Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

É arrivato anche del Piero al jmedical, pantaloncini e scarpe da calcio, magari lo provano più arretrato a centrocampo, ancora può dire la sua sefz

Comolli è scatenato...fermatelo 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

sicuramente si sono ricreduti perchè da quando è arrivato non ha fatto male ansi... oltretutto chi c'era di prendibile? nessuno... ma poi sai, i nomi altisonanti che ti prendono una marea di soldi lasciano il tempo che trovano eh? guardiola passa da una figuraccia ad un altra ad esempio... ten hag addirittura esonerato dopo 2 partite

No ma infatti il motivo principale per cui l'abbiamo tenuto è specialmente quello. Il fatto che ora non ci sono grossi nomi prendibili sul mercato. Quest'anno penso che lavoreranno soprattutto su quello in vista dell'anno prossimo. 

Anche se io spero che Tudor venga confermato perché vorrebbe dire che abbiamo vinto qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jan ullrich ha scritto:

Variabili che ci consentirebbero un salto di qualità:

Cabal rientra bene e panchina Kelly;

Joao Mario si dimostra affidabile;

Uno tra Zhegrova e Openda panchina Conceição.

Conceicao l'hai pagato tanto e deve giocare titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Si gli esterni sono un problema, specialmente se continuiamo a giocare con questo modulo. Per Koop non saprei. Spero sia lui la rivelazione quest'anno, sarebbe un bel colpo.

Se fossimo più lunghi in difesa potresti spostare kalulu esterno fisso.

Il fatto è che siamo solo in 6 per tre posti, di cui due reduci da un infortunio al crociato e rugani sesta scelta.

Koop sembra dare segni di ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

No ma infatti il motivo principale per cui l'abbiamo tenuto è specialmente quello. Il fatto che ora non ci sono grossi nomi prendibili sul mercato. Quest'anno penso che lavoreranno soprattutto su quello in vista dell'anno prossimo. 

Anche se io spero che Tudor venga confermato perché vorrebbe dire che abbiamo vinto qualcosa.

siamo d'accordissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Tieniti la difesa a 3, Kelly titolare e Kalulu tutta fascia allora.

Yildiz l anno scorso ha giocato tutto l'anno esterno nel 4231, tolto che poi può benissimo giocare a riporto della punta e puntare su un altro esterno (pure Cambiaso avanzato).

Che poi pure ieri non è che fossimo molto distanti da un 4231 con kalulu terzino bloccato e Joao Mario più avanzato, quindi trovo il sarcasmo del tutto fuori luogo.

Almeno al posto di Joao Mario si potrebbe mettere un vero esterno offensivo

Ah un'ultima cosa, miretti mi sa che l'anno scorso non lo hai seguito, visto che nel 4231 giocava proprio esterno a sinistra, o in alternativa dietro le punte nel 4321

1-Mi tengo quello che preferisce l'allenatore...che credo sia piu' affidabile di PincoPallino69 dell'angolo

2-Il 442 ha piu' gente fuori ruolo del 3421

3-Yildiz con Motta, sula linea laterale, ha reso meno che con Tudor che lo ha messo piu' vicino alla porta

4-Kalulu sta giocando li' perchè non c'è altro.. ma si sta cercando altro...e con la crescita di JM il posto sarà probabilmente suo

5-Giocare nel 4231 del Genoa è ben diverso che giocare nel 442 alla Juve. Hai un baricentro molto piu' basso e ti trovi ad affrontare molte meno squadre chiuse. Contro la Juve sugli esterni servono giocatori forti nell'uno contro uno...caratteristica che una mezz'ala come Miretti non ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni di fine mercato

Diciamo un 6 che non è poco considerando il punto di partenza difficile causa vil denaro e vil bilancio

Poi chiaramente dipenderà dal rendimento dei  nuovi, David, Openda, Zhegrova, Joao Mario

Come pensavo da almeno un anno Dusan è rimasto. Nico ha salutato e spero vivamente scatti l'obbligo di riscatto per lo AM, sarebbe cosa ottima.

Punti dolenti dell'11 titolari? Kelly. Non è disprezzabile ma non è un difensore da Juventus, appoggia decentemente l'azione ma sull'uomo ha una marcatura debole. Cabal tornerà ad ottobre ma aldilà dell'incognita post infortunio anche lui credo abbia dei limiti. A centrocampo si deve sperare in una riabilitazione di Koop per aggiungere qualcosa alla fase di costruzione. Ho l'impressione che si dovrà puntare molto sull'improvvisazione data dai 3quartisti e su qualche idea che potrebbero dare gli esterni, certo è che se non sono Joao e Cambiaso da li non verrà nulla.

Punti dolenti alternative? qui sono diversi perché sulle fasce Joao e Cambiaso hanno come alternative Kalulu e Kostic, il primo spinge poco e il secondo è Kostic. A centrocampo di certezze ne abbiamo solo due, Loca e Thuram, poi l'incognita Koop e poi McKennie poco adatto e a fine contratto.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Se fossimo più lunghi in difesa potresti spostare kalulu esterno fisso.

Il fatto è che siamo solo in 6 per tre posti, di cui due reduci da un infortunio al crociato e rugani sesta scelta.

Koop sembra dare segni di ripresa.

meglio di no, non è il suo ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo odio verso David e Coincecao sinceramente...una volta tanto che abbiamo abbondanza da poterci permettere di fare giocare davvero chi sta meglio fisicamente, si tende a sparare sui vecchi e incensare i nuovi (magari senza aver manco visto una partita)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Conceicao l'hai pagato tanto e deve giocare titolare 

Anche Koopmeiners, ma non gioca titolare.

Anche Douglas Luiz l'anno scorso, ma non giocava titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che Clauss è saltato, mi sarebbe piaciuto inoltre un CC al posto di Locatelli. 

Gli esterni diciamo che abbiamo i titolari che sono Giovanni Mario e Cambiaso ma le riserve sarebbero McKennie a destra e nessuno a sinistra. Male male. 

Manca un esterno a sinistra, un CC e un difensore al posto di Kelly.  Tre falle così grandi sono oggettivamente troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iSem ha scritto:

Si però ci deve anche essere qualcuno a cui dare la palla, se sei a 2 a centrocampo e non hai esterni è dura.

Ascolta, se gli avversari ti lasciano 4 o 5 metri per giocare e tu la passi a lato sei da uccidere. 

E' un giocatore che ha un calcio forte e sa giocare sul lungo, e' tutta questione di testa e deve mettersi in testa che e' meglio se sbaglia la giocata che dare la responsabilita' a giocatori che non hanno la sua tecnica. O fa questo ultimo step o sara' il prossimo a esser panchinato quest'estate. 

E' rimasto senza competitor reali? E' una ottima opportunita' per l'ultimo step di crescita, ma se 2 volte su 2 sei il primo ad esser sostituito fatti delle domande.

E' ora di dimostrare di avere il carattere da Juve, magari gli farei fare qualche sessione in uno sport vero come MMA in cui impara a prendere un po' di calci in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

É arrivato anche del Piero al jmedical, pantaloncini e scarpe da calcio, magari lo provano più arretrato a centrocampo, ancora può dire la sua sefz

Sul serio?????

La cosa sorprende solo me? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto: