Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

Ufficiale: Nico Gonzalez all'Atletico Madrid in prestito per 1 milione più 1 di bonus. Obbligo di riscatto condizionato a 32 milioni

Post in rilievo

4 ore fa, ElMachico ha scritto:

Hanno messo un riscatto così alto perdhe sanno già che non lo riscattano.

Le condizioni saranno sicuramente difficili..

Temo che sia lui che D.luiz ci torneranno indietro...

Azz più che Escobar mi sembri Crisantemi.

Ma che discorsi sono, il riscatto è legato alle presenze, se non lo fanno giocare spendono poco ma ci fanno pure poco. È come dire che noi a Openda gli facciamo fare meno di 10 partite perché così lo paghiamo solo 5 mln, anzi 3,3….è un discorso senza alcun senso.

Il discorso sulle presenze non si fa per motivi tecnici ma fisici, se cioè si rompe un crociato e non gioca lo rimandano indietro. È un modo per tutelarsi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il costo del prestito sia molto basso fa pensare ad una cessione posticipata per venire incontro a esigenze di bilancio dell'Atletico.

Se e' cosi' le condizioni che fanno scattare l'obbligo dovrebbero essere molto semplici da raggiungere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Il fatto che il costo del prestito sia molto basso fa pensare ad una cessione posticipata per venire incontro a esigenze di bilancio dell'Atletico.

Se e' cosi' le condizioni che fanno scattare l'obbligo dovrebbero essere molto semplici da raggiungere.

Sì secondo me saranno 10-15 presenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo le condizioni di riscatto non siano complicate, però credo non si potesse far meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Arnoldlayne ha scritto:

Buena suerte Nico!

Bravo Comolli che incredibilmente é riuscito a piazzare tutti gli esuberi.

su questo hai ragione, comolli ha compiuto un'impresa eroica, è riuscito a vendere tutti i pacchi che ci ha rifilato giuntoli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dico una cosa impopolare: per me nico non è affatto scarso, quando giocava contro di noi non ero tranquillo 

Sono d’accordo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bbagghins ha scritto:

Quindi 1+1 per il prestito e 32 per il riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni

Sono le “determinate condizioni”  che mi turbano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, sanasi77 ha scritto:

1 mln per il prestito è davvero poca roba e conoscendo l'atletico, difficilmente farà in modo di raggiungere l'obbligo. Altra operazione scellerata

Visto l'importo del prestito molto basso è evidente che le condizioni saranno facili, tipo  qualificazione in europa più 5 presenze!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che Comolli non si faccia fregare,per cui credo che le condizioni siano facilissime.Sicuramente dietro c'è un problema di fatturazione dell'Atletico.

Per cui questo è un grande affare!

Considerando quanto è stato pagato e quanto ha reso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vista la stagione di Douglas e Nico Comolli è andato oltre più rosea aspettativa poi quello che faranno lì è tutto da dimostrare ma intanto Comolli ha posto delle condizioni favorevoli a noi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dico una cosa impopolare: per me nico non è affatto scarso, quando giocava contro di noi non ero tranquillo 

Siamo pochissimi a pensarlo. Raramente ho visto un forum così compatto nel giudizio su di un calciatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Azz più che Escobar mi sembri Crisantemi.

Ma che discorsi sono, il riscatto è legato alle presenze, se non lo fanno giocare spendono poco ma ci fanno pure poco. È come dire che noi a Openda gli facciamo fare meno di 10 partite perché così lo paghiamo solo 5 mln, anzi 3,3….è un discorso senza alcun senso.

Il discorso sulle presenze non si fa per motivi tecnici ma fisici, se cioè si rompe un crociato e non gioca lo rimandano indietro. È un modo per tutelarsi.

Concordo sull'invito a non essere sempre pessimisti e disfattisti.

Ti chiedo, tuttavia, dove hai letto che il riscatto è legato alle presenze. Nelle fonti da me consultate si parla solo di "...che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni", senza ulteriori specificazioni.

Di norma, in questi casi ci sono sia condizioni legate al giocatore, come correttamente ricordi (aver maturato un tot di presenze), sia condizioni legate al rendimento del club (arrivare tra le prime 2, qualificarsi a una Coppa, qualificarsi per la prossima CL etc.) e proprio queste ultime condizioni erano uno dei motivi del contendere tra Juve e PSG per Kolo Muani (la Juve chiedeva, in caso di obbligo di riscatto, la condizione minima di qualificarsi alla CL, anche per avere risorse certe per riscattare Kolo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sia un ottimo giocatore che nel contesto giusto può fare molto bene. Alla Juve è stato un pò sfortunato con un infortunio a inizio stagione che ne ha condizionato il rendimento e ha poi subìto, come tutti, il progressivo sfaldarsi dei rapporti con Motta. Ma è un giocatore di livello, certamente non lo scarsone che qualcuno, qui dentro, vuol far credere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Speriamo non siano legate al numero di presenze.

Pare che invece fosse legato proprio a quelle sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Continuo a pensare che sia un ottimo giocatore che nel contesto giusto può fare molto bene. Alla Juve è stato un pò sfortunato con un infortunio a inizio stagione che ne ha condizionato il rendimento e ha poi subìto, come tutti, il progressivo sfaldarsi dei rapporti con Motta. Ma è un giocatore di livello, certamente non lo scarsone che qualcuno, qui dentro, vuol far credere. 

Assolutamente si. Ha saltato 4 mesi su nove per infortunio. 
Nei 5 mesi in cui ha giocato ha toppato qualche partita ma ne ha anche indovinata qualcuna. Con il Psv a Torino, in casa con Genoa Udinese e Monza ha fatto vedere qualcosa. 

Spero possa essere l’uomo che castiga i prescritti cinqueperisti a dicembre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione fatta all’ultimo giorno quindi non sarà ottima , perché alla fine ti adatti sul massimo che puoi ottenere , speriamo bene , 

il problema è stato acquistare dalla Fiorentina un giocatore con la tendenza ad infortunarsi per 34 milioni , infatti ha saltato un bel po di partite e non ha reso per nulla ,

speriamo che Simeone lo faccia rendere e che trovi un ambiente buono per lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, lubemark2006 said:

Visto l'importo del prestito molto basso è evidente che le condizioni saranno facili, tipo  qualificazione in europa più 5 presenze!

sono sicuro che nico risulterà un affarone per ATM. è anno del mondiale, c'è simeone, è l'ambiente giusto per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, RUBY ha scritto:

Siamo pochissimi a pensarlo. Raramente ho visto un forum così compatto nel giudizio su di un calciatore...

Per quello che serve, sono anch'io tra i pochissimi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, RUBY ha scritto:

In realtà si vede spesso, ci sono diciamo delle ondate mediatiche che la massa cavalca, e il forum in questo senso segue i trend. La società odierna poi è senza vie di mezzo, in tutto, quindi un giorno leggi "il peggior calciatore mai visto con la casacca bianconera" e il giorno dopo puoi leggere "non capisco per quale motivo l'abbiamo ceduto, si vedeva che era fortissimo".

8 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Per quello che serve, sono anch'io tra i pochissimi.

Io credo che ci siano dei parametri oggettivi, senza occhiali foderati di prosciutto si può tranquillamente vedere che Nico Gonzalez non è assolutamente un giocatore scarso, anzi. I suoi problemi son stati: 1) salute fisica precaria 2) prezzo di acquisto esagerato 3) attuale collocazione tattica, sembra che serva più un trequartista che un'ala destra pura

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Assolutamente si. Ha saltato 4 mesi su nove per infortunio. 
Nei 5 mesi in cui ha giocato ha toppato qualche partita ma ne ha anche indovinata qualcuna. Con il Psv a Torino, in casa con Genoa Udinese e Monza ha fatto vedere qualcosa. 

Spero possa essere l’uomo che castiga i prescritti cinqueperisti a dicembre 

Tudor lo vedeva solo esterno tutta fascia, in realtà avrebbe giocato meglio nel ruolo di Conceicao…cmq concordo col valore assoluto del giocatore, ma non è il primo buono che da noi toppa…guarda Koop che finaccia, per non parlare di DL. Sugli acquisti di Giuntoli è piombata la maledizione del Dela con le fattucchiere napoletane .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo sull'invito a non essere sempre pessimisti e disfattisti.

Ti chiedo, tuttavia, dove hai letto che il riscatto è legato alle presenze. Nelle fonti da me consultate si parla solo di "...che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni", senza ulteriori specificazioni.

Di norma, in questi casi ci sono sia condizioni legate al giocatore, come correttamente ricordi (aver maturato un tot di presenze), sia condizioni legate al rendimento del club (arrivare tra le prime 2, qualificarsi a una Coppa, qualificarsi per la prossima CL etc.) e proprio queste ultime condizioni erano uno dei motivi del contendere tra Juve e PSG per Kolo Muani (la Juve chiedeva, in caso di obbligo di riscatto, la condizione minima di qualificarsi alla CL, anche per avere risorse certe per riscattare Kolo).

Lo ha scritto Romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Lo ha scritto Romano

Cioè, Romano ha scritto che non esistono condizioni legate al rendimento della squadra e sono legate unicamente al n. di presenze che totalizzerà Nico?

AGGIORNAMENTO: Ho trovato il post di Romano su X, in effetti parla di condizioni legate al numero di presenze totalizzate. Mi stupisco, ma ne prendo atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Cioè, Romano ha scritto che non esistono condizioni legate al rendimento della squadra e sono legate unicamente al n. di presenze che totalizzerà Nico?

Si ha scritto che le condizioni di riscatto sono legate al numero di presenze (numero peraltro rimasto  ignoto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Vabbeh tipico giocatore che quando è leader tecnico di una squadra media si esalta, quando deve fare la differenza in un contesto da big si eclissa, non è il primo e non sarà l'ultimo.

Con buona pace di quelli che dicono che "succede solo a noi" in realtà è molto comune, del resto se tutti quelli con ottimi numeri nelle squadrette rendessero uguale nelle big il mondo sarebbe pieno di campioni.

Lo United va avanti da anni con giocatori che rendono la metà di quanto facevano nelle squadre precedenti, ma senza analizzare le squadre patologiche anche squadre serie come il Bayern han preso Palinha a 50 sacchi dopo qualche ottima stagione in Premier, stile Douglas Luiz, rispedito in Premier dopo solo un anno perché ritenuto non all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti