Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Savona: "Sicuramente mi dispiace ma ringrazio la Juventus, il suo staff, i compagni e i tifosi. Sarà sempre casa mia"

Post in rilievo

Vedo molto entusiasmo per la vendita di Savona.

Adesso con 15 mln sai quanti top player possiamo comprarci 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Secondo me non diventerà un fenomeno, tuttavia in rosa poteva starci ed era anche uno dei pochi italiani rimasti.

Ma non bisogna mica diventare fenomeni per forza eh.

Aveva il potenziale per diventare un giocatore utile alla causa, uno dei 25 della rosa.

Servono anche questi calciatori per riempire 25 caselle.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

tanto più ora che Kalulu è già stato spostato sulla fascia dove il mister lo preferisce a Joao Mario. 

Un paio di partite non le giudico indicative.
Se anche Kalulu dovesse essere "confermato" sulla fascia contro il Genoa, non credo che la scelta sarebbe definitiva.
Se Tudor dovesse ritenere che sulla fascia gli serve un maggior apporto offensivo (per quanto riguarda quello difensivo, Kalulu è molto superiore a Joao Mario), non esiterebbe a lanciare il portoghese.
Comunque Rugani, con la sua esperienza, potrebbe davvero tornare utile in diverse occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, forzafrabotta said:

Io tutta sta scarsità che vedete voi, non l'ho vista. E mi ripeto, noi abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie / Estigarribia, ed il milan con Calabria capitano.

Nel calcio ci sono i fenomeni, ci sono i Campioni e poi ci sono i gregari. Savona non sarà mai un fenomeno e forse neanche un campione, ma il gregario lo poteva fare tranquillamente.

ni. Io in Savona non ci ho mai visto nulla di eccezionale. Del resto 2 anni fa giocava stabilmente in C, in maniera solida probabilmente... ma questo e' quanto. Considera che Savona ha 22 anni e va per i 23. Avesse 20 ok, ma fisicamente non e' piu' un ragazzino, si e' fatto la trafila in C... insomma ok. I gregari sono d'accordo che sono importanti ma probabilmente per quella cifra non era ritenuto indispensabile... per dire ne prendi un altro dalla C e piu' o meno fa cio' che ha fatto Savona. 
Ripeto saro' ottuso io ma non ricordo nessuna particolare prestazione importante di Savona lo scorso anno, certo un paio di gol. Ma non mi ha impressionato particolarmente ne difensivamente, ne offensivamente. Era un giocatore ok che non faceva ne particolarmente male, ne particolarmente bene. 
15 milioni non sono pochi.. detto questo gli auguro di migliorare e di diventare un ottimo giocatore. Forse da centrale puo' crescere e avere un futuro da buon difensore... ma non penso sara' mai un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Adesso, come giovani, mancano solo i pori Adzic e Miretti.

Oltre a Yildiz, naturalmente.

Direi di toglierci subito il dente e vendere anche loro.

Per poi investire il ricavato in qualche bel "giocatore pronto".

.doh

Tempo al tempo.

Yildiz non saremo noi a vederlo, ma sarà lui a chiedere di andare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne vuole per bollare come scarso che arriverà tra qualche anno al Catanzaro un 22enne che alla prima stagione tra i pro ha messo in fila 40 presenze e 2 gol alla Juve e una convocazione in Nazionale maggiore e che è appena stato acquistato in Premier.

Chissà se l'utente è Nostradamus e se avrà ragione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimarranno in rosa o di proprietà Kostic,Milik,Mckennie,Rugani,Arthur,Kelly, Koopmeiers,Gonzalez e le genti esultano per Savona che va via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma non bisogna mica diventare fenomeni per forza eh.

Aveva il potenziale per diventare un giocatore utile alla causa, uno dei 25 della rosa.

Servono anche questi calciatori per riempire 25 caselle.

Era anche alla Juve da quando aveva 8 anni, sicuramente era uno con attaccamento, cosa che a noi manca parecchio.

Vedremo che carriera farà, ad oggi non sembra un fenomeno, ma un giocatore su cui fare affidamento.

Chissà se con l'esperienza diventerà un giocatore di alto livello o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

In bocca al lupo a Savona, a livello personale sono dispiaciuto anche io. Saranno contenti quelli che speravano di "piazzare il pacco" per la supercifrona di 15 milioni che udite udite sono subito prontamente investiti per acquistare nessuno.

Intanto perdiamo un ragazzo che sicuramente, a differenza di tanti altri stranieri random accattati in ogni dove, ci avrebbe sempre messo il cuore.

Pure Sturaro ai tempi era uno di quelli che ci mettevano sempre il cuore, se è per questo .ghgh

Per me Savona, con tutto il rispetto per il ragazzo, per il momento vale la Serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

ni. Io in Savona non ci ho mai visto nulla di eccezionale. Del resto 2 anni fa giocava stabilmente in C, in maniera solida probabilmente... ma questo e' quanto. Considera che Savona ha 22 anni e va per i 23. Avesse 20 ok, ma fisicamente non e' piu' un ragazzino, si e' fatto la trafila in C... insomma ok. I gregari sono d'accordo che sono importanti ma probabilmente per quella cifra non era ritenuto indispensabile... per dire ne prendi un altro dalla C e piu' o meno fa cio' che ha fatto Savona. 
Ripeto saro' ottuso io ma non ricordo nessuna particolare prestazione importante di Savona lo scorso anno, certo un paio di gol. Ma non mi ha impressionato particolarmente ne difensivamente, ne offensivamente. Era un giocatore ok che non faceva ne particolarmente male, ne particolarmente bene. 
15 milioni non sono pochi.. detto questo gli auguro di migliorare e di diventare un ottimo giocatore. Forse da centrale puo' crescere e avere un futuro da buon difensore... ma non penso sara' mai un fenomeno.

Terzini fenomeni nella storia del calcio ce ne sono stati veramente pochi. Ma veramente pochi. I migliori sono quelli che sbagliano poco difensivamente e sanno fare il loro alla bisogna in attacco. Ad esempio uno che a me rimarrà sempre nel cuore è Lichtsteiner. Il trenino svizzero a 22/23 anni giocava ancora nel grasshoppers, per la cronaca.

Mi ripeto, qua tutti a sparare i fuochi d'artificio perché abbiamo venduto uno non all'altezza. Pure i tifosi del malan erano contenti che si erano sbarazzati dell'impresentabile Calabria. Hai visto poi che affare rimpiazzarlo con talenti come Emerson Royal ed Estupinian (presi a peso d'oro)?

Io credo che qua ci sia dimenticati che la Juventus è gli Zidane, i Platini e i Del Piero, ma è anche i Torricelli e gli Iuliano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Savona in 4 mesi di serie A (poi ha avuto la pubalgia) ha ben figurato contro leao e kwara e quello del city ed ha segnato 2 bei gol, costava 0 a bilancio ed aveva 22 anni, con una vita nella nostra cantera… ma per lo juventino medio era un bidone e quindi è contento che sia stato regalato a 15 milioni. 

Per poi piangere quando vede le prestazioni di Enzo, Hujsen, Soule, de winter, Bentancur, Nicolussi, Romero e tanti altri che a detta Loro erano acerbi e che ora sarebbero titolari o ottime alternative. 
 però poi compriamo i kelly a 25 milioni e 2.5 netti e tutti contenti!

Di Juventus abbiamo solo il nome 

C’è anche gente che non piange per niente per i nomi che hai fatto.
Secondo molti, oggi la formazione della Juve dovrebbe essere formata dai giocatori della next gen di qualche anno fa o da gente che quando giocava da noi non ha dimostrato nulla. 
Ci manca solo rimpiangere Frabotta poi siamo a posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

Rimarranno in rosa o di proprietà Kostic,Milik,Mckennie,Rugani,Arthur,Kelly, Koopmeiers,Gonzalez e le genti esultano per Savona che va via.

Arthur è andato

E per caso ti risulta qualche offerta da 15 milioni per Milik o Kostic??

McKennie poi è in scadenza...avrei voluto anche io andasse via ma pure per lui nessuna offerta

Rugani va più che bene come backup in difesa

Koopmeiners e Gonzalez non possono essere diventati scarsi in un anno. Bisogna recuperarli (come doveva essere fatto con Luiz però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phyllis ha scritto:

Pure Sturaro era uno di quelli che ci metteva sempre il cuore, se è per questo .ghgh

Per me Savona, con tutto il rispetto per il ragazzo, per il momento vale la Serie B

Sturaro è uno di quei giocatori che ad un certo punto nella sua carriera è calato drasticamente (i fattori precisi combinati, che han portato a questo, non si sanno). Il suo punto di valore era l'agonismo ed il fisico, non di certo la tecnica. Non tutti i giocatori durano 15 anni, ci sono quelli che fanno 4/5 anni fatti bene e poi calano. Sturaro, prima di "rinc" era comunque un buon giocatore (ci ricordiamo come massimo la partita contro il Real in semifinale di CL).

Il fatto che per te Savona valga la serie B, così come il fatto che per me valesse di rimanere in rosa nella Juve, lascia il tempo che trova.

Al momento Savona ha dimostrato di valere la serie A nell'anno appena trascorso e ha convinto una squadra di Premier League (campionato più importante al mondo) a puntare su di lui, queste cose sono dimostrate dai fatti, non sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cifra ci può stare e non era uno degli indispensabili.
Mi spiace però che si ceda un altro italiano. Ormai la squadra è sempre più Inter di Moratti e sempre meno Juve.
Per alcuni può essere irrilevante, ma secondo me il fatto di essere italiani contribuisce a legare di più un giocatore al territorio e alla maglia.
Certo, abbiamo avuto grandi stranieri, come Trezeguet, che sono juventini fino al midollo, ma in generale gli italiani vivono con più attaccamento la squadra, più appassionati e meno freddi professionisti.
Non credo sia un caso che tutte le Juventus più vincenti avessero uno zoccolo duro di italiani.
È un trend che colpisce tutto il campionato e non solo noi, ma non è un buon trend, e a noi gioverebbe andare in controtendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tempo al tempo.

Se continuiamo così sarà assai probabile. Ahinoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

Arthur è andato

E per caso ti risulta qualche offerta da 15 milioni per Milik o Kostic??

McKennie poi è in scadenza...avrei voluto anche io andasse via ma pure per lui nessuna offerta

Rugani va più che bene come backup in difesa

Koopmeiners e Gonzalez non possono essere diventati scarsi in un anno. Bisogna recuperarli (come doveva essere fatto con Luiz però)

Artur tornerà.Quindi ? Ti stai riempiendo di infortunati, invendibili, rottami che nessuno vuole privandoti di tutti i giovani e festeggi pure.E' un impoverimento o un arricchimento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Terzini fenomeni nella storia del calcio ce ne sono stati veramente pochi. Ma veramente pochi. I migliori sono quelli che sbagliano poco difensivamente e sanno fare il loro alla bisogna in attacco. Ad esempio uno che a me rimarrà sempre nel cuore è Lichtsteiner. Il trenino svizzero a 22/23 anni giocava ancora nel grasshoppers, per la cronaca.

Mi ripeto, qua tutti a sparare i fuochi d'artificio perché abbiamo venduto uno non all'altezza. Pure i tifosi del malan erano contenti che si erano sbarazzati dell'impresentabile Calabria. Hai visto poi che affare rimpiazzarlo con talenti come Emerson Royal ed Estupinian (presi a peso d'oro)?

Io credo che qua ci sia dimenticati che la Juventus è gli Zidane, i Platini e i Del Piero, ma è anche i Torricelli e gli Iuliano

Torricelli e Iuliano oggi sarebbero Capitano e Vice-Capitano, allora sembravano giocatori normali perché il livello era alto. Oggi sarebbero fenomeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è questa, quando non hai un euro in tasca non ti resta che vendere tutto ciò che puoi ( e ringraziamo Motta per aver valorizzato lui e Mbangula).

Ciao Nicolò, in bocca al lupo... spero tu faccia una grande carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, forzafrabotta said:

hai ragione. Il problema che Savona non mi e' sembrato solido, anzi e' sembrato l'anello debole. Diciamo che a me pare un "Kelly". Ecco. Il problema e' che Kelly non lo puoi vendere e quindi devi vendere Savona. 
La societa' pare in una situazione finanziaria molto deficitaria. E se vendere i Savona mi permette di tenere Yldiz e Bremer il prossimo anno, tutta la vita. Purtroppo la colpa non e' nostra, ne di Comolli, ma della gestione Giuntoli, ma anche della societa' che non e' che abbia aiutato la situazione...

per dirti potevano confermare Jeep come sponsor tecnico, alle stesse cifre. Invece che hanno fatto? Si sono separati lo scorso anno, ci hanno lasciato un anno senza sponsor tecnico in un momento difficile (venivamo da un anno senza champions etc.) per poi fare un contratto al ribasso. Invece potevano tranquillamente immettere soldi in maniera "pulita" indirettamente tramite sponsor tecnico. Del resto e' cio' che fa Quatar Airways, immettendo nel PSG 70 bombe l'anno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

È scarso. Bravo ragazzo, ma lo sono anch'io, non per questo sono da Juve.

In genere chi è un bravo ragazzo non dice di esserlo. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turof ha scritto:

In bocca al lupo, ma facciamo cassa con un giocatore chiaramente non all'altezza.

Quelli che lo rimpiangono già sono gli stessi che si strappavano le vesti per le cessioni di Iling Jr, Barrenechea, Nonge, e compagnia bella, che non si sa nemmeno se stiano ancora giocando a calcio....

Dalla Next Gen sono usciti solo 2 giocatori buoni: Yildiz e Hujsen, e uno discreto (Soulè), il resto sono giocatori livello serie C, massimo B, con cui fare plusvalenza, che è esattamente il motivo per cui è stata creata la squadra.

Negli ultimi 5 anni nella next gen sono usciti una decina di calciatori, molti dei quali farebbero i titolari o sarebbero in concorrenza con gli stessi.

Huseyn, de winter, soule, barrenchea, iling, miretti 

Tranne iling e miretti sarebbero tutti titolari nell'attuale rosa.

Poi ci sono altri che non sono cresciuti nel nostro settore giovanile, ma che abbiamo ceduto con troppa facilità, tra cui cito Romero e Rovella su tutti, altri due che sarebbero indiscutibilmente titolari.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tempo al tempo.

Normale!
Se continua a crescere così, entro un paio d'anni gli arriverà una proposta super allettante di un top club e a quel punto si ingolosirà.

Purtroppo è una cosa ineluttabile.
La Juve, da parte sua, può farlo sentire al centro del progetto, può costruire una squadra sempre più competitiva, può alzargli ulteriormente l'ingaggio rimanendo sempre nei tetti prefissati (al momento rappresentati da 6-7 milioni netti).
Fatte queste cose, la Juve ha messo in atto quanto poteva fare e può avere la coscienza a posto.
A quel punto la scelta passa al ragazzo, e pensare che possa privilegiare il lato affettivo e della riconoscenza è abbastanza utopistico.
A quel punto la società e i tifosi possono solo augurarsi che l'offerta che il club interessato farà alla Juve, sia a tre cifre o giù di lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti