Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Sportmediaset - Trattativa in corso tra Juventus e Real Madrid per Ceballos

Post in rilievo

4 pagine per commentare il nulla cosmico: ottimo giocatore, ma il real se lo tiene ben stretto e credo che anche il giocatore tra fare la riserva dei galacticos e il titolare alla Juve preferisca restare a Madrid

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ce ne va mai bene uno.

Non entro in merito al valore dei giocatori perché non essendo più abbonato a niente non posso giudicare.

Ma mi sembra strano che il real, il City, il PSG non abbiano una riserva che vada bene ad una squadra di un campionato scarso che punta al quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Certo che ce ne va mai bene uno.

Non entro in merito al valore dei giocatori perché non essendo più abbonato a niente non posso giudicare.

Ma mi sembra strano che il real, il City, il PSG non abbiano una riserva che vada bene ad una squadra di un campionato scarso che punta al quarto posto.

Di Ceballos non si discutono le doti tecniche, ma la sua scarsa tenuta fisica e mentale specialmente una volta messo piede a Torino. Perché rischi di avere un altro panchinaro perenne. Ovviamente avremmo in squadra finalmente uno che sa fare un passaggio oltre i 3 metri e in verticale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che un giocatore maturo, marginale in un top club, da noi sarebbe la punta di diamante, è un modo di avallare inconsapevolmente il ridimensionamento effettivo della Juventus. Un giocatore mediocre a certi livelli (e intendo mediocre nel suo complesso, non tanto o solo tecnicamente) rimane un giocatore mediocre, se lo è in un top club, lo sarebbe da noi che abbiamo, o dovremmo mantenere, le ambizioni e le prospettive di un top club, anche in un periodo di difficoltà.

Gli obiettivi della Juve devono (dovrebbero) rimanere tre:

1) campioni assoluti al top della carriera o a poco dall'arrivarci, che oggi costano centinaia di milioni, e che quindi oggi (ma solo oggi) non sono raggiungibili

2) giocatori giovani o comunque poco conosciuti, pronti a diventare (non dico quelli al punto 1) ma campioni

3) buoni giocatori, potenziali gregari, di assoluto valore fisico, competitivo, attitudinale e quindi umano

Questo dovrebbe essere l'approccio generale della Juventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Era solo un modo Mediaset per poter scrivere Juve beffata....😄

Se Fabrizio Romano non ha scritto niente di questa trattativa significa che non c'era praticamente nulla di concreto. 

Ma infatti. Se qualcosa bolle in pentola, è Fabrizio che agita il mestolone. Io lo consulto pure per sapere se ci son parcheggi liberi al centro, se non mi dà l'ok vado a piedi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stig ha scritto:

4 pagine per commentare il nulla cosmico: ottimo giocatore, ma il real se lo tiene ben stretto e credo che anche il giocatore tra fare la riserva dei galacticos e il titolare alla Juve preferisca restare a Madrid

Insomma non è come Giulio Cesare che avrebbe preferito essere il primo in uno sperduto villaggio della Spagna, piuttosto che il secondo a Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, delpeter ha scritto:

Per fare cosa? a cosa ci serve? ci siamo fatti sfuggire Zhegrova perchè abbiamo le pezze e prendiamo una seconda linea del Real? ma rimaniamo così e basta

No basta co sta storia per favore....lo scorso anno insistevi con Motta e parlavi di progetto anche davanti all'evidente fallimento....che poi Tudor sia un ripiego non c'è dubbio....ma lasciamo stare le filosofie e i progetti perchè stavamo andando a fondo....

Ma motta ha fallito e siamo d'accordo giusto ?

Appurato questo non è scritto da nessuna parte che quando un allenatore fallisca debba automaticamente fallire il suo modo di giocare a calcio.

Si cambia mister e si continua a perseguire quella filosofia di calcio.

Al barca del dopo guardiola si sono avvicendati diversi allenatori, ma tutti avevano un comune denominatore che era quello di giocare con il 4-3-3.

Allenatori che avessero idee diverse non sono mai stati presi in considerazione, seppur bravi e validi.

L'identità tattica è talmente ramificata che anche nelle giovanili si pratica quel modulo, tant'è che l'inserimento dei giovani nella prima squadra risulta essere quasi naturale ed è immensamente più facile per un calciatore entrare in quei meccanismi perché sono esattamente gli stessi che lo hanno portato in prima squadra

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, berna79 ha scritto:

Ceballos è un regista e anche parecchio valido. Al posto di Locatelli sarebbe un upgrade notevole.

Pienamente d'accordo. Potrebbe essere quell'uomo d'ordine a centrocampo che ci serve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non è scritto da nessuna parte che quando un allenatore fallisca debba automaticamente fallire il suo modo di giocare a calcio.

Parole sante da incorniciare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma motta ha fallito e siamo d'accordo giusto ?

Appurato questo non è scritto da nessuna parte che quando un allenatore fallisca debba automaticamente fallire il suo modo di giocare a calcio.

Al barca del dopo guardiola si sono avvicendati diversi allenatori, ma tutti avevano un comune denominatore che era quello di giocare con il 4-3-3.

Allenatori che avessero idee diverse non sono mai stati presi in considerazione, seppur bravi e validi.

L'identità tattica è talmente ramificata che anche nelle giovanili si pratica quel modulo, tant'è che l'inserimento dei giovani nella prima squadra risulta essere quasi naturale ed è immensamente più facile per un calciatore entrare in quei meccanismi perché sono esattamente gli stessi che lo hanno portato in prima squadra

Se ha fallito non vedo perchè bisognava continuare con quel modulo....dopo Guardiola hanno proseguito perchè la squadra era vincente....anche Allegri passò al 3-5-2 di Conte ereditando una squadra vincente....ma se erediti una squadra perdente mi sembra normale che si cambi....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Se ha fallito non vedo perchè bisognava continuare con quel modulo....dopo Guardiola hanno proseguito perchè la squadra era vincente....anche Allegri passò al 3-5-2 di Conte ereditando una squadra vincente....ma se erediti una squadra perdente mi sembra normale che si cambi....

Hanno proseguito anche dopo il fallimento di koeman, a testimonianza del fatto che il fallimento rimane esclusivamente personale e che non ha nulla a che vedere con l'idea di calcio che il Barcellona ha continuato a perseguire con convinzione prendendo un altro tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

in che senso? non ho capito cosa vuoi dire. un allenatore fallisce perché non sfrutta la rosa, impiegando i calciatori male, in ruoli inadatti alle loro caratteristiche ma imposti dalla sua filosofia. un mister non fallisce mica perché spiega male i suoi schemi; invece sono gli schemi che non servono a nulla, a nulla di buono, in una determinata rosa. se cambi allenatore allora cambi per forza modo di giocare; se vuoi giocare allo stesso modo devi cambiare mezza rosa, sono gli uomini in campo che applicano gli schemi che ne esaltano le caratteristiche,  non sono gli schemi e le filosofie che migliorano gli uomini, anche se ripetuti a memoria. è sbagliato profondamente il concetto. un buon allenatore allena tutti i ragazzi per far rendere al massimo quello che hanno a disposizione. non per piegarlo ad una filosofia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delpeter ha scritto:

Be fino ad un certo punto se gli uomini migliori sono adatti a quel modulo che fai.

Prendi Cambiaso, laterale del 352 ti rende, terzino del 433 è un guaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jsr ha scritto:

A cifre contenute sarebbe un'ottima soluzione a sx per non vedere mai in campo kostic

Ma è un c.c./trequartista  Ceballos, mica gioca a tutta fascia 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ammesso e non concesso che qualcuno (sicuramente non i calciatori) riesca a capire quale sia il "modo di giocare a calcio" dell'ex interista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

in che senso? non ho capito cosa vuoi dire. un allenatore fallisce perché non sfrutta la rosa, impiegando i calciatori male, in ruoli inadatti alle loro caratteristiche ma imposti dalla sua filosofia. un mister non fallisce mica perché spiega male i suoi schemi; invece sono gli schemi che non servono a nulla, a nulla di buono, in una determinata rosa. se cambi allenatore allora cambi per forza modo di giocare; se vuoi giocare allo stesso modo devi cambiare mezza rosa, sono gli uomini in campo che applicano gli schemi che ne esaltano le caratteristiche,  non sono gli schemi e le filosofie che migliorano gli uomini, anche se ripetuti a memoria. è sbagliato profondamente il concetto. un buon allenatore allena tutti i ragazzi per far rendere al massimo quello che hanno a disposizione. non per piegarlo ad una filosofia. 

Fattelo spiegare da chi sceglie una filosofia e la mette in pratica da 30 anni.

Io ho cercato di spiegarlo, ma se non sono chiaro non ho altro modo per farmi capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, delpeter ha scritto:

Non è il modulo che ha fallito.  Il problema principale di motta è stato nella gestione del gruppo quindi bastava prendere un allenatore migliore in questo senza dover cambiare tutto il progetto. Allegri all'inizio giocò con il 352 poi è passato al 4312.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattelo spiegare da chi sceglie una filosofia e la mette in pratica da 30 anni.

Io ho cercato di spiegarlo, ma se non sono chiaro non ho altro modo per farmi capire

si, ma è sbagliato il concetto. anche se lo facessero da centinaia di anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ammesso e non concesso che qualcuno (sicuramente non i calciatori) riesca a capire quale sia il "modo di giocare a calcio" dell'ex interista.

È quello che ha portato il Bologna in Champions League, lo spezia a salvarsi 

Se proprio lui non ti piace per il suo passato ( cosa che non dovrebbe condizionare il giudizio) se ne prendeva un altro.

Di certo cambiare allenatore, modo di giocare e stile di gioco alla stessa rapidità di come una persona si cambia le mutande non porterà certo a dei risultati.

Elenco allenatori ultimi 6 anni: 

Allegri 

Sarri

Pirlo

Allegri 

Motta 

Tudor

Tra questi non esistono punti in comune e continuità di idee.

Si passa dall'esperto risultatista al giochista, per poi passare al giovane senza esperienza in nessuna serie.

Finito tutto si riparte dall usato sicuro per poi ripassare a motta ed ora Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jsr ha scritto:

A cifre contenute sarebbe un'ottima soluzione a sx per non vedere mai in campo kostic

Cosa? Ma non è un centrocampista centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

si, ma è sbagliato il concetto. anche se lo facessero da centinaia di anni. 

Infatti sono così in errore che nn hanno praticamente vinto nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gleison ha scritto:

Non è il modulo che ha fallito.  Il problema principale di motta è stato nella gestione del gruppo quindi bastava prendere un allenatore migliore in questo senza dover cambiare tutto il progetto. Allegri all'inizio giocò con il 352 poi è passato al 4312.

Vabbè su quando si cambia allenatore cambia anche modo di giocare se non si vuole andare in continuità con quello precedente....Motta era stato presentato come il Messia, ha fallito e giustamente hanno scelto uno che gioca in modo diverso...non avrebbe avuto senso prenderne un altro in continuità con Motta alrimenti potevamo tenere lui direttamente....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davide88 ha scritto:

Ahahahahahahahahahahahahahahah e si, talmente forte che non viene convocato nemmeno dalla nazionale italiana più scarsa della storia.

A parte che Locatelli sta per essere convocato in nazionale, è veramente nel complesso ben più forte di Ceballos che più che panchina nella sua carriera non ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È quello che ha portato il Bologna in Champions League, lo spezia a salvarsi 

Pure Del Neri portò la Samp in Champions. L'abbiamo visto da noi.

2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se proprio lui non ti piace per il suo passato ( cosa che non dovrebbe condizionare il giudizio)

Mai scritto infatti

Di certo cambiare allenatore, modo di giocare e stile di gioco alla stessa rapidità di come una persona si cambia le mutande non porterà certo a dei risultati.

A me pare che l'errore sia stato proprio prendere uno come Motta con la squadra che avevamo, ascoltando quelli che invocavano il "gioco codificato". 

Gioco talmente codificato che mandava a massa i calciatori.

4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tra questi non esistono punti in comune e continuità di idee. 

Guarda caso il declino inizia quando vai a prendere i "santoni", o i "giochisti" se preferisci, perchè pensi che la squadra sia una Ferrari guidata come una Panda (per rispolverare una frase molto in voga su VS tempo fa).

Direi che proseguire su quella strada non è una grande idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti