Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Noto con disappunto un meccanismo ormai ricorrente tra noi tifosi: quando si parla di cedere alcuni giocatori (nella fattispecie Savona, Miretti), molti si inalberano manco stessimo cedendo Cafu e Pirlo; poi quando, a sei giorni dalla fine del mercato, l'allarme-cessione sembra rientrato e si fanno le analisi sul valore della nostra rosa, ecco che i due in questione non vengono ritenuti degni manco di fare le riserve.
Non riuscirò mai a capire questo meccanismo, sembra che l'obiettivo del tifoso sia quello di criticare sempre e comunque la società, prima se vuole cedere il giocatore, poi per averlo tenuto in rosa come alternativa.

Guarda, io credo di essere tra i pochi che vuol tenersi stretto Miretti e Savona, fosse stato per me avrei tenuto anche Mbangula, però il tuo ragionamento lo condivido al 100%

aggiungerei, a corollario, che qua dentro si reputa (GIUSTAMENTE) la serie A un campionato derelitto rispetto ai tempi d'oro, però bisogna stracciarsi le vesti e cospargersi il capo di cenere se come tappabuchi hai un Kostic che comunque tutto sto schifo non lo è... come se le altre squadre in italia, come tappabuchi avessero Vinicius...

Intendiamoci, sono ben conscio del fatto che Savona non è Cabrini, ma sono anche conscio del fatto che nella serie A recente c'è gente che ha vinto lo scudetto schierando "capitano inamovibile" tale Calabria...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Io dico estate 2026, quando scade Big Mac, ma se arrivasse uno forte ora sarei felice.

Presumo che quest'anno, come al solito, sarà uno dei migliori.

Sono anni che si spera nella sua cessione in agosto e poi dopo 3/4 partite tutti a ringraziare per la sua permanenza.

Per me Mc è un centrocampista forte. Diventerebbe fortissimo se iniziasse a fare vita da atleta senza pensare a cibo e donne con voracità.

Per il resto spero in un paio di operazioni, ma sarei già contento così.

I danni fatti dal duo Giuntoli/Motta sono stati enormi e difficili da arginare. Mi sembra, nonostante il mio scetticismo iniziale, che Comolli stia operando molto bene. Poche cose, rosa assortita e completa a parte un paio di miglioramenti di cui si parlava. 

Poi bisogna capire le aspettative. per me considerando tutto, questa rosa non può andare oltre un posto nelle 4 e una dignitosa Champions. Tutto ciò che verrà sarà oro colato.

Il prossimo anno ci completeremo per obiettivi più ambiziosi, sperando quest'anno di entrare tra le 4.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi 

A oggi, se dovessimo rimanere così:

Portieri: Ok

Difensori centrali: più o meno ok, a sx avremmo solo Kelly in attesa del recupero di Cabal. Sarebbe stata un'occasione per provare a promuovere Gli ma si è rotto pure lui.

Esterni: non molto ok. A dx JM bravo ma forse troppo offensivo. Savona integro/adatto? A sx, Cambiaso... Ultimamente un po' sopra le righe, mi sembra, è bravo ma servirebbe un'alternativa affidabile. 

Centrali: come diceva qualcuno, è una questione di qualità. Numericamente ci siamo 

Centrocampisti offensivi: per me Chico e Yildiz vanno bene come titolari, sono perplesso sulle alternative 

Attaccanti: Ok per me. Abbiamo 2 centravanti con caratteristiche diverse. Potrebbe starci un acquisto smart di un giovane per la next gen che possa ogni tanto salire in caso di infortuni, non potendo fare affidamento su Milik. Ma anche per quello magari bastano quelli che in NG ci sono già.

Dunque spero in qualche cessione e acquisto migliorativi, ma vediamo, numericamente potremmo andare bene, con un po' di adattamenti e sperando che tutti rendano al meglio e non ci siano troppi infortuni. Infine bisogna trovare delle buone collocazioni in prestito per Adzic e Rouhi (a meno di non tenerli e considerarli seriamente per le rotazioni ma mi sembra improbabile). Hanno bisogno di fare esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, io credo di essere tra i pochi che vuol tenersi stretto Miretti e Savona, fosse stato per me avrei tenuto anche Mbangula, però il tuo ragionamento lo condivido al 100%

aggiungerei, a corollario, che qua dentro si reputa (GIUSTAMENTE) la serie A un campionato derelitto rispetto ai tempi d'oro, però bisogna stracciarsi le vesti e cospargersi il capo di cenere se come tappabuchi hai un Kostic che comunque tutto sto schifo non lo è... come se le altre squadre in italia, come tappabuchi avessero Vinicius...

Intendiamoci, sono ben conscio del fatto che Savona non è Cabrini, ma sono anche conscio del fatto che nella serie A recente c'è gente che ha vinto lo scudetto schierando "capitano inamovibile" tale Calabria...

Nello specifico, Savona lo cederei in quanto non mi ha mai impressionato, per Miretti ero possibilista (nel senso che mi rimettevo alla valutazione di Tudor, quindi se decide di tenerlo mi va benissimo) e Mbangula lo avrei tenuto anche io.
Poi però le mie valutazioni "tecniche" erano/sono abbastanza coerenti, a differenza di quelli che si inalberano quando esce la voce della cessione e poi, quando si tratta di valutare la consistenza tecnica della rosa, a 5 giorni dalla fine del mercato, parlano di questi giocatori come di scarponi non affidabili nemmeno come riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Presumo che quest'anno, come al solito, sarà uno dei migliori.

Sono anni che si spera nella sua cessione in agosto e poi dopo 3/4 partite tutti a ringraziare per la sua permanenza.

Per me Mc è un centrocampista forte. Diventerebbe fortissimo se iniziasse a fare vita da atleta senza pensare a cibo e donne con voracità.

Per il resto spero in un paio di operazioni, ma sarei già contento così.

I danni fatti dal duo Giuntoli/Motta sono stati enormi e difficili da arginare. Mi sembra, nonostante il mio scetticismo iniziale, che Comolli stia operando molto bene. Poche cose, rosa assortita e completa a parte un paio di miglioramenti di cui si parlava. 

Poi bisogna capire le aspettative. per me considerando tutto, questa rosa non può andare oltre un posto nelle 4 e una dignitosa Champions. Tutto ciò che verrà sarà oro colato.

Il prossimo anno ci completeremo per obiettivi più ambiziosi, sperando quest'anno di entrare tra le 4.

MC soprattutto ha il grande vantaggio di essere molto versatile come ruolo, è un tipo di giocatore importante. Concordo sul fatto che dovrebbe migliorare a livello di mentalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Sono d'accordo. Oramai il treno è perso, però quando lo comprammo dallo Schalke (anno di Pirlo) si vide subito che era valido (almeno io ero finalmente contento di aver pescato uno buono). Purtroppo è arrivato in anni in cui la società era allo sbaraglio, quindi è stato gestito veramente male.

Poi chiaro che non sarebbe mai stato uno che ti fa 10 anni ad alto livello, ma dal mio punto di vista poteva essere uno "alla Naingollan" che inquadrato bene e in fiducia, ti fa 2-3 annate da grandissimo giocatore, lo vendi a un pacco di milionazzi, e poi nel giro di un paio d'anni torna alla sua vecchia "mentalità del McChicken" e sparisce dal gotha del calcio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso David ma dietro restano i mediocri Locatelli, mckennie e koopmeiners che per fare un assist decente, un inserimento o un gol bisogna che sia una giornata miracolata. Migliorare il 4 posto sarà molto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nello specifico, Savona lo cederei in quanto non mi ha mai impressionato

Io dico che dipende sempre dalla situazione, chiaro che Savona non è un incedibile nemmeno per me, ma prima di tutto dipende da chi puoi mettere dentro al suo posto, dipende anche dal ragazzo, che magari ambisce a giocare un po' di più. Venderlo tanto per prendere 12 milioni e poi reinvestirli in un bidonazzo last minute o da prendere in emergenza a Gennaio (stile quello che si è fatto con Hujsen / Kelly per intenderci) non ha nessun senso.

Anche perché Savona è un giovane del nostro vivaio (che a livello di liste e senso di appartenenza è importante), è un ragazzo serio e professionale, costa poco/nulla di ingaggio e comunque il suo ruolo nella rosa è quello di riserva/tappabuchi, mica deve fare il regista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani è fondamentale sia per spedire Vlahovic in tribuna, sia per dare una vera alternativa all'attacco.

KM e David li vedrei proprio bene insieme, con o senza Yildiz che ogni tanto dovrà riposare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Come ha scritto poco sopra Alberto Gaucho, sapevamo dall'inizio che buona parte del budget sarebbe stata impegnata per il riscatto obbligatorio di alcuni giocatori.
E' il prezzo da pagare per questa formula che ha preso sempre più piede: se in una determinata sessione ti servono tre giocatori ma non hai i soldi per pagarli immediatamente, concordi un obbligo di riscatto con la società cedente e rimandi di un anno il problema-pagamento. Però, 12 mesi dopo, la "cambiale" scatta e il creditore ti bussa alla porta per ricordartelo, e a quel punto hai 20, 40, 80 milioni in meno da destinare alla sessione in corso del mercato.

Noto con disappunto un meccanismo ormai ricorrente tra noi tifosi: quando si parla di cedere alcuni giocatori (nella fattispecie Savona, Miretti), molti si inalberano manco stessimo cedendo Cafu e Pirlo; poi quando, a sei giorni dalla fine del mercato, l'allarme-cessione sembra rientrato e si fanno le analisi sul valore della nostra rosa, ecco che i due in questione non vengono ritenuti degni manco di fare le riserve.
Non riuscirò mai a capire questo meccanismo, sembra che l'obiettivo del tifoso sia quello di criticare sempre e comunque la società, prima se vuole cedere il giocatore, poi per averlo tenuto in rosa come alternativa.

A parte questa amara considerazione, a mio avviso se proseguiamo col 3-4-2-1 le criticità ci sono ma non così gravi come dipinte.
La lacuna più grossa è probabilmente la mancanza di una seria alternativa a Yildiz-Conceicao: anche se rimane Nico, ormai si sta trasformando in un giocatore a tutto campo, uno che pensa più a "far legna" che alla qualità e all'estro, quindi potremmo avere un deficit di fantasia e imprevedibilità in caso di assenza prolungata di uno dei nostri due folletti offensivi.
A livello di attaccanti puri, bisogna capire se Milik è recuperato o sulla via del recupero o no: in quest'ultima ipotesi bisognerebbe sbarazzarsi del giocatore e tentare l'acquisto last minute di un terzo attaccante puro, ovviamente low cost.

Concordo. Aggiungo che ad inizio mercato erano disponibili Giroud e Dzeko che come terzo attaccante sarebbero stati entrambi due colpi low cost eccezionali, anche se qui i giocatori sopra i 30 anni vengono schifati alla morte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mancano 5 giorni, sono proprio pochi i tempi tecnici, a meno che non abbiano 3 o 4 contratti sulla scrivania solo da depositare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io dico che dipende sempre dalla situazione, chiaro che Savona non è un incedibile nemmeno per me, ma prima di tutto dipende da chi puoi mettere dentro al suo posto, dipende anche dal ragazzo, che magari ambisce a giocare un po' di più. Venderlo tanto per prendere 12 milioni e poi reinvestirli in un bidonazzo last minute o da prendere in emergenza a Gennaio (stile quello che si è fatto con Hujsen / Kelly per intenderci) non ha nessun senso.

Anche perché Savona è un giovane del nostro vivaio (che a livello di liste e senso di appartenenza è importante), è un ragazzo serio e professionale, costa poco/nulla di ingaggio e comunque il suo ruolo nella rosa è quello di riserva/tappabuchi, mica deve fare il regista...

E' chiaro che a 5 gg dalla fine del mercato sto parlando di ipotesi di cessione per ottenere un upgrade su quel lato del campo, non tanto (e non solo) per il gusto di incassare 12 milioni. Altrimenti si resta come siamo e amen.

Diciamo che nella rosa lo classifico come uno dei sacrificabili.
Altre squadre hanno fatto un bel mercato ma hanno perso dei big o comunque dei giocatori importanti (Atalanta, Milan, Napoli).
Direi che perdere un giocatore del livello di Savona rientra nella piena tollerabilità, altrimenti da chi li ricavi dei soldi da reinvestire per un upgrade? Non certo dai Rouhi, Kostic, Djalo, Rugani, Facundo, Arthur.

Savona è un giocatore che offensivamente non dà un apporto adeguato: improponibile nella linea dei 4 centrocampisti, anche nel caso di passaggio a una difesa a 4 non lo vedrei all'altezza, tantomeno come braccetto dx di una difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremmo effettivamente bisogno di almeno 5 o 6 giocatori di ottima levatura, cosa assolutamente impossibile.

In più il mercato enorme fatto l'anno scorso ora blocca pesantemente quello attuale.

È già tanto se prendiamo Zhegrova, ma anche lì ho dei dubbi sulla tenuta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robros ha scritto:

A mio avviso quello che fa Locatelli a questa squadra serve. 

Ci vuole uno che faccia quel gioco ma a uno o due tocchi, non di più. Lui ci pensa sempre mezz’ora prima di decidere cosa fare. E si gira toccando la palla troppe volte. Serve velocità di pensiero e di esecuzione, e ovviamente tecnica a fiumi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Avremmo effettivamente bisogno di almeno 5 o 6 giocatori di ottima levatura, cosa assolutamente impossibile.

In più il mercato enorme fatto l'anno scorso ora blocca pesantemente quello attuale.

È già tanto se prendiamo Zhegrova, ma anche lì ho dei dubbi sulla tenuta...

Il discorso è proprio questo! 
Non teniamo in dovuta considerazione che in questa sessione abbiamo voluto (Kalulu, Conceicao) o dovuto (Kelly, Di Gregorio, Nico Gonzalez) riscattare parecchi giocatori e l'importo impegnato non è certamente leggero...
Non si considera adeguatamente nemmeno il fatto che a differenza di altri club, noi non abbiamo ceduto nessun big (Yildiz, Bremer) e nemmeno nessun giocatore importante (come possono essere i vari Cambiaso, Locatelli, Thuram, Gatti). Le cessioni di maggior peso sono state Weah e Mbangula: spiace, soprattutto per il secondo, ma non erano certo due titolarissimi.
In questi ultimi giorni, se si può arrivare a un attaccante low cost e a un upgrade sulla fascia dx, bene, e in tale ottica capirei anche la cessione di Savona.
Altrimenti tanto vale restare come siamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Preso David ma dietro restano i mediocri Locatelli, mckennie e koopmeiners che per fare un assist decente, un inserimento o un gol bisogna che sia una giornata miracolata. Migliorare il 4 posto sarà molto difficile.

Io direi che confermarlo sarà difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comollì cercherà di vendere quelli che può ma non farà arrivare nessuno. Non si prenderà alcuna responsabilità sugli acquisti e scaricherà la responsabilità dei risultati sulle spalle di Tudor per poi lasciare l' ennesima ricostruzione al prossimo DS

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

mi  cito testualmente :" Miretti lo avrei venduto immediatamente stessa cosa Savona, sono plusvalenze e soldi trovati per terra...giocatori non da juve con zero margini di crescita..."   sto parlando di cio che farei io, non di cio che dovrebbe fare la juve, quindi è una mia opinione

Io per sta cosa impazzisco...

Sia chiaro, non dico che tu non abbia ragione, ma imho è troppo presto per dirlo.

Certamente non sono dei fenomeni, su questo possiamo essere d'accordo, ma, per dire, a livello di statistiche, Miretti è meglio di Marchisio alla sua età e anche solo arrivasse al livello di Marchisio, come terza o quarta scelta, mi andrebbe più che bene.

Idem Savona... 

Ma dei buoni giocatori che costano poco, anche solo come sostituti servono eccome, imho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Ancora?

Davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ago85 ha scritto:

Comollì cercherà di vendere quelli che può ma non farà arrivare nessuno. Non si prenderà alcuna responsabilità sugli acquisti e scaricherà la responsabilità dei risultati sulle spalle di Tudor per poi lasciare l' ennesima ricostruzione al prossimo DS

Comollì Giglì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti