Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Speravo non con Kostic almeno

eh ma se nessuno ti offre soldi che fai? lo getti addosso alla gente urlando piglialo? .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque dalle parole di comolli, giuntoli ha peggiorato la situazione juve

È ovvio. Ha drasticamente alzato i costi fissi, cedendo risorse valide e poco costose (Soulé, Huijsen, Barrenechea, Rovella, Fagioli). Con un FFP che si basa sul rapporto costi della rosa/incassi, è la cosa peggiore che puoi fare. 

E quest'anno non è che stiamo facendo tanto meglio. Si volevano cedere Miretti (operazione per fortuna sfumata), Savona (rinnovando Gatti a uno stipendio folle) e Mbangula (che Tudor non vede, però va ceduto solo se non ci credi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Mi sa che ti sei perso le parole di Comolli dove dice che il prossimo anno è peggio .sisi Auguri

io mi sto riferendo a cio che dice romeo e non solo

ne faccio una questione contabile visto che se ne andranno un bel po di milioni a bilancio per fine contratto di alcuni calciatori

io l intervista di comolli nemmeno lo letta, parole che sono aperte a mille interpretazioni e che quindi lasciano il tempo che trovano, e poi ricordati il contesto in cui sono state dette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si si poi trovi la squadra chiusa che non lascia nemmeno uno spazio e ti ritrovi con Kostic a crossare sui difensori. Poi vi lamentate.

E' compito di Tudor far rendere i singoli, così come di ogni altro allenatore che alleni un top club che deve giocare 3 competizioni e che quindi deve far ruotare titolari e riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, matteus said:

Si ma non sapeva della cessione di Savona.

O comunque non era prevista.

Questo cambia forse gli scenari? Nico da trequartista non c'entra una mazza, con Tudor fa l'esterno basso, io spero a sinistra.

A me risulta che in uno dei suoi video giorni fa ha detto che l’arrivo dell’esterno destro dipende dall’uscita di Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Santi Aouna ha la credibilità di Pedullà sotto effetto di stupefacenti: aspettiamo fonti serie

In teoria dovrebbe essere il Fabrizio Romano della Ligue 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ma chi era panchinaro di quelli venduti? Weah? Luiz che non vedeva l'ora di andarsene? 

abbiamo 27 giocatori in rosa, dobbiamo essere 25 dove mancano giocatori?

Con Savona in meno siamo 26 e Milik non lo conto nemmeno e siamo 25...ma poi Cabal prima di un mese neanche torna...togli i 2 portieri e abbiamo 11 panchinari di movimento tra cui Facundo e Rohui...per piacere dai

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Dammi retta, comolli sta lavorando ai fianchi del PSG.

Lo vuole alle sue condizioni, ha fatto capire che siamo disposti ad aspettare anche l'ultima ora di calciomercato.

La palla passa al PSG , o abbassano pretese o se lo tengono fino a gennaio.

Anche perché se Vlahovic continua così non siamo scoperti. E prima o poi tornerà anche Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Manhattan ha scritto:

La Juventus sta letteralmente tagliando il monte ingaggi. Manca la zavorra Vlahovic e poi ci siamo.

Probabilmente sarà proprio dall'estate 2026 che potremo tornare a respirare.

IMG_20250829_082035.thumb.jpg.4d3f2f8b5be9ee1aa191df0c9aaf2cac.jpg

Giocatori che scadono al 30 giugno 2026

Carlo Pinsoglio

Filip Kostic

Daniele Rugani

Weston McKennie

Dusan Vlahovic

Facundo Gonzalez

Si piangeva per Conceicao è invece prende 5 lordi????!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Basta guardare le partite per vedere che a Kelly il ruolo che ha dato Tudor calza a pennello.

Quanto a Cabal, lui ha giocato terzino bloccato e centrale, sarà perfetto come braccetto di sinistra.

Come braccetto di sinistra siamo super coperti così come a destra che con Kalulu-Gatti abbiamo due Top.

Quello che mi preoccupa è l'alternativa a Bremer che presumo non possa giocare tutte e Rugani, in tutta sincerità, non ha abbastanza palle per comandare il reparto dal centro.

che i ruoli siano calzati a pennello è una cosa. Che abbiano qualità e siano da squadra che vuole vincere è un'altra cosa. 

Kelly ogni volta che viene puntato, viene saltato come un birillo. Ha posizionamenti del corpo in fase di copertura che sono totalmente errati, oltre ad avere grosse amnesie nella marcatura. 

Sicuramente in fase offensiva dà il suo meglio.

Quindi si il ruolo gli calza. Ma non è assolutamente un giocatore da Juve. il suo ruolo è alla Bastoni. E ci passano tipo 5 livelli tra i due giocatori. 

Cabal è un altro simile a Kelly, dà il meglio quando si stacca ma non ha la concentrazione nei 90 min per fare il centrale. La concentrazione sui 90 min è tutto per un difensore. Tutto. Ci sono fior di difensori che non sono mai diventati top perchè non costanti durante la partita. è un po' come con i portieri, fai un errore e prendi gol. 

I difensori TOP sono quelli costantemente sul pezzo.

Kelly è ormai è un difensore maturo e il suo livello è noto, e non è da juve. Penso l'abbia dimostrato ampiamente. Potrebbe essere un'ottima riserva. Ma fa il titolare.

Cabal vedremo cosa diventerà e come tornerà dall'infortunio. Djalò pre infortunio prometteva molto bene (da quello che dicono...non lo conosco) e si è perso dopo il crociato.

Detto questo non siamo assolutamente coperti in quel ruolo e nel modo più assoluto non sono tra le migliori coppie di braccetti sinistri in europa. E neanche in Italia. Fermo restando che oramai a 3 non difende quasi più nessuno...resta un modulo super difensivo che concede molto poco spettacolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Andava venduta la rumenta

È quello che hanno fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La sliding Door era lo scorso anno con hujsen al posto di Kelly, barrenachea al posto di Luiz, soulè al posto di Nico, tenendo fermo l'acquisto di koop su cui per me c'erano accordi precedenti ben precisi oggi saremmo messi molto meglio. Poi del senno di poi son piene le fosse. Ma sta di fatto che chi era al comando si è comportato in modo totalmente irresponsabile e poco lungimirante. Lo chef ha deciso di fare all in la prima stagione peggiorando una situazione già critica. E giustamente è stato cacciato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che ha problemi con il FPF non va a prendere Kolo Muani, non tanto per il cartellino ma per l'ingaggio. Sinceramente rimarrei con Dusan questa ultima stagione e andrei a puntellare la rosa con qualche giocatore pescato da campionati minori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Era svenuto, fisicamente era scoppiato non diamo colpe alle prime giornate su

ancora di più allora, se sei sfinito non ti fai il campo palla al piede 

intelligenza calcistica nulla

ma sbaglia sempre la giocata, non gioca con i compagni, sempre a testa bassa 

tenta 9 volte su 10 la giocata individuale 

spero che migliori, essendo giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L unica possibilità secondo me , per prendere Kolo muani, è quella di fare un offerta di prestito con obbligo dilazionato negli anni, solo così puoi prenderlo

Il problema mi sembra chiaro: il PSG vuole l’obbligo - la Juve, se accetta, deve iscriverlo nel bilancio e non può/non vuole farlo.

Non penso che sia un problema di rate, e forse neanche di valutazione. La soluzione potrebbe essere un diritto di riscatto con obbligo condizionato facilmente, tipo piazzamento tra i primi 10 o qualcosa del genere… così l’ho capito io, da buon Footballmanagerista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Spectreman said:

ieri nella trasmissione di Corsa 2talks hanno spiegato molto bene come funziona il NUOVO FPF, quello che secondo le parole di Comolli ha messo la Juve in seria difficoltà:

Ma se è molto meno stringente...

Mmm, spero non siano state parole per prendere in giro i tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Non so quante squadre in Europa possono vantare due braccetti sinistri di questo livello.

Trolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matteus ha scritto:

Fatemi capire, si parla accordo quasi trovato con zhegrova, accordo da trovare con il Lille.

Con noi invece accordo già fatto col giocatore e presumo anche con il Lille, siamo noi che li abbiamo messi in attesa.

Raga lucidità serve nelle ultime ore di mercato.

Sei a due giorni dalla fine del mercato. Se hai tutto fatto con società e giocatore, mi spieghi perché Zhegrova debba accordarsi con l'OM sul contratto? Poi oh sono il primo che spera non sia così, però mi pare sto Santi sia una fonte abbastanza affidabile. Mi viene più da pensare che non uscendo più Nico si sia abbandonata la pista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Però Alex..possiamo dire a questo punto che, se la situazione era di tale gravità, era inutile correre dietro ad un solo giocatore da 60/70 milioni ma forse, viste le partenze, era meglio concentrarsi su altri ruoli e magari prenderne un paio decenti?

Perché ci mancherebbe massima fiducia in Comolli che mi sembra dirigente tutto d'un pezzo.. però davvero se la situazione era questa é una follia mettere 60/70 milioni su un unico giocatore..con tutto la simpatia per Kolo ovviamente che mi sarebbe piaciuto riavere con noi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Non è una prima punta. Sbaglio?

è un doppione di David che gioca più esterno. 

Prima punta ma gioca bene anche dietro la prima punta stile trequartista/ seconda punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

In teoria dovrebbe essere il Fabrizio Romano della Ligue 1

Ancora aspetto Rabiot all'Inter e Lautaro alla Juve .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Anche perché se Vlahovic continua così non siamo scoperti. E prima o poi tornerà anche Milik

Ma veramente sperate in Milik? Ormai ex calciatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Basta guardare le partite per vedere che Kelly non sa marcare così come ci si aspetta da un centrale di difesa, perlomeno a livello di Juve. D'altronde il suo mediocre curriculum, soprattutto recente, parla chiaro. Se siete poi siete convinti che un elemento del genere possa partire titolare, mi fermo e spero che abbiate ragione voi. A me da sempre un senso di insicurezza 

Kelly ha una percentuale di duelli vinti, sia a terra che aerei, molto più alta di Bastoni che viene indicato come il paragone massimo dei braccetti sinistri.

Nel gioco uno contro uno di Tudor va più che bene ed è anche molto veloce nel ripiegamento in caso si debba scappare dietro.

Ha pure un buon tempismo negli appunti inserimenti offensivi, spesso indirizzati ad occupare l'ampiezza togliendo l'incombenza a Yildiz e Cambiando.

Quello che manca è un po' di piede perché tende a lanciare un po' così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.