Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

GdS - Juve, ultimo tentativo per Kolo Muani. E nei dialoghi col PSG spunta il nome di Beraldo

Post in rilievo

38 minuti fa, davifinland ha scritto:

Il cambio ce lo abbiamo e si chiama Miretti. Che poi non sia il calciatore che vorremmo é un altro discorso. Cosi come Adzic/Nico é il sostituto di Conceicao e Vlahovic (al momento) é il sostituto di David. Numericamente ne abbiamo 24 (incluso il terzo portiere) piú Milik, Rouhi e F.Gonzales che non considero della rosa 2025-2026 per ovvi motivi. 

Non ci capiamo.

Miretti me lo tengo in squadra tranquillamente. Così come Adzic.

Ma sono i cambi di chi dici tu solo numericamente, non tatticamente o tecnicamente. 

Hanno caratteristiche completamente diverse.

Ergo, in certi ruoli siamo cortissimi.

È quello il problema. 

Senza certi giocatori di cui non hai il sostituto, devi cambiare modulo.

Se gli va bene così, amen.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

E ci può stare,così si evita il rischio dell'ambientamento.

Infatti Hojlund ha patito il salto dall'Atalanta allo United e non e' detto che a Napoli si ritrovi.

Però a maggior ragione allora se si ritiene Kolo l'uomo giusto si dovrebbe andare decisi su di lui senza stare a proporre ogni volta prestiti,diritti,clausole,etc.

Ovvio che un attaccante che pesa tot a bilancio non lo puoi prendere a prezzo di saldo. 

La mancanza di alternativa la si può leggere come che lo compriamo comunque e proviamo solo a tirare sul prezzo (inutilmente a mio avviso) stile koop.

Spero sia così perché sennò non capisco. O ci serve un attaccante o non ci serve.

Credo che nei piani originari l'intenzione era di sbolognare Vlahovic e quindi avremmo avuto 25-30 milioni di introiti e i 22-24 lordi che si liberavano alla casella ingaggi per coprire una buona parte dell'investimento per Kolo.
A questo punto credo sia difficile liberarsi last minute di Vlahovic, quindi prendere Muani significherebbe che nella stagione 2025/26, per i soli attaccanti (David, Vlahovic, Muani), pagheremmo quasi 50 milioni di ingaggio lordo. Da qui la titubanza.

Va segnalato anche il comportamento scorretto, sebbene legittimo, del PSG: quando sembrava che si fosse trovato un accordo sulla cifra (circa 50) e rimaneva solo da definire la formula (un tot per il prestito oneroso e le eventuali condizioni, facili, per far scattare l'obbligo di riscatto), i francesi se ne escono fuori dicendo che vogliono 60-70 e subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti e Adzic sono entrambi mezze ali, quindi centrocampisti classici con ottimi requisiti tecnici e non sono assolutamente le possibili alternative di Yldiz e Conceicao, che sono attaccanti posti ad agire sulla trequarti campo.

Semmai i primi due possono essere alternativi a Locatelli e K.Thuram o a Koopmeiners; che poi per altre ragioni tattiche vengano collocati da trequartisti è tutt'altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, davifinland ha scritto:

A meno che il piano sia proprio quello di non acquistare nessuno. Avrebbe senso "far finta" di andare dietro ad un giocatore che sai che non riuscirai a prendere per poi poter dire: "ci abbiamo provato fino alla fine ma il PSG non lo cedeva". Non credo che nel mondo esista solo Kolo Muani a 55/60 milioni.  La mancata partenza di Vlahovic ha di fatto impedito l´acquisto di un nuovo centravanti. A questo punto auguriamoci che Vlahovic dia tutto e che si convinca a rinnovare. 

Va segnalato, come ho scritto poco sotto, che anche il PSG ha giocato un pò sporco, seppur nei confini della legittimità: avevamo raggiunto una bozza di accordo per prestito oneroso + obbligo di riscatto a 50 e due giorni fa se ne escono fuori con un "vogliamo 60-70 e subito".
Comunque concordo che non esiste solo lui e sarebbe preoccupante se non avessero pensato a un piano B.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ma esiste unicamente Kolo Muani per il ruolo di centravanti di riserva (quello verrebbe a fare per la modica somma di 70 milioni), oppure ci sono altre possibili alternative, magari meno costose e lievemente più giovani, visto che KM compirà 27 anni il 2 Ottobre prossimo.

Un pensierino su Zirkzee forse andrebbe fatto, è più giovane e può fare più ruoli e costerebbe meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic deve marcire in tribuna, altroché.......... speriamo che Randall si impunti e resista fino all'ultimo giorno di mercato per venire da noi.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Chiedo ma esiste unicamente Kolo Muani per il ruolo di centravanti di riserva (quello verrebbe a fare per la modica somma di 70 milioni), oppure ci sono altre possibili alternative, magari meno costose e lievemente più giovani, visto che KM compirà 27 anni il 2 Ottobre prossimo.

Un pensierino su Zirkzee forse andrebbe fatto, è più giovane e può fare più ruoli e costerebbe meno.

Magari zirkzee sarebbe perfetto a Dx, grandissimo rifinitore e forte fisicamente per far salire la

squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agghingo prendo Bertoldo o kano, Ma per piacere,60milioni per Km manco per niente, l'altro mai sentito nominare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

E ci può stare,così si evita il rischio dell'ambientamento.

Infatti Hojlund ha patito il salto dall'Atalanta allo United e non e' detto che a Napoli si ritrovi.

Però a maggior ragione allora se si ritiene Kolo l'uomo giusto si dovrebbe andare decisi su di lui senza stare a proporre ogni volta prestiti,diritti,clausole,etc.

Ovvio che un attaccante che pesa tot a bilancio non lo puoi prendere a prezzo di saldo. 

La mancanza di alternativa la si può leggere come che lo compriamo comunque e proviamo solo a tirare sul prezzo (inutilmente a mio avviso) stile koop.

Spero sia così perché sennò non capisco. O ci serve un attaccante o non ci serve.

si ma pure allatalanta non è che avesse fatto chissà cosa.... allo united sono degli incompetenti , l'hanno strapagato per 4 gol che ha fatto con la dea. poi ci chiediamo perché sono 10 anni che fanno ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, giangy85 said:

Magari zirkzee sarebbe perfetto a Dx, grandissimo rifinitore e forte fisicamente per far salire la

squadra.

A destra mi sembra fuori ruolo, non ha la gamba per proporsi e non salta l'avversario. Come seconda punta invece lo vedo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, dankos2 said:

Agghingo prendo Bertoldo o kano, Ma per piacere,60milioni per Km manco per niente, l'altro mai sentito nominare. 

Nelle poche partite che ho visto, il difensore ha fatto più disastri che altro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Non so, se Tudor pensa di poter contare su Dusan per questa stagione

Io credo proprio di sì, come dimostra l'utilizzo all'esordio. Avesse voluto lanciargli il messaggio 'sei fuori dal progetto' di certo non l'avrebbe schierato. Secondo me a Tudor Vlahovic garba, certo, meno di quando è arrivato sulla nostra panchina, ma continua a ritenerlo utile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste trattative da 31 agosto alle 23.59 con Criscitiello che consegna il contratto prima della chiusura della porta ma poi inciampa e prova ad infilarlo da sotto sono veramente nauseanti. E storicamente non si chiudono mai bene. Se vuoi fare un calciatore fallo e basta, già il fatto di prenderlo a campionato iniziato porta con sè tutta una serie di problematiche (preparazione, inserimento, compagni che gli girano, ecc.) che probabilmente ti fanno perdere gli eventuali vantaggi economici di cui puoi potenzialmente usufruire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto Comolli è del mestiere? Trattativa Conte fallita, mesi di negoziazioni per pagare la clausola di Conceicao (nettamente sopra il suo valore). Cessioni Luiz e Weah in prestito con diritto, non definitive. 10 miseri milioni per Mbangula, come fosse un giocatore di serie B (cessione che ci sta, sia chiaro, ma la cifra è veramente irrisoria). Niente Muani, niente Sancho. Situazioni Mckennie e Vlahovic bloccatissime. Mario, va beh, operazione collaterale, che non sposta nulla, e comunque Tudor gli ha preferito Kalulu a tutta fascia e si sta cercando Saelemakers. David ci sta, buon giocatore , non un fenomeno, ma cmq preso con stipendio da top, non ci voleva certo the Wolf of Wall Street per fare sta operazione. 

Di suo Comolli cosa ha messo? I big data che nomi hanno portato? il 26enne onesto mestierante del Lille Zhegrova? Un Sukic, un Ferguson, un’idea qualsiasi, noi non ce l’abbiamo? Anche dai nomi che girano , sempre gli stessi, mi sembra che chi fa il calciomercato alla Juve siano i soliti incapaci che hanno fallito e strafallito per anni.

Mercato veramente brutto, ma veramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che kolo muane possa andare in Premier... Io se fossi la Juve non mi muoverei dalla mia posizione, ovvero, 10 milioni per il prestito e 35 per l'obbligo di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kenpachi Zaraki ha scritto:

Ma sto Comolli è del mestiere? Trattativa Conte fallita, mesi di negoziazioni per pagare la clausola di Conceicao (nettamente sopra il suo valore). Cessioni Luiz e Weah in prestito con diritto, non definitive. 10 miseri milioni per Mbangula, come fosse un giocatore di serie B (cessione che ci sta, sia chiaro, ma la cifra è veramente irrisoria). Niente Muani, niente Sancho. Situazioni Mckennie e Vlahovic bloccatissime. Mario, va beh, operazione collaterale, che non sposta nulla, e comunque Tudor gli ha preferito Kalulu a tutta fascia e si sta cercando Saelemakers. David ci sta, buon giocatore , non un fenomeno, ma cmq preso con stipendio da top, non ci voleva certo the Wolf of Wall Street per fare sta operazione. 

Di suo Comolli cosa ha messo? I big data che nomi hanno portato? il 26enne onesto mestierante del Lille Zhegrova? Un Sukic, un Ferguson, un’idea qualsiasi, noi non ce l’abbiamo? Anche dai nomi che girano , sempre gli stessi, mi sembra che chi fa il calciomercato alla Juve siano i soliti incapaci che hanno fallito e strafallito per anni.

Mercato veramente brutto, ma veramente. 

Conte è un obiettivo fallito da Giuntoli. 

Comolli sta facendo il possibile per accontentare Tudor che aveva chiesto di trattenere Conceicao e Kolo.

Riguardo a Mckennie vuole restare fino a scadenza, riguardo il serbo non aveva offerte quando prendeva 8 figuriamoci ora. 

Per Kolo effettivamente Comolli sta facendo come Giuntoli per Koop, ci si riduce agli ultimi giorni per non prenderlo o prenderlo alla cifra che vuole il PSG.

E come per Koop bisognava andare su altri profili simili se la cifra veniva giudicata troppo alta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eli2000 ha scritto:

Ma cos è sta fissa per Kolo????

Me lo chiedo pure io, sicuramente un valido attaccante ma non un top cui stare appresso per tutto il corso del mercato estivo, alla fine pare che gli unici ad insistere a farsi menare per il naso siamo noi, gli altri (sempre che ci siano stati), al sentire la valutazione si sono prontamente eclissati.

Già spendere 50 milioni per una riserva è da ritenere demenziale e di fronte a questa nostra offerta il PSG poi ha alzato il prezzo, prima a 60 milioni per poi arrivare addirittura a 70 e questo significa che semplicemente non lo vogliono cedere.

Arrivati a questo punto si ringrazia ed educatamente ci si defila e se proprio serve si prova a prendere qualcosa d'altro e probabilmente pure per meno di 50 milioni, ma se proprio non c'è nulla di interessante, utile e possibile; si rimane tali in attesa di tempi migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non ci capiamo.

Miretti me lo tengo in squadra tranquillamente. Così come Adzic.

Ma sono i cambi di chi dici tu solo numericamente, non tatticamente o tecnicamente. 

Hanno caratteristiche completamente diverse.

Ergo, in certi ruoli siamo cortissimi.

È quello il problema. 

Senza certi giocatori di cui non hai il sostituto, devi cambiare modulo.

Se gli va bene così, amen.

Si ora ho capito cosa intendevi. Purtroppo senza soldi si può fare poco ed usare quelli che ci sono già, sperando che giochino al massimo se non addirittura oltre le proprie potenzialità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Io avrei preso Kristovic a 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti