Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dominio

Romeo Agresti - Sportitalia: Openda alla Juventus, in mattinata il giocatore arriverà a Torino

Post in rilievo

Inutile nascondersi adesso, con gli ultimi innesti abbiamo senz'altro il miglior attacco del campionato. Colmato il gap col Napoli, l'unico handicap è non avere Conte in panchina. Ma ce la giocheremo fino all'ultima giornata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ZizouZidane said:

Openda non è una prima punta. Lo è ancor meno di David.

Secondo me viene a fare la riserva di Yildiz.

Miretti è la riserva di Yildiz. 

Secondo me dicono a Dusan che è libero di andare se non vuole perdere l'anno del mondiale.

Ah, per lasciarlo andare deve pagarci un indennizzo di tasca propria e chi lo compra deve pagarcelo per quello che vale.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Miretti è un centrocampista.

2 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Secondo me dicono a Dusan che è libero di andare se non vuole perdere l'anno del mondiale.

Openda con Vlahovic c’entra nulla.

So che è dura, ma Vlahovic resterà a Torino. E segnerà i suoi gol come al solito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo .Anche se in una mediana a 2 forse perciò predilige giocatori più muscolari .L’ideale  sarebbe un interditore  con piedi buoni 

Vero.

Ma niente niente fare un 4 3 3 che avresti tutti i giocatori? Fa brutto?
Anche Tudor resta un talebano del modulo comunque.

Anyway anche nel 4 3 3 mancherebbe il piede buono a centrocampo, ma avresti tutti gli altri al loro posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Dai sulla carta Giuntoli aveva fatto un gran mercato, forse l'errore piu' grande l'ha fatto nella scelta dell'allenatore, ma col senno di poi sono bravi tutti. Certo che a pensare che in molte partite chiave Thuram era in panca, e gia' l'anno scorso si vedeva che era il nostro cc migliore...Non sempre le ciambelle riescono col buco.. 

sulla carta giuntoli ha fatto gravi errori

non si possono giudicare giocatori o allenatori solo per averli visti nel nostro campionato in altri contesti di squadre

senza contare sopratutto gli euri spesi sui quali non sono stato mai d'accordo all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurizi0 ha scritto:

Ah, per lasciarlo andare deve pagarci un indennizzo di tasca propria e chi lo compra deve pagarcelo per quello che vale.

Se non è andato via fino ad ora difficile che lo faccia in 10 ore. Probabilmente resterà fino a gennaio. E può esserci utile ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ivan1 ha scritto:

Inutile nascondersi adesso, con gli ultimi innesti abbiamo senz'altro il miglior attacco del campionato. Colmato il gap col Napoli, l'unico handicap è non avere Conte in panchina. Ma ce la giocheremo fino all'ultima giornata

già sentite l'anno scorso queste frasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ivan1 said:

Troppi dubbi a centrocampo. Miretti vediamo come performa, soprattutto da centrale, Koop ieri non e' che mi sia convinto come sia entrato, continuo a non vedere nulla di come un giocatore del genere sia costato oltre 50 milioni. 
D'accordo ha migliorato la fase offensiva, e con questo ci siamo, ma dobbiamo vedere come questi giocatori si adattino alla serie A. Il Napoli al momento e' un altro livello, Conte e' un martello e non mollera' mai un cm. Tra l'altro immagino che vuole essere il primo allenatore della storia del Napoli a vincere 2 scudetti di fila. E con l'Inter che e' indubbiamente piu' debole non e' una missione impossibile. 

Il gap non si colma con i giocatori.  Il gap si colma in campo dimostrando di essere piu' forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa si intende per trequartista, mi spiego: se per trequartista o trequartisti si indicano giocatori posti dietro alla punta o alle punte, il ragionamento tecnico lo ritengo banale e privo di senso, dal momento che si tratta solamente di un rinnovo dei termini rispetto quelli originari ed abituali, come a dire la differenza tra mediano e mezzala, in breve entrambi sono centrocampisti, ma in origine il mediano si posiziona più arretrato con priorità indirizzate alla interdizione e poi alla impostazione dal basso, mentre le mezze ali (solitamente garanti di maggiore tecnica), si posizionano lievemente più avanzate con priorità a costruire la manovra offensiva, pertanto giostrano più spesso sulla trequarti dietro alle punte.

Invece il ruolo di autentico trequartista è tutt'altra cosa, in pratica viene svolto da un attaccante definito quale "mezza punta" (oggi è stato coniato il nuovo termine di "sottopunta" che trovo ridicolo); di solito il ruolo di vero trequartista viene svolto dal giocatore offensivo tecnicamente più dotato, capace di inventare le giocate con precisi assist e di improvvisarsi spesso da attaccante aggiunto, quindi capace pure di finalizzare a rete personalmente; la storia del calcio insegna che molto spesso i più grandi fuoriclasse erano dei veri trequartisti, dei geniali solisti capaci a svariare muovendosi continuamente a tutto campo, suggerendo lo sviluppo della manovra ai compagni e andando poi a dirigerla essi stessi specie nelle fasi più complesse, ossia l'avvicinamento e la penetrazione nell'area avversaria.

In conclusione per giocare con un autentico trequartista, bisogna averne a disposizione uno di garantito quanto elevato valore tecnico, ma pure fisico e caratteriale, quindi un autentico uomo guida e di costante riferimento per i compagni; noi probabilmente questo giocatore già l'abbiamo anche se deve ancora crescere specie per esperienza e si chiama Kenan Yldiz, comunque l'indizio del fuoriclasse è ben evidente, pertanto se permane la scelta di giocare con il trequartista, va posto in chiaro che questo deve essere uno solo e non con un ipotetico compagno a gravitare nelle vicinanze, magari inventato tale, ma non in possesso degli ingredienti necessari precedentemente descritti (il riferimento a Conceicao è ovvio); quindi se l'intenzione di giocare con il trequartista rimane prioritaria, va necessariamente cambiato l'assetto della squadra, quindi la disposizione sul campo degli elementi e in parte pure il modulo di base potrebbe subire delle sostanziali modifiche. (3-4-1-2 oppure 4-3-1-2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, andremax ha scritto:

Se devo scegliere se mantenere in rosa lui o Miretti (parlo di quest’anno) scelgo Fabio, ma cederei il montenegrino solo in prestito 

Bisogna vedere come giocherà sta Juve.. ho sentito parlare anche di 352.. quindi potrebbe tornare utile.. il fatto é che Tudor con Kalulu esterno alto mi ha spiazzato.. onestamente non so cosa abbia in mente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Che poi Lewandowski (190 cm}, Raphina (182 cm) e Yamal (173 cm) è molto più strutturato di molti altri attacchi 

Certo, comunque ad oggi credo che dovremmo usare altri termini di paragone, per arrivare al barca di oggi a voja a magna’ sale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane Dusan è un attacco ottimamente assortito, come lo sarebbe stato con Kolo, sia Openda che Kolo possono essere 1/2 punta, Openda anche TQ.

Acquisto che approvo ed è nell'ottica di avere calciatori utilizzabili su più ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Non capisco perché mettete Openda in alternativa a Yildiz , sono giocatori diversi. Openda è prima punta e anche attaccante esterno, esattamente come Kolo.

Yildiz col suo talento può fare di tutto ma è trequartista, seconda punta e all' occorrenza attaccante esterno. 

La certezza è che Openda non è trequartista, se si voleva un trequartista si prendeva Sancho/fac-simile piuttosto che spendere 40 mln per mettere fuori ruolo Openda.

Per quel poco che l'ho visto, Openda non mi sembra affatto una prima punta.

Per me lui e Yildiz, pur avendo caratteristiche diverse, sono entrambi seconde punte.

Potrei sbagliarmi eh, non è che Openda l'abbia visto giocare tante volte ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Miretti è un centrocampista.

Openda con Vlahovic c’entra nulla.

So che è dura, ma Vlahovic resterà a Torino. E segnerà i suoi gol come al solito. 

Veramente Openda è punta centrale oltre che attaccante esterno, esattamente come Kolo. 

Basta cercare sul web per chi non lo conosce.

Avete deciso che deve fare il vice Yildiz? 

Arriva al posto di Kolo che con Tudor era punta centrale o in alcuni casi esterno o in qualche spezzone giocava assieme al serbo.

40 mln per fare la riserva? Non credo, è il presente e il futuro e verrà valorizzato perché è interesse del club. 😉

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Per quel poco che l'ho visto, Openda non mi sembra affatto una prima punta.

Per me lui e Yildiz, pur avendo caratteristiche diverse, sono entrambi seconde punte.

Potrei sbagliarmi eh, non è che Openda l'abbia visto giocare tante volte ...

Sarà interessante vedere come lo schiererà Tudor, in generale non si investono 40 mln per una riserva, né penso che il giocatore abbia cambiato squadra senza garanzia di giocare con continuità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Il cambio di Kenan è Openda, credo.

Ci manca come il pane un regista al posto di Locatelli, ci ho sperato fino alla fine.

Openda, come anche Zhegrova una manciata di partite a sinistra le hanno fatte nella loro carriera, Openda per lo più ha giocato punta e Zhegrova a destra.
A noi numericamente manca soprattutto un terzino destro. A centrocampo, purtroppo, non penso arriveranno giocatori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

No, ce lo teniamo bello stretto, e magari lo rinnoviamo pure, nell'ottica di venderlo la prossima estate.

Che poi tutto è possibile, facesse una stagione clamorosa ed arrivasse al rinnovo potrebbe pure restare. Dipende dai suoi risultati e dal feeling che avrà con la nuova squadra. Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo alla Juve , dispiace molto per Kolo perché voleva venire alla Juve e sembra che abbia rinunciato a varie offerte di altre squadre e si trova all'ultimo giorno di mercato, anzi ore, ancora al PSG, fuori rosa col rischio di perdere il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Veramente Openda è punta centrale oltre che attaccante esterno, esattamente come Kolo. 

Basta cercare sul web per chi non lo conosce.

Avete deciso che deve fare il vice Yildiz? 

Arriva al posto di Kolo che con Tudor era punta centrale o in alcuni casi esterno o in qualche spezzone giocava assieme al serbo.

40 mln per fare la riserva? Non credo, è il presente e il futuro e verrà valorizzato perché è interesse del club. 😉

Evidentemente, tu non lo conosci.

Openda è una seconda punta/esterno (preferibilmente a sinistra).

Può anche fare il falso nove, ma non è un centravanti. 
Peraltro, è 1 metro e 77 (Muani è un 1 metro e 87).

Hanno deciso di prendere lui e non Muani perché è rimasto Vlahovic e perché non abbiamo un’alternativa a Yildiz (ieri, al suo posto, è entrato McKennie). 

Questo è quanto.

Ps. Ti sei ripreso? Iniziavo a preoccuparmi per la tua assenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mollato il gran cammelliere con il piloro in mano e preso un giocatore interessantissimo!

non un centesimo alla serie A

nessun rinnovo a sfaccendati

SOGNO!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Vero.

Ma niente niente fare un 4 3 3 che avresti tutti i giocatori? Fa brutto?
Anche Tudor resta un talebano del modulo comunque.

Anyway anche nel 4 3 3 mancherebbe il piede buono a centrocampo, ma avresti tutti gli altri al loro posto.

Sì infatti sarebbe il modulo giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.