Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Cambia l'orario della finale di Champions League: da quest'anno si giocherà alle 18

Post in rilievo

Quoto

A poche ore dal sorteggio per la prossima Champions League, arriva una importante comunicazione da parte della UEFA riguardante la finale della competizione che in questa stagione si giocherà a Budapest. Nello specifico cambia l'orario del fischio d'inizio che passerà dalle consuete 21 alle 18.

La stessa UEFA ha così spiegato la scelta: "La decisione è stata presa per migliorare l'esperienza complessiva dei tifosi il giorno della partita, così come per squadre e città ospitanti ottimizzando la logistica e le operazioni. L'obiettivo è rendere il giorno della partita un'esperienza per tutti coloro che vorranno prenderne parte, creando un'atmosfera accessibile per famiglie e bambini. Per i tifosi in trasferta significherà un miglior accesso ai trasporti pubblici, soprattutto dopo la partita, e un ritorno dallo stadio più sicuro ed economico. Per le città ospitanti, aumenterà l'impatto economico dando ai tifosi la possibilità di continuare i festeggiamenti".

A margine un commento anche del presidente Ceferin: "Con questo cambiamento mettiamo i tifosi al centro del nostro progetto. Il nuovo orario d'inizio renderà l'evento più accessibile, inclusivo e impattante per tutti i soggetti coinvolti".

TMW

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa palese della Uefa per permettere ai paesi arabi di vedere la finale. Tempo 2/3 anni ed entreranno a giocare la CL anche le varie squadre del medio oriente.

Anzi, secondo me, alcune delle prossime finali le faranno fuori Europa

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è chiaro che è fatto per il mercato arabo e asiatico..
Però vi dirò, la cosa non mi dispiace..il sabato alle 18 come orario mi è sembrato sempre un buon compromesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non lo abbiano fatto già per la finale di Monaco,avremmo avuto ben tre ore in più per perculare i pentaperati .muttley

Ovviamente paesi arabi e asiatici hanno sganciato i big money e la UFFA e Cefferino non sono rimasti insensibili...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

concordo, con questo orario sono anche più lunghi e belli i festeggiamenti per i vincitori

Vero anche quello. Ma dubito sia stata la motivazione dello spostamento della partita sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, ma è in linea con lo schifo della nuova formula della Champions.

Se proprio proprio si poteva anticipare di un'ora. 

Alle 18 a fine maggio non c'è nemmeno l'atmosfera serale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

Scusa palese della Uefa per permettere ai paesi arabi di vedere la finale. Tempo 2/3 anni ed entreranno a giocare la CL anche le varie squadre del medio oriente.

Anzi, secondo me, alcune delle prossime finali le faranno fuori Europa

Guarda che il mondo arabo (dove vivo) è avanti solo di una/due ore sull'Italia e la vita in generale è molto traslata sul tardi (si cena alle 21/22, si sta normalmente fuori fino all'una di notte anche durante la settimana, ecc), quindi nessuno si è mai perso una finale di CL per l'orario. Più che per il mondo arabo mi pare chiaramente una scelta per India e Cina che fanno 3 miliardi di potenziali clienti in due! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so il motivo ma mi trova favorevole , uno può vedere la partita e uscire, chi è allo stadio può tornare a casa non in orari troppo assurdi, chi vuole festeggiare civilmente ha tutta la serata ed è vero che per i bambini è un orario migliore, chissà quante volte mi sono addormentato tra primo e secondo tempo delle partite quando ero piccolo e già seguivo un Po' il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti