Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

Post in rilievo

Siamo diventati fagocitatori di talento.

Esultare per questa cessione può andar bene secondo me per qualche contabile, più che per i tifosi.

Però oh, che dire, spero abbiate ragione voi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aut Aut ha scritto:

Esultare per questa cessione può andar bene secondo me per qualche contabile, più che per i tifosi.

Io sinceramente questo talento non l'ho visto. Ho visto solo rigori stupidi procurati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che dicono che le cifre sono basse chiedo come avrebbero piazzato loro un giocatore in evidente rotta con la società che di fatto non ha praticamente giocato e si è completamente svalutato dando, tra l'altro, prova di scarso impegno.

È davvero già tanto se siamo riusciti a piazzarlo a queste cifre.

Detto questo, mi spiace, avevo pensato ad un bel colpo che ci avrebbe risolto un po' di problemi a centrocampo, purtroppo ormai è evidente che lui qui non ci voleva venire e non ha fatto nulla per migliorare la situazione.

Va bhe, verrà ricordato tra le meteore insieme a Rush, Diego e compagnia cantante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Guarda che kean ha fatto bene anche al

PSG 

E da noi malissimo.

Tra l'altro ha fatto bene al PSG contro squadre che da noi farebbero la serie B a dir tanto (fortunatamente la serie A è ancora ben al di sopra della League 1).

Questo dimostra che ogni contesto è a sé. Luiz qui non si era ambientato, giocava svogliato e voleva andarsene il prima possibile, lo sapevano anche i sassi, quanto speravi di ottenere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stra-pippone inguardabile, carriera ad alti livelli direi finita...

Dopo un anno del genere non me lo vedo diventare colonna del City o del Chelsea, chi si fiderà più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfabietto ha scritto:

Non so cosa intendi per ottima operazione, ma perdere il 40% del prezzo di acquisizione in una stagione, dalle mie parti, si chiama fallimento 

Beh,visti i precedenti...essendo il calciatore che,tra i nuovi acquisti,ha fatto meno di tutti negli ultime Stagioni (0 gol e 0 assist) e visto anche i comportamenti avuti fuori dal campo,potevamo incassare molto meno (non dimentichiamoci che la valutazione della scorsa stagione era di 50 mln €,ma scambiando altri due calciatori,abbiamo speso meno di 30 mln €).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Tenerlo sarebbe stato peggio, meglio chiuderla qua

Era palese che si era rotto qualcosa... Ma la Juve l'ha svenduto.... Il giocatore si è svalutato, in un anno, di 20 milioni di euro... Assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Cioè tu stai paragonando Roberto Baggio Uomo a David Luiz Uomo? Ammettilo ...stai ridendo pure tu....

Primo di tutto questo tu che paragoni avresti fatto.

Giusto per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

E da noi malissimo.

Tra l'altro ha fatto bene al PSG contro squadre che da noi farebbero la serie B a dir tanto (fortunatamente la serie A è ancora ben al di sopra della League 1).

Questo dimostra che ogni contesto è a sé. Luiz qui non si era ambientato, giocava svogliato e voleva andarsene il prima possibile, lo sapevano anche i sassi, quanto speravi di ottenere?

Ma la sicurezza che la Serie A sia cosi al di sopra della Ligue 1 da dove la prendete? 

Nel suo top il Psg ha demolito Inter

Nel livello intermedio mi sembra che con ilile l anno scorso

la siamo giocata alla pari 

Poi ci sono Om Lens Monaco , è venuto fuori il Brest 

Manteniamo una spocchia figlia degli anni 90

Poi contemporaneamente diciamo che siamo il cimitero degli elefanti Delle 2 una

E cmq Kean ha fatto quasi il capocannoniere in Italia , quindi seguendo il tuo ragionamento la

Serie A dove fa caterve di gol è peggio della

Ligue 1

46 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Era palese che si era rotto qualcosa... Ma la Juve l'ha svenduto.... Il giocatore si è svalutato, in un anno, di 20 milioni di euro... Assurdo

Esatto 

Operazione che al 22 agosto sei costretto a fare ma è stata gestita male da almeno 5 mesi a questa parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Con tutto il rispetto possibile ma questo talento cristallino di questo giocatore dove si è visto? Il suo picco l’ha avuto in una media squadra inglese, prima era in Ucraina, in nazionale brasiliana e non di certo la più forte della storia, è stato una riserva… il suo top dovevamo essere noi e non ha dimostrato nulla, neanche professionalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Con tutto il rispetto possibile ma questo talento cristallino di questo giocatore dove si è visto? Il suo picco l’ha avuto in una media squadra inglese, prima era in Ucraina, in nazionale brasiliana e non di certo la più forte della storia, è stato una riserva… il suo top dovevamo essere noi e non ha dimostrato nulla, neanche professionalità 

Personalmente di lui avevo visto poco o niente prima che venisse alla Juventus.  Però guardando le sue statistiche,  effettivamente in premier ha fatto bene, con buoni numeri di gol e assist.  E soprattutto zero problemi fisici, ha giocato praticamente sempre.  Ed anche qui da noi  la mia sensazione è che di problemi fisici in fondo non ne abbia avuto...

È successo qualcosa di "extra". Ma è successo quasi subito,  appena arrivato.  Poi sul fatto che non sia il giocatore epocale che alcuni dipingono sono molto d'accordo.  Come hai detto non è mai stato un punto fermo della sua nazionale (ha meno di 20 presenze in 6 anni) e ultimamente non viene neanche più convocato (ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Insomma, vedo gente che fa plusvalenze con Thiaw Okafor Raspadori Zalewski Stankovic, tutta gente che fa la riserva e fa pure schifo. Vedo il Napoli che pur da separato in casa e in scadenza prende 75mln da Osimhen. Il PSG nonostante abbia dichiarato di non contare su di lui e la volontà del giocatore non scende dai 60mln per Muani. Noi invece per un giocatore che ha fatto vedere di avere le doti ma che ha avuto evidentemente problemi extracampo dobbiamo sempre andare al ribasso e fare una, seppur minima, minusvalenza o comunque accettare il minimo indispensabile alle migliori condizioni per l'acquirente. 

Punti di vista. 

I giocatori da te citati hanno avuto comunque offerte più allettanti e da club migliori. 

Douglas Luiz a quanto pare no. 

Due domande me le farei. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Personalmente di lui avevo visto poco o niente prima che venisse alla Juventus.  Però guardando le sue statistiche,  effettivamente in premier ha fatto bene, con buoni numeri di gol e assist.  E soprattutto zero problemi fisici, ha giocato praticamente sempre.  Ed anche qui da noi  la mia sensazione è che di problemi fisici in fondo non ne abbia avuto...

È successo qualcosa di "extra". Ma è successo quasi subito,  appena arrivato.  Poi sul fatto che non sia il giocatore epocale che alcuni dipingono sono molto d'accordo.  Come hai detto non è mai stato un punto fermo della sua nazionale (ha meno di 20 presenze in 6 anni) e ultimamente non viene neanche più convocato (ovviamente)

Hai centrato il punto del mio post! Con questo ovviamente non si intende che sia un giocatore scarso ma i giocatori epocali o anche qualcosa giù di lì, non hanno problemi a imporsi, magari non immediatamente ma col tempo vengono fuori.

Non ho idea di cosa sia accaduto e le tempistiche sono assurde perché si parla degli inizi della passata stagione (appena arrivato) però io mi chiedo: sei un professionista? Passato lo scoramento iniziale, ti dai da fare, magari anche il doppio. Beh questo non si è mai visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AngriJuve said:

Questo giocatore è un mistero... tanti giuravano che in Premier fosse uno dei migliori centrocampisti, anche giornalisti, non solo tifosi da tastiera.

Da quel poco che si è visto, si vede che è Brasiliano. Ha un'ottima tecnica di base, è destro ma sa usare anche il sinistro. Ha il controllo orientato, protegge la palla, ha velocità di pensiero, visione di gioco, passaggio sul corto e sul lungo. Gioca bene di prima e ha pure istinto dell'inserimento in avanti.

È un mistero che la scorsa stagione non l'abbiano praticamente mai fatto giocare. Deve sicuramente essere sucesso qualcosa, perchè anche io credo poco a guai fisici.

Con Motta e Giuntoli posso capire che possa aver litigato, ma poi, una volta cambiato allenatore e dirigenza, perchè hanno continuato a non farlo giocare?

Forse non c'entra con il modulo di Tudor.

Eppure uno così ci mancherebbe. Un centrocampista con tecnica, che ha nelle corde il passaggio decisivo per mettere il compagno davanti alla porta.

Spero che non dovremo rimpiangerlo, se al Forest si riprenderà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Punti di vista. 

I giocatori da te citati hanno avuto comunque offerte più allettanti e da club migliori. 

Douglas Luiz a quanto pare no. 

Due domande me le farei. 

Infatti me le faccio due domande su chi ha svenduto Luiz e non gli faccio certo i complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questo giocatore è un mistero... tanti giuravano che in Premier fosse uno dei migliori centrocampisti, anche giornalisti, non solo tifosi da tastiera.

Da quel poco che si è visto, si vede che è Brasiliano. Ha un'ottima tecnica di base, è destro ma sa usare anche il sinistro. Ha il controllo orientato, protegge la palla, ha velocità di pensiero, visione di gioco, passaggio sul corto e sul lungo. Gioca bene di prima e ha pure istinto dell'inserimento in avanti.

È un mistero che la scorsa stagione non l'abbiano praticamente mai fatto giocare. Deve sicuramente essere sucesso qualcosa, perchè anche io credo poco a guai fisici.

Con Motta e Giuntoli posso capire che possa aver litigato, ma poi, una volta cambiato allenatore e dirigenza, perchè hanno continuato a non farlo giocare?

Forse non c'entra con il modulo di Tudor.

Eppure uno così ci mancherebbe. Un centrocampista con tecnica, che ha nelle corde il passaggio decisivo per mettere il compagno davanti alla porta.

Spero che non dovremo rimpiangerlo, se al Forest si riprenderà...

Ma non possiamo rimpiangerlo quando lui per primo non aveva nessuna intenzione di restare con noi. Si percepiva proprio la voglia di lasciare la Juve, Torino, l'Italia.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Infatti me le faccio due domande su chi ha svenduto Luiz e non gli faccio certo i complimenti.

Ok accetto la tua provocazione. 

Io invece mi chiedo 'Perche' nessuno di serio lo ha cercato '?

Eppure le cifre erano anche basse... 

Ma lo vedremo negli anni. 

Per me non è quel gran calciatore come viene descritto qui sul forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AngriJuve said:

Ma non possiamo rimpiangerlo quando lui per primo non aveva nessuna intenzione di restare con noi. Si percepiva proprio la voglia di lasciare la Juve, Torino, l'Italia.  

Boh... si, probabilmente è proprio una questione di ambientamento... non gli è piaciuta Torino... mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gianco ha scritto:

Primo di tutto questo tu che paragoni avresti fatto.

Giusto per capire.

Credo che come Uomo, perchè è di questo che parliamo, non si possano paragonare. Lo "spessore" dell'Uomo Baggio lo conosciamo da tempo Poi diciamo Luiz ha dimostrato in tutto i modi di non voler più giocare nella Juventus arrivando persino in ritardo ingiustificato al ritiro. Cosa avrebbe dovuto fare di far capire più chiaramente che se ne voleva andare? dar fuoco all'armadietto? Magari a tutta la sede? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jububba101 ha scritto:

Credo che l'anno di Motta lo abbia fatto apparire scarso.... con Tudor sarebbe potuto tornare con in Inghilterra....peccato....,. Lo avrei tenuto un'altro anno

Con Tudor ha giocato anche meno che con motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Credo che come Uomo, perchè è di questo che parliamo, non si possano paragonare. Lo "spessore" dell'Uomo Baggio lo conosciamo da tempo Poi diciamo Luiz ha dimostrato in tutto i modi di non voler più giocare nella Juventus arrivando persino in ritardo ingiustificato al ritiro. Cosa avrebbe dovuto fare di far capire più chiaramente che se ne voleva andare? dar fuoco all'armadietto? Magari a tutta la sede? 

Lookman se ne è andato senza nemmeno salutare.

Così fanno le persone di carattere a torto o ragione.

Luiz non doveva venire, perché la situazione era molto più complicata di quello che pensavamo, qua si parla di lui come una vittima perché è stato preferito koop, se un mister preferisce Koop al posto suo probabilmente lui si chiudeva nello spogliatoio e non faceva entrare nessuno.

Fra l'altro l'esempio di Baggio non lo ha capito nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Lookman se ne è andato senza nemmeno salutare.

Così fanno le persone di carattere a torto o ragione.

Luiz non doveva venire, perché la situazione era molto più complicata di quello che pensavamo, qua si parla di lui come una vittima perché è stato preferito koop, se un mister preferisce Koop al posto suo probabilmente lui si chiudeva nello spogliatoio e non faceva entrare nessuno.

Fra l'altro l'esempio di Baggio non lo ha capito nessuno.

Lungi da me considerare Luiz una vittima. Per me un professionista è un professionista sempre. Come lo è stato Baggio appunto. Tra l'altro oggi un calciatore può rifiutare più facilmente una destinazione di quanto poteva un tempo quindi... Concordo con te la situazione di Luiz deve esse stata alquanto complicata visto che nessuno dei due allenatori ha deciso di puntare su di lui. Passi per Motta il talebano ma Tudor mi pare uno molto più accondiscendente...

PS Lookman comunque è poi tornato visto che non poteva fare altrimenti. Adesso ovviamente ne pagherà le conseguenze disciplinari e finanziarie del caso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Hai visto la reincarnazione di Zidane praticamente.

In quali occasioni non si sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti