Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, velas ha scritto:

Miretti e Savona NON sono sostituibili in rosa, in quanto CTP. Se li cedi, abbassi il numero di giocatori a disposizione. Puoi farlo a febbraio, se siamo fuori dalla CL. Ora sarebbe autolesionismo 

Oh... questo è un ragionamento sensato.

A quel punto non + una questione di soldi. Non lo vendi e punto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Se la metti cosi' allora perchè non vendere Perin a 30?

Cioe'...20 per Kelly non mi sembrano un paragone sensato. Erano una cifra chiaramente esagerata.

Che c'entra Perin? Io parlo della società acquirente, se ha bisogno del giocatore e non ha più tempo per trovare sostituto, potrebbe pagare qualcosa di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Solo Huijsen.

Gli altri 3 stanno bene dove stanno, soprattutto Muharemovic.

Soule più integro e con più potenziale di Zhegrovoa, Barrenechea titolare al Benfica sarebbe un profilo utilissimo nelle nostre gerarchie, Muharemovic a parte l' "errore" sul gol di McTominay si è mangiato Lucca per tutta la partita, esordio più che positivo dopo un'ottima stagione in B per il difensore mancino.

Sarebbero tre giocatori utilissimi nelle gerarchie, invece il "vice" Kelly non lo abbiamo, un vice Locatelli non lo abbiamo (non essendo Koop esattamente un regista) al momento non abbiamo neanche il vice Conceicao dato che Gonzalez è considerato esterno di centrocampo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma devi trovare l'estimatore.

Inoltre si sa che gli attaccanti sono valutati piu' dei difensori.

12M sono pochi anche per me eh

Dico solo che cedere uno che ti costa nulla a bilancio, per una cifra che non ti cambia molto, e che ti darebbe anche problemi con le liste non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si continua con la politica demenziale di vendere i pochi giovani validi che costano zeeo e che, tra l'altro, hanno dato risposte importanti in una stagione disgraziata e all'esordio.

complimenti ai dirigenti e alla società che poi ciancia di gruppo, juventinità, spogliatoio, etc.

vediamo poi come spenderanno quei 4 spicci che hanno raccolto svendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Che c'entra Perin? Io parlo della società acquirente, se ha bisogno del giocatore e non ha più tempo per trovare sostituto, potrebbe pagare qualcosa di più. 

Ma non mi pare che Savona abbia caratteristiche cosi' uniche. Con quelle caratteristiche ne trovi quanti vuoi in giro per l'europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

In effetti hai ragione

Non capisco allora perche Romano parlava di problema extracomunitario per lui all'OM .uhm

Perchè in Francia non funziona come in Italia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non esiste piu’ la regola del vendere extra per farne entrare un altro.

L’estate scorsa non abbiamo acquistato un inglese/albanese e quindi era libero per gennaio ed abbiamo preso Kelly.

Con questo nuovo mercato si è ricominciato.

Questa nuova regola e’ in vigore dall’anno scorso comunque.

10 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Esatto, a stagione. 

Vi ho messo l’esempio del como 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Dico solo che cedere uno che ti costa nulla a bilancio, per una cifra che non ti cambia molto, e che ti darebbe anche problemi con le liste non ha senso

Ma infatti non volerlo vendere ci sta. Dico solo che, per me, non vale 25m :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma non mi pare che Savona abbia caratteristiche cosi' uniche. Con quelle caratteristiche ne trovi quanti vuoi in giro per l'europa

E allora perchè lo avrebbero richiesto? Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma più che altro non è che siccome è lo stesso campionato non conta il passaporto?

Cioè qui da noi contano negli slot solo quelli che arrivano da fuori 

In Francia la regola è diversa, si hanno quattro slot extracomunitari fissi.

Se hai tutti gli slot pieni, devi vendere uno per fare entrare l'altro.

Ogni campionato ha le proprie regole sul tesseramento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

In effetti hai ragione

Non capisco allora perche Romano parlava di problema extracomunitario per lui all'OM .uhm

Da noi i calciatori albanesi sono come gli inglesi: "è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Miretti e Savona NON sono sostituibili in rosa, in quanto CTP. Se li cedi, abbassi il numero di giocatori a disposizione. Puoi farlo a febbraio, se siamo fuori dalla CL. Ora sarebbe autolesionismo 

Capisco Miretti perché a centrocampo siamo contati, ma in difesa nel ruolo di Savona ci sono già Gatti e Kalulu...alla fine è un giocatore non proprio indispensabile...in difesa puoi arruolare pure Gil che è lista B e gioca centrale a sx. Poi dipende quanto ti danno per Savona ma se ci copri l'acquisto di Zeghrova ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

si continua con la politica demenziale di vendere i pochi giovani validi che costano zeeo e che, tra l'altro, hanno dato risposte importanti in una stagione disgraziata e all'esordio.

complimenti ai dirigenti e alla società che poi ciancia di gruppo, juventinità, spogliatoio, etc.

vediamo poi come spenderanno quei 4 spicci che hanno raccolto svendendo.

Chi abbiamo venduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

E allora perchè lo avrebbero richiesto? Mah.

perchè gli serve e si informano sui prezzi. Mi pare ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Spero ci pensino bene prima di svendere Savona per 12 mln euro o sterline che siano.. 

Se lo devono vendere spero mettano una percentuale di rivendita alta o una clausola di riacquisto.. 

Se lo scorso anno non avessimo ceduto Huijsen, Soule, Muharemovic e Barrenchea per prendere Douglas Luiz e Gonzalez ora avremo una rosa più profonda e migliore di quella attuale a costo zero. 

Se mio nonno avesse tre palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, -Anton10- said:

Solo Huijsen.

Gli altri 3 stanno bene dove stanno, soprattutto Muharemovic.

Soule alternandosi con Chico al posto di Nico non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parole povere Zhegrova ha fatto il passaporto albanese e quindi adesso può spostarsi a Torino, utilizzando lo slot extra per gli albanesi oppure restare in Francia adesso che dovrebbe essere considerato comunitario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Da noi i calciatori albanesi sono come gli inglesi: "è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero".

Stiamo parlando di campionato Francese, non italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Soule alternandosi con Chico al posto di Nico non sarebbe male.

Naaa sta bene a roma a fare il finto fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Spero ci pensino bene prima di svendere Savona per 12 mln euro o sterline che siano.. 

Se lo devono vendere spero mettano una percentuale di rivendita alta o una clausola di riacquisto.. 

Se lo scorso anno non avessimo ceduto Huijsen, Soule, Muharemovic e Barrenchea per prendere Douglas Luiz e Gonzalez ora avremo una rosa più profonda e migliore di quella attuale a costo zero. 

Potevi anche non venderli, bastava venderne uno, Yildiz o Bremer  e ti iscrivevi al campionato, noi abbiamo regola da rispettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

In parole povere Zhegrova ha fatto il passaporto albanese e quindi adesso può spostarsi a Torino, utilizzando lo slot extra per gli albanesi oppure restare in Francia adesso che dovrebbe essere considerato comunitario.

Al Marsiglia già ci poteva andare anche da extra, perché hanno venduto Rowe al Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Certo che ha un valore, mica lo regali

Tu parli del valore di mercato... che non ha senso per un giocatore che non dovresti aver messo su una bancarella.

La Juve deve valutare che oltre al suo valore tecnico (che può essere trasposto nel suo valore di mercato) Savona si porta dietro tutta una serie di valori aggiunti che sono tali solo ed unicamente per la Juve: tipo essere italiano, tipo essere CTP, tipo avere costo storico zero.

Perché mai la Juve dovrebbe accontentarsi del valore di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ne puoi trovare quanti ne vuoi ma li devi pagare, occuperebbero posto in lista a differenza dell'italiano e ti costerebbero di più a bilancio. 
Senza considerare che il giocatore ha fatto un lungo percorso con noi, conosce l'ambiente e vi ci si è adattato, è attaccato alla maglia.. tutti fattori importanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.