Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Un tempo c'era un certo Tognozzi, che portava giovani talenti e molti di loro sono poi esplosi. Ora, in mancanza di liquidita, tutto è fermo, dalla Francia (il principale laboratorio di talenti) da dove proviene la nostra nuova dirigenza, si parla solo di Kolo Muani (che gia era da noi) per cifre che se confermate sono folli anche solo al pensiero. Come con Giuntoli, se sei bravo, vieni fatto fuori, i nuovi purtroppo spesso e volentieri vogliono dimostrare di essere loro quelli belli e bravi. Perlomeno Comolli non sta facendo praticamente nulla, ma la scusa del mercato bloccato regge poco, sempre per il discorso che fino a poco tempo fa qualcuno con 2 spicci di portava Yldiz, Hujsen, ecc.

Prendeva 17enni che giocavano inizialmente in Primavera. Cosa c'entra con il mercato della prima squadra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bealu ha scritto:

Ciao a tutti. Mi affido a voi più esperti di mercato per sapere il vostro parere,riguardo alla questione Nico Paz.

Parto dal presupposto che credo sarebbe una goduria vederlo giocare insieme ad yildiz. E non mi capacito del fatto che il como (si,beh,non ha limite il patrimonio dell'Indonesiano ma non basta questo a far tornare i conti) rifiuti 70 milioni dal Tottenham (il cui il 50% andrebbe al real madrid) pur sapendo che a luglio 2026 il real può esercitare la recompra per solo 9 milioni (e nel 2027 per 10).

è così utopico riuscire ad entrare in questo meccanismo così contorto e portare a casa il ragazzo? Tipo abbassandone il cash con 1/2 contropartite (una che mi viene in mente è proprio adzic). 

Quanto l'abbiamo pagato conceicao? Per poi chiedere ad un esterno "da 4-3-3" di snaturarsi?  30? 

Se poi leggo che siamo disposti a darne la bellezza di 60 per kolo...

è stato spiegato, da esperti di mercato, che ha rifiutato lui, perche vuole tornare a Madrid il prossimo anno

Il Real risarcirà il Como del mancato incasso in qualche modo.

Quindi si, è utopistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ma la U23 serve appunto a quello.

A testare i giovani, a farli giocare in un campionato più probante di quello primavera, in modo da selezionarli per la prima squadra, e farli arrivare più pronti.

Certo. Ti dirò di più, io copierei altri club, il Barcellona primo tra tutti, che fanno giocare tutte le loro squadre, dalla prima all'ultima delle giovanili , con lo stesso modulo di gioco, in modo di averli veramente pronti anche negli schemi di gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bealu ha scritto:

Ciao a tutti. Mi affido a voi più esperti di mercato per sapere il vostro parere,riguardo alla questione Nico Paz.

Parto dal presupposto che credo sarebbe una goduria vederlo giocare insieme ad yildiz. E non mi capacito del fatto che il como (si,beh,non ha limite il patrimonio dell'Indonesiano ma non basta questo a far tornare i conti) rifiuti 70 milioni dal Tottenham (il cui il 50% andrebbe al real madrid) pur sapendo che a luglio 2026 il real può esercitare la recompra per solo 9 milioni (e nel 2027 per 10).

è così utopico riuscire ad entrare in questo meccanismo così contorto e portare a casa il ragazzo? Tipo abbassandone il cash con 1/2 contropartite (una che mi viene in mente è proprio adzic). 

Quanto l'abbiamo pagato conceicao? Per poi chiedere ad un esterno "da 4-3-3" di snaturarsi?  30? 

Non è utopistico, è semplicemente impossibile visto che ovvi motivi il giocatore preferisce giocare la prossima stagione con il Real Madrid piuttosto che accettare oggi il Tottenham/Juve di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sim94 ha scritto:

è la risposta corretta però. fa ribrezzo a livello qualitativo? Sì. Sono loro le attuali riserve? Sì

Fosse solo la qualità il problema. Uno non c'entra nulla come caratteristiche essendo una mezzala mentre l'altro, non l'abbiamo sostanzialmente mai visto e quindi puntarci ad occhi chiusi o quasi, è un azzardo bello e buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bealu ha scritto:

Il tema è stato affrontato più volte.

Il Real ha il diritto di pareggiare qualsiasi offerta di acquisto e il Como ha altri incroci di mercato con il Realper chi non avendo problemi di soldi non ha nessun interesse a scontemtare i madrileni.

Ad oggi a tutti gli effetti Nico Paz è un giocatore fuori mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Godai san said:

Nel calcio é importante anche la reputazione. Se ci facciamo mettere i piedi in testa dal procuratore di Vlahovic in futuro proveranno a farlo tutti.

sì, abbiamo rifiutato di pagare la doppia buonuscita (giocatore e procuratore) chiesta da ristic.

ma una minusvalenza o persino la rescissione (regalargli il cartellino) non equivalgono a farsi mettere i piedi in testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque decidetevi. Prima volete 25-30 milioni per Miretti, poi non va bene neanche come riserva. Se vale quei soldi puo’ benissimo fare il vice Yildiz, senno’ ne vale veramente 15

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’anno l importazione di banane nell’angolo ha subito un drastico calo, si stima un -98%! 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Comunque decidetevi. Prima volete 25-30 milioni per Miretti, poi non va bene neanche come riserva. Se vale quei soldi puo’ benissimo fare il vice Yildiz, senno’ ne vale veramente 15

Cos'ha detto Tudor di Miretti? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Sono settimane che lo vado dicendo e le risposte che ho ricevuto sono: Miretti e Adzic.

Non dico che mi si è gelato il sangue ma quasi .ghgh 

I tridente offensivo richiede meno caratteristiche specifiche per la composizione del terzetto. 

Vlahovic, David, Yildiz, Conceicao, NicoGonzales, Koopmeiners, Miretti, Adzic... non avremo magari doppioni con le stesse caratteristiche ma alternative per comporre un trio ne abbiamo.

Prima di ricorrere a Miretti ed Adzic (che comunque ci sono e qualche volta dovranno giocare) si possono percorrere altre strade

E se dovessimo cambiare Vlahovic con Kolo sarebbe ancora meglio perché aumenterebbero le possibilità di schierare in determinati frangenti le due punte visto che  David e Kolo sono maggiormente compatibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Kratos921901 ha scritto:

Tra openda e muani chi prendereste? Io openda 

Muani, perché già conosce l'ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steph88 ha scritto:

Quest’anno l importazione di banane nell’angolo ha subito un drastico calo, si stima un -98%! 

a me manca Doraemon....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bealu ha scritto:

Non c'è niente di strano

Como e Real hanno una sinergia e hanno il comune interesse di guadagnarci entrambe 

Se, e ripeto se, il Real decidesse di riscattare Nico a giugno dell'anno prossimo, oltre ai 10 milioni gli daranno anche un bonus di solidarietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Fosse solo la qualità il problema. Uno non c'entra nulla come caratteristiche essendo una mezzala mentre l'altro, non l'abbiamo sostanzialmente mai visto e quindi puntarci ad occhi chiusi o quasi, è un azzardo bello e buono. 

eh tutto quello che dici, ma la realtà è questa. per questo c'è un grave problema di rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jamino ha scritto:

Io vorrei capire per quale motivo ogni scelta tecnica alla prima giornata deve essere vista come un “segnale mandato alla società” (guarda caso per altro sempre segnali a senso unico in direzione di idee ricorrenti del forum).

E se paradossalmente il segnale fosse l’opposto “tranquilli in fascia ho un alternativa e Koop è si può alternare con Locatelli”?

O se banalmente in avvio avesse voluto più copertura sulla fascia dx facendo una sorta di 4 321 sghembo per poi fare entrare il giocatore più offensivo con l’avversario  stanco?

Insomma non leggiamo sempre gli eventi come conferme della nostre idee.

Assolutamente d'accordo e nella realtà attuale di  buoni rapporti con la società,se Tudor vuole dire qualcosa alla società, come lui stesso ha dichiarato, apre la bocca e glielo dice. State tranquilli che Comolli sa benissimo di cosa ha bisogno Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jamino ha scritto:

Il tema è stato affrontato più volte.

Il Real ha il diritto di pareggiare qualsiasi offerta di acquisto e il Como ha altri incroci di mercato con il Realper chi non avendo problemi di soldi non ha nessun interesse a scontemtare i madrileni.

Ad oggi a tutti gli effetti Nico Paz è un giocatore fuori mercato.

Tranquillo tra 2 post uscirà un altro utente "io prenderi nico paz al posto di kolo" 

Non hanno ancora chiaro che Nico paz il real non lo vende e per questo e il prossimo anno  comunque è del Como,e il Como non cede,basta vedere la figuraccia dei ragazzi del 5-0 per fabregas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, steph88 ha scritto:

Ma hai visto quanto costa la frutta ormai? Tutto torna .sisi 

2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

I tridente offensivo richiede meno caratteristiche specifiche per la composizione del terzetto. 

Vlahovic, David, Yildiz, Conceicao, NicoGonzales, Koopmeiners, Miretti, Adzic... non avremo magari doppioni con le stesse caratteristiche ma alternative per comporre un trio ne abbiamo.

Prima di ricorrere a Miretti ed Adzic (che comunque ci sono e qualche volta dovranno giocare) si possono percorrere altre strade

E se dovessimo cambiare Vlahovic con Kolo sarebbe ancora meglio perché aumenterebbero le possibilità di schierare in determinati frangenti le due punte visto che  David e Kolo sono maggiormente compatibili.

Per giocarci in quelle zone possono pure farlo, il punto è che quando saremo costretti ad impiegarli, magari anche in contemporanea e pure in qualche big match, rischiano di essere dolori. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, steph88 ha scritto:

in realta e cambiato solo la destinazione d'uso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, khedira610 ha scritto:

perchè dovremmo legarci ad un giocatore per altri 4 anni che ha dimostrato di non essere del livello richiesto per giocare alla juve? 

e non puoi rinnovarlo per poi rivenderlo perchè prenderà sempre troppo per il suo reale valore 

prendere kolo in prestito quest'anno pagando l'obbligo il prossimo anno con i soldi liberati da vlahovic per me è la soluzione migliore 

Si ma prendere Kolo quest'anno significa caricare 10 di prestito + 14 di stipendio a bilancio. Con 24 milioni prendi:

• Zhegrova: 20 di costo in 5 anni sono 4 all'anno di ammortamento + diciamo 5 lordi di stipendio = 9 milioni annui di costo
  • O'Riley: 25 di costo e diciamo 6 lordi di stipendio = 11 milioni annui di costo

Totale di questi 2: 20 milioni annui di costo contro i 24 del solo KM

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus continua a muoversi sul mercato degli esterni e nelle ultime ore sono arrivati segnali importanti per Arnau Martinez, terzino destro spagnolo classe 2003 in forza al Girona. Secondo Tuttosportla trattativa sta registrando passi in avanti e la clausola rescissoria da 14 milioni di euro potrebbe rivelarsi più flessibile di quanto previsto inizialmente.

Arnau Martinez Juve: la clausola

Arnau Martinez è uno dei prospetti più interessanti della Liga, già da tempo nel mirino di diversi club europei. La sua clausola con il Girona è fissata a 14 milioni, ma il club spagnolo avrebbe aperto alla possibilità di trattare, scendendo fino a 10 milioni. Una cifra che rende il giocatore appetibile per il mercato Juventus, alla ricerca di un rinforzo sulla corsia destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Si ma prendere Kolo quest'anno significa caricare 10 di prestito + 14 di stipendio a bilancio. Con 24 milioni prendi:

• Zhegrova: 20 di costo in 5 anni sono 4 all'anno di ammortamento + diciamo 5 lordi di stipendio = 9 milioni annui di costo
  • O'Riley: 25 di costo e diciamo 6 lordi di stipendio = 11 milioni annui di costo

Totale di questi 2: 20 milioni annui di costo contro i 24 del solo KM

O'Riley non ci serve a niente 

E poi Kolo credo saranno meno di 7 netti di stipendio.....sarà sicuramente sui 6 massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.