Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

invece tu e tanti altri variate molto gli argomenti

capisco .ghgh 

No ma guarda che son dalla tua parte. 

Non vado a dormire se non leggo che tu vorresti passare a 4 dietro e che Tudor è talebano. 

Non sei nemmeno ossessivo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

No ma guarda che son dalla tua parte. 

Non vado a dormire se non leggo che tu vorresti passare a 4 dietro e che Tudor è talebano. 

Non sei nemmeno ossessivo. 

usa il tasto ignore se ti disturba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sono molto d'accordo e l'esempio lampante sono gli ultimi 2 giorni di mercato, avevamo "programmato" tutta l'estete l'arrivo di Kolo Muani e poi l'ultimo giorno è arrivato Openda.

In caso di cessione/non rinnovo inizierai la prossima stagione già con 5 "titolari" (David + Yildiz + Openda + Conceicao + Zhegrova) quindi non ti fai trovare impreparato ma poi decidere con calma il sostituto di Vlahovic.

Non importa, hai fatto trattative complesse per incastrare quei giocatori nella poca pdf a disposizione per quest'anno. Tra l'altro le prime voci su Openda sono di un mese fa - non erano state credute - quindi dubito fortemente che si sia deciso tutto gli ultimi due giorni. Avevamo varie opzioni già apparecchiate.

Il prossimo anno devi sapere se te ne si liberano 40, così puoi programmare un colpo col giusto anticipo. E io non penso al cambio di Vlahovic che per me non prenderemo salvo altre cessioni, ma al centrocampista.

Se invece vai verso il rinnovo, ne avrai a disposizione al massimo metà. Devi saperlo già a gennaio, poi possono non dircelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se stanno bene, sì, sono d'accordo con te. E' un trio che può fare molto male agli ormai celeberrimi blocchi bassi. Da non sottovalutare, inoltre, l'intesa David-Zhegrova: può diventare un fattore. Considerando pure la presenza di DV9, che mi sembra sia partito discretamente carico, bisogna trovare il modo di giocare spess con le due punte. Tudor h parlato apertamente di 352, ecco, con l'arsenale che abbiamo in attacco diventa quasi obbligatorio studiare qualcosa in tal senso. Perché nel 3421, David e Vlahovic non possono giocare sottopunta, Openda sì. Ma 352, là davanti, ti puoi sbizzarrire :)

Eh ma 352 ne lasci quattro fuori su sei, dovresti optare per un 3412. Secondo me va bene 3421 con David e Vlahovic ad alternarsi davanti e due tra Yildiz Openda Chico Zhegrova nel ruolo di sottopunta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non è ho idea, ho risposto ad un nostro caro amico di angolo che lo faceva quasi titolare, invero....fuma

Non sappiamo neanche in che condizioni sia, secondo il mio umilissimo parere ci vuole molta calma. 

Son comunque del partito di quelli che non vedono l'ora di vedere entrambi almeno per qualche minuto, ma è più curiosità che altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Igor, accantona questo 3-4-2-1 e prova il 4-3-2-1. Non abbiamo esterni, non farci vedere cose come Kalulu alla Beckham...

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram

Zhegrova/Conceicao Yildiz/Openda

David/Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori presi da Giuntoli

D.Luiz = venduto

Nico G.= venduto

Djalo = venduto

Kolo M. = non riscattato 

Veiga = non riscattato 

Conceição = riscattato 

Kalulu = riscattato 

Thuram = confermato

Cabal = confermato 

Di Gregorio = confermato 

Kelly = confermato 

Koopmainers = confermato 

Se non ho dimenticato qualcuno, questa situazione ci dice che Giuntoli ne ha azzeccati più della metà con dispendio di importanti risorse economiche, ma che il vero errore è stato Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta squadra per come e' disegnata può giocare tranquillamente con un 3-4-1-2

Sempre sti discorsi "e ma poi lasci fuori quello" "e ma schieri quest'altro in quel ruolo tanto può giocarci"

Ripeto che anche se nobile decaduta, siamo una GRANDE SQUADRA riconoscita a livello mondiale.

Nel Psg faceva panchina Kolo Muani, nel City Julian Alvarez etc etc. Nelle grandi squadre anche i giocatori di livello fanno panchina.

I giocatori vanno messi in un contesto dove possono rendere al meglio, e non dove decidono gli utenti dell'Angolo del Guru.

Nico Gonzalez per esempio era palesemente fuori ruolo da esterno, non sarà un campione ma un buon giocatore questo si. Personalmente in quel ruolo l'ho visto molto penalizzato, Quindi se in una partita va in panchina Vlahovic, o ci va Openda o Zhegrova, oppure David, non casca il mondo. Ma fate giocare i giocatori nei loro ruoli, senza inventare malsane idee di giocatori adattati "perchè li può giocarci".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Dai Igor, accantona questo 3-4-2-1 e prova il 4-3-2-1. Non abbiamo esterni, non farci vedere cose come Kalulu alla Beckham...

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram

Zhegrova/Conceicao Yildiz/Openda

David/Vlahovic

Il problema qui è che hai già in campo quasi tutti i centrocampisti... e il cambio di Cambiaso diventerebbe Kelly. Siamo pochi anche per questo modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Farfallino ha scritto:

Ho bestemmiato forte, Hamsik miglior giovane della B, capitano del Brescia, tifoso di Nedved, un predestinato, bastava rinnovare Tacchinardi e lasciar perdere il simpatico duo Almiro-Tiago per non sforare anche il budget... Che rimpianto.

Un disastro veramente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Il problema qui è che hai già in campo quasi tutti i centrocampisti... e il cambio di Cambiaso diventerebbe Kelly. Siamo pochi anche per questo modulo. 

ci sarebbe anche Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

preparazione tattica vediamo

a me sembra molto talebano..pur di non cambiar modulo si inventa di tutto 

Siamo una squadra in costruzione, a partire dalle ultime partite dello scorso anno. Lentamente stiamo assumendo una certa identità, in campo la squadra dà l'idea di saper cosa fare, è aggressiva il giusto, anche se credo sia molto migliorabile la coordinazione nel pressing. Mettersi a cambiare modulo ogni partita come se fossimo una squadra collaudata da anni non mi sembra il caso in questo momento, c'è bisogno di certezze. Almeno questa è la mia umile opinione e comunque penso che, come anticipato nell'ultima conferenza, vedremo anche altri moduli più avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, WiseJoe said:

D.Luiz = venduto

Nico G.= venduto

Djalo = venduto

Kolo M. = non riscattato 

Veiga = non riscattato 

Conceição = riscattato 

Cabal = confermato 

Di Gregorio = confermato 

Kelly = confermato 

Koopmainers = confermato 

Se non ho dimenticato qualcuno, questa situazione ci dice che Giuntoli ne ha azzeccati la metà con dispendio di importanti risorse economiche, ma che il vero errore è stato Motta.

mancano Thuram(hai detto *) e Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ieri sera in live diceva che come al solito è tutto nelle mani di Dusan. Lato nostro credo non ci siano troppi problemi a rinnovare, ma alle nostre cifre (credo non più di 6 l'anno).

E' probabile che la deadline definitiva sia la sessione di gennaio, se decide di andare via avremo bisogno di un minimo di tempo per cercare bene il sostituto da prendere la prossima estate.

Inciderà molto l'eventuale rendimento di Dusan da qui a gennaio, e sul suo peserà pure il rendimento di David e Openda (perchè se questi due dovessero impattare con molti gol è un attimo che fa meno minuti).  Ristic cercherà offerte qui e li più alti  possibili e con richieste di premi alla firma per lui, se Dusan performa di brutto qualcuno magari  a 7-8 lo trova pure. Se non performa finisce che pure 6 netti diventano difficili.

Comolli potrà inserirsi con una proposta di prolungamento e penso anch'io che sarà sui 6 massimo

Ma se Ristic  potrà pure suggerire di aspettare l'estate che magari fa un bel mondiale ......... tanto poi se si il giocatore si spacca una gamba senza uno straccio di contratto chissenefrega!!!!

Quante volte è successo che un giocatore accetta a scadenza un rinnovo con una corposa riduzione d'ingaggio? Se i rapporti sono buoni con la società qualche volta succede molte altre no, se non lo sono direi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

So che non è il massimo però si potrebbe mettere McKennie come mezzala di destra e Miretti come mezzala di sinistra, sperando migliori, poi rientra anche Cabal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

D.Luiz = venduto

Nico G.= venduto

Djalo = venduto

Kolo M. = non riscattato 

Veiga = non riscattato 

Conceição = riscattato 

Cabal = confermato 

Di Gregorio = confermato 

Kelly = confermato 

Koopmainers = confermato 

Se non ho dimenticato qualcuno, questa situazione ci dice che Giuntoli ne ha azzeccati la metà con dispendio di importanti risorse economiche, ma che il vero errore è stato Motta.

Hai dimenticato solo il migliore: Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Lagavulin84 said:

è un allenatore che ha tutto. preparazione tattica, mentalità, carisma, empatia, motivazione. la juventus per lui è una seconda pelle e si vede benissimo da come si è integrato in questi mesi. non vedevo un allenatore così "juventino" dai tempi di conte. 

Belle parole.

Però dal mio punto di vista molto emotive e non completamente lucide, e ci sta farsi trascinare dalle emozioni. Mi auguro tu abbia ragione.

Personalmente tatticamente lo vedo rigido e mi sembra sia, da quello visto lo scorso anno, carente nella lettura delle partite. La panchina piu Luga davanti puo senz altro aiutare in questo.

Ogni tanto poi vedo cose sinceramente alquanto strane come kalulu tornante. 

Poi stamattina si leggeva di tudor che pensa al 3 5 2 (Romeo)..mi auguro sia una cavolata perché é forse il modulo peggiore in assoluto per questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che la squadra è migliorata.

L'anno prossimo se non sbaglio con la situazione attuale si liberano 60 milioni a bilancio.

L'anno prossimo sogno, parere personale,

koop e locatelli out, un attaccante al posto di Dusan, se non rinnova al ribasso, terzino dx, e un cc panchinaro.

L'anno prossimo spero di non vendere Yildiz, se va bene quest'anno arriverrano con oltre 100milioni, sarà dura dire di no, segnatevelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Zhegrova Yildiz

Openda

Messi Neymar

Suarez

e si vola bassi oggi

Loro avevano la MSN

Noi la ZYO(su cui non si possono fare i trilli però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 3-4-2-1 va benissimo come modulo per la rosa che abbiamo.....non iniziamo ad incastrarci con moduli numeri quello gioca e quello non gioca

Tudor per me è in grado di gestire le risorse al meglio....e se ci sarà da fare qualche panchina per Yildiz David Conceica Openda....Koop Locatelli ecc ecc..

la faranno

amen

siamo la Juve cacch.io.....e alla Juve si suda il posto non si ha per diritto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Torniamo al modulo a 4 punte che ci portò alla cavalcata verso Cardiff nel 2017 ? .sisi 

Abbiamo pochi centrocampisti forti e che verticalizzino, due tornanti contati. È il modo migliore per valorizzare il patrimonio tecnico a disposizione ..

Per quanto sarebbe allettante vedere in campo insieme Yildiz, Openda, Zhegrova e David, io non toccherei il 3421 in questo momento dato che sembra una delle poche certezze che abbiamo e, soprattutto, non sono neanche sicuro che la rosa sia costruita tanto bene da giocare a 4. 

Io sono un umile ingegnere, ma, per quanto reputi fortissimo Bremer,  l'unico che mi da davvero sicurezza in coppia con il brasiliano è Kalulu, che di fatto è anche il titolare a destra essendo più terzino di Mario. Kelly e Gatti mi danno più "sicurezza" come terzi di difesa e anche Mario e Cambiaso li vedo meglio con tre difensori dietro. 

Forse l'unico motivo reale per cui proverei il 4231 con tutti gli attaccanti citati è per liberare un po' Yildiz, con il modulo attuale oltre ad essere l'unica stella è anche il faro della squadra e i giocatori iniziano a menarlo come facevano con Chiesa al tempo o con Kvara. Se aggiungessimo tutti quegli uomini in avanti, l'onere offensivo verrebbe ripartito e si salvaguarebbe anche il turco. 

Ovviamente sono ignorante in materia, magari ho detto solo cazz*te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

preparazione tattica vediamo

a me sembra molto talebano..pur di non cambiar modulo si inventa di tutto 

2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Siamo una squadra in costruzione, a partire dalle ultime partite dello scorso anno. Lentamente stiamo assumendo una certa identità, in campo la squadra dà l'idea di saper cosa fare, è aggressiva il giusto, anche se credo sia molto migliorabile la coordinazione nel pressing. Mettersi a cambiare modulo ogni partita come se fossimo una squadra collaudata da anni non mi sembra il caso in questo momento, c'è bisogno di certezze. Almeno questa è la mia umile opinione e comunque penso che, come anticipato nell'ultima conferenza, vedremo anche altri moduli più avanti 

A parte che qui si è dato del talebano a chiunque, Conte, Allegri, Sarri e che c'è sempre qualcuno che vede la rosa più adatta ad un altro modulo, casualmente il modulo preferito

Magari Tudor è fissato con il suo schema (come più o meno quasi ogni allenatore) ma di certo, come suggerisce Zizkov al momento, per dare continuità e trovare una certa identità, fa bene ad insistere su una impostazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

So che non è il massimo però si potrebbe mettere McKennie come mezzala di destra e Miretti come mezzala di sinistra, sperando migliori, poi rientra anche Cabal...

5 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:     

ci sarebbe anche Cabal         

Si, speriamo nel ritorno di Cabal, che forse ci risolverebbe anche il modulo attuale
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.