Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Goganga ha scritto:

Anche Thuram e’ lento, ha progressione, ma sul breve, nello scatto, nel girarsi, e’ lento anche lui come tutti gli altri centrocampisti, d’altronde sono tutti un metro e novanta, e’ un problema che abbiamo da anni, infatti non ricordo situazioni dove un avversario prende un vantaggio sui nostri e qualcuno riesce a recuperarlo sul breve, un po’ come faceva Davids, o Gattuso, o Barella, Furino, Makelele, Kante’… insomma quel genere di centrocampista di gamba corta che ti salva sulle ripartenze avversarie riuscendo a recuperare qualche metro di svantaggio.

L’unico forse era Rabiot che pur essendo alto e grosso aveva comunque anche una buona reattività sul breve e riusciva a recuperare gli avversari, quando ne aveva voglia, ricordate quante volte si e’ messo nel taschino Barella?

ma guarda che è normale che si mette n saccoccia barella. Uno gioca nella nazionale + forte del mondo, l'altro si guarda il suo terzo mondiale da casa. Peraltro nonostante non nego sia un buon giocatore io barella non lo volevo già dai tempi del cagliari, ce l'aveva scritto in faccia che era destinato un emblema di tutta la rappresentazione peggiore del prescritto.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Terzo allenatore diverso e ancora qua si legge "eh magari vhlaovic col nuovo modulo".....

Ma sticazz1 sta facendo pietà da tre anni.

Se rimane pace ma comunque sarà sulla falsariga degli ultimi anni,ultima follia a Venezia che poteva costarci 90 milioni e svendita dei vari yildiz ecc eppure leggo ancora follie 

Screenshot_20250613_095936.jpg

Piano però....Vlahovic arriva giovanissimo e si trova nella Juve di Allegri , quando arriva per le prime partite si vede un po' il giocatore di Fuirenze ...poi piano piano sotto Allegri involve. Sempre di più , messo sempre di più a fare la lotta libera con gli energumeni addomesticare lancioni e la squadra  quaranta metri più dietro....invece che usarlo nella profondità , da lì si sperava si riprendesse con Motta che invece in pratica gioca per mezza stagione senza profondità con fasi di consolidamento del gioco eterne , transizioni lente e un estrema difficoltà a creare spazi e mettere palloni in area...chiedendo a Dusan di fare il Zirkzee il regista d'attacco peggio mi sento.

Intanto il ragazzo è comprensibilmente devastato mentalmente dopo 3 anni e mezzo così. Le dieci partite fatte da Tudor a fine campionato non le considero come " il gioco di Tudor"   in quel momento era da fare poco gli schizzinosi e portare a casa la qualificazione....

• Haha 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

ma su questo possiamo anche discuterne. Se lo rilasciano a zero con buonauscita e trovi un accordo

dire che è marcio quando lo storico dello scorso anno dice l'esatto contrario è fuorviante. 

Concordo, ecco uno così ci farebbe comodo.

Ma proprio x lo stipendio e i tempi la vedo impressa impossibile.

Mi ripeto spero Koop possa palesarsi x quel giocatore che abbiamo ammirato alla dea.

Per me siamo in pochi e buoni a cc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Piano però....Vlahovic arriva giovanissimo e si trova nella Juve di Allegri , quando arriva per le prime partite si vede un po' il giocatore di Fuirenze ...poi piano piano sotto Allegri involve. Sempre di più , messo sempre di più a fare la lotta libera con gli energumeni addomesticare lancioni e la squadra  quaranta metri più dietro....invece che usarlo nella profondità , da lì si sperava si riprendesse con Motta che invece in pratica gioca per mezza stagione senza profondità con fasi di consolidamento del gioco eterne , transizioni lente e un estrema difficoltà a creare spazi e mettere palloni in area...chiedendo a Dusan di fare il Zirkzee il regista d'attacco peggio mi sento.

Intanto il ragazzo è comprensibilmente devastato mentalmente dopo 3 anni e mezzo così. Le dieci partite fatte da Tudor a fine campionato non le considero come " il gioco di Tudor"   in quel momento era da fare poco gli schizzinosi e portare a casa la qualificazione....

francamente è una narrazione del tutto inventata.

• Mi Piace 5
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Puo’ sembrare ridicolo ma ci sono serie probabilità che Giuntoli e Motta fossero infiltrati per farci fallire….

Per me erano solamente due incapaci, e ci siamo cascati perché cercavamo una scorciatoia per tornare grandi.

Ci vogliono lavoro e competenza per tornare ad essere la Juve, le magie lasciamole ad Harry Potter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

piano però anche nel trovare sempre una giustificazione a sti ragazzi

190x90kg ed è incapace di far valere il fisico.

Il progressione si fa riprendere, altro che usarlo in profondità

Incapace di far salire la squadra tenendo il pallone

Un bel tiro da fuori area, ci sta

Se poi non riesce a fare 1 pallone 1 gol davanti la porta che si fa?

Poi tutti questi ragazzi "devastati mentalmente"; sempre colpa altrui; che si fa, gli si mette a bordo campo un abbracciatore professionista? Ad ogni gol sbagliato a porta vuota in casa facciamo partire "nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore?" per consolarlo? 

Sono uomini, che guadagnano uno sproposito, si assumessero le responsabilità

Questo non struscia palla, segna con il Gelbison e fa pure il segno "parlate parlate sono il nueve" e poi sprofonda.

Il fatto è che si sovrastima tantissimo, cerca di fare il leader e come leader vale meno di Bonucci quando parlava e Tek se la rideva.

Tre anni. Sembra sempre colpa altrui

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la squadra a parer mio è migliorata in quel che più ci è mancato la passata stagione, avere almeno due centravanti da alternare e un allenatore coeso col gruppo squadra.

io sono fiducioso di vedere un altro koop, di vedere un'altra difesa con Bremer e di vedere un' altro spirito di squadra (che comunque nella prima parte c'era stato anche l'anno scorso)

le pecche a parer mio sono nel non avere un giocatore da alternare con Joao Mario (e a sto punto se quei soldi non erano vitali per la sopravvivenza  si poteva tenere Weah) e nel non avere un terzo da alternare con Yildiz e Conceicao

Perfettamente d'accordo ...ma ci vorrebbe, secondo me, anche un altro centrocampista (non adattati: vd Miretti o McKennie) da alternare a Koop/Locatelli/Thuram nei due mediani davanti alla difesa.

Soprattutto considerando il gran lavoro che viene richiesto a questo ruolo nel gioco di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa di adattare i giocatori non ce la togliamo mai, è stato il vero male negli ultimi anni sul piano del gioco. A maggior ragione con Tudor, che segue dettami tattici rigidi: adattare i giocatori è fortemente dannoso per lui ma soprattutto per la Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Hai mai pensato di fare lo sceneggiatore, in 4 righe  sei riuscito a giustificare errori tecnici, come saper stoppare un pallone, dando la colpa a tre allenatori diversi con tre motivazioni diverse.

Resta il punto focale, saper stoppare un pallone, ma sono sicuro che riuscirai a trovare una soluzione credibile pure per questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, papia ha scritto:

ma su questo possiamo anche discuterne. Se lo rilasciano a zero con buonauscita e trovi un accordo

dire che è marcio quando lo storico dello scorso anno dice l'esatto contrario è fuorviante. 

ok ci sta. Però io, se mi posso permettere, prima di dare un giudizio così secco, darei una controllata

(non vuole essere una offesa sia chiaro)

Gundo non è marcio, è lento, lo era da giovane (io lo adoravo eh), figurati adesso che ha 34/35 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

francamente è una narrazione del tutto inventata.

Cosa sarebbe inventato? Prego argomenta. Non é vero che Vlahovic arriva sotto Allegri e che sotto Allegri gli si chiede di fare a sportellate spalle alla porta isolato con La squadra che fa difesa posizionale bassa? Non é vero che con Motta giocavamo come ti ho descritto? E non é vero che Vlahovic rende se lo servi in profondità? Vediamolo sto prossimo anno di Dusan che casa o che resti poi ci sappiamo dire se invento le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è forte solo se tutta la squadra gioca per lui. Ha 15 occasioni e fa 2 goal. 

Poi arriva in una squadra forte dove di occasioni ne hai meno perché le squadre si difendono e non segna nemmeno dal fornaio. 

Categorie di giocatori. Ottimo per la Fiorentina. Appena si alza il livello sparisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Che non siamo da 4 posto non sono d'accordo. È un livello talmente giocabile questa serie A che tutto può succedere: continuo ad avere dei dubbi che questo allenatore possa farci fare quel salto di qualità globale che serve per provarci...

Detto ciò concordo con te che la squadra andrebbe sistemata e diventeremmo ancora più competitivi...

Però io volevo sottolineare come, dalle parole di Tudor ieri in conferenza stampa e da questo retroscena, si capisce chiaramente quali siano i loro obiettivi e io da tifoso mi sento di adeguarmi di conseguenza ed, eventualmente, prendere delle posizioni se la stagione andrà in un certo modo...

Dico solo che allenatore e gran capo partono dao vincere, quindi un quarto posticino arraffato all'ultima giornata come l'anno scorso non può andare bene...

Io ho detto che sarà dura, non che non siamo da 4 posto.

Abbiamo una rosa con poca qualità, un allenatore molto rigido tatticamente e che è tutto da verificare.

Io mi immagino un’altra stagione di sofferenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi c'è la partita quindi non capiterà nulla

Poi finalmente sarà l'ultima settimana e li si saprà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, papia ha scritto:

Poi tutti questi ragazzi "devastati mentalmente"; sempre colpa altrui; che si fa, gli si mette a bordo campo un abbracciatore professionista? Ad ogni gol sbagliato a porta vuota in casa facciamo partire "nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore?" per consolarlo? 

Questo non struscia palla, segna con il Gelbison e fa pure il segno "parlate parlate sono il nueve" e poi sprofonda.

Il fatto è che si sovrastima tantissimo, cerca di fare il leader e come leader vale meno di Bonucci quando parlava e Tek se la rideva.

Effettivamente la differenza tra un giocatore da grande squadra e uno no sta soprattutto nella testa.

Quasi tutti i campioni sono mentalmente dominanti.

Passo le ore a sentirmi i discorsi di Kobe Bryant, di Mohamed Ali, di Cristiano Ronaldo ecc ecc 

La voglia di primeggiare, di vincere e di perfezionarsi la fanno da padrona.

Non trovano stimolo nell' abbraccio ma nella voglia di spaccare il mondo e migliorarsi quotidianamente.

Vlahovic non è mai stato mentalmente dominante, oltre ad avere limiti tecnici ed atletici , come giustamente hai sottolineato.

Non so come siamo arrivati a dargli 12 milioni di euro l'anno e perché...

Fatto sta che prima sloggia meglio è per tutti

Non è un calciatore da Juventus..

Anche se la vera Juventus non so se mai tornerà visto il dislivello economico con le big euroee

Ormai è un concetto abbastanza fuorviante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cosa sarebbe inventato? Prego argomenta. Non é vero che Vlahovic arriva sotto Allegri e che sotto Allegri gli si chiede di fare a sportellate spalle alla porta isolato con La squadra che fa difesa posizionale bassa? Non é vero che con Motta giocavamo come ti ho descritto? E non é vero che Vlahovic rende se lo servi in profondità? Vediamolo sto prossimo anno di Dusan che casa o che resti poi ci sappiamo dire se invento le cose

Di Dusan non si può più parlare qui dentro. Non conosco vie di mezzo.

o fenomeno o pippa.

Vlahovic è un ottimo attaccante che ha bisogno di un certo tipo di gioco per rendere, gioco che nè allegri nè morta praticavano.

I suoi gol li ha sempre fatti comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dusan è un calciatore da media squadra. Non regge la pressione, non stoppa un pallone dal 15/18, quando segna contro le squadrette fa anche lo sbruffone. Inoltre, lo scorso anno (ma non solo) ha sbagliato gol a porta vuota (Cagliari e Parma, per dire, ancora ringraziano). Se un elemento è forte, nonostante i problemi, si fa rispettare e segna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Gundo non è marcio, è lento, lo era da giovane (io lo adoravo eh), figurati adesso che ha 34/35 anni.

il problema è che spesso consideriamo solo i corridori, è il pallone che deve correre

Da giovane, lento per lento, ha dominato in premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Di Dusan non si può più parlare qui dentro. Non conoscono vie di mezzo.

o fenomeno o pippa.

Vlahovic è un ottimo attaccante che ha bisogno di un certo tipo di gioco per rendere, gioco che nè allegri nè morta praticavano.

I suoi gol li ha sempre fatti comunque 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

Secondo me coesistono tutte le considerazioni sia sul giocatore che sul contesto.

Che il giocatore non abbia mai trovato tra Allegri e Motta un contesto adattato per esprimersi al meglio credo sia una affermazione corretta.

Ma d'altro canto se un giocatore non riesce ad essere determinante fuori da un preciso contesto vuol dire che ha dei limiti tali da sconsigliare  certi mostruosi investimenti economici.

È un buon attaccante che non può aspirare ad essere un top... e probabilmente è anche la prima vittima di questo frustrante tentativo di esserlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.