Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Prime valutazioni sull'operato di Comolli

Post in rilievo

13 ore fa, davispa ha scritto:

Tutti chi? Io, ad esempio, dissi che erano inadatti ancora prima che venissero acquistati. 

Ma infatti je l’avevo detto a jhonny che te doveva fa un colpo de telefono 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la valutazione è più che positiva nel complesso, purtroppo venivamo da una situazione disastrata, la scorsa stagione sono stati spesi 200 mln sbagliando mercato e allenatore, quindi doveva cedere gli esuberi e fare mercato con poche risorse, ottimi gli acquisti di David, Openda e Zeghrova a fine mercato, male per il resto, non condivido la scelta di cedere Alberto Costa per prendere un giocatore più scarso per guadagnare 3 mln, se non per motivi fiscali o di bilancio, ottima la cessione di Savona e si spera quelle di Luiz e Nico Gonzalez, manca qualcosa a centrocampo e in difesa ma per fortuna c'è il rientro di Bremer che compensa e presto Cabal, ma la cosa migliore è stata quella di non incaponirsi su un solo giocatore, il PSG per Muani chiedeva tanto per un giocatore che lì fa la riserva, e giustamente ha virato su un altro giocatore, Openda, Giuntoli invece avrebbe accettato la proposta del PSG senza guardare i conti, finalmente si può, con cauto ottimismo, di avere un DS di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Per me la valutazione è più che positiva nel complesso, purtroppo venivamo da una situazione disastrata, la scorsa stagione sono stati spesi 200 mln sbagliando mercato e allenatore, quindi doveva cedere gli esuberi e fare mercato con poche risorse, ottimi gli acquisti di David, Openda e Zeghrova a fine mercato, male per il resto, non condivido la scelta di cedere Alberto Costa per prendere un giocatore più scarso per guadagnare 3 mln, se non per motivi fiscali o di bilancio, ottima la cessione di Savona e si spera quelle di Luiz e Nico Gonzalez, manca qualcosa a centrocampo e in difesa ma per fortuna c'è il rientro di Bremer che compensa e presto Cabal, ma la cosa migliore è stata quella di non incaponirsi su un solo giocatore, il PSG per Muani chiedeva tanto per un giocatore che lì fa la riserva, e giustamente ha virato su un altro giocatore, Openda, Giuntoli invece avrebbe accettato la proposta del PSG senza guardare i conti, finalmente si può, con cauto ottimismo, di avere un DS di livello 

solo per la precisione...il DS deve ancora arrivare.  Comolli è DG, lo stesso ruolo che ai "vecchi tempi" svolgeva Marotta ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guros ha scritto:

Beh ora non esageriamo 😅

Io credo che le prime tre posizioni saranno di Napoli Inter e Milan. Juve e Roma subito dopo

Dietro Inter, Milan Bologna Atalanta Fiorentina Lazio Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

solo per la precisione...il DS deve ancora arrivare.  Comolli è DG, lo stesso ruolo che ai "vecchi tempi" svolgeva Marotta ;) 

Sì ma visto che non c'è ancora il DS svolge anche questo ruolo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

In tutta onestà, in pochi scampoli di gara per ora ha dimostrato piu lui di Alberto Costa in mezza stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario non è affatto scarso, altrimenti non lo avrebbe messo titolare in due partite, appena arrivato. Poi ha fatto lui l'assist a Vlahovic nel 2-0 al Parma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Guros ha scritto:

Bravo in uscita pessimo in entrata.

Ha acquistato negli unici ruoli dove eravamo coperti 

In mezzo al campo tolto Thuram c’è il vuoto

la difesa tolta Bremer è mediocre 

sui “ quinti “ idem ok cambiaso da verificare il portoghese per il resto il nulla cosmico

Squadra che lotterà per il 4/6 posto

Ha acquistato nei ruoli in cui si impiegano i giocatori più importanti nel gioco di Tudor.

Gli attaccanti sono i primi difensori e coloro i quali fanno gioco.

Ad oggi la Juve parte seconda forza del campionato, altroché squadra scarsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2025 Alle 11:11, forzafrabotta ha scritto:

Topic a mio avviso esageratamente prematuro e anche per scaramanzia eviterei proprio. A sta ora l'anno passato, disGiuntoli era osannato.

E' presto per capire se ha indovinato gli acquisti il nostro Comolli. L'anno scorso credevamo che Giuntoli avesse preso un allenatore buono e molti credevano che Koop fosse un mezzo fenomeno. E' ancora più prematuro disquisire su come gestisce la squadra, giocatori e allenatore durante una stagione

In goni caso possiamo già dire due cose su Comolli

1- per scelta o no non ha elargito denaro ai club italici e ciò mi soddisfa

2- non parla molto e si piega assai poco, da l'aria di uno che va diritto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto è più che sufficiente visto che ha 84000 attenuanti.

La cosa migliore è che si è posto in maniera giusta,a differenza del suo predecessore,non ha esagerato nella rivoluzione visto che non era necessaria,non ha fatto il dittatore come tanto piace ai tifosi (del tipo sbatterli a marcire in tribuna!).

Chiaramente il grosso del lavoro arriverà con il tempo e cercando di cambiare la mentalità del club,la conditio sine qua non per tornare una squadra rilevante non solo in serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Guros ha scritto:

Bravo in uscita pessimo in entrata.

Ha acquistato negli unici ruoli dove eravamo coperti 

In mezzo al campo tolto Thuram c’è il vuoto

la difesa tolta Bremer è mediocre 

sui “ quinti “ idem ok cambiaso da verificare il portoghese per il resto il nulla cosmico

Squadra che lotterà per il 4/6 posto

Purtroppo paghiamo il mercato molto costoso dell'anno scorso che non ci ha permesso di coprire tutte le necessità.
Secondo me gli acquisi sulla carta non sono male e sono dettati anche da delle occasioni (se trovi uno Zeghrova che potrebbe essere un ottimo colpo ed hai solo Chico direi che va bene, sulla carta ovvio).

Sono daccordo sul fatto che la squadra è una grossa incognita e Tudor a sua volta lo è.
Per ora io continuo a pensare ce saremo verso il sesto posto.
Spero di essere smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Purtroppo paghiamo il mercato molto costoso dell'anno scorso che non ci ha permesso di coprire tutte le necessità.
Secondo me gli acquisi sulla carta non sono male e sono dettati anche da delle occasioni (se trovi uno Zeghrova che potrebbe essere un ottimo colpo ed hai solo Chico direi che va bene, sulla carta ovvio).

Sono daccordo sul fatto che la squadra è una grossa incognita e Tudor a sua volta lo è.
Per ora io continuo a pensare ce saremo verso il sesto posto.
Spero di essere smentito.

Ma quali sarebbero a parte Napoli e Inter le squadre messe meglio di noi? Il Milan che vabè nn fa le coppe però nn mi pare eccelsa soprattutto dietro.. la Roma di gasp che già si lamenta.. Atalanta? Lazio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Ma quali sarebbero a parte Napoli e Inter le squadre messe meglio di noi? Il Milan che vabè nn fa le coppe però nn mi pare eccelsa soprattutto dietro.. la Roma di gasp che già si lamenta.. Atalanta? Lazio? 

L'Inter è una polveriera pronta ad esplodere.

Stanno tornando quelli che sono sempre stati.

Amici che hanno a loro volta amicizie aderenti a quel club (onlus Bindun, per farla breve) mi descrivono una situazione non propriamente idilliaca: squadra moralmente svuotata, scarica, capace di esprimere furore a sprazzi ma piuttosto incline ad addormentarsi.

C'è una specie di consapevolezza del fatto che il ciclo stia finendo, potranno essere protagonisti di exploit estemporanei ma sulla continuità oggi non garantisce nessuno.

Inoltre, le voci che circolano sul possibile ritorno di Mourinho non sono frutto di pura fantascienza: Chivu è in tensione con buona parte dello spogliatoio, che non ha ben chiaro quali siano le richieste del tecnico.

In questo senso, le parole -e l'espressione mentre le pronunciava ancora di più- di Dumfries domenica sera sono state piuttosto esaustive: "cosa dobbiamo fare? Prima di tutto bisognerebbe proteggere un po' di più la difesa".

Serio, serissimo.

Stiamo a vedere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pattanga ha scritto:

In valore assoluto noi anche l'anno scorso potevamo arrivare terzi o secondi senza troppa fatica.
Il problema è che negli ultimi tempi, e con Motta in particolare, questa mentalità troppo attendista e impaurita si è radicata rendendoci una squadra che poteva perdere contro chiunque anche in casa. Non a caso ogni squadra veniva a Torino a fare la partita per portare a casa il risultato (cosa che fino a un paio d'anni fa era impensabile).

Per ora Tudor non sembra aver invertito questa tendenza anche se queste due partite sembrano essere state un minimo affrontate con più piglio.

Oltretutto questo suo modulo non è di certo il migliore per i giocatori che abbiamo e anche questo può essere un fattore.
Quindi non è tanto quello che posso fare gli altri, ma quello che facciamo noi da soli.
Ripeto, come rosa per me siamo da terzo posto tranquillo. Come "applicazione" di tale rosa non so davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai risultati.

Se la Juve raggiungerà il quarto posto avrà fatto benissimo.

In caso di qualificazione in EL sarà un mezzo fallimento.

In caso di altri piazzamenti sarà un flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

Joao Mario non è affatto scarso, altrimenti non lo avrebbe messo titolare in due partite, appena arrivato. Poi ha fatto lui l'assist a Vlahovic nel 2-0 al Parma

Preferivo Alberto Costa per quello che stava dimostrando nel pre-stagione con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo molto pessimo in giro.

Prima di parlare di squadra da quarto posto, acquisti non idonei, ecc vediamo sul campo come Tudor gestirà i nuovi acquisti e in che condizioni sono.

Come rosa e intendo quindi sulla carta non siamo messi male anche perchè non vedo le altre squadre così rinforzate.

In Europa siamo di sicuro indietro rispetto ai top team ma in Italia siamo li.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIOLE78 ha scritto:

Dipende dai risultati.

Se la Juve raggiungerà il quarto posto avrà fatto benissimo.

In caso di qualificazione in EL sarà un mezzo fallimento.

In caso di altri piazzamenti sarà un flop.

Io non sono di quelli ottimisti ma a mio avviso l'obiettivo che consentirà di dire che hanno fatto il loro, il minimo sindacale sarà il terzo barra quarto posto che con 76-78 punti si dovrebbe portare a casa (ultime stagione 71 e 70 ne abbiamo fatti e gli allenatori sono saltati perché hanno deluso)

Ai blocchi di partenza possiamo dire che siamo dietro a Napoli ed Inter, poi c'è un gruppetto di squadre tra le quali può succedere di tutto ma tra queste metto Juventus  un pelo avanti al Milan e poi le altre. NOn Scherziamo, siamo la Juventus e dobbiamo quantomeno fare quello che possiamo fare, se si rende meno è fallimento.

L'Atalanta senza Gasp ha perso molto, Scamacca poi dovrebbe imbroccare una super stagione come l'oriundo volato in Arabia.

La Roma? Gasp non è contento del mercato e ha i suoi motivi, rosa inferiore alla nostra cmq. Gasp trasforma il ferro in argento ma non in oro e porta pure qualche rischio di rigetto da parte dei giocatori

Il Milan ha rimaneggiato molto, ha perso quello forte davvero, Rejinders, e pure Theo. E' arrivata gente con potenziale ma non campioni (Modric è vetusto). Nkunku mi sembra al livello di David, ma non è il 9 che voleva Allegri, nemmeno nelle caratteristiche. Sono probabilmente l'avversario più "diretto". Allegri si sarà aggiornato un po', oppure non ha visto calcio l'ultima stagione?

La Violacea potrebbe sorprendere ma non fino al punto di stare davanti ad una Juventus che fa il minimo sindacale.

La Lazio? Nemmeno se Sarri fa un miracolo.

Napoli ed Inter danno delle certezze di rendimento ma non escludo problemi. 

Conte farà rendere i suoi, ma lo scorso anno hanno ottenuto 82 punti (poca roba rispetto alle ultime stagioni x una prima) e questa stagione hanno la CL. KDB è un fattore, ma se è a Napoli un motivo c'è e non è positivo. Lukaku parte ai box, Hojlund non è un granchè, Lucca un capriccio strapagato (al DeLa gli si rimporrà)

Chivu è un pivello, meno del primo Pirlo in panca, più di Motta alla Juventus. All'Inter trova Marotta ed Ausilio che lo sosterranno a dovere per sua fortuna. Vediamo come si relaziona con i senatori e se otterrà contemporaneamente le simpatie e il massimo impegno da loro. Mikicoso non è eterno, Chala voleva salutare, dal mercato sono arrivate riserve. Non escludo continuino su una china intrapresa la stagione scorsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferivo Alberto Costa per quello che stava dimostrando nel pre-stagione con Tudor

Penso si possa già dire che Joao Mario sul campo quando deve gestire la palla fa più calcio di Costa. Poi magari il secondo è più giovane, più robusto, più integrato (era), più forte a difendere, ma Joao vede i movimenti dei compagni ed immagina azioni di calcio coma a Costa non ho visto fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Penso si possa già dire che Joao Mario sul campo quando deve gestire la palla fa più calcio di Costa. Poi magari il secondo è più giovane, più robusto, più integrato (era), più forte a difendere, ma Joao vede i movimenti dei compagni ed immagina azioni di calcio coma a Costa non ho visto fare.

Avrò visto male allora, Joao Mario sarà anche bravo in fase offensiva ma in difesa è un incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dominio ha scritto:

Ma infatti je l’avevo detto a jhonny che te doveva fa un colpo de telefono 

Come osservatelore avevo segnalato tranquillo, segnalati Xavi Simmons a 17 anni, Joao Neves a 18, Nico Paz a 18, purtroppo non ho le conoscenze se no... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Guros ha scritto:

Beh ora non esageriamo 😅

Io credo che le prime tre posizioni saranno di Napoli Inter e Milan.

Juve e Roma subito dopo

Dietro Bologna Atalanta Fiorentina Lazio Como.

Quest'anno vinciamo lo scudetto ad Aprile. Vai tranquillo 👍🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dada Life ha scritto:

Sì ma visto che non c'è ancora il DS svolge anche questo ruolo adesso

E se si trovasse bene sulla fascia dx potrebbe alternarsi a J. Mario, visto che è il ruolo un po' "scoperto"... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti