Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Savona: "Sicuramente mi dispiace ma ringrazio la Juventus, il suo staff, i compagni e i tifosi. Sarà sempre casa mia"

Post in rilievo

4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Giovani venduti a quattro spicci. Forse quelli della Juve sono tutti scarsi.

Il problema è che ora dovranno giocare sempre gli stessi (eventualmente fuori ruolo) in difesa.

Ai primi infortuni in serie dei titolari possiamo dire #ciaone alla stagione...

È quello che scrivo ogni anno ad agosto e poi puntuale arriva la melma. Poi ad ottobre iniziamo a parlare del mercato di gennaio. E che caxxo ogni anno le stesse caxxate facciamo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Io tutta sta scarsità che vedete voi, non l'ho vista. E mi ripeto, noi abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie / Estigarribia, ed il milan con Calabria capitano.

Nel calcio ci sono i fenomeni, ci sono i Campioni e poi ci sono i gregari. Savona non sarà mai un fenomeno e forse neanche un campione, ma il gregario lo poteva fare tranquillamente.

Ricordo che nella Juventus fenomenale di fine anni 90 giocava gente del calibro di Jarni, Porrini, Carrera, Birindelli; Juliano... ma anche Torricelli e Pessotto...

Erano fenomeni? No! Anzi, erano abbastanza scarsi... gli unici veri fenomeni che abbiamo avuto in quegli anni sono stati Ferrara e Montero (che comunque non erano assolutamente a livello delle altre grandi difese di serie A tipo quella del Milan o quella del Parma). 

Eppure si vinceva e si dominava in lungo e in largo... 

Il problema di questa squadra non sono i gregari, tra i quali uno come Savona può stare tranquillamente, il problema sono quelli che dovrebbero essere i fenomeni, che proprio non ci sono.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Io tutta sta scarsità che vedete voi, non l'ho vista. E mi ripeto, noi abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie / Estigarribia, ed il milan con Calabria capitano.

Nel calcio ci sono i fenomeni, ci sono i Campioni e poi ci sono i gregari. Savona non sarà mai un fenomeno e forse neanche un campione, ma il gregario lo poteva fare tranquillamente.

Sicuramente è molto più forte di De Ceglie e lo scorso anno fino a quando è stato in campo con Bremer ha fatto anche bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me un po' dispiace.

Ho in mente almeno 2 difensori che avrei preferito veder partire prima di lui, ma...

...tra bambolotti invendibili e i cessiapedale che tanto piacciono a questo club, non è stato possibile.

Miaooooooooo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Entra nel merito dei fatti, se hai voglia di farlo.

Che de Winter sia meglio di Kelly o Rugani è un dato di fatto.

La differenza è che Kelly lo hai pagato 26 mln con un ingaggio da 3.5 mln l'anno, l'altro era già tuo e lo avresti al massimo contrattualizzato per 2 mln l'anno 

Ma quale merito..se tu scrivi come hai scritto che McKennie non ha mai giocato al livello di barrenechea al Frosinone di cosa vuoi discutere? Che già paragonare il Frosinone alla juve fa ridere...dire che de winter sia meglio di kelly o rugani non è un dato di fatto, è una tua opinione del tutto indimostrabile 

De winter finora ha giocato al massimo al genoa, di cosa stiamo parlando? Secondo te giocare al genoa è come giocare alla juve, magari in champions?

Vediamo quest'anno al Milan cosa farà..se giocherà 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ThePig47 ha scritto:

Ricordo che nella Juventus fenomenale di fine anni 90 giocava gente del calibro di Jarni, Porrini, Carrera, Birindelli; Juliano... ma anche Torricelli e Pessotto...

Erano fenomeni? No! Anzi, erano abbastanza scarsi... gli unici veri fenomeni che abbiamo avuto in quegli anni sono stati Ferrara e Montero (che comunque non erano assolutamente a livello delle altre grandi difese di serie A tipo quella del Milan o quella del Parma). 

Eppure si vinceva e si dominava in lungo e in largo... 

Il problema di questa squadra non sono i gregari, tra i quali uno come Savona può stare tranquillamente, il problema sono quelli che dovrebbero essere i fenomeni, che proprio non ci sono.

Infatti, per questo secondo me la strategia dev'essere mantenere come gregari i Savona, che hanno senso di appartenenza e soprattutto COSTO TRASCURABILE A BILANCIO, e mantenere le risorse disponibili per portare a casa dei campioni. Al momento, ai miei occhi, abbiamo 2 campioni in rosa (Bremer e Yildiz) e uno che lì lì per diventarlo (Thuram). L'anno passato abbiamo speso tantissimo per portare a casa 3 giocatori che disGiuntoli/panettoni pensavano potessero diventare campioni, e invece nessuno dei tre lo è stato e anzi purtroppo si son rivelati tre flop clamorosi. Vendere Savona a 15 milioni ti porta un beneficio nell'immediato, a bilancio, di contro però il mercato dimostra che per prendere un profilo di giocatore simile (ad esempio lo stesso Alberto Costa che fu preso l'anno scorso) quella cifra serve (infatti il portoghese fu pagato 14 mi pare) e se lo prendi da un'altra squadra te lo ritrovi con uno stipendio nettamente più alto di quello che puoi dare ad un ragazzo delle giovanili.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma quale merito..se tu scrivi come hai scritto che McKennie non ha mai giocato al livello di barrenechea al Frosinone di cosa vuoi discutere? Che già paragonare il Frosinone alla juve fa ridere...dire che de winter sia meglio di kelly o rugani non è un dato di fatto, è una tua opinione del tutto indimostrabile 

De winter finora ha giocato al massimo al genoa, di cosa stiamo parlando? Secondo te giocare al genoa è come giocare alla juve, magari in champions?

Non hai letto bene..

Ho detto che mckennie non ha mai fatto una stagione a  livello di barrenchea in fatto di continuità di rendimento.

Detto questo ti ho spiegato che se de Winter a te non piace me ne faccio una ragione 

Quello che invece oggettivamente è stato sbagliato ed averlo venduto per 7/8 mln, mentre oggi ne vale 20/25.

Se non lo sapessi de Winter è nazionale belga, mentre a leggere te sembra che sia uno scappato di casa 

In merito a barrenchea ti faccio notare che sta facendo il titolare del Benfica.

Se non si fosse rotto il legamento 4 anni fa probabilmente la sua scalata sarebbe iniziata con largo anticipo.

In merito a Rugani la storia non mente.

Oltre ad aver ricoperto per un decennio il ruolo da panchinaro non è andato oltre.

Quando è andato fuori dalla confort zone dell'essere panchinaro ha fallito miseramente ( Cagliari, Rennes ed Ajax)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, saxon ha scritto:

Condivido. 

Dewinter fra l’altro credo abbia portato circa un 11 mln totali, non così poco alla fine dei conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Arrivassero nel mio ( o tuo ) conto in banca capirei. Così come capirei tranquillamente se domattina vedo la notizia "i 15 milioni di Savona erano i denari mancanti per arrivare a 70 e convincere il real ed il como e acquistare Nico Paz". Non mi è ben chiaro quale favoloso "Progetteaux" si sia deciso di costruire, quello che mi è ben chiaro è che in questi anni si continua a sacrificare i nostri giovani per cifre tutt'altro che incredibili... attendiamo che vendano anche Miretti ed Yildiz, così almeno non rischiamo di avere in rosa giocatori che abbiano fatto qualcosa nel nostro settore giovanile.

Dei giovani venduti finora l'unico mio rimpianto è Huijsen. Yildiz non credo abbiano intenzione di venderlo. Se lo facessero, dovremmo chiudere i battenti e andarcene tutti a casa.

Rimpiangere i Savona, anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, saxon ha scritto:

dire che de winter sia meglio di kelly 

De winter finora ha giocato al massimo al genoa

De Winter ha 4 anni meno di Kelly ed è un Nazionale. 
Kelly, a 27 anni, la Nazionale del suo paese l’ha vista a stento in tv. 

Negli anni, abbiamo regalato Romero, De Winter, Dragusin e Huijsen. Il più scarso di questi 4 vale due volte Kelly. 
Naturalmente, è una mia opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tudor ha scritto:

con la fissazzione della Next Gen, non vinciamo niente da anni.

Ma se li stiamo vendendo tutti quelli della NG!

😂😂😂

È proprio l’esatto contrario. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Ce ne vuole per bollare come scarso che arriverà tra qualche anno al Catanzaro un 22enne che alla prima stagione tra i pro ha messo in fila 40 presenze e 2 gol alla Juve e una convocazione in Nazionale maggiore e che è appena stato acquistato in Premier.

Chissà se l'utente è Nostradamus e se avrà ragione.

Uno che lo scorso anno non ha fatto vedere palla a Kvara, Leao e Grealish.

Ma qua dentro è pieno di fenomeni.

Aneddoto divertente: lo scorso anno, continuamente, mi si diceva di Huijsen: “lo ha preso il Bournemouth, mica il Real Madrid”. Adesso potrei infierire, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Non mi è ben chiaro quale favoloso "Progetteaux" si sia deciso di costruire

La Juventus, sui giovani, ha un unico progetto: aspettare che raggiungano il valore di 10/15 milioni per poi regalarli al primo che passa. 
Non ne vedo altri.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Dei giovani venduti finora l'unico mio rimpianto è Huijsen. Yildiz non credo abbiano intenzione di venderlo. Se lo facessero, dovremmo chiudere i battenti e andarcene tutti a casa.

Rimpiangere i Savona, anche no.

Non si tratta di rimpiangere i Savona... si tratta di rimpiangere il fatto che in questi ultimi anni avevamo 6-7 giocatori delle nostre giovanili che potevano tranquillamente stare in rosa al posto di svariate turbopippe passate nei ranghi, il che oltre a non pregiudicare i risultati ( che comunque son stati modestissimi ) avrebbe permesso di mantenere dei bilanci molto più sani. Non è detto che capiti sempre il lusso di avere gente di questo calibro in uscita dal settore giovanile.

Quanto a Kenan, auguriamoci che diventi ancora più forte ovviamente, in quel caso però non occorrerà avere l'intenzione di venderlo, si presenteranno da soli gli acquirenti con la sacca piena di denari (pensati che per Isaak quest'anno erano pronti 140 milioni, no dico, 140 milioni)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, hawanaghana ha scritto:

La cifra la fa il talento del giocatore

Ah si?

Non mi pare che Thiaw avesse chissà quale talento da valere 40 milioni. O Kelly da valerne 27. Posso continuare, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Non si tratta di rimpiangere i Savona... si tratta di rimpiangere il fatto che in questi ultimi anni avevamo 6-7 giocatori delle nostre giovanili che potevano tranquillamente stare in rosa al posto di svariate turbopippe passate nei ranghi, il che oltre a non pregiudicare i risultati ( che comunque son stati modestissimi ) avrebbe permesso di mantenere dei bilanci molto più sani. Non è detto che capiti sempre il lusso di avere gente di questo calibro in uscita dal settore giovanile.

Quanto a Kenan, auguriamoci che diventi ancora più forte ovviamente, in quel caso però non occorrerà avere l'intenzione di venderlo, si presenteranno da soli gli acquirenti con la sacca piena di denari (pensati che per Isaak quest'anno erano pronti 140 milioni, no dico, 140 milioni)

La cessione di Yildiz è già scritta, 1/2 anni. Il prossimo sarà Adzic. Forse già prima della chiusura di questo mercato.

Speriamo che Okoro venga su buono. Così una quindicina di milioni si riescono a raccattare anche da lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il prossimo sarà Adzic. Forse già prima della chiusura di questo mercato.

Cioé addirittura quest'anno? Spero proprio di no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha mai dato l'impressione di avere qualcosa in più per poter ambire ad una carriera da protagonista in una Juventus minimamente ambiziosa.

L'adozione di questo modulo coi terzini piú alti credo lo abbia definitivamente tagliato fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

In line di principio sono d'accordo con te, ma dipende dal livello dei giovani. Con i Savona non vai da nessuna parte, puoi tranquillamente sacrificarlo. Svendere invece un talento come Huijsen è deleterio.

Se poi mi dici che tra una pippa straniera strapagata ed una pippa giovane proveniente dal vivaio preferisci quest'ultima, sottoscrivo in toto ma con le pippe non si vince. La nostra mission è vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

mi è spiaciuto per Mbangula

per lui zero, giocatore non da Juve

e Rouhi piuttosto? non si riesce a sbolognarlo al Venezia di turno?

Rio Ave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti