Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Non so se Juric arriva alla seconda sosta delle nazionali 😅

Un fallimento preannunciato, lo capiamo noi tifosi ma non lo capisce una società come l'Atalanta, boh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo di un Zhegrova sempre rotto, quindi per i più curiosi metto qui un grafico che paragona le ultime 6 stagioni di infortuni di Nico Gonzalez e Zhegrova. 

Nico-Zheg.thumb.jpg.6e87e1dd0515b15fd507d5eab4c39092.jpg

È evidente che nel complesso Nico sia molto più fragile e tendente frequentemente a degli stop, soprattutto a livello muscolare. Edon invece a parte due infortuni di origine traumatica, ha come tassello pesante quest'ultimo infortuni cronico agli adduttori con conseguente intervento.

Da 20gg circa è tornato ad allenarsi, quindi dovrebbe aver già completato il trascorso riabilitativo, che, se fatto adeguatamente, dovrebbe aver risolto la problematica. E' comunque sicuramente più facile per uno staff medico di una squadra gestire un principale infortunio e prevenire le sue ricadute rispetto ad un atleta con problemi frequenti e distribuiti. Inoltre i problemi agli hamstring che ha avuto Nico sono più a rischio recidiva nei calciatori, soprattutto se con recuperi accelerati durante la stagione, rispetto ad un infortunio grosso per cui ci si è presi quasi una stagione per recuperare (eccezion fatta per quelli a natura legamentosa tipo crociato etc).

Stagione

Giocatore

Giorni di stop Partite saltate N. infortuni Tipologie principali
2024/25 Nico González (Juve) 80 14 2 Muscolare generico (73g), Caviglia (7g)
  Edon Zhegrova (Lille) 282 35 4 Adduttori (ricorrente e prolungato), affaticamento/“rest”
2023/24 González (Fiorentina) 46 10 3 Hamstring (35g), infortuni minori
  Zhegrova (Lille) 28 0 1 Infortunio muscolare (pre-campionato)
2022/23 González (Fiorentina) 99 22 5 Hamstring (50g), vari muscolari/“unknown”
  Zhegrova 0 0 0 Nessun record su TM
Storico pre-22/23 González Lesione legamento collaterale mediale (2020/21), strappi muscolari
  Zhegrova Lesione meniscale (2021/22 – 48g), legamento interno (2019/20 – 82g)

Ovviamente tutte considerazioni personali e nulla più...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Se ho capito bene siamo nella mani dell’anti juventino Tebas? .ghgh 

Ciaoooo

Bloccare il mercato all'Atletico, che non ne sta vincendo una manco per sbaglio, per fare dispetto alla Juve sarebbe come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.

Diciamo che una cosa del genere me la aspetterei da Gravina 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Io non vorrei che questa situazione stia creando preoccupazione per affondare certi colpi

Il riscatto di Luiz non viene più visto come sicuro 

E sono 20 milioni a bilancio tra ingaggio lordo e ammortamento che ti rientrano 

Lucia come Nico non avresti problemi a cederli il prossimo anno con un residuo più basso 

questa storia delle nuove regole sta portando ad amplificare i problemi 

Nico come Luiz sono giocatori forti e di squadre interessate ne troverai sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteus ha scritto:

Be questo no dai...dopo 2 giornate? Non sappiamo nemmeno quante presenze debba fare ...

Però vedi che Comolli sembra essersi fissatp per legare l'obbligo di riscatto alla UCL?

Magari a livello di Risk management hanno già stabilito che se DL rientra e devi riscattare Kolo senza esserti qualificato in Champions sono dolori 

Il ritorno di DL verrà classificato come evento a bassa probabilità ma ad alto impatto 

E degli eventi ad alto impatto devi tenerne in qualche misura conto seppur poco probabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

club catalano arranca ancora una volta di fronte ai rigidi paletti imposti dal calcio spagnolo. Dei sei colpi dello scorso anno è rimasto un solo giocatore, ma non c'è ancora lo spazio salariale sufficiente per gli ingressi di nuovi rinforzi. E giocare al Montjuic non aiuta.

Articolo di Eurosport 24 agosto 2024

Notare la data. Una settimana fa la differenza del mondo.  (Solo un esempio dei tantissimi articoli scritti da varie testate sul problema del Barcellona a tesserare i giocatori) 

Vorrei leggere articoli degli ultimi 14 giorni  in cui della trattativa Nico Gonzalez si poneva l'attenzione principale sui problemi dell atletico Madrid coi paletti della liga. 

L'anello al naso non ce l'abbiamo... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una battuta su Giuntoli

Appena ha lasciato il Napoli, per la prima volta nella storia hanno vinto uno scudetto e partono tra i favoriti per il secondo di fila
Riprendiamoci Manna! gran colpo McTominay

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Approccio sbagliato, ambiente sbagliato, squadra sbagliata, testa sbagliata...chiamiamola come vogliamo, ma DL prima da arrivare da noi era un signor centrocampista.

Per me era più un giocatore di contesto che ha over performato due stagioni....acquisto totalmente sbagliato a quelle cifre. Potremo dire magari lo stesso di Zhegrova nel caso dovesse arrivare ma almeno lo prendi ad un prezzo consono non a 50 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

c'è una specie di Salary Cap in Spagna, non puoi sforare quel valore (mi pare che la somma di tutti gli stipendi dei giocatori registrati non deve superare una certa cifra)

Il Barcellona ha problemi ogni anno per esempio

tutti dei fenomeni... trattano per giorni e poi all'ultimo si accorgono che c'è il salaty cap da rispettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Una battuta su Giuntoli

Appena ha lasciato il Napoli, per la prima volta nella storia hanno vinto uno scudetto e partono tra i favoriti per il secondo di fila

Giuntoli ha vinto uno scudetto col Napoli, appena ha lasciato sono arrivati ottavi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Un fallimento preannunciato, lo capiamo noi tifosi ma non lo capisce una società come l'Atalanta, boh 

Ho avuto l' "onore" di vederlo dal vivo ad Anfield, quest'anno a marzo, in panchina durante Liverpool - Southampton. Un pesce fuori d'acqua nel calcio di un certo livello. Ha fatto il record per la retrocessione più precoce della storia della Premier League. L'unico (pessimo) motivo per cui l'Atalanta può averlo preso è perché scimmiotta (male) Gasperini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Una battuta su Giuntoli

Lo scudetto l'hanno vinto quando c'era lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Una battuta su Giuntoli

Lo scudetto però l'avevano vinto anche con Giuntoli eh. Il Napoli di scudetti infatti ne ha vinti due negli ultimi tre anni, il primo dei quali proprio com Giuntoli DS e Spalletti allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Io non vorrei che questa situazione stia creando preoccupazione per affondare certi colpi

Il riscatto di Luiz non viene più visto come sicuro 

E sono 20 milioni a bilancio tra ingaggio lordo e ammortamento che ti rientrano 

Il problema si chiama Vlahovic. Lui altrove sarebbero già arrivati 3 giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Una battuta su Giuntoli

Ma che ti sei fumato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Nico Gonzales al 30 06 2026 avrà un valore a bilancio di 19.4 mln.ovvio si punti a prestito oneroso sui 3 mln  e riscatto obbligatorio a 17..Se oggi viene venduto definitivo a bilancio ha in valore di 23 circa 

Credo che ormai siamo tutti troppo focalizzati su questo aspetto, residui, ammortamenti... siamo quasi più ragionieri che tifosi. Sia chiaro, utilizzo il tuo post solo come spunto eh figurati... al 31 agosto dovremmo solo preoccuparci dell'aspetto tecnico e qualititativo della rosa. Tutti sapete cosa penso di nico da agosto 2024, ma ora l'unica cosa che mi chiedo è: ha senso sostituirlo con un giocatore molto forte ma altrettanto fragile come zhegrova? Sempre che arrivi... Ci siamo dimenticati l'anno scorso che abbiamo avuto 14 giocatori disponibili per mesi? Io sono preoccupato della qualità della squadra, ma ancora di più del numero di buoni giocatori in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.