Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma il piano B dovrebbe aver senso. Kolo ha determinate caratteristiche e, soprattutto, alla base su di lui è stato fatto un lavoro fondamentale in chiave coralità. Noi non vogliamo RKM solo perché è bravo e funzionale al progetto, lo vogliamo perché Tudor ci ha lavorato settimane affinché ne giovassero anche Yildiz e Conceicao. Quell'espressione che abbiamo visto, tanto per intenderci, al Mondiale. Io, se non riuscissi incredibilmente più ad arrivare a Kolo, non prenderei nessuno. 

neanche un vice Conceicao?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

e infatti hanno proprio da ridere su joao, se sono professionisti come ce ne sono qui dentro apposto siamo. ora se vieni a dirmi che ha giocato male in queste uscite (tieni conto i carichi di lavoro e che è appena arrivato quindi deve ambientarsi e capire i nuovi schemi) vuol dire che le partite le guardi da dietro la tv

Infatti per me Joao è improponibile a 4 mentre a 5 ha il suo perché. Sta li il busillis. Se non ho letto male si ispira a Cancelo che proprio un muro non è mai stato e che qui ancora viene pianto dalle prefiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Io non ho detto un bel nulla, mi sono limitato a riportare quello che dicevano i tifosi del Porto.

Le sgroppate palla al piede le ho visto pure io, ma non basta solo quello.

Dal punto di vista del Porto e dei tifosi del porto la trattativa è stata un enorme affare per loro.... e pur di liberarsene ci hanno dato pure 3 milioni.

Adesso vediamo se hanno ragione loro che l'hanno visto giocare per 5 anni o noi in 2 mesi.

ti ripeto,i tifosi del porto sono esattamente come i nostri e come quelli di tutte le altre squadre. se un giocatore va via è una pippa, se arriva è una pippa, se va in altri lidi diventa un campione. la stagione dirà chi avrà avuto ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

e forse proprio per quello gli sta bene. ha la dimissione facile e pure se devono mandarlo via costa poco.

Eh per questo dico che è un ottimo capro espiatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma siccome non abbiamo un centesimo,  o quasi, possiamo fare solo in questa maniera basandoci quasi esclusivamente sulla volontà del ragazzo.

Il discorso che fai tu lo puoi sviluppare solo se hai disponibilità, moneta sonante, e in questa sessione non è il nostro caso.

Se Li hai per prendere km, non li puoi usare su un altro giocatore ?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il Milan valuta concretamente di prendere un attaccante al posto di Boniface o in aggiunta a lui. 

Contatti vivi per Harder. Embolo e Arokodare altre due ipotesi da considerare.

[Gazzetta]

Dusan nemmeno calcolato .ghgh

Dusan resta alla Juve fino a Gennaio, poi chiede il bonus alla firma di 15 milioni al primo pollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ma siccome non abbiamo un centesimo,  o quasi, possiamo fare solo in questa maniera basandoci quasi esclusivamente sulla volontà del ragazzo.

Il discorso che fai tu lo puoi sviluppare solo se hai disponibilità, moneta sonante, e in questa sessione non è il nostro caso.

Si, però il Psg ha rifiutato l'offerta. Quindi i soldi servono anche con loro, tanto che mi pare che non abbiano intenzione di regalarlo, per usare un eufemimso. Ora, se devo trattare un giocaotore sulla base di 50/55 milioni, prezzo che la Juve è disposta a spendere per Kolo, puoi cercarne anche un altro sempre avendo a disposizione lo stesso budget immagino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare al verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Se la Juve maturasse il tuo ragionamento, dopo due mesi di strategia chiara e pressing asfissiante, sarei mooooooooooolto preoccupato nel breve e lungo termine. 

Però non vorrei che fosse una trattativa impostata sulla convinzione che si sarebbe giunti ad una soluzione per quanto riguarda Vlahovic.

Non significa che non ci fosse pianificazione, ma che fosse previsto sin dall inizio un bivio strategico:

- compro David, vendo Dusan, rientra Kolo

- non vendo Dusan: faccio un anno con David e Dusan, lo porto a scadenza, ritorno sul mercato (e magari ritorno sempre su Kolo e chi lo sa magari pure a Gennaio...Dusan mette sul conto 1 milione in più per ogni mese che passa alla Juve da qui a giugno 2026)

Però mi sembra anche tafazziana l'ipotesi che stai per due mesi su un giocatore e dall'altra parte scopri all'improvviso che chiedono 65-70 milioni...non lo sapevi prima?

Allora qui i casi diventano 2:

1) non avevi raccolto informazioni sufficienti e non ti eri mai interfacciato seriamente con la dirigenza del PSG

2)questi da un giorno all'altro hanno alzato le pretese in modo insensato e senza preavviso

Alla prima ipotesi non voglio credere perché Comolli è dirigente navigato e di esperienza.

Alla secondo non voglio credere perché comunque in questo ambiente la parola, le lettere di intenti, i gentlemen agreement contano quando meno come vincolo reputazionale: chi si mette ancora a trattare col PSG dopo un comportamento simile? Dopo questo precedente? Bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Soldout ha scritto:

I tifosi del Porto sono abbastanza concordi sul fatto che Joao Mario fosse un bidone. Dopo averlo visto crescere e giocare per anni nel Porto.

Lacune difensive enormi e a 25 anni diventa difficile migliorare.

Stanno ridendo tutti per questa trattativa.

Magari gli abbiamo rifilato uno peggio oppure Joao giocherà solo per la propensione offensiva. Come fai a dirlo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

Infatti per me Joao è improponibile a 4 mentre a 5 ha il suo perché. Sta li il busillis. Se non ho letto male si ispira a Cancelo che proprio un muro non è mai stato e che qui ancora viene pianto dalle prefiche.

a me sinceramente è piaciuto. sta a tudor farlo girare nel miglior modo possibile. ovvio non sia un giocatore che sa difendere ma sa bene attaccare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The Natural said:

Mah

Io non mi farei incantare dalle balle sul giocatore associativo di David etc...

Per me è molto più bravo a segnare rispetto che a giocare per i compagni

Certo paragonato all ultimo Vlahovic pure io farei la mia figura in quel settore sefz

Lo penso pure io, ma cmq non segna come un centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Romeo Agresti said:

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare al verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Se la Juve maturasse il tuo ragionamento, dopo due mesi di strategia chiara e pressing asfissiante, sarei mooooooooooolto preoccupato nel breve e lungo termine. 

Romeo, concordo con te sul rispetto per Kolo... ma oggettivamente, a meno di sconti dell'ultimo giorno (da 65-70 a 45-50), piuttosto tengo Dusan e non faccio nulla. Solo un ingresso a dx in caso di uscita di Nico, per il resto siamo numericamente ok e non ha senso ingaggiare altre scommesse che ingolfano il bilancio in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Magari gli abbiamo rifilato uno peggio oppure Joao giocherà solo per la propensione offensiva. Come fai a dirlo? 

Ripeto, io non ho detto nulla.

Chi ha visto giocare entrambi per anni, ovvero i tifosi del Porto dicono che questa trattativa è un affare per loro. E sono stato buono, perché se la stanno proprio ridendo.

La fase offensiva ok, sarà pure buono. Ma appena c'è una partita difficile e bisogna anche difendere questo viene considerato un bidone, completamente incapace in fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, presidente guarascio said:

Se Li hai per prendere km, non li puoi usare su un altro giocatore ?

Forse non è chiara la nostra offerta per Kolo: 10 te li do oggi, il resto tra un anno. Ti sembra avere disponibilità 'sta roba? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Questa non l'ho capita.

È una prima punta e tatticamente quello deve fare.

No nel senso che hai già David e Vlahovic nel ruolo.

Ho visto lo storico di David e Kolo e le roba che uno lo puoi mettere attaccante esterno, uno come sotto punta, sono tutte fantasie.

Sono due prime punte fatte e finite. Certo puoi avere due prime punte di livello in una stagione lunga con tanti impegni? Certo, ma la vedo dura averne tre con questi costi e poi avere Cabal e Kelly come braccetto sinistro, Koop o Locatelli in mediana etc etc

Non ha senso dal momento che resta Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ventinove said:

Zigo, non è consueto inserire una clausola di riscatto facoltativo ulteriore all'obbligo condizionato seppur semplice. 

Quindi è evidente si tratti di una richiesta più nostra che del Forest.

Perché a quelle cifre inserire l'obbligo secco per noi avrebbe comportato corposa minusvslenza, con una stagione di ammortamento in più invece vai sostanzialmente in pareggio.

Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

In realtà la clausola di riscatto è spesso inserita anche con l'obbligo condizionato...in ogni caso, non vedo cosa c'entri con quello che ho scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Camoranesi è il miglior laterale offensivo della storia insieme a Causio, che ricordo poco, purtroppo. 

Douglas mai inserito nel contesto. Koop sempre stato questo. Forse lo avete seguito poco, ma quanto meno mi sarei aspettato che lo avreste guardato nelle sfide contro di noi quando era alla Dea. Peggio dell'attuale. Il peggior pacco della nostra storia considerando livello e costo. 

Comolli doveva sistemare i disastri e non farne ulteriori. E mi sembra che ci stia riuscendo. 

Per me siamo da quarto posto e lotteremo per il quarto. E per quanto mi riguarda è un ottimo obiettivo. Perché dopo il disastro assoluto dello scorso anno potevamo ritrovarci molto peggio. A Tudor gli va riconosciuto il raggiungimento dell'obiettivo della passata stagione che in quel momento era molto difficile. 

Per cui per me va molto bene. Lo scorso anno di questi tempi ero veramente incazzato e preoccupato. 

Ci sono mille esempi. Il principino Marchisio prima dell'avvento di Conte era un eterno incompiuto. Poi diventato un fuoriclasse e tra i più forti centrocampisti d'Europa. Stessa cosa Bonucci e ti posso fare mille altri esempi. I primi 6 mesi di Zidane furono in DISASTRO...il primo leGrottaglie era una barzelletta di difensore, diventato poi un ottimo giocatore alla sua seconda esperienza della Juve.

Per questo dico che servirebbe un po' più di pazienza. Rivalutare un Douglas Luiz...anche dal punto di vista economico per rivenderlo...basta faccia bene 6 mesi, e come li ha fatti male può farli anche bene perché le qualità ci sono.

Ma se investi 50M...e dopo un anno già li cacci...questo è per me un errore a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Che se non arrivi in Champions questo immobilismo a cosa é servito ? Ci sono mille modi per muoversi. Noi purtroppo non sappiamo cosa abbiano concordato i carnefici Ceferin ed Elkann.  Io cerco di resistere perché così come sono arrivati i 9 scudetti spero succeda qualche cosa di clamoroso anche in fututo. Se mollassi sono sicuro che Elkann un minuto dopo venderebbe allo sceicco più ricco. La mia vita è andata sempre così. Perciò mi impongo ora di stare fermo e aspettare anche se, non avendo 18 anni, non ho tutto questo tempo ...

Sono piuttosto vetusto pure io, ho avuto la fortuna e la sfortuna di vivere da spettatore allo stadio le 2 coppe dalle grandi orecchie, e dubito che riuscirò a vedere la terza.

Però sono tifoso e quindi spero sempre, cosa altro posso fare, darmi al curling? 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Secondo te, il Psg non scende a più miti consigli, perché spera di venderlo bene in Premier, o la nostra offerta è molto distante dalla richiesta? Anche perché se ne chiedono 70...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mr. November said:

Si, però il Psg ha rifiutato l'offerta. Quindi i soldi servono anche con loro, tanto che mi pare che non abbiano intenzione di regalarlo, per usare un eufemimso. Ora, se devo trattare un giocaotore sulla base di 50/55 milioni, prezzo che la Juve è disposta a spendere per Kolo, puoi cercarne anche un altro sempre avendo a disposizione lo stesso budget immagino

Ma il giocatore ti deve convincere. E io non credo che, al netto di RKM e del lavoro fatto su di lui, la Juve abbia così tanta voglia di fiondarsi su un'alternativa al 23 agosto.

Piuttosto fai quello che ha fatto con l'Inter, cambia strategia. No Lookman, dentro un cc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.