Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

perché è partita con l'handicap dell'esclusione dalla CL

Di certo non casuale, tutto fatto con l'intento di metterci fuori causa nel medio periodo senza escluderci dal giro che conta per non infierire troppo sugli ascolti.

Comunque queste norme del FFP sono nobili nelle intenzioni, ma di fatto, come le precedenti, impediscono di pianificare seri investimenti per crescite che cambino il destino di un club.

In sostanza sei quasi condannato a rimanere ciò che sei, se sei veramente fenomenale come l'Atalanta riesci a fare una lentissima crescita.

E' un sistema che cristallizza il calcio in nome della stabilità, un po' un trend valido per tutto nel mondo sviluppato, a dire il vero.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Calcidese said:

Oppure si teme di avere uno squalificato ed uno influenzato in partite decisive tipo Champion 

Eh questo ragionamento si può fare si ogni ruolo allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In un video su 2talks il prof. Bava si spinge a dire che:

a) La Juve con estrema difficoltà raggiungerà il pareggio di bilancio entro il 2027 venendo sanzionata però dalla Uefa in modo lieve (parla di 10ml di multa) perché è partita con l'handicap dell'esclusione dalla CL

b) La Juve MATEMATICAMENTE non raggiungerà l'obiettivo del pareggio di bilancio entro il 2027 dovesse acquistare Muani, qualsiasi formula possa adottare.

N.B. Il fatto che la juve paghi a rate purtroppo non conta nulla coi risultati di bilancio che la Juve deve portare in visione alla Uefa

a meno del prestito per quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Io non ne sono così convinto

Cederemo qualcuno nella malaugurata ipotesi della non qualificazione

dopotutto Johnny ha detto che c'è passione .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

“Si prevede che il Paris Saint-Germain e la Juventus finalizzino l'accordo per Kolo Muani nelle prossime ore, con un prestito di 5 milioni di euro e un'opzione di acquisto esercitata automaticamente a condizioni molto vantaggiose: 45 milioni di euro + 10 milioni di bonus.”

l equipe

tier1

Così sarebbe un'ottima offerta. Soprattutto aver tolto 10 milioni dal fisso e averli messi come bonus. Vediamo se sarà davvero questa. 
Diversamente per me non ci stiamo dentro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, iSem said:

ma speriamo di no... se non vendiamo vlahovic non serve

non capisco come abbiamo fatto a farci sfuggire nkunku a quelle cifre, spero la ragione sia che è fradicio altrimenti siamo folli (non l'ho seguito molto al chelsea).

prendiamo giocatori di qualità che sappiano servire david e dusan piuttosto

Postulato numero 1:

qualunque calciatore con nome esotico preso da altro club che non sia la Juventus e' un fenomeno che i dirigenti della Juventus sono stati brocchi a non prendere

Postulato numero 2:

qualunque calciatore giovane venduto dalla Juventus e' un fenomeno potenziale che i dirigenti della Juventus sono stati brocchi a cedere

Postulato numero 3:

qualunque calciatore comprato dalla Juventus con nome non esotico e' uno scarso se non lo abbiamo indicato noi nell'angolo, che lo abbiamo scovato in qualche video di youtube e rigorosamente militante nelle serie minori del campionato bulgaro

Postulato numero 4:

youtube e' li, basta guardarlo per scovare campioni, solo i dirigenti scarsi non lo capiscono

Postulato numero 5:

la proprieta' non vuole investire e ci vuole affossare

Postulato numero 6:

sotto i 10 milioni di euro sono cifre misere, se una operazione non si chiude per cifre inferiori ai 10 milioni e' solo perche' i nostri dirigenti sono brocchi

...a seguire...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Scusate, eventualmente, Ceballos al posto di chi giocherebbe?

Vice Locatelli e vice Yildiz...diciamo quello che fanno Miretti e Adzic ma ovviamente ad un livello molto più alto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve su ceballos, si studia l offerta last minute

AS

Magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il famoso mediano in prestito che sistema il puzzle in un colpo solo che dicevo prima 🤣🤣🤣

Sono sgomento. Sono entrato per un aggiornamento. Ci siamo per Kolo? Ceballos sarebbe buono ma oramai nn credo più a nulla, é il tempo dei contratti firmati non delle chiacchiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Eh questo ragionamento si può fare si ogni ruolo allora

Infatti siamo coperti in ogni ruolo con un terzo giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se e quanto sia vero, ma pare che in una  tv abbiano detto che Comolli lavora  sul FPF non considerando le entrate Champion del prox anno per non ritrovarsi nel baratro economico

Che mi parrebbe la cosa più sensata da fare... e non da ora. 

E' assurdo dimensionare i costi della squadra tenendo conto di una cosa aleatoria come le entrate della Champions. 

Una squadra come la Juve dovrebbe rientrare perfettamente in tutti i parametri economici anche senza qualificarsi in Champions... poi se nel caso ci si qualifica si usano le entrate extra per pagare bonus ai giocatori e per fare qualche investimento di grande futuribilità sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve su ceballos possibile l offerta

pedulla’

5 minuti fa, Anna200 ha scritto:

#Juventus, idea #Ceballos: possibile offerta al #RealMadrid
Olio di Tonno

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarebbe un acquisto per me sorprendente (che approverei peraltro..sempre piaciuto).

Nei due in mezzo penso che Tudor preferirebbe gente più strutturata fisicamente (ma magari é solo una fisima mia).

Magari pensano di adattarlo sulla trequarti, dove per me può giocare, con quella qualità che si ritrova.

Sorprendente si, sarebbe un bel jolly. 

Anch'io nel 3421 lo vedrei più sulla trequarti, ma può anche giocare da centric) da centrocampista centrale specialmente contro le squadre piccole / chiuse. 

Boh vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Di certo non casuale, tutto fatto con l'intento di metterci fuori causa nel medio periodo senza escluderci dal giro che conta per non infierire troppo sugli ascolti.

Comunque queste norme del FFP sono nobili nelle intenzioni, ma di fatto, come le precedenti, impediscono di pianificare seri investimenti per crescite che cambino il destino di un club.

In sostanza sei quasi condannato a rimanere ciò che sei, se sei veramente fenomenale come l'Atalanta riesci a fare una lentissima crescita.

E' un sistema che cristallizza il calcio in nome della stabilità, un po' un trend valido per tutto nel mondo sviluppato, a dire il vero.

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, alexpremium89 said:

Juve su ceballos possibile l offerta

pedulla’

Speriamo che finalmente prende una notizia. Sarebbe un bel colpo .ok e se non sbaglio L'OM ha offerto un prestito con diritto a 15M, che il Real aveva anche accettato (ma il giocatore non voleva andare li)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceballos nasce trequarista...spostato centrocampista/mezz'ala.....può essere un vice Yildiz non sarebbe male neanchè Ceballos Yildiz dietro ad una punta....

cmq trequarti/centrocampo 

questa la sua zona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Osimenh uno che vale i soldi che prende e pure uno cha ha accettato di andare in Turchia piuttosto che in Arabia

Dusan uno che la Turchia l'ha rifiutata a prescindere, uno che vale la metà di Osimenh in campo, che prende uno stipendio spropositato a cui non vuole rinunciare.

Due situazioni diversissime

Lo scrivo da un anno, al 99,9% Dusan arriva a scadenza. Nemmeno lo Spirito Santo riuscirebbe a cederlo senza rimetterci, è inutile giudicare Comolli da questo non evento. Pure dovesse cederlo al Milan significherebbe ben poco, sarebbe solo sfruttare un colpo di fortuna lastminute.

KM è visto, da Tudor in primis, uno che può andare a fare il 9 ma pure sostituire Kenan sulla 3quarti. Certo è che prendere anche il kosovaro sarebbe cosa buona e giusta. 

Concordo che Kelly è l'anello debole e intristisce che si è sentito ogni tipo di nome in questo mercato, eccetto difensori centrali sx. E mi sa che a Tudor nemmeno dispiace Kelly!!!! 

Come necessitiamo pure di un esterno a tutta fascia dx da alternare a Joao (che è valido e non va sottovalutato).

Il bravo dirigente lo si vede, a mio avviso in due cose. Come gestisce il gruppo e i singoli giocatori della rosa durante tutta la stagione (ad esempio qui Marotta è un masterclass). Come compra i giocatori: prendere gente con valori tecnici e umani, con le caratteristiche che servono, a prezzi giusti, ingaggi giusti. Che sembra ovvio e banale, ma se sbagli un acquisto perché il giocatore non è del livello atteso oppure non gioca perché ha le caratteristiche sbagliate questo ti si deprezza e diventa problematico da cedere. Se poi lo hai strapagato la minusvalenza è un problema, se poi l'ingaggio è eccessivo ancora peggio ed ecco qui che nemmeno un buon mercante riesce a fare una buona vendita. Gli acquisti indovinati invece sarebbero facili da vendere (ma tendenzialmente te li tieni).

Per dire, un Koopmeiners nemmeno ci provi a cederlo, sei costretto a provare a recuperarlo 

Sono d'accordo che Dusan fosse difficilissimo da piazzare e l'ho scritto, ma Nico un dirigente bravo (tare) vai sereno che lo aveva piazzato.

Un dirigente bravo dovrebbe anche sapere che KM non è un trequartista e vorrei non sentire mai più la frase "ci può giocare". Non spendi 60 milioni per prendere uno fuori ruolo.

15 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ma se siamo già senza soldi spendiamo 43 anni per uno sempre rotto come Nkunku? Non ci serve nemmeno tra l'altro. Sul fatto di Kolo invece ci serve eccome...non lamentiamoci quando David (spero di no) si romperà per qualche partita e a febbraio dovrà giocare Dusan che ha già firmato con un'altra squadra. Immagino la motivazione...

L'inter non mi pare che abbia preso un giocatore da 6 milioni all'anno e 60 di cartellino per rimpiazzare Lautaro o thuram se stanno male e loro sono 3 categorie sopra a noi ad oggi.

Dusan mi sembra più che ottimo come riserva, anche troppo.

13 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Kolo>>>nkuku e Nicolas Jackson 

Speriamo di prenderlo 

Jackson concordo, Nkunku nel suo prime era un altro pianeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Pedulla riprende AS che non ne azzecca una su di noi da sempre....

Però è molto affidabile sponda Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ad oggi Kalulu é costato 17 milioni (3 di prestito e 14 di riscatto) e Kelly 20 (gli ingaggi onestamente non li conosco). Entrambi hanno dei bonus chenon si sa se scatteranno.

A me Kalulu piace ma ad esempio al mondiale contro il City ha fatto delle robe brutte brutte che Kelly onestamente non ha mai fatto.

E ricordo che Gatti preso dalla B é costato 12 milioni.

Quindi che Kelly sia costato "tantissimo" per me é un po' una delle leggende metropolitane da Forum e proprio per questo mi sembra palese che lo si critichi con questi argomenti più per attaccare Giuntoli che perché sia vero.

Giuntoli ha venduto Huijsen che, anche uno che ha guardato per tutta la vita ginnastica artistica femminile, avrebbe giudicato un fuoriclasse. Ha preso Motta senza appurare esattamente che razza di allenatore era e lo ha seguito in scelte e comportamenti deliranti. Il risultato è stato un fallimento, giocatori strapagati per il loro valore Ed inutili. Ed anche se ti riuscissi a dimostrare che lui non c'entra niente è colpevole, come Responsabile, di tutto quello che è successo a sua insaputa. 

Come ogni Dirigente privato (nel pubblico vivono altre regole, li di solito ti promuovono🤣) se fallisci in maniera totale ti cacciano, giustamente, senza pietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Imbroccare le scelte giuste - provare a tornare competitiva - pagare la multa.

Ci sta... MA...

Se non imbrocchi, se non torni, nel prossimo ticket Uefa ti massacrano, nel senso che poi non torni più...........

Ma anche la spirale negativa, non posso investire, impoverisco la rosa, peggioro i risultati, diminuisco i ricavi, e quindi: non posso investire... E via così... Va spezzata in qualche maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

“Si prevede che il Paris Saint-Germain e la Juventus finalizzino l'accordo per Kolo Muani nelle prossime ore, con un prestito di 5 milioni di euro e un'opzione di acquisto esercitata automaticamente a condizioni molto vantaggiose: 45 milioni di euro + 10 milioni di bonus.”

l equipe

tier1

Speriamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Non deve giocare al posto di qualcuno.

Locatelli Thuram Koopmeiners Ceballos , chi sta meglio al netto di squalifiche infortuni e avversari gioca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.