Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il Bologna

santo cielo, il Bologna!

il fatto che non si puo` competere a causa dei soldi vale solo in relazione ai piu` ricchi.

City, Real, PSG, Bayern.

Quando rapporti lo stesso esempio alla situazione della Juve in posizione di forza (vs Napoli, Atalanta, Bologna, Lazio, Villareal, Lione, Maccabi, PSV) solitamente non si hanno piu` risposte :d 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Kolo oggettivamente non ha senso.

A sto punto Vlahovic non esce, non ci credo nemmeno se lo vedo che rinuncia anche ad un solo euro di quei 12 milioni di ingaggio che gli spettano quest'anno. Se firma adesso, non so se trova qualcuno che gliene dà nemmeno la metà (almeno in Europa). Per massimizzare il prossimo ingaggio deve firmarlo da free agent e provare a fare una ultima grande stagione prima del nuovo contratto.

Stando così le cose, Kolo è una punta. Ha giocato pochissime volte in carriera partendo da attaccante esterno. È una punta.

David è una punta.

Vlahovic è una punta.

Kolo costa davvero tanto. Il PSG non molla. Ma anche costasse meno, tatticamente non avrebbe senso. 

Non dico che non arrivi magari un bel nome prima della fine del mercato, ma - qualora dove arrivare - dubito fortemente che sia Kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

65 milioni per un giocatore fuori rosa sefz E poi i giornali dicono che regaleremmo quasi il cartellino di Vlahovic. Facciamo cosi, il francese rimane li e chi vuole Vlahovic ci deve dare 35 milioni senno’ rimane fino a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baussant ha scritto:

Però che asamoah la passasse sempre indietro anche quando davanti aveva il vuoto è fattuale 😄

Infatti cosa ho specificato? Posso anche pensarle tutte ste cose (e questa la pensavo ad esempio 😁) ma il mio discorso era un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Volitans said:

sicuramente, però su tante cose aveva ragione

Aveva sicuramente ragione sulla superlega e sulla deriva del calcio tra costi insopportabili e disinteresse giovanile. Ecco questo era l' unico suo ambito di competenza, in base alle cariche non decidere l' allenatore della Juve perché abitava sotto di lui o perché era amicone simpatico e guardavano le partite insieme.

Però sappiamo anche quanto male sia stata preparata superlega e quanto la Juve fosse vaso di coccio tra vasi di ferro. Neanche per sogno doveva esporre la società in quel modo.

Cmq io guardo al futuro. In Oceano we trust, perché non credo che permetteranno mai ad AA di assumere un ruolo in società se la proprietà non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la fine di questo mercato bisognera’ fare na riflessione accurata sui giornalisti…

Con Comolli sono diventati letteralmente inutili.

Bene da una parte, ma dall’altra.. Mai piu’ un mercato estivo cosi da parte mia.

Pensavo si facessero cose per migliorare la Juve, invece domani ci ritroviamo con una rosa qualitativamente ancora piu’ scarsa con Yildiz-Conceicao-K.Thuram che dovranno fare gli straordinari, non so il motivo, ma non mi piace per nulla.

Non so cosa accadra’ entro la fine del mercato, non rispondetemi nulla perche’ non puo’ essere, ma bisognera’ necessariamente cambiare il modo di viverlo.

Infine, @el titan chi usa la sua testa e sfrutta il topic per quello che e’, non e’ uno che si fa andare sempre bene tutto o giustifica tutto e tutti.

Ognuno di noi ha un suo modo di ragionare.

Io sono uno che ripone la sua fiducia nella Juventus in tutto quello che fa, bene o male che sia, vengo tacciato per uno che giustifica tutto? Stica

C’e’ gente qui che entra, scrive: David pippa mondiale e poi viene smentito dopo 1 minuto

Di certo io non m’abbassero mai a sti livelli anche perche’ non sono piu’ un bambino.

Rimane comunque il fatto che sia un forum e frequentandolo e’ normale che poi ci si faccia un’idea.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cesc.89 ha scritto:

Il prossimo anno, il prossimo anno, il prossimo anno... .ghgh

Per noi è sempre il prossimo anno .sisi

Pensa che fino ad un lustro fa -non la preistoria- è stato così per tutti gli altri nei 9 anni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Aveva sicuramente ragione sulla superlega e sulla deriva del calcio tra costi insopportabili e disinteresse giovanile. Ecco questo era l' unico suo ambito di competenza, in base alle cariche non decidere l' allenatore della Juve perché abitava sotto di lui o perché era amicone simpatico e guardavano le partite insieme.

Però sappiamo anche quanto male sia stata preparata superlega e quanto la Juve fosse vaso di coccio tra vasi di ferro. Neanche per sogno doveva esporre la società in quel modo.

Cmq io guardo al futuro. In Oceano we trust, perché non credo che permetteranno mai ad AA di assumere un ruolo in società se la proprietà non cambia.

la vedo come te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io ne ho rinnovati 3 perché:

1) Mi piace vedere le partite

2) Mi piace la Juve

3) Ci vado con i miei figli (20 anni)

4) Mi vedo con gli amici

Non necessariamente in quest’ordine…..

che poi è la sintesi del perché siamo tifosi e guardiamo le partite di 22 milionari che giocano a calcio. Senza questa passione, che non può essere analitica/ razionale, non staremo qua a perdere tempo ed a vedere le partite, indipendentemente dagli acquisti, cessioni, bilanci e minusvalenze varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Beh l'interesse del Newcastle pare concreto. Non hanno ancora ceduto Isak probabilmente perché comunque devono avere in mano il sostituto.

Poi, sì io ipotizzo che il motivo sia quello, perché non credo che il PSG sia impazzito all'improvviso 

Io purtroppo sospetto che senza la cessione di Vlahovic non abbiamo la forza economica per acquistare Kolo Muani a titolo definitivo , anche fosse in prestito sarebbero comunque altri 10+ 15 almeno di ingaggio, 25 di quota costo annua oltre ai 42 di Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Secondo me scontiamo il mercato tragico dello scorso anno.

Con ciò non esalto Comolli, però gli dò il beneficio del dubbio per ora 

Prox anno alcuni "pesanti" vanno a scadenza, e li si vedrà cosa realmente hanno intenzione di fare. Imho

Certamente che stiamo scontando i disastri commessi da Giuntoli, ma ci si aspettava un qualcosa di diverso dal momento che abbiamo solo ceduto ben sapendo le lacune a centrocampo e in difesa. Quello che continua a non andarmi giù e che non è accettabile a questo livelli è che un uomo solo decida di fare tutto all'interno di una società del blasone ed importanza come la Juventus e cosa ancora più grave, che gli sia consentito di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Le argomentazioni iperboliche di questo tipo non vanno da nessuna parte.

Se tutto gira per il verso giusto, con gli avversari giusti, con quelli sbagliati nel momento giusto (vedi Bayern e Barca con infortuni pesanti in ruoli chiave) e con la giusta dose di fortuna, puoi overperformare ed arrivare in finale come è successo all'inter.

Poi però, appena tutte le contingenze positive ti abbandonano e incontri la squadra sbagliata nel momento sbagliato, prendi 5 pere con tanto di umiliazione storica, perché sei andato a disputare una partita che non era roba adatta a te. 

Non passiamo i gironi da non ricordo più quanti anni, in campionato non ne parliamo, ma siamo sullo stesso livello di una finalista di champions (due volte finalista). Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Como: al Real Madrid il 50% sulla futura rivendita e una clausola di riacquisto valida per le prossime 3 estati (2025, 2026 e 2027 per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni).

Boh... ste notizie... Ci sarebbe da capire perché Real dovrebbe accontentarsi di 35 milioni invece di ricomprarlo e guadagnarcene sessanta... 

Eh si, anche secondo me fuffa.

Peccato perché sarebbe proprio l’investimento perfetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

secondo me il progetto serio inizierà la prossima stagione quando davvero tutti quelli che prendono uno sproposito se ne andranno (detto anche da romeo ieri). ad oggi comollì si è trovato una situazione davvero allarmante quindi non è che possa fare più di tanto. gia il fatto che non compra tanto per comprare, che contratta e le uscite si fanno alla cifra che vuole,mi fa ben sperare

È giusto....ma pure Giuntoli ebbe lo stesso problema. Infatti una delle poche cose buone che ha combinato è abbassare il monte ingaggi.

E il prossimo anno il problema ci sarà ancora. L'unica cosa positiva di Comollí è che da l'impressione di avere il controllo e di non farsi mettere i piedi in testa nelle trattative....poi però guardo i fatti:

Mbangula venduto a un prezzo ridicolo.

Douglas Luiz minusvalenza (minima).

Weah venduto bene.

Costa scambio equo (pare).

David a zero (bravo a tirare 5M).

Non dico che è una campagna che sarebbe riuscito a fare chiunque...ma non è niente di che eh...

La cosa grave è la situazione della rosa al 23 agosto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Infatti cosa ho specificato? Posso anche pensarle tutte ste cose (e questa la pensavo ad esempio 😁) ma il mio discorso era un altro

Lo so che il discorso era un altro e tra l'altro lo condivido, ma mi incazzavo troppo con asamoah, ai tempi e non ho resistito 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Dopo la fine di questo mercato bisognera’ fare na riflessione accurata sui giornalisti…

Bene da una parte, ma dall’altra.. Mai piu’ un mercato estivo cosi da parte mia.

Pensavo si facessero cose per migliorare la Juve, invece domani ci ritroviamo con una rosa qualitativamente ancora piu’ scarsa con Yildiz-Conceicao-K.Thuram che dovranno fare gli straordinari.

Non so cosa accadra’ entro la fine del mercato, non rispondetemi nulla perche’ non puo’ essere, ma bisognera’ necessariamente cambiare il modo di viverlo.

Infine, @el titan chi usa la sua testa e sfrutta il topic per quello che e’, non e’ uno che si fa andare sempre bene tutto o giustifica tutto e tutti.

Io sono uno che ripone la sua fiducia nella Juventus in tutto quello che fa, bene o male che sia, vengo tacciato per uno che giustifica tutto? Stica

C’e’ gente qui che entra, scrive: David pippa mondiale e poi viene smentito dopo 1 minuto

Di certo io non m’abbassero mai a sti livelli anche perche’ non sono piu’ un bambino.

Rimane comunque il fatto che sia un forum e frequentandolo e’ normale che poi ci si faccia un’idea.

Anto chiaramente ognuno si interfaccia come vuole o preferisce, altrimenti avremmo uno spazio composto da automi.

Pero` dire che le ultime 5 stagioni siano normali, direi di no.

Che siamo arrivati al 23 agosto con un mercato completo e finito, direi di no.

Che abbiamo in panchina un allenatore vincente e fortemente voluto, direi di no.

Poi sono il primo a sperare che da domani si infilino 50 vittorie stagionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica scusa che trovo per l'immobilismo del mercato è che non c'è verso di vendere. Diversamente, dalla juve, degli ingressi anche di gente poco nota per non restare scoperti me li aspetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi siamo passati da : "Kolo Muani arrivo imminente" a: "Kolo Muani arriva ESCLUSIVAMENTE se va via Vlahovic" e, per finire (quando si è capito che Vlahovic non sarebbe andato via neanche morto): "Kolo Muani saltato, Vlahovic sarà titolare". Bene ma non benissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attacco per me possiamo anche rivederci il prossimo anno. 
Va sistemato il centrocampo. Se entra un centrale fenomeno siamo una ottima squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica scusa che trovo per l'immobilismo del mercato è che non c'è verso di vendere. Diversamente, dalla juve, degli ingressi anche di gente poco nota per non restare scoperti me li aspetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Pensavo si facessero cose per migliorare la Juve, invece domani ci ritroviamo con una rosa qualitativamente ancora piu’ scarsa con Yildiz-Conceicao-K.Thuram che dovranno fare gli straordinari, non so il motivo, ma non mi piace per nulla.

L’anno scorso siamo arrivati quarti con un allenatore che ha completamente rotto con lo spogliatoio. Da quando c’e’ stato Tudor in panchina la rosa dello scorso anno e questa che parte quest’anno sono in pratica uguali ma hai un Bremer in piu’ al posto di Veiga e David per Kolo. Se la squadra e’ con l’allenatore tutto l’anno perché dovremmo per esempio fare peggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Tutto parte da uno che vaticinava Yildiz sul mercato, cosa che non si può sentire figurati leggere il sabato mattina…

4 ore fa, mikele74ap ha scritto:

Il lipsia con openda ieri ne ha beccati 6 e fatti zero…

4 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

A maggior ragione…

4 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Beh diciamo che se alla prima giornata becchi 6 sberloni, magari vuoi intervenire sul mercato…il cash di Openda gli potrebbe servire

4 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ne prendi 6 e la prima cosa che fai è vendere il miglior calciatore? Interessante 

4 ore fa, armenobianconera ha scritto:

se non vinciamo col Parma Yildiz va dritto sul mercato .uff

7 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Tutto parte da uno che vaticinava Yildiz sul mercato, cosa che non si può sentire figurati leggere il sabato mattina…

....anzi te la spiego almeno magari capisci di non parlare a sproposito

segui i post citati e magari capirai che era una battuta in risposta a Jimmy McGill riferita al Lipsia che cede il suo miglior giocatore perchè ha perso la prima partita

dimmi se hai capito altrimenti passo ai disegnini.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

L'ultima frase è basata sul nulla.

4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Perché?

I tifosi del Porto sono abbastanza concordi sul fatto che Joao Mario fosse un bidone. Dopo averlo visto crescere e giocare per anni nel Porto.

Lacune difensive enormi e a 25 anni diventa difficile migliorare.

Stanno ridendo tutti per questa trattativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.