Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Skibidi BobbyGoal ha scritto:

Io l’ho visto solo contro la Juve ed è parso forte. Peró poi vedo highlights sul tubo e sono tutti presi da quella partita o quasi, per cui il dubbio che sia un bluff viene. Non sono così convinto che sia meglio di Nico Gonzalez

Secondo me è più importante avere un giocatore sano che un giocatore forte.

Non che Nico goda chissà di che salute. O di chissà che spessore.

Zhegrova è sicuramente una grandissima scommessa dal punto di vista fisico che eviterei di fare. Tutti i giocatori fragili che abbiamo preso si sono rivelati ancora più fragili. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

No ma non è perché Kalulu è stato messo lì una volta, Savona ne poteva fare le veci. Savona, come Kalulu, non è abituato a prendere decisioni nell'altra metà campo. 

Io ho risposto a una tua frase che dice "poi gioca Kalulu come tornante". No, non ci deve giocare se non in emergenza né lui né Savona. 

Ti faccio presente che le probabili formazioni di tutti i siti mettono Kalulu titolare da tornante anche domenica eh... poi magari sbagliano.

Detto che contro il domenica non c'era nessuna emergenza, joao mario era disponibile, è stata una scelta di Mr "vogliamo vincere" Tudor di schierare 4 difensori centrali in casa contro il parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Tra lo 0 e Kolo Muani passano in mezzo almeno 150 giocatori che uno potrebbe prendere per tamponare per quest'anno.

Lo stesso, tra lo 0 e Zeghrova passano 200 nomi di esterni offensivi che offrirebbero ricambi nella zona offensiva.

Comolli, così come tutti i nostri dirigenti prima, pagati fior di milioni per conoscere 2 nomi in croce e strapagarli fino all ultimo centesimo.

L unica cosa che mi viene in mente è che possiamo fare leva solo sulla volontà del giocatore e visto che kolo ha dato ampia disponibilità a tornare, possiamo far leva su quello per strappare condizioni favorevoli al psg

Ma neanche io sono d accordo con sta fissazione su kolo, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Tra lo 0 e Kolo Muani passano in mezzo almeno 150 giocatori che uno potrebbe prendere per tamponare per quest'anno.

Lo stesso, tra lo 0 e Zeghrova passano 200 nomi di esterni offensivi che offrirebbero ricambi nella zona offensiva.

Comolli, così come tutti i nostri dirigenti prima, pagati fior di milioni per conoscere 2 nomi in croce e strapagarli fino all ultimo centesimo.

La mia modesta opinione è che se Vlahovic rimane in rosa non ci serve un altro attaccante. Allo stesso modo, se Nico rimane in rosa non ci serve un altro esterni offensivo. Parlo numericamente, non di qualità. Quindi, se dobbiamo prendere un giocatore tanto per coprire i buchi ci teniamo quelli che abbiamo.

Se devi prendere qualcuno deve alzare il livello qualitativo della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Great Scott said:

Il Tottenham ha riempito il reparto offensivo, ma non è che ci prestano Kulusevski visto che non possiamo fare operazioni a titolo definitivo? 
Lo svedese nei due dietro la punta ci starebbe più che bene come vice Conceicao. 

A me Miretti e Adzic piacciono come giocatori ma serve un innesto in quel reparto perchè Conceicao qualche partita per infortunio è solito saltarla... 

Io Adzic non ho ancora capito di che pasta e' fatto...ogni volta che entra spero in qualcosa ma poi rimango deluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Kolo alla fine arriva.

Si tratta di limare i pochi milioni di cui parlava Comolli nell'intervista.

pochi milioni che per la Juve sono un'enormità,  c'è una linea rossa che Comolli ha deciso di non superare, adesso tocca al psg decidere se venirci incontro oppure no..

credo che noi non faremo di più di quello che già abbiamo proposto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Lookman, ormai al Napoli non andrà, all’inda sarebbe spu.ttanamento dell’Atalanta, in teoria costa meno di K.M.

Basta soldi alle illusioni ottiche dell'Atalanta!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Umanamente dispiacerebbe per Km che davvero ci ha aspettato fino ad ora rifiutando anche l'interesse della premier, roba che farebbe 1 calciatore su 100 in questo momento storico.

Chiaramente nella nostra situazione c'è poco spazio per i sentimentalismi e se Dusan resta i soldi di Kolo vanno dirottati altrove. 

Per quanto bravino un attaccante di pari livello alle stesse cifre si trova, considerando pure che lo andremmo a cercare tra un anno in cui tante cose potrebbero essere cambiate (es. Sesko che floppa clamorosamente allo United)

Dai ragazzi, facciamo i seri, non è che ha rifiutato il City o il Liverpool o l'Arsenal, avrà eventualmente rifiutato delle squadre "peggiori" di noi.

Se lo chiamava un top team ci metteva giustamente 2 minuti a salutarti e ringraziarti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

sei ingiusto,perdonami e senza polemica ma trovami un utente,uno soo che sia stato contento "dell'affare" Kelly...

Il 99% era inca**ato, ma se vendi tutti i tuoi ragazzi e non gli dai fiducia, qualcuno poi lo devi comprare e ci sono profili del genere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Savona in 4 mesi di serie A (poi ha avuto la pubalgia) ha ben figurato contro leao e kwara e quello del city ed ha segnato 2 bei gol, costava 0 a bilancio ed aveva 22 anni, con una vita nella nostra cantera… ma per lo juventino medio era un bidone e quindi è contento che sia stato regalato a 15 milioni. 

Per poi piangere quando vede le prestazioni di Enzo, Hujsen, Soule, de winter, Bentancur, Nicolussi, Romero e tanti altri che a detta Loro erano acerbi e che ora sarebbero titolari o ottime alternative. 
però poi compriamo i kelly a 25 milioni e 2.5 netti e tutti contenti!

Di Juventus abbiamo solo il nome

La narrativa vuole che siano tutti giocatori da serie B o C, poi ce li ritroviamo contro in campionato e pure in Champions 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Zhegrova sarebbe il giocatore più forte della squadra con ampio margine.

Scrivilo qui nel forum dove siamo tutti amici ma non farti sentire in giro a dire una cosa cosi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rocvec27 said:

Il discorso è semplice. Kolo Muani quest’anno può entrare a una sola condizione dopo la permanenza di Vlahovic, ossia un prestito oneroso con obbligo che scatta a condizioni facili ma non automatiche. In questo modo per quest’anno non devi mettere tutto l’ammortamento a bilancio ma solo la quota del prestito più lo stipendio. Il psg non accetta, quindi dipende solo da loro, se accetteranno alla fine arriverà. Trovo comunque sbagliato impostare tutto il nostro mercato nelle speranza che il Psg accetti l’ultimo giorno le nostre condizioni 

E mi pare che si stia proprio lavorando in tal senso a detta di FR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa assomiglia alle battute che faccio io agli amici intertristi quando parlano di nuovi acquisti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah mi sembra una affermazione molto molto azzardata

Parliamo di un giocatore che non gioca da 7 mesi, e i numeri delle ultime stagioni non parlano mica di un Robben

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Mi piace quando qui si esprimono giudizi moderati e per nulla esagerati o estremizzati .sisi

Ci provo anche io, zhegrova mi piace, lo prenderei ma non é mezza palla sinistra di kenan yildiz .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Lookman, ormai al Napoli non andrà, all’inda sarebbe spu.ttanamento dell’Atalanta, in teoria costa meno di K.M.

vedi, siamo noi tifosi che non vogiamo capire

la juventus NON DEVE piu foraggiare certi club, lo vogliamo capire o no?  Fatalmente quella gente arrivata a torino a prezzi super esagerati si rileva essere roba normalissima che avresti preso a meno della meta altrove

senza i soldi della juventus a girare nel flusso vedrai che nel giro di poche sessioni tutti torneranno sulla terra

a bergamo hanno il problema lookman? si sa che la juventus ha bisogno di una punta di spessore? devono essere loro a proprolo con tutto quello che ne consegue.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Ma gioca nella stessa mattonella di Yildiz…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La Juve non spenderà mai 60 milioni per kolo.

Peccato che quasi tutti quei soldi che sono entrati sono stati spesi per i riscatti dei giocatori presi da giuntoli l'anno prima, visto che il grande chef i bidoni li aveva presi a titolo definitivo mentre quelli più decenti in prestito.

Abbiamo speso per i riscatti...

Ma abbiamo anche incassato per i riscatti di Rovella, Fagioli e Pellegrini.

Abbiamo incassato per Mbangula, Weah, Djalo e Savona... ci siamo liberati della zavorra DL...

Dove caxxo stanno sti soldi... possibile che non riesca a fare nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Se davvero resta vlahovic abbiamo davvero bisogno di spendere 60 milioni per kolo?

Secondo me sì

Se riesci a fare accettare la formula 5+55 sì, perché quest'anno carichi solo 5 del prestito a bilancio

Ma anche senza metti che paghi 60 in un botto.

Contratto da 5 anni fa 12 milioni ammortamento annuo

Avresti 7 milioni in più il primo anno, la differenza tra 12 e 5.

Non sono pochi però sono piovuti dal cielo 15 per Savona e sono tutta plusvalenza. E non erano programmati perché non credo sia programmata una cessione al 28 agosto, sembra essere uscito tutto all'improvviso. Quindi una cession Che ha creato spazio inatteso a bilancio.

Zhegrova (rotto) e Molina (poco più che un mestierante, il Kostic visto in Bundesliga era un giocatore superiore) sono tutti fossi da schivare.

Prendiamo Kolo Che intanto tra 10 mesi Vlahovic se ne va e il nuovo attaccante ti serve lo stesso.

Durante la partita col Parma, ho visto che David era il secondo giocatore per km percorso dopo Locatelli a fine prime tempo.

Tudor chiede un lavoro sfiancante alla punta in fase di non possesso. Ed è per quello che cambia SISTEMATICAMENTE LA PUNTA AD OGNI partita .

È sempre pianificato il cambio della punta nel gioco di Tudor, non dipende dalle circostanze. E se sei sotto come a Parma l'anno scorso le butta dentro tutte e due. Tudor ha bisogno di due punte di livello in ogni partita per minimo 50 partite.

3 non sono troppe. Magari è un lusso averne 3 di questo livello, ma sarebbe per 10 mesi. L'anno prossimo a David e Kolo aggiungi un veterano un mestierante o un giovane come terzo cambio, una volta scaduto Vlahovic.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Kolo alla fine arriva.

Si tratta di limare i pochi milioni di cui parlava Comolli nell'intervista.

Tra Zhegrova e Nico mi cambia poco, anzi, Nico in panca mi può cambiare cinque titolari, Zhegrova 1 forse 2.

Avere un rouster di attacco con Kolo, David, vlahovic Conceicao, Yildiz e Adzic/Miretti mi lascia molto tranquillo e fiducioso per la stagione

il nostro annoso problema e' il centrocampo.....lo abbiamo visto anche contro il Parma.

Senza tecnica e fantasia non vai da nessuna parte.

Noi sembriamo una squadra inglese degli anni '80, tutta muscoli e niente cervello....

ovviamente e' parere mio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Gioca nella stessa posizione di Yildiz, costa un botto e quelli che vengono da Bergamo spesso floppano.

Eviterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Ti faccio presente che le probabili formazioni di tutti i siti mettono Kalulu titolare da tornante anche domenica eh... poi magari sbagliano.

Detto che contro il domenica non c'era nessuna emergenza, joao mario era disponibile, è stata una scelta di Mr "vogliamo vincere" Tudor di schierare 4 difensori centrali in casa contro il parma.

Si, e non ha messo Savona ma Kalulu fuori ruolo lì. Il punto è che Kalulu almeno ha una certa esperienza. E vediamo se ci gioca anche domenica. 

La tua seconda frase poi mi sembra più sottintendere una critica a Tudor che una valutazione reale dei giocatori, che è un altro discorso rispetto al fatto di dire che Savona dovrebbe fare il tornante. Avresti criticato la scelta esattamente come stai facendo con Kalulu.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' la tua opinione, che rispetto.
Per me Giuntoli, come paratici, Cherubini prima é stato mandato via per il fatto di voler far vedere di fare qualcosa e scaricare la colpa su di uno.

Non che Giuntoli fosse un genio o mi disperi che non ci sia più o condivida tutte le sue mosse, manco lo volevo io. Ma nessun dirigente che viene con un piano minimo triennale, che è quello che un minimo ci vuole per organizzare una suqdra, deve essere mandato via dopo neanche 2 anni, considerato che comunque i risultati none rano tanto peggiori del recente passato e la squadra ha subito infortuni gravissimi per pura sfortuna.

E anche Comolli e co., se anche i risultanti saranno deludenti (e non é che con questa rosa si vince chissacché...), devono avere il tempo di lavorare e programamre, senza sentirsi dire le solite * per cui alla Juve il tempo non c'é ecc..

Se alla Juve il tempo non c'é, Elkann metta una sponsirizzazione da 150 milioni l'anno di € con Stellantis e vediamo se riescono a costruire una squadra forte.

Se invece, come per me é del tutto comprensibile, si vuole una società sostenibile che si regeg vendendo i giocatori, per quanto possibile, si da alla gente il tempo. Eanche se sbaglia delle valutazioni, gli si dà il tempo di correggerle...se hai fatto una scelta ponderata...se invece hai scelto il dirigente facendo una ricerca su Google, amen.

Il problema non é Giuntoli, chissene di lui, mica era il nuovo Moggi, é il metodo.

Credo sia stato mandato via principalmente per la sua incapacità di gestire e rapporti umani e comunicative (tesserati mandati allo sbaraglio in tv)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Oddio, sempre 55 ne chiedono...e gioca nella mattonella di Yildiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Ma gioca nella stessa mattonella di Yildiz…

Verissimo ma io sono fautore del “Yildiz deve giocare dive catzo gli piace, se al centro, meglio”🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.