Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, iSem ha scritto:

La cosa più importante di questo modulo che hai scritto è che almeno tu sugli esterni hai messo degli esterni, non dei centrali.

Metterei Kalulu titolare al posto di Gatti (a meno che non ci siano partite con squadre molto fisiche) e spero che Cabal possa sostituire kelly. Openda credo che possa giocare anche al posto di David.

Gatti a livello difensivo è una spanna sopra a Kalulu.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le melme di Milano io farei Kelly esterno sx e JM esterno dx 

Kalulu Bremer Gatti 

Dobbiamo pareggiare la forza fisica 

Fatto quello possiamo giocarcela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Scusa Romeo ma nel 3-5-2 però lasceresti fuori un attaccante in più

Abbiamo tanti attaccanti e pochi centrocampisti, il 352 penso sia il modulo peggiore prr questa squadra.

Io addirittura penserei a un 4231

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, WiseJoe said:

"Buongiorno a tutti, è difficile stare al passo con questa professione, visto che sono tanti i nomi (un anno fa) che seguono questo gigante del calcio come la Juventus.

So dall’interno qual è la storia viva di questo sport, sento che lascio questa tappa incompleta e non vedo l’ora di farne un’altra.

Apprezzo essere rappresentato allo stesso modo, porto il mio rispetto a tutti che passano quotidianamente per il club così come ai nostri soci e tifosi, li abbraccio con la forza e l’orgoglio con cui indossano questa maglia!!! ❤️❤️"

Nico Gonzalez

Ma l'ha tradotto schira?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lagavulin84 said:

tudor è il punto forte di questa squadra

Giusto per curiosità, senza polemica, cosa te lo fa dire? .fuma

Anche secondo me Tudor ha tutto per fare bene, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, vista la voce diversa in mezzo ai tanti che lo considerano scandaloso ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se stanno bene, sì, sono d'accordo con te. E' un trio che può fare molto male agli ormai celeberrimi blocchi bassi. Da non sottovalutare, inoltre, l'intesa David-Zhegrova: può diventare un fattore. Considerando pure la presenza di DV9, che mi sembra sia partito discretamente carico, bisogna trovare il modo di giocare spess con le due punte. Tudor h parlato apertamente di 352, ecco, con l'arsenale che abbiamo in attacco diventa quasi obbligatorio studiare qualcosa in tal senso. Perché nel 3421, David e Vlahovic non possono giocare sottopunta, Openda sì. Ma 352, là davanti, ti puoi sbizzarrire :)

a me sembra proprio il contrario.

nei due dietro la punta possono giocare yildiz openda zhegrova chico e anche david..

nel 352 invece ne tieni fuori molti di più..e soprattutto penalizzi yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

infatti il 352 è proprio l'ultimo modulo da fare

bisogna giocare con 3 giocatori offensivi

concordo in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, FeroceSaladino said:

Questo il miglior assetto ad oggi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

(Kalulu - Rugani - Cabal)

J.Mario - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(McKennie - Koopmeiners - Miretti - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Zhegrova - Openda)

David

(Vlahovic)

Sinceramente non riesco a vedere openda in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J. Jonak ha scritto:

Giusto per curiosità, senza polemica, cosa te lo fa dire? .fuma

Anche secondo me Tudor ha tutto per fare bene, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, vista la voce diversa in mezzo ai tanti che lo considerano scandaloso ecco

Scandaloso è un esagerazione. È un buon allenatore che bisogna capire se è da Juve. Io lo vedo poco elastico dal punto di vista tattico, spero che migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se stanno bene, sì, sono d'accordo con te. E' un trio che può fare molto male agli ormai celeberrimi blocchi bassi. Da non sottovalutare, inoltre, l'intesa David-Zhegrova: può diventare un fattore. Considerando pure la presenza di DV9, che mi sembra sia partito discretamente carico, bisogna trovare il modo di giocare spess con le due punte. Tudor h parlato apertamente di 352, ecco, con l'arsenale che abbiamo in attacco diventa quasi obbligatorio studiare qualcosa in tal senso. Perché nel 3421, David e Vlahovic non possono giocare sottopunta, Openda sì. Ma 352, là davanti, ti puoi sbizzarrire :)

possibilità di rinnovo di Dusan? Alla fine perché no, chi gli offrirà più di 6-7 milioni? A quella cifra conviene offrirle noi, così avremmo i centravanti completi per il prossimo lustro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani e la telenovela tra PSG e Juve: ora spuntano dei clamorosi retroscena

Via JN24: Kolo Muani, retroscena notturno con il PSG
Il retroscena più curioso arriva dalle ultime ore di mercato: nella notte tra domenica e lunedì, il PSG aveva contattato la Juve per proporre un prestito secco di Kolo Muani, con un nuovo meccanismo di obbligo di riscatto per il 2026. L’offerta, arrivata intorno alle tre di notte, aveva aperto una possibilità in extremis, ma la risposta dei bianconeri è stata netta: l’attenzione era già rivolta a Openda e Zhegrova, che avevano tempi di definizione immediati.

☑️ Via TJ: "Come riferisce Gazzetta, il Psg, quando la Juventus aveva già cambiato obiettivo ha tentato la mossa a sorpresa: erano più o meno le 3 quando i francesi hanno chiamato la Juventus per comunicare che avrebbero aperto al prestito secco per Randal Kolo Muani, ma ormai era troppo tardi, perché i bianconeri avevano già chiuso con Lois Openda. E’ finita così, con un ultimo colpo di scena. Alla fine si è accasato ancora in affitto al Tottenham per la modica cifra di 5 milioni. La Signora ha cambiato target e in pochi giorni ha fatto ciò che non le era riuscito coi francesi: trovare un accordo vantaggioso per tutti."

☑️ Via BN: Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nella notte tra domenica e lunedì il PSG aveva improvvisamente ammorbidito la propria posizione aprendo alla possibilità di cedere Kolo Muani alla Juventus in prestito secco. I francesi, attorno alle 3 di notte, hanno contattato il club bianconero mettendo sul piatto questa nuova proposta dopo un lungo ed estenuante tira e molla.

LA RISPOSTA DELLA JUVENTUS
La Juventus, dal canto suo, aveva però già cambiato obiettivo. Quando il PSG è tornato a palesarsi riguardo alla questione Kolo Muani, i bianconeri avevano già virato su Lois Openda, per il quale era già stato trovato un accordo con tempistiche piuttosto rapide. In altre parole, troppo tardi per fare cambiare idea a Madama. E' stato di fatto l'ultimo atto della questione Juve-Kolo Muani. Ognuno per la sua strada, appunto.

KOLO MUANI AL TOTTENHAM
Kolo Muani, alla fine, ha dovuto prendere atto del fatto che di spazio per lui alla Juventus non ce n'era più, visti gli arrivi di Zhegrova e Openda. Alla fine, il classe 1998 è approdato al Tottenham in prestito secco e oneroso a 5 milioni di euro, senza obbligo di riscatto.

@Ronnie O'Sullivan Vs @Professor Sassaroli :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Con la varietà di giocatori offensivi che abbiamo sarebbe un delitto non provare a giocare a 4 dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

a me sembra proprio il contrario.

nei due dietro la punta possono giocare yildiz openda zhegrova chico e anche david..

nel 352 invece ne tieni fuori molti di più..e soprattutto penalizzi yildiz 

Ma infatti non esiste.

Ora che hai le alternative ti metti a giocare col 352 in cui devi inserire un'altro centrocampista?

Se giochi con dusan e David tieni fuori Chico,yldiz,Openda, zhegrova?? 

Naaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma l'ha tradotto schira?

Quale giocatore nel globo terrestre non è preoccupato per i soci?! :d

Certo che sei il solito malpensante...:patpat:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Kolo Muani e la telenovela tra PSG e Juve: ora spuntano dei clamorosi retroscena

Via JN24: Kolo Muani, retroscena notturno con il PSG
Il retroscena più curioso arriva dalle ultime ore di mercato: nella notte tra domenica e lunedì, il PSG aveva contattato la Juve per proporre un prestito secco di Kolo Muani, con un nuovo meccanismo di obbligo di riscatto per il 2026. L’offerta, arrivata intorno alle tre di notte, aveva aperto una possibilità in extremis, ma la risposta dei bianconeri è stata netta: l’attenzione era già rivolta a Openda e Zhegrova, che avevano tempi di definizione immediati.

☑️ Via TJ: "Come riferisce Gazzetta, il Psg, quando la Juventus aveva già cambiato obiettivo ha tentato la mossa a sorpresa: erano più o meno le 3 quando i francesi hanno chiamato la Juventus per comunicare che avrebbero aperto al prestito secco per Randal Kolo Muani, ma ormai era troppo tardi, perché i bianconeri avevano già chiuso con Lois Openda. E’ finita così, con un ultimo colpo di scena. Alla fine si è accasato ancora in affitto al Tottenham per la modica cifra di 5 milioni. La Signora ha cambiato target e in pochi giorni ha fatto ciò che non le era riuscito coi francesi: trovare un accordo vantaggioso per tutti."

☑️ Via BN: Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nella notte tra domenica e lunedì il PSG aveva improvvisamente ammorbidito la propria posizione aprendo alla possibilità di cedere Kolo Muani alla Juventus in prestito secco. I francesi, attorno alle 3 di notte, hanno contattato il club bianconero mettendo sul piatto questa nuova proposta dopo un lungo ed estenuante tira e molla.

LA RISPOSTA DELLA JUVENTUS
La Juventus, dal canto suo, aveva però già cambiato obiettivo. Quando il PSG è tornato a palesarsi riguardo alla questione Kolo Muani, i bianconeri avevano già virato su Lois Openda, per il quale era già stato trovato un accordo con tempistiche piuttosto rapide. In altre parole, troppo tardi per fare cambiare idea a Madama. E' stato di fatto l'ultimo atto della questione Juve-Kolo Muani. Ognuno per la sua strada, appunto.

KOLO MUANI AL TOTTENHAM
Kolo Muani, alla fine, ha dovuto prendere atto del fatto che di spazio per lui alla Juventus non ce n'era più, visti gli arrivi di Zhegrova e Openda. Alla fine, il classe 1998 è approdato al Tottenham in prestito secco e oneroso a 5 milioni di euro, senza obbligo di riscatto.

@Ronnie O'Sullivan Vs @Professor Sassaroli :d

bella sliding doors, speriamo di aver preso quella giusta ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo. Però con il 352 non restano fuori 4 attaccanti su 6?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unpopular opinion:

Con Kolo Muani avremmo potuto schierare un 11 titolare più forte

Però capisco le scelte.

Alla fine se ci pensate, sia a livello di ingaggio che di cartellino Kolo sarebbe costato più o meno come Openda+Zhegrova.

E con solo Kolo saremmo stati troppo corti 

La ciliegina sulla torta sarebbe stato liberarsi di Vlahovic e prendere anche Kolo, cosa che onestamente spero possa ancora accadere tra gennaio e giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Abbiamo tanti attaccanti e pochi centrocampisti, il 352 penso sia il modulo peggiore prr questa squadra.

Pochi esterni di centrocampo centrocampisti hai Thuram, Loca, Koop, McK, Miretti, Kostic, esterni Cambiaso, Kostic J. Mario all'occorrenza McK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Con le melme di Milano io farei Kelly esterno sx e JM esterno dx 

Kalulu Bremer Gatti 

Dobbiamo pareggiare la forza fisica 

Fatto quello possiamo giocarcela 

Guarda riparte esattamente come a Genova. Unico dubbio che avrà JM a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

bella sliding doors, speriamo di aver preso quella giusta ;-)

A mio avviso Kolo è un attaccante più completo rispetto a Openda, dotato di un maggior controllo della palla e di una più nitida attitudine al fraseggio con i compagni ma sia Lois che Edon ci faranno stropicciare gli occhi in champions, due "bestie" da coppa...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Questo il miglior assetto ad oggi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

(Kalulu - Rugani - Cabal)

J.Mario - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(McKennie - Koopmeiners - Miretti - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Zhegrova - Openda)

David

(Vlahovic)

Se provasse a giocare a quattro dietro potresti provare a mettere un giocatore offensivo in più. Ora sta a tudor, gli hanno messo a disposizione un parco attaccanti molto eterogeneo, non sfruttarlo al massimo sarebbe un peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio anno ci sono tante partite ma poi diminuiscono sempre più sono davvero curioso di capire come Tudor applicherà il turnover con tutta quella abbondanza davanti. È anche un lavoro psicologico di equilibrio , per non fare sentire riserve giocatori che si sentono titolari. Sicuramente Chico - Zhegrova è più facile da gestire , sia per il tempo che necessità al primo sia perché il secondo è abituato a entrare a partita in corso. Openda invece sarà la vera sfida. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

tudor è il punto forte di questa squadra

Tudor mi sembra un'allenatore troppo preoccupato di non prenderle.

Giocare due partite di fila con 3 centrali + 1 centrale schierato come esterno è una cosa aberrante, specialmente con il parma in casa quando avevi altre soluzioni (jmario e al limite mckennie).

Speriamo cambi atteggiamento perché questa paura poi la trasmette anche alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

mi sa che a 4 Tudor molto difficilmente giocherà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.