Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Buon pomeriggio, ci sono novità? Ho letto le ultime pagine ma non si capisce un casso

Secondo Romeo e Romano oggi dovrebbe esserci il contatto decisivo tra Juve e PSG per chiudere Kolo.

Affare non ancora concluso, ma ad oggi la fumata bianca sembra molto più probabile di quella nera.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gai ha scritto:

Io nomi in mente ce li ho anche , ma purtroppo faccio altro nella vita.

Il punto cruciale per me è comunque la progettualità e il fatto di seguire una linea in maniera decisa tracciata da qualcuno.

Il mercato della Juventus ad oggi è stato caratterizzato da un unico colpo di rilievo che risponde al nome di David. Un attaccante a cui hai destinato un ingaggio importante secondo i parametri attuali dettati in società e su cui quindi , di base , dovresti fare molto affidamento. 

In questo contesto perchè andare a prendere e investire su un altro attaccante di livello simile quando il tuo allenatore ha dimostrato che gioca con un unico centravanti ?!

Soprattutto perchè farlo nel momento in cui è evidente che le risorse a disposizione sono limitate ?

Perchè mettere alla berlina Vlahovic quando non hai la certezza di liberartene invece di sfruttarlo fino alla fine del contratto per quelle che sono le sue capacità ?

Perchè non dirottare quelle limitate risorse per completare una rosa che è incompleta e di cui le necessità si sanno da mesi ?!

Per rispondere alla tua domanda quindi , te ne faccio un'altra.

La Juventus crede in David come centravanti titolare e punta di riferimento per oggi e domani ?!

Perchè se la risposta è si e le se le intenzioni sono comunque quelle di non sfruttare Vlahovic nonostante il contratto in essere , per me sarebbe bastato un attaccante di profilo diverso e meno affermato rispetto a KM. Un attaccante meno ingombrante per il canadese , dall'ingaggio inferiore e che non ti avrebbe impegnato più di 50 milioni nella stagione successiva.

Un Bonny per me poteva essere una valida alternativa.

Un Duran, preso in prestito dal Fenerbahce, mi sarebbe andato benissimo.

Un Hojlund  o Zirkzee in prestito mi sarebbero andati bene.

Un Kalimuendo mi sarebbe andato bene.

Pure un Evan Ferguson in prestito con diritto di riscatto come ha fatto la Roma mi sarebbe andato bene.

Un Fabio Silva, in scadenza 2026, mi sarebbe andato benissimo.

Il punto è che questi sarebbero andati bene a te, quando è evidente che Kolo sia una richiesta esplicita di Tudor, non è che è Comolli che si è incaponito su sta scelta.

Se vuole Kolo è perché sa come sfruttare lui insieme a ciò che è a disposizione, si può non essere d'accordo, ma non vedo cosa ci sia di sbagliato ad assecondare un minimo l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Kolo Muani trattativa mai esistita. Siete fantastici 

Di fantastico ci sarai tu sefz  Continui a parlare di Kolo Muani quando l'utente ha scritto chiaramente " Mai visti così tanti giocatori affibbiati e mai trattati."

Se per te parlava solo di Kolo Muani consiglio rilettura sefz 

Comunque io posso impostare anche mille trattative, poi per altrettanti motivi posso mollarle e non proseguirle, o rinviarle nel tempo. Nel frattempo i giornalisti continuano a romanzare perchè devono raccogliere click, anche se ormai non c'è più niente in ballo.

Però i ridicoli sono i dirigenti, non chi va dietro ai venditori di fumo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

mamma mia che vergogna

immagina non avessero azzeccato Conte all'epoca..

però il cattivone è Giuntoli

1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Aveva pure (s)venduto Vidal a 40 milioni per prendere il trequartista, salvo poi presentarsi con Hernanes. Che peraltro non giocò mai trequartista perché Allegri lo ha sempre messo davanti alla difesa, non aveva più il passo per fare il trequartista 

Davvero abbiamo il coraggio di criticare il Marotta dei tempi che furono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Secondo Romeo e Romano oggi dovrebbe esserci il contatto decisivo per chiudere Kolo.

Affare non ancora concluso, ma ad oggi la fumata bianca sembra molto più probabile di quella nera.

certo, alle condizioni del psg è tutto piu' facile. Che delusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gai ha scritto:

Io nomi in mente ce li ho anche , ma purtroppo faccio altro nella vita.

Il punto cruciale per me è comunque la progettualità e il fatto di seguire una linea in maniera decisa tracciata da qualcuno.

Il mercato della Juventus ad oggi è stato caratterizzato da un unico colpo di rilievo che risponde al nome di David. Un attaccante a cui hai destinato un ingaggio importante secondo i parametri attuali dettati in società e su cui quindi , di base , dovresti fare molto affidamento. 

In questo contesto perchè andare a prendere e investire su un altro attaccante di livello simile quando il tuo allenatore ha dimostrato che gioca con un unico centravanti ?!

Soprattutto perchè farlo nel momento in cui è evidente che le risorse a disposizione sono limitate ?

Perchè mettere alla berlina Vlahovic quando non hai la certezza di liberartene invece di sfruttarlo fino alla fine del contratto per quelle che sono le sue capacità ?

Perchè non dirottare quelle limitate risorse per completare una rosa che è incompleta e di cui le necessità si sanno da mesi ?!

Per rispondere alla tua domanda quindi , te ne faccio un'altra.

La Juventus crede in David come centravanti titolare e punta di riferimento per oggi e domani ?!

Perchè se la risposta è si e le se le intenzioni sono comunque quelle di non sfruttare Vlahovic nonostante il contratto in essere , per me sarebbe bastato un attaccante di profilo diverso e meno affermato rispetto a KM. Un attaccante meno ingombrante per il canadese , dall'ingaggio inferiore e che non ti avrebbe impegnato più di 50 milioni nella stagione successiva.

Un Bonny per me poteva essere una valida alternativa.

Un Duran, preso in prestito dal Fenerbahce, mi sarebbe andato benissimo.

Un Hojlund  o Zirkzee in prestito mi sarebbero andati bene.

Un Kalimuendo mi sarebbe andato bene.

Pure un Evan Ferguson in prestito con diritto di riscatto come ha fatto la Roma mi sarebbe andato bene.

Un Fabio Silva, in scadenza 2026, mi sarebbe andato benissimo.

non hanno un progetto tecnico di questo tipo e si limitano ad accontentare le richieste dell'allenatore, che a quanto pare ha messo come priorità Muani e che ha avallato l'investimento su Conceicao.

David era un'opportunità che hanno reputato da sfruttare a prescindere(secondo me a ragione)

Il resto lo detta il bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Secondo Romeo e Romano oggi dovrebbe esserci il contatto decisivo tra Juve e PSG per chiudere Kolo.

non si dice fumata nera, ma diversamente bianca, altrimenti la disney si incacchia

scherzi a parte, ormai siamo alla fine, in un modo o nell'altro sapremo che rosa ci sarà fino a gennaio almeno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Fu l'esempio plastico dell'Allegrismo/Marottismo, ti compro i più forti che posso, il ruolo non conta, poi cavoli tuoi. Quell'anno partirono il regista, Pirlo, e dil trequartista, Vidal, ed arrivarono una mezz'ala, Hernanes, ed un'ala, Cuadrado 

Marotta è stato bravo a costruire una buona base, ma i meriti furono anche di Conte prima e allegri dopo, che hanno valorizzato il materiale in loro possesso. Poi ha sbagliato acquisti e anche cessioni come penso che facciano più o meno tutti i dirigenti. Conta chi alla fine sbaglia di meno secondo me. Diciamo che è stato anche fortunato che grazie a Conte (scelta non sua) abbiamo vinto al secondo anno, che ha dato via all'inizio del ciclo. Ma ad esempio l'anno dopo ha inseguito il top player un estate intera e poi ci ha portato Bendtner (e a gennaio Anelka). C'è da dire che le disponibilità erano ancora limitate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Dai però... sei cattivo... in fondo era il gemello di Simon Le Bon e portava la gnocca...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, Witsel era il 2016, avrebbe fatto parte della squadra che è arrivata a Cardiff. Magari al posto di Rincon. Lui era a Torino, mangiò la pizza e poi l'affare non si chiuse.

Berbatov scelse lui di non venire in Italia. Doveva andar alla Fiorentina (che poi prese Toni), era già sull'aereo, Marotta si intromise e lo comprò ma quando sembrava dovesse arrivare in aereo, decise di rimanere in Premier. Noi comprammo Bendtner haha 

Marotta dirottò l'aereo! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

io aspetto ancora Dunga...fai un po te....😂

vabbé io restavo sul secolo attuale 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jamino ha scritto:

Meglio stare 2 mesi su una trattativa, e magari non chiuderla, che chiudere le trattative dando alle società quanto chiedono e ai calciatori contratti che arrivano al 12.000.000 all’ultimo anno.

Ma certo, poi che ne sappiamo noi che questi si sentono una volta al mese e tanto basta per la trattativa?

Sono i giornali che parlano di contatti continui, come se ogni 5 minuti telefonassimo al PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

certo, alle condizioni del psg è tutto piu' facile. Che delusione

Beh a sto punto manca poco, vediamo se chiudono e soprattutto quali saranno le cifre ufficiali e poi tireremo le conclusioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Davvero abbiamo il coraggio di criticare il Marotta dei tempi che furono?

No, riporto solo le operazioni. Su un altro messaggio ho anche dato i meriti a Marotta di aver costruito una buona base su cui poi aggiungere giocatori, e anche se sbagliava acquisti o cessioni ogni tanto impattavano meno di oggi perché oggi non abbiamo quella base e quei campioni lì.

Il merito principale di Marotta comunque non penso fosse il mercato in senso stretto, quanto la gestione della società e dei rapporti con giocatori e allenatori, oltre che la gestione del rapporto con l'esterno (e si vede anche oggi all'inter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Quindi non abbiamo mai trattato Kolo Muani..ahahah 

quella sì...ma tante altre? Le butto lì, quelle che mi vengono in mente...
Sancho? O'Riley? Adeyemi? Hjulmand? Osimhen? Kessie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Marotta è stato bravo a costruire una buona base, ma i meriti furono anche di Conte prima e allegri dopo, che hanno valorizzato il materiale in loro possesso. Poi ha sbagliato acquisti e anche cessioni come penso che facciano più o meno tutti i dirigenti. Conta chi alla fine sbaglia di meno secondo me. Diciamo che è stato anche fortunato che grazie a Conte (scelta non sua) abbiamo vinto al secondo anno, che ha dato via all'inizio del ciclo. Ma ad esempio l'anno dopo ha inseguito il top player un estate intera e poi ci ha portato Bendtner (e a gennaio Anelka). C'è da dire che le disponibilità erano ancora limitate...

Marotta offriva 15+bonus per chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ddedo ha scritto:

La depressione post sdrallex l'ha vissuta chiunque seguiva l'angolo all'epoca. 

Sembrava che avessimo perso il nuovo messi.

No no, era witsel, fatte le visite ha passato la ultima serata di calciomercato alla continassa con marotta mangiando una pizza in attesa del fax per il transfer.

Storia vera. 

Fax mai arrivato, il giorno dopo è tornato nella sua squadra, credo in russia all'epoca probabilmente zenit

Ma perché Maxi Lopez chiuso in albergo da zio Fester modello anonima sequestri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ti faccio una domanda.

Tu, tifoso della Juve, se ti portassero un attaccante semi titolare (con più di 50 partite potenziali da giocare questo è) che si chiama Bonny o Krstovic ti lamenti o salti di gioia?

Propendo per la prima opzione, ma non si sa mai.

Avendo David io preferisco Bonny o Krstovic a 25 milioni piuttosto che kolo muani a 60. E tralasciamo la differenza di stipendio sui 5 anni. Avresti risorse da destinare ad altri ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Aveva pure (s)venduto Vidal a 40 milioni per prendere il trequartista, salvo poi presentarsi con Hernanes. Che peraltro non giocò mai trequartista perché Allegri lo ha sempre messo davanti alla difesa, non aveva più il passo per fare il trequartista 

Comunque c'è anche da dire che lì determinati acquisti li sceglieva Paratici.

Così come all'Inter li sceglie Ausilio.

Lui al massimo avallava ma vedo molta differenza tra come operava da noi e come opera adesso all'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

quella sì...ma tante altre? Le butto lì, quelle che mi vengono in mente...
Sancho? O'Riley? Adeyemi? Hjulmand? Osimhen? Kessie? 

Per non parlare dell'allenatore del Fulham

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ddedo ha scritto:

La depressione post sdrallex l'ha vissuta chiunque seguiva l'angolo all'epoca. 

Sembrava che avessimo perso il nuovo messi.

No no, era witsel, fatte le visite ha passato la ultima serata di calciomercato alla continassa con marotta mangiando una pizza in attesa del fax per il transfer.

Storia vera. 

Fax mai arrivato, il giorno dopo è tornato nella sua squadra, credo in russia all'epoca probabilmente zenit

Sisi, verissimo. Intendevo che l’utente forse si è confuso con Berbatov, conteso da noi e fiorellina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.