Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

F. Romano: "Secondo Comolli, Nico Gonzalez rimane alla Juve perché non ci sono trattative avanzate. Questo blocca anche l'arrivo di Zeghrova"

Post in rilievo

Alla fine rimanesse Nico non sarebbe un grande problema, è comunque un Nazionale argentino che continua ad essere convocato.

Il problema secondo me è il ruolo.

Lui, prima dell'infortunio, ha giocato poche partite nel suo ruolo preferito: ala destra.

Poi ha cominciato a girare per il campo perdendo un po' i riferimenti.

Con Tudor è partito male, ma non lo ha aiutato Igor che lo ha messo esterno destro tutta fascia, lui che è solo mancino.

Invece, secondo me, nel 3421 sarebbe un perfetto esterno sinistro con conseguente spostamento di Cambiaso a destra e la risoluzione di 2 problemi in un colpo solo.

Gonzalez è arrivato in Italia dopo stagioni da quinto di sinistra in Germania e pure in Nazionale gioca SEMPRE a sinistra.

Lo stesso Cholo lo vorrebbe per metterlo a sx.

Cambiaso a destra con Nico a sinistra e Mario, Kostic e McKennie alternative non sarebbe affatto una cattiva batteria di esterni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

esatto

se non avesse sprecato centinaia di milioni in pippe che dobbiamo dare perchè scarsi con obbligo di minus valenza non avremo il mercato bloccato

mi sa che non lo si è ancora capito

Giuntoli ha sbagliato Motta (grave).

Luiz era un’operazione fantasiosa per fare plusvalenze con Iling e Barrenechea.

Koopmeiners e Gonzalez sono state precise richieste di Motta.

Thuram l’ha preso Giuntoli. Così come Conceicao, David e i prestiti di Gennaio senza i quali non saremmo mai arrivati in Champions.

Huijsen è politica societaria: Comolli ha fatto esattamente la stessa cosa coi giovani.

A Giuntoli andava dato tempo; è un uomo di sport che sa fare il suo lavoro e ha i contatti giusti.

Lungi da me voler criticare Comolli, che anzi mi pare uno tosto, ma qui il problema di fondo è il vero motivo per cui è stato cacciato Giuntoli e preso Comolli: perchè il primo voleva spendere i soldini del padrone, che quindi ha pensato bene di metterne un altro al suo posto, dandogli in mano 5 euro di paghetta al mese per fare mercato.

Il problema, come sempre, da 20 anni, è l’erede di Agnelli col cognome diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In più sono stati venduti tutti i giovani che si potevano vendere "per tenersi" dentro tutta la vecchia rumenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Alla fine rimanesse Nico non sarebbe un grande problema, è comunque un Nazionale argentino che continua ad essere convocato.

Il problema secondo me è il ruolo.

Lui, prima dell'infortunio, ha giocato poche partite nel suo ruolo preferito: ala destra.

Poi ha cominciato a girare per il campo perdendo un po' i riferimenti.

Con Tudor è partito male, ma non lo ha aiutato Igor che lo ha messo esterno destro tutta fascia, lui che è solo mancino.

Invece, secondo me, nel 3421 sarebbe un perfetto esterno sinistro con conseguente spostamento di Cambiaso a destra e la risoluzione di 2 problemi in un colpo solo.

Gonzalez è arrivato in Italia dopo stagioni da quinto di sinistra in Germania e pure in Nazionale gioca SEMPRE a sinistra.

Lo stesso Cholo lo vorrebbe per metterlo a sx.

Cambiaso a destra con Nico a sinistra e Mario, Kostic e McKennie alternative non sarebbe affatto una cattiva batteria di esterni.

Esatto. 

Non ha la qualità negli ultimi 30 metri che ci si aspetta da un esterno offensivo, ma corsa, abnegazione e tempi di inserimento per fare il tornante non gli mancano. Il problema come dici tu è che va fatto giocare sul suo lato forte e non a piede invertito. Con capisco perché Kalulu, giustamente, lo tiene a destra mentre lui e Cambiaso li inverte di piede.... Se Cambiaso è bravo con entrambi i piedi, lo stesso non si può dire di Nico e così facendo lo si penalizza troppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Skibidi BobbyGoal ha scritto:

Giuntoli ha sbagliato Motta (grave).

Luiz era un’operazione fantasiosa per fare plusvalenze con Iling e Barrenechea.

Koopmeiners e Gonzalez sono state precise richieste di Motta.

Thuram l’ha preso Giuntoli. Così come Conceicao, David e i prestiti di Gennaio senza i quali non saremmo mai arrivati in Champions.

Huijsen è politica societaria: Comolli ha fatto esattamente la stessa cosa coi giovani.

A Giuntoli andava dato tempo; è un uomo di sport che sa fare il suo lavoro e ha i contatti giusti.

Lungi da me voler criticare Comolli, che anzi mi pare uno tosto, ma qui il problema di fondo è il vero motivo per cui è stato cacciato Giuntoli e preso Comolli: perchè il primo voleva spendere i soldini del padrone, che quindi ha pensato bene di metterne un altro al suo posto, dandogli in mano 5 euro di paghetta al mese per fare mercato.

Il problema, come sempre, da 20 anni, è l’erede di Agnelli col cognome diverso.

Giuntoli è anche quello di Djalo e Alcaraz eh, non dimentichiamolo. 

Koop e Nico lo ha chiesti Motta? L'allenatore ti può chiedere un prototipo di giocatore poi sei tu che ti butti nel mondo del mercato e cerchi il più adatto a quelle caratteristiche per rapporto qualità-prezzo. Motta non gli ha detto di spendere quanto il PIL del Chad per comprarli. 

Ha gestito male tanto l'uscita di Allegri come quella di Motta. 

2 anni di Juve in cui più del 80% dell'operato è stato disastroso. Sarà anche un uomo di sport ma ha tremendamente floppato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io prenderei Zhegrova e lascerei stare Kolo.

I soldi per l' albanese dalle cessioni di Djalo e Savona. Vlahovic in attacco 

Qui mi sa che non prendiamo né Kolo né Zhegrova. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertsons ha scritto:

Ma tu sei stra sicuro che David è più forte di Kolo Muani? Io David l'ho visto solo con il Dortmund ed il Parma, non è male ma non ci metterei la mano sul fuoco. Forse non ricordate bene tutte 16 le partite di Kolo l' anno scorso in un momento difficile, con un cambio di allenatore ecc. Se non c'erano lui e Renato Veiga non saremmo mai arrivati in Champions. 

Non metto in dubbio il valore del giocatore in sé. 

Critico il fatto che né David né Kolo sono delle prime punte pure, in società si sono incaponiti con Kolo perché se lo sono trovati in casa dalla gestione precedente, ma nel ruolo di punta è un adattato: non è il profilo giusto, in quel ruolo rimarremmo completamente scoperti, a maggior ragione se c'è l'intenzione di sbarazzarsi di Vlahovic.

Per questo dico che un suo eventuale arrivo non mi emozionerebbe: lo vedo come una scelta poco pensata. È da queste cose che si vede la mancanza di uomini che sanno di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Turof ha scritto:

E' anche vero che non ha giocato spesso nel suo ruolo, forse solo le prime partite con Motta, poi piano piano è sempre stato arretrato fino a fare l'esterno a tutta fascia che non è il suo ruolo.

Lui dovrebbe fare l'altro trequartista, come Yildiz e Conceicao, con dietro qualcuno che lo protegge.

A questo punto visto che rimane speriamo possa riscattare l'annata disastrosa dello scorso anno. 

Finalmente qualcuno che lo dice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole costruire un collettivo di squadra omogeneo e ben compatto, meno si cambia meglio è; indubbiamente servirebbe qualche altra pedina garante di maggiore qualità specie a centrocampo e in difesa, ma se queste eventuali alternative non sono reperibili, il prendere delle ipotesi tanto per provare a fare qualcosa, diventa altamente controproducente (pure per le spese ed il bilancio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io prenderei Zhegrova e lascerei stare Kolo.

I soldi per l' albanese dalle cessioni di Djalo e Savona. Vlahovic in attacco 

Daccordissimo.

Prendere Kolo adesso serve davvero a poco visto che sarebbe un doppione, mentre Zhegrova non è un doppione di nulla.

Ovvio che potendo un doppione di David sarebbe ottimo ma dobbiamo prima sistemare i buchi.

Poi Zhegrova mi lascia comunque perplesso per la questione infortunio ma altro discorso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico sul quale investirei e Zhegrova. 60 milioni per Kolo che fra l’altro non si e allenato seriamente tutta l’estate, sarebbero una follia “a la chef”. Rimaniamo cosi la davanti, per la A basta e avanza (ovviamente per il 4 posto, non scherziamo). In CL ci prenderebbero a scarpate comunque le solite note, Kolo o non Kolo. Anno prox ciaone DV9 e si prende uno forte davvero (sempre che la A sia ancora di interesse per quelli forti davvero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma rimaniamo così. Di fatto non abbiamo potuto fare mercato nonostante la qualificazione in Champions. Quindi il disastro di Giuntoli doveva essere già chiaro ad agosto 2024. Quindi perché Scanavino è ancora lì?

5 minuti fa, Lordy ha scritto:

L’unico sul quale investirei e Zhegrova. 60 milioni per Kolo che fra l’altro non si e allenato seriamente tutta l’estate, sarebbero una follia “a la chef”. Rimaniamo cosi la davanti, per la A basta e avanza. In CL ci prenderebbero a scarpate comunque le solite note, Kolo o non Kolo. Anno prox ciaone DV9 e si prende uno forte davvero (sempre che la A sia ancora di interesse per quelli forti davvero).

Forti davvero ce ne sono ben pochi e non vengono in serie A. Impensabile prenderne uno migliore di Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Insomma rimaniamo così. Di fatto non abbiamo potuto fare mercato nonostante la qualificazione in Champions. Quindi il disastro di Giuntoli doveva essere già chiaro ad agosto 2024. Quindi perché Scanavino è ancora lì?

Forti davvero ce ne sono ben pochi e non vengono in serie A. Impensabile prenderne uno migliore di Kolo

Pero’ 60 milioni? La cifra mi sembra assolutamente folle. Il PSG vuol far pagare a noi la loro caxxata di averlo prelevato per 90 milioni….Piuttosto davvero investo forte in scouting e mi prendo un giovane sconosciuto con alto potenziale… e se ne trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Skibidi BobbyGoal ha scritto:

A Giuntoli andava dato tempo; è un uomo di sport che sa fare il suo lavoro e ha i contatti giusti

Ma per favore... lasciamo da parte le tue opinioni sulle operazioni di mercato, che per carità sono legittime anche se non le condivido. Ma sotto la sapiente guida di disGiuntoli, in 2 stagioni su 2 abbiamo avuto lo spogliatoio imploso a marzo, rapporti con allenatore e determinati giocatori importanti completamente esplosi (vergognoso il suo lavoro alle spalle di allegri, e altrettanto vergognoso il modo in cui ha lasciato naufragare panettoni dopo aver fatto il grave errore di prenderlo). Casi come quello di Danilo sono emblematici del valore del disGiuntoli.

A livello calcistico, per quanto mi riguarda, si è rivelato il secondo peggior direttore sportivo della nostra storia dopo secco. A livello di rapporti umani però è stato addirittura peggio di secco. Un brutto capitolo che per fortuna è stato chiuso.

E per la cronaca, io ero uno di quelli che ha creduto tantissimo in disGiuntoli quando lo abbiamo preso, e ho continuato ad arrampicarmi sugli specchi per difenderlo fino a quando è riuscito a fare implodere la squadra per il secondo anno consecutivo. Lì ho aperto gli occhi e ho guardato in faccia la realtà.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lordy ha scritto:

Pero’ 60 milioni? La cifra mi sembra assolutamente folle. Il PSG vuol far pagare a noi la loro caxxata di averlo prelevato per 90 milioni….Piuttosto davvero investo forte in scouting e mi prendo un giovane sconosciuto con alto potenziale… e se ne trovano. 

Un giovane pronto per giocare nella Juventus? Se esistesse uno scout così bravo, prenderebbe più di Guardiola e saremmo punto e a capo. La cifra di Kolo è folle tanto quanto quella di Lucca a 35 (anzi, direi meno folle), il mercato attuale è questa roba qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la giusta punizione per aver preso questa nullità assoluta. 

39 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma per favore... lasciamo da parte le tue opinioni sulle operazioni di mercato, che per carità sono legittime anche se non le condivido. Ma sotto la sapiente guida di disGiuntoli, in 2 stagioni su 2 abbiamo avuto lo spogliatoio imploso a marzo, rapporti con allenatore e determinati giocatori importanti completamente esplosi (vergognoso il suo lavoro alle spalle di allegri, e altrettanto vergognoso il modo in cui ha lasciato naufragare panettoni dopo aver fatto il grave errore di prenderlo). Casi come quello di Danilo sono emblematici del valore del disGiuntoli.

A livello calcistico, per quanto mi riguarda, si è rivelato il secondo peggior direttore sportivo della nostra storia dopo secco. A livello di rapporti umani però è stato addirittura peggio di secco. Un brutto capitolo che per fortuna è stato chiuso.

E per la cronaca, io ero uno di quelli che ha creduto tantissimo in disGiuntoli quando lo abbiamo preso, e ho continuato ad arrampicarmi sugli specchi per difenderlo fino a quando è riuscito a fare implodere la squadra per il secondo anno consecutivo. Lì ho aperto gli occhi e ho guardato in faccia la realtà.

A volte la realtà ha difficoltà a farsi largo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Nico, ma io Zhegrova lo prenderei ugualmente e Nico panchina fisso....così magari  per fare il mondiale accetta le offerte arabe e si toglie di mezzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Giuntoli è anche quello di Djalo e Alcaraz eh, non dimentichiamolo. 

Koop e Nico lo ha chiesti Motta? L'allenatore ti può chiedere un prototipo di giocatore poi sei tu che ti butti nel mondo del mercato e cerchi il più adatto a quelle caratteristiche per rapporto qualità-prezzo. Motta non gli ha detto di spendere quanto il PIL del Chad per comprarli. 

Ha gestito male tanto l'uscita di Allegri come quella di Motta. 

2 anni di Juve in cui più del 80% dell'operato è stato disastroso. Sarà anche un uomo di sport ma ha tremendamente floppato

Non dico mica non abbia sbagliato, ma per me tutto sommato ha creato una squadra decente nonostante gli errori.

Motta voleva un centrocampista da mettere sulla trequarti.

Avrei sfidato chiunque, lo scorso anno, a non ritenere Koopmeiners esattamente il prototipo di quello che chiedeva Motta.

L’ha pagato tanto si, ma sarebbe dovuto essere anche un giocatore già testato in Italia, non troppo rischioso.

Voi vi aspettavate sto pippone? Non credo.

Motta voleva un attaccante esterno che facesse le due fasi. I dubbi su Gonzalez erano fisici, ma pure lui…. nessuno si aspettava sto schifo.

È facile fare i fenomeni a posteriori, molto meno fare i dirigenti che devono prendere decisioni nel presente.

Sulla brutta gestione di Motta e Allegri…opinioni, per me ha fatto bene a trattare entrambi a pesci in faccia, uno attaccato alla poltrona (vedremo la pazienza dei vari Tare e Ibra quanto durerà), e l’altro attaccato al culto della propria personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti