Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me per giocare con due soli centrocampisti, uno piu mediano e l'altro da strappo, agli esterni devi avere robben e ribera che inventaano calcio. Altrimenti resti bloccato sulla mediana e di palle giocabili gli attaccanti ne vedono pochine.

Ecco perche credevo che, gioca do con locatelli che a volte è piu un libero, si optasse per una difesa a 4 un centrocampo a tre, inserendo un cc di qualità superiore e con una visione e proiettata all'azione le punte. Così a me sembra che lo schema di gioco sia "coperti e palla a yildiz e zenghrova che qualcosa inventano"

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

"Ha parlato con chi di dovere" me lo sono perso. 

si ma deve pero accettare il rinnovo a cifre piu basse...magari con bonus alti legati ai risultati

per esempio 6 milioni piu 4 di bonus se vinci scudetto coppa italia o champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

credo che molto cambierà da partita in partita. david (che è più associativo) e conceicao (che è più abile nello spazio stretto) sicuramente giocheranno tantissimo contro difese chiuse e schierate. ci aggiungo anche vlahovic, che non è associativo ma sulle palle alte da qualcosa in più. 

zhegrova (quando starà bene) e openda sono giocatori che nello spazio fanno malissimo. 

il succo è che per la prima volta da sei anni a questa parte abbiamo un reparto d'attacco davvero forte e completo. 

Allora, io Openda onestamente non lo conosco bene ma ho letto che in realtà è il contrario, ha bisogni di spazio

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Secondo me per giocare con due soli centrocampisti, uno piu mediano e l'altro da strappo, agli esterni devi avere robben e ribera che inventaano calcio. Altrimenti resti bloccato sulla mediana e di palle giocabili gli attaccanti ne vedono pochine.

Ecco perche credevo che, gioca do con locatelli che a volte è piu un libero, si optasse per una difesa a 4 un centrocampo a tre, inserendo un cc di qualità superiore e con una visione e proiettata all'azione le punte. Così a me sembra che lo schema di gioco sia "coperti e palla a yildiz e zenghrova che qualcosa inventano"

abbiamo cambiaso come esterno molto tecnico...che anzi..entra molto dentro il campo e si assume compiti di regia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Allora, io Openda onestamente non lo conosco bene ma ho letto che in realtà è il contrario, ha bisogni di spazio

certo credevo intendesse negli spazi stretti, zhegrova e openda negli spazi aperti sono devastanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Mi sembra tutto apparecchiato per il solito Mckennie titolare da tornante destro. Alla fine lo abbiamo visto 2 anni fa, solido difensivamente, meglio in costruzione e fase offensiva di Kalulu, e così non sei troppo scoperto nel ruolo di braccetto dx.

Poi tatticamente potrebbe essere interessante, può entrare dentro il campo e lasciare l'ampiezza a Zhegrova o Conceicao per i loro 1v1.

Non è il massimo ma mi sembra la soluzione migliore, sperando che Joao Mario migliori difensivamente.

Personalmente mi sono stupito che in queste prime 2 partite McKennie non sia mai stato utilizzato in quel ruolo.

Penso pure io che nell'immediato sia la soluzione più affidabile anche perchè è l'unico (tra tutte le opzioni sugli esterni) che ti garantisce fisicità sui calci piazzati, Kalulu troppo importante e prezioso tra i difensori e spero che torni al suo ruolo naturale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

abbiamo cambiaso come esterno molto tecnico...che anzi..entra molto dentro il campo e si assume compiti di regia..

Non è cambiaso quel giocatore che ti svolta la disposizione tattica.

Cambiaso sarebbe ottimo anche come terzino in una difesa a 4 con una mezzala ad aiutarlo in copertura.

Cambiaso non è ribery, neanche nei suoi sogni piu bagnati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che il prezzo davvero basso di Zhegrova non mi fa ben sperare sulle sue condizioni fisiche, romano parlava di un prezzo piu alto, non è che fatte le visite mediche ci sia stato uno sconto ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Non è cambiaso quel giocatore che ti svolta la disposizione tattica.

Cambiaso sarebbe ottimo anche come terzino in una difesa a 4 con una mezzala ad aiutarlo in copertura.

Cambiaso non è ribery, neanche nei suoi sogni piu bagnati

ma openda e zeghirva sono stati presi per fare quel ruolo.

e vi dico che è openda il giocatore determinante della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elmudo ha scritto:

Devo dire che il prezzo davvero basso di Zhegrova non mi fa ben sperare sulle sue condizioni fisiche, romano parlava di un prezzo piu alto, non è che fatte le visite mediche ci sia stato uno sconto ?

Il prezzo basso di Zaeghrova dipende solo ed esclusivamente dalla scadenza contrattuale 2026 che aveva con il Lille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elmudo ha scritto:

Ieri Romeo ha sottolineato il fatto che parliamo di un giocatore che non gioca da 9 mesi (e che aveva il contratto in scadenza).

Se fosse fisicamente affidabile è un giocatore da top team europeo, speriamo riesca a riprendersi velocemente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Eh ma lo fai con Kelly titolare. Mario, Kalulu e McKennie sull'esterno di destra... Va bene contro squadre piccole, appena ne incontri una più seria potresti andare in difficoltà...

Kalulo è fortissimo. Ma anche Mckennie non lo metti in difficoltà. Voi parlate di problemi a destra ma secondo me a destra come terzino può giocarci tranquillamente Kalulo con braccetto destro Gatti. E da lì non passa neanche Messi, soprattutto con Bremer che da equilibrio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elmudo ha scritto:

queello che davvero fa strano è il prezzo di openda...gente con meta dei suoi gol e dei suoi assist è stata venduta al doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Il prezzo basso di Zaeghrova dipende solo ed esclusivamente dalla scadenza contrattuale 2026 che aveva con il Lille

Aveva il contratto in scadenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, WiseJoe said:

I giocatori presi da Giuntoli

D.Luiz = venduto

Nico G.= venduto

Djalo = venduto

Kolo M. = non riscattato 

Veiga = non riscattato 

Conceição = riscattato 

Kalulu = riscattato 

Thuram = confermato

Cabal = confermato 

Di Gregorio = confermato 

Kelly = confermato 

Koopmainers = confermato 

Se non ho dimenticato qualcuno, questa situazione ci dice che Giuntoli ne ha azzeccati più della metà con dispendio di importanti risorse economiche, ma che il vero errore è stato Motta.

Mah, hai messo dentro pure koop e cabal...e al momento non direi siano stati azzeccati, perlomeno il primo...

Invece secondo me è indicativo proprio della medesima discontinuità che ci siamo portati avanti negli ultimi anni, con giocatori presi e ceduti entro un paio di anni...speriamo che sia finalmente arrivato il momento di seguire una precisa linea di crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

queello che davvero fa strano è il prezzo di openda...gente con meta dei suoi gol e dei suoi assist è stata venduta al doppio.

Magari abbiamo comprato bene una volta, dopo aver regalato 100 milioni ad Atalanta e Fiorentina l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, De$mo said:

Ultimamente però cambiaso sta facendo maluccio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ultimamente però cambiaso sta facendo maluccio...

non è vero..cambiaso ha visione e tecnica...solo che ha troppa confidenza nei suoi mezzi e tende a strafare ...ma quando cìè lui le soluzioni di gioco sono molte di piu...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

I giocatori presi da Giuntoli

D.Luiz = venduto

Nico G.= venduto

Djalo = venduto

Kolo M. = non riscattato 

Veiga = non riscattato 

Conceição = riscattato 

Kalulu = riscattato 

Thuram = confermato

Cabal = confermato 

Di Gregorio = confermato 

Kelly = confermato 

Koopmainers = confermato 

Se non ho dimenticato qualcuno, questa situazione ci dice che Giuntoli ne ha azzeccati più della metà con dispendio di importanti risorse economiche, ma che il vero errore è stato Motta.

Mah, forse vuol dire che non puoi vendere 15 giocatori e hai fatto quello che potevi per porre rimedio al disastro dello Chef. Tra l'atro manca il disastro n.1: Motta.

Koop e Kelly sarebbero stati venduti se possibile. Di Gregorio è un buon portiere, va bene, non sposta. Cabal è rotto, va valutato. Uniche note positive Thuram, Cico e Kalulu. Decisamente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

non è vero..cambiaso ha visione e tecnica...solo che ha troppa confidenza nei suoi mezzi e tende a strafare ...ma quando cìè lui le soluzioni di gioco sono molte di piu...

con lui in campo vedremo sempre Kalulu a destra o un altro con caratteristiche simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

con lui in campo vedremo sempre Kalulu a destra o un altro con caratteristiche simili

ma ci sta..ragazzi noi giochiamo con 3 offensivi+ cambiaso + thuram che è un giocatore di propulsione offensiva.

ci sono squadre come napoli e inter che giocano con soli due giocatori offensivi e terzini sugli esterni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sono d'accordo.

In generale ho sempre pensato che si debba avere un modulo di base sul quale costruire la squadra.

Però se mancano dei giocatori preferirei non vedere gente fuori ruolo tipo kalulu, ma una maggiore flessibilità.

Che poi Romeo agresti ha detto che Tudor vede kalulu titolare in quel ruolo,purtroppo, quindi i miei discorsi vanno a farsi benedire .ghgh 

C'è da fare la tara a quello che dice Tudor....il tentativo di andare a prendere Class o come si chiama è indice che un esterno dx lo aveva chiesto, magari non come esigenza primaria ma lo aveva chiesto. Ha Kalulu e spera che oltre a fare il braccetto dx gli possa tornare buono come esterno dx. NOn lo è mai stato un terzino a tutta fascia ma spera che possa imparare il mestiere. Tutto qui, di certo non si aspetta uno che salta l'avversario come un Cuadrado dei bei tempi (magari ad avercelo oggi uno così) ma almeno uno che corre e si inserisce con i tempi giusti e coraggio si.

L'unica cosa che mi chiedo è se vedremo mai un 11 titolare di partenza con Cambiaso e Joao Mario oppure preferirà sempre averne uno più difensivo. Io mi auguro di si, almeno quando è previsto un netto predominio nel possesso palla, ma sono anche consapevole che in fase difensiva non sono Di Marco e Dumfries con il supporto di un centrocampista in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matts88 ha scritto:

Magari abbiamo comprato bene una volta, dopo aver regalato 100 milioni ad Atalanta e Fiorentina l'anno scorso

fosse solo lo scorso anno....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nella notte tra domenica e lunedì il PSG aveva improvvisamente ammorbidito la propria posizione aprendo alla possibilità di cedere Kolo Muani alla Juventus in prestito secco. I francesi, attorno alle 3 di notte, hanno contattato il club bianconero mettendo sul piatto questa nuova proposta dopo un lungo ed estenuante tira e molla.La Juventus, dal canto suo, aveva però già cambiato obiettivo. Quando il PSG è tornato a palesarsi riguardo alla questione Kolo Muani, i bianconeri avevano già virato su Lois Openda, per il quale era già stato trovato un accordo con tempistiche piuttosto rapide. In altre parole, troppo tardi per fare cambiare idea a Madama. E' stato di fatto l'ultimo atto della questione Juve-Kolo Muani. Ognuno per la sua strada, appunto.

ilbianconero.com

Mi immagino la risposta di Comolli via email, stile Checco Zalone:
"Scusa non ti posso rispondere in questo momento, sto dormendo".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sonoquidal2008 ha scritto:

per me lui vuole restare, se continuerà a segnare con continuità prima di dicembre rinnova per altri 5 anni 

Bisogna capire quanto sia attaccato ai soldi e anche quanto lo sia Ristic. Se fa una stagione strepitosa può chiedere la luna, se la fa per l'ennesima volta sotto tono inutile rinnovare... In entrambi i casi, difficilmente vedo un suo futuro alla Juve dopo giugno 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.