Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solonelywastheballad

Aspettare i difensori giovani…

Post in rilievo

Romero

Dragusin

Hujisen

De Winter

ora Savona (stessa storia)

per racimolare al max 10 milioni di € in media 

I difensori maturano almeno a 23/24 anni

Ora complessivamente valgono almeno 200 milioni

Svegliatevi 

• Mi Piace 14

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono. Noi cerchiamo di bastonarli a morte al primo errore.

E non li perdoniamo MAI più.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più scarso dei nominati resta comunque Savona. Romero appena ceduto fu premiato come miglior difensore del campionato e rivenduto al triplo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è coraggio. Eppure le intuizioni ci sono perché alla fine si sono trasformati tutti in difensori di livello medio alto, quindi un minimo chi lavora per la Juve ne capisce. Hujisen è l'apice di cio. Adesso è lì titolare nel Real, e noi non siamo stati in grado di tenercelo. Un peccato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima si poteva aspettare, quando vincevamo, avevamo tutti i motivi per aspettare...ora sinceramente dopo 5 anni di m£rda sono stufo di aspettare ...discorso diverso per Hujsen, si vedeva che c'era del talento, talento che sinceramente non vedo ne in Savona ne in Miretti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Uno l'abbiamo aspettato, Rugani, arrivato nel 2015 a 21 anni. Non è andata benissimo...

Bisogna avere pazienza e farli maturare. Non ha senso racimolare due spicci per investirli in giocatori più vecchi e non di prospettiva che costano come 3 dei nostri.

Mentalità sbagliata legata troppo ai bilanci se poi si unisce le incompetenze di chi dovrebbe averle ti ritrovi con i casini in cui ci troviamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roger Keith Barret said:

Ora che glielo hai detto tu lo faranno sicuramente 

Mi ricordi "Cattivissimo me"sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottolineerei anche il fatto che quando abbiamo venduto Romero, Dragusin e De Winter, almeno i titolari erano dei mostri sacri (anche se in calo).
Oggi abbiamo titolare Lloid Kelly...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Bisogna avere pazienza e farli maturare. Non ha senso racimolare due spicci per investirli in giocatori più vecchi e non di prospettiva che costano come 3 dei nostri.

Mentalità sbagliata legata troppo ai bilanci se poi si unisce le incompetenze di chi dovrebbe averle ti ritrovi con i casini in cui ci troviamo

Alcune operazioni sono state veramente scandalose. Prendi Romero, mai capita quell'operazione. Il cartellino era nostro, ma da noi di fatto ha solo transitato senza mai giocare. Ci hanno solo fatto un giro di prestiti, intrallazzi con Genoa e soprattutto Atalanta, solo per farci qualche milioncino di plusvalenza (l'incasso vero l'hanno fatto a Bergamo). Se non altro, operazioni del genere non si fanno più, è già qualcosa. Sul fatto che alcuni andrebbero aspettati concordo, ma non tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona nemmeno è da confondere con gli altri... Seriamente è più un giocatore da bassa serie A - serie B, ed è in partenza ora a 23 anni e non a 18-19 come gli altri che erano comunque più forti. 10 milioni per Savona è oro colato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, se non sono Scirea o Madini, altrimenti meglio prendere un difensore solido ed esperto, un difensore forte non ti fa vincere le partite e i suoi sbagli pesano..

Potrebbe valere come riserva, fissa, ma allora quando crescono?

Naturalmente discorso completamente diverso per attaccanti o giocatori di qualità utili alla vera fase offensiva, che quelli si ti fanno vincere le partite già da giovani, guardo Del Piero od anche oggi Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Uno l'abbiamo aspettato, Rugani, arrivato nel 2015 a 21 anni. Non è andata benissimo...

In realtà la questione che pone @Solonelywastheballad ha una risposta proprio nel prendere Rugani ad esempio ... non si tratta infatti di "aspettare" i giovani (siano essi difensori o di altro ruolo) è una questione di programmarne e/o favorirne l'inserimento negli undici, non un caso che la migliore stagione di Rugani - quasi perfetta - sia stata la 2015/16 in cui la lunga defezione di Chiellini lo ha catapultato a titolare da gennaio, per intenderci la stagione in cui rimontammo dal - 11 per andare a vincere lo scudetto, proprio con Daniele fisso negli 11.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dusan Vlahovic ha scritto:

E mentre "maturano" chi li mette in campo? Noi? Io spero di non vedere Savona titolare

Secondo te con Miretti al posto di Koopmeiners o di Douglas Luiz, l'anno scorso saremmo andati molto peggio?

O con Emerson Royal al posto di Savona... (tanto per pigliare un pacco di un'altra squadra)

Perché qua abbiamo aspettato 3 anni e mezzo Rabiot pagandolo uno schifìo di soldi, per poi ritrovarci uno che dopo un'annata buona ha pensato bene di andare altrove...

ma evidentemente quelli che prendono un ingaggio basso e sono cresciuti nel nostro vivaio fanno schifo a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sottolineerei anche il fatto che quando abbiamo venduto Romero, Dragusin e De Winter, almeno i titolari erano dei mostri sacri (anche se in calo).
Oggi abbiamo titolare Lloid Kelly...

Ma si è scelto di non tenerli in rosa, per incassare qualche milioncino, tenendo in panca a crescere gente come Rugani, che si era capito da un pezzo che non era certo lui il futuro della BBC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragusin fu scambiato con Cambiaso. Condivido il discorso sul non svendere i giovani, ma bisogna dire che se fanno panchina è impossibile che aumentino di prezzo. Poi come difensori di piede destro preferisco quelli che abbiamo attualmente (Bremer, Gatti e Kalulu)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

In realtà la questione che pone @Solonelywastheballad ha una risposta proprio nel prendere Rugani ad esempio ... non si tratta infatti di "aspettare" i giovani (siano essi difensori o di altro ruolo) è una questione di programmarne e/o favorirne l'inserimento negli undici, non un caso che la migliore stagione di Rugani - quasi perfetta - sia stata la 2015/16 in cui la lunga defezione di Chiellini lo ha catapultato a titolare da gennaio, per intenderci la stagione in cui rimontammo dal - 11 per andare a vincere lo scudetto, proprio con Daniele fisso negli 11.

Si, ho fatto il nome di Rugani perché è stato tenuto, addirittura è ancora con noi, mentre giocatori con evidenti qualità maggiori sono stati venduti per fare piccole plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non si devono vendere i giovani difensori, si devono valutare per bene le potenzialità.

Dragusin e Romero erano da mantenere in orbita, per farli rientrare quando necessario, era evidente fossero forti (su Romero ho discusso spesso con chi gli dava del macellaio coi piedi al montati al contrario)Hujsen ancor di piú, ma bisognava crederci TANTO perchè le pretese del giocatore e dell'entourage erano forse eccessive. 

De Winter non mi pare sia chissà quale rimpianto, Savona mi piace anche, ma non vedo grossi margini, è un terzino e come braccetto siamo coperti. 

E contestualizzando occorre guardare tutto alla luce del pezzalculismo da cui siamo tristemente afflitti in questa stagione, alibi che prima mancava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma tutti i giovani di cui parlate, a parte Hujsein andato al Real, che sarà tutto da dimostrare (al mondiale non è che abbia impressionato, anzi), me ne citate uno che sia andato in una grande? Ma grande intendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

Savona nemmeno è da confondere con gli altri... Seriamente è più un giocatore da bassa serie A - serie B, ed è in partenza ora a 23 anni e non a 18-19 come gli altri che erano comunque più forti. 10 milioni per Savona è oro colato

Come tutti quelli che svendiamo.. è sempre oro colato…

poi però…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rimpiango nemmeno uno dei nomi citati.

Nemmeno Huijsen, magari lo farò più avanti, ma per ora non lo rimpiango minimamente. Anzi gli auguro di non fare la fine di un altro difensore di origine olandese, partito forse anche meglio di lui, che era sulla bocca di tutti un 5-6 anni fa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti