Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Savona: "Sicuramente mi dispiace ma ringrazio la Juventus, il suo staff, i compagni e i tifosi. Sarà sempre casa mia"

Post in rilievo

9 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo in pieno. Ci sono utenti per cui chiunque abbia meno di 23 anni è automaticamente forte, anche se il campo dice cose diverse..poi sono gli stessi che fino a 6 mesi erano entusiasti del panettone che avrebbe dovuto rivoluzionare il calcio...

Entra nel merito dei fatti, se hai voglia di farlo.

Che de Winter sia meglio di Kelly o Rugani è un dato di fatto.

La differenza è che Kelly lo hai pagato 26 mln con un ingaggio da 3.5 mln l'anno, l'altro era già tuo e lo avresti al massimo contrattualizzato per 2 mln l'anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Entra nel merito dei fatti, se hai voglia di farlo.

Che de Winter sia meglio di Kelly o Rugani è un dato di fatto.

La differenza è che Kelly lo hai pagato 26 mln con un ingaggio da 3.5 mln l'anno, l'altro era già tuo e lo avresti al massimo contrattualizzato per 2 mln l'anno 

Ma De Winter quanti anni sono che non è più a Torino? Che senso ha impostare una eventualità confronto a un giocatore arrivato a Gennaio 2025?

poi che sia meglio e superiore di qualcuno facciamolo dimostrare, perché ad oggi non c’è nulla di oggettivo, ha una grande parte della sua carriera davanti e vedremo cosa sarà in grado di fare. Auguro il meglio al ragazzo ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ma De Winter quanti anni sono che non è più a Torino? Che senso ha impostare una eventualità confronto a un giocatore arrivato a Gennaio 2025?

poi che sia meglio e superiore di qualcuno facciamolo dimostrare, perché ad oggi non c’è nulla di oggettivo, ha una grande parte della sua carriera davanti e vedremo cosa sarà in grado di fare. Auguro il meglio al ragazzo ovviamente.

Il senso è che i calciatori talentuosi vanno tenuti e nn svenduti, soprattutto quando sei nella NS condizione di miseria 

De Winter solo per il fatto che non sarebbe costato nulla è già meglio del 27 enne Kelly, pagato 27 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il senso è che i calciatori talentuosi vanno tenuti e nn svenduti, soprattutto quando sei nella NS condizione di miseria 

De Winter solo per il fatto che non sarebbe costato nulla è già meglio del 27 enne Kelly, pagato 27 mln 

Si ma l’aspetto temporale è importante, non puoi tenere 50 giocatori in rosa l comunque sotto contratto eh. 

Dewinter ad oggi non è nulla di clamoroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse meritava un'altra chance vista anche la siccità di italiani che iniziamo ad avere in squadra, sicuramente questa cessione dopo un rinnovo fatto due mesi fa, deve essere propedeutica a far spazio ad altri acquisti altrimenti sarebbe delittuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato....

In bocca al lupo Nicco 🤍🖤

3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Fare mercato (quale mercato poi) grazie ai giocatori che escono dalle giovanili è l'unica cosa che conta .sisi 

Imitare Real e Barcellona è troppo difficile (del resto mica sono club obbligati a vincere quelli)

Ma scherzi? Solo noi abbiamo questa spada di Damocle. Non c'è tempo neanche per un caffè, alla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si ma l’aspetto temporale è importante, non puoi tenere 50 giocatori in rosa l comunque sotto contratto eh. 

Dewinter ad oggi non è nulla di clamoroso 

E chi ha detto che bisogna tenerne 50?

Devi tenerti quelli più talentuosi.

De Winter, di cui stiamo discutendo, è stato il più giovane esordiente nella storia della Juventus in Champions.

Questi te li tieni, li dai in prestito un paio di anni e poi li riporti a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Io tutta sta scarsità che vedete voi, non l'ho vista. E mi ripeto, noi abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie / Estigarribia, ed il milan con Calabria capitano.

Nel calcio ci sono i fenomeni, ci sono i Campioni e poi ci sono i gregari. Savona non sarà mai un fenomeno e forse neanche un campione, ma il gregario lo poteva fare tranquillamente.

Se offrivano 15 milioni per quelli che hai citato li impacchettavano subito, certi rimangono perché non hanno offerte 

A me Savona però non dispiaceva tenerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace vedere un giovane italiano del vivaio andare via, non fosse altro per il sincero attaccamento dimostrato. Un grande in bocca al lupo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

E chi ha detto che bisogna tenerne 50?

Devi tenerti quelli più talentuosi.

De Winter, di cui stiamo discutendo, è stato il più giovane esordiente nella storia della Juventus in Champions.

Questi te li tieni, li dai in prestito un paio di anni e poi li riporti a Torino 

Se devi tenere il controllo dei più talentuosi, e qui si può aprire un discorso infinito, perché per molti basta essere dei giovanotti esordienti e siamo dinnanzi a dei potenziali talenti, non saranno 50 che era ovviamente una esagerazione ma sono comunque molti.

fra l’altro si ignora la volontà del giocatore che magari vuole andare a giocare da subito, anche in contesti minori.

Insomma alla fine alcune scelte bisogna anche farle, non tutte sicuramente si riveleranno le migliori ma questo è normale, fosse anche solo per un dato statistico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Vedrete che tra pochi mesi tutti i nodi verranno al pettine. Aspetto i primi infortuni o squalifiche, per tornate a sentire i pianti da vitelli abbandonati. E questo non perché sia stato venduto lui ed altri, ma per tutti quelli che mai entreranno da qui alla fine. Spero di leggere sul forum la frase standard da sfigati "i migliori acquisti saranno Milik, Vlahovic e Gonzalez". 

Infatti sei costretto a tenere le pippe che nessuno vuole. 

Io lo avrei tenuto.

Tra l'altro un ragazzo nell'orbita della nazionale, già convocato...

Ma se si pensa che si debba far cassa per andare avanti, allora alzo le mani e rimpiango tempi passati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Peró per onestá intellettuale DeWinter devi paragonarlo eventualmente a Cabal o Kalulu. Il tanto citato Kelly è un giocatore preso in un momento di "acqua alla gola" a causa dei due gravi infortuni in difesa. È una questione a parte.

E a mio parere, se ben utilizzato, non è quella pippa dipinta qui in VS. Come sostituzione di Cabal e Cambiaso, in rosa ci sta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se devi tenere il controllo dei più talentuosi, e qui si può aprire un discorso infinito, perché per molti basta essere dei giovanotti esordienti e siamo dinnanzi a dei potenziali talenti, non saranno 50 che era ovviamente una esagerazione ma sono comunque molti.

fra l’altro si ignora la volontà del giocatore che magari vuole andare a giocare da subito, anche in contesti minori.

Insomma alla fine alcune scelte bisogna anche farle, non tutte sicuramente si riveleranno le migliori ma questo è normale, fosse anche solo per un dato statistico.

Io ho fatto una lista di 10 nomi circa in 5 anni.

Non c'ho messo tutti i ragazzi più o meno talentuosi, ma c'ho messo quelli più bravi.

Ecco quelli andavano tenuti ( intendo come proprietà di cartellino) 

De Winter, come ti dicevo, è stato perfino portato in prima squadra da Allegri, uno che non si distingue certo per essere uno che lancia ed utilizza i giovani, ed ha fatto tutta la trafila della nazionale belga.

Non ci voleva un genio per capire che si stesse trattando di un giovane sopra la media, così come Rovella, ceduto alla Lazio dopo un ottima stagione in A con il Genoa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Peró per onestá intellettuale DeWinter devi paragonarlo eventualmente a Cabal o Kalulu. Il tanto citato Kelly è un giocatore preso in un momento di "acqua alla gola" a causa dei due gravi infortuni in difesa. È una questione a parte.

E a mio parere, se ben utilizzato, non è quella pippa dipinta qui in VS. Come sostituzione di Cabal e Cambiaso, in rosa ci sta .

Paragonarlo a chi vuoi tu.

Il senso era il medesimo: se hai un giocatore talentuoso non lo vendi a7/8 mln al Genoa, ma lo presti per uno o due anni e poi lo riporti alla base 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il senso era il medesimo: se hai un giocatore talentuoso non lo vendi a7/8 mln al Genoa, ma lo presti per uno o due anni e poi lo riporti alla base 

Io sinceramente quelli che rimpiango sono Rovella, Huijsen, e anche il recente Mbangula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Io sinceramente quelli che rimpiango sono Rovella, Huijsen, e anche il recente Mbangula. 

Anche quelli che ho citato li rimpiango, ma non perché siano dei top player, ma semplicemente perché ti sarebbero costati nulla in rapporto al loro valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io ho fatto una lista di 10 nomi circa in 5 anni.

Non c'ho messo tutti i ragazzi più o meno talentuosi, ma c'ho messo quelli più bravi.

Ecco quelli andavano tenuti ( intendo come proprietà di cartellino) 

De Winter, come ti dicevo, è stato perfino portato in prima squadra da Allegri, uno che non si distingue certo per essere uno che lancia ed utilizza i giovani, ed ha fatto tutta la trafila della nazionale belga.

Non ci voleva un genio per capire che si stesse trattando di un giovane sopra la media, così come Rovella, ceduto alla Lazio dopo un ottima stagione in A con il Genoa 

Nessuno dice che DeWinter sia un buon difensore, però non possiamo rimpiangere tutti, questo intendo.

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dewinter se non ricordo male ha portato oltre 11 mln complessivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

De Winter, come ti dicevo, è stato perfino portato in prima squadra da Allegri, uno che non si distingue certo per essere uno che lancia ed utilizza i giovani

Guarda, io storicamente sono tutt'altro che un allegriano, e se mi dici che non sapeva far crescere i giocatori posso anche esser d'accordo, ma distinguerli e lanciarli mi sembra proprio di si, cioé è un dato di fatto che tantissimi di quelli che abbiamo monetizzato sono passati dalla prima squadra tra le mani di allegri. Secondo me allegri una volta che c'ha sotto mano un giocatore, si accorge abbastanza in fretta se è di livello o no, poi magari non è a livello di altri allenatori sul piano di come li fa crescere (per esempio quando panchinò Yildiz "per non fargli montare la testa" per me fu una cavolata) o sul piano di come fa giocare la squadra, ma se parliamo di pescare dalla next gen, mi sembra che quelli validi li avesse più o meno individuati tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, io storicamente sono tutt'altro che un allegriano, e se mi dici che non sapeva far crescere i giocatori posso anche esser d'accordo, ma distinguerli e lanciarli mi sembra proprio di si, cioé è un dato di fatto che tantissimi di quelli che abbiamo monetizzato sono passati dalla prima squadra tra le mani di allegri. Secondo me allegri una volta che c'ha sotto mano un giocatore, si accorge abbastanza in fretta se è di livello o no, poi magari non è a livello di altri allenatori sul piano di come li fa crescere (per esempio quando panchinò Yildiz "per non fargli montare la testa" per me fu una cavolata) o sul piano di come fa giocare la squadra, ma se parliamo di pescare dalla next gen, mi sembra che quelli validi li avesse più o meno individuati tutti.

Proprio per i motivi che hai descritto tu uno come de Winter era da tenere in considerazione.

L'esempio di Allegri era per dire che persino uno come max, che notoriamente non era un facilone nel lanciare i ragazzi, si sia accorto di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani venduti a quattro spicci. Forse quelli della Juve sono tutti scarsi.

Il problema è che ora dovranno giocare sempre gli stessi (eventualmente fuori ruolo) in difesa.

Ai primi infortuni in serie dei titolari possiamo dire #ciaone alla stagione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Proprio per i motivi che hai descritto tu uno come de Winter era da tenere in considerazione.

L'esempio di Allegri era per dire che persino uno come max, che notoriamente non era un facilone nel lanciare i ragazzi, si sia accorto di lui 

Beh, sul fatto che i nostri giovani migliori fossero da tenere in considerazione anziché trattarli come carne da plusvalenza, son d'accordo al 300%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti