Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jopp ha scritto:

Giovincelli…

il mio primo HJ risale all’estate 1988, con lo zar Sasha Zavarov in copertina…

Quanti ricordi e che delusione fu Zavarov, anche se ne ero letteralmente innamorato

Il mio primo hurra' fu quello con "il golden boy" marocchi...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il mio primo hurra' fu quello con "il golden boy" marocchi...

Stesso anno, dico bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tutti giocano meglio se ci sono spazi :d

Sa giocare a calcio a prescindere: ha fisico, ha corsa, ha resistenza, gioca ovunque in attacco..  da lui ti devi aspettare questo

Da yildiz, conceicao e zhegrova invece ci aspettiamo altro.

Lui come tutte le punte hanno bisogno di vedere la porta.

Di sicuro sa tenere meglio la.palla di vlahovic, ma non ha la capacità di dialogo e smistamento di david.

Io lo vedo meglio seconda punta a rimorchio o partire leggermente defilato che in mezzo all'attacco dove o ti prendono il tempo o la.caviglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jopp ha scritto:

Stesso anno, dico bene?

Benissimo!

Mi ricordo anche io che da bambino quale ero facevo dei sogni bellissimi sul mitico zavarov che reputavo una specie di figura mitologica, un superman in bianconero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Io Pjanic svincolato lo prenderei subito!

Almeno può sicuramente insegnare qualcosa ai nostri centrocampisti.

Se vuoi c’è anche eriksen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Lui come tutte le punte hanno bisogno di vedere la porta.

Di sicuro sa tenere meglio la.palla di vlahovic, ma non ha la capacità di dialogo e smistamento di david.

Io lo vedo meglio seconda punta a rimorchio o partire leggermente defilato che in mezzo all'attacco dove o ti prendono il tempo o la.caviglia...

giocava con sesko, che era la prima punta di riferimento.. quindi sicuramente non è un centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

giocava con sesko, che era la prima punta di riferimento.. quindi sicuramente non è un centravanti

E quindi non va in sovrapposizione con david e dusan, ma in ballottaggio con chico, corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

E quindi non va in sovrapposizione con david e dusan, ma in ballottaggio con chico, corretto?

immagino di si, oppure yildiz (l'ho visto più spesso a sinistra)..

lui e zhegrova sono gli esterni che hanno sostituito nico e mbangula

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jopp ha scritto:

Giovincelli…

il mio primo HJ risale all’estate 1988, con lo zar Sasha Zavarov in copertina…

Quanti ricordi e che delusione fu Zavarov, anche se ne ero letteralmente innamorato

Guarda che tiro fuori l'album dei calciatori panini...😅

Fine O.T.🙇🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Io non sono così convinto che openda sia più forte di David, e semplicemente l'utilizzo che ho ipotizzato è quello più sensato rispetto alla composizione della rosa. Si può pensare ad un attacco a due con yldiz dietro, in quel caso non si comprenderebbe l'investimento per zhegrova e Concencao che non avrebbero collocazione. Si può ipotizzare un impiego da punta, ,a in quel caso avremmo tre punte e nessun vice Yldiz. Giocheremo una cinquantina di partite, un impiego come vice Yldiz non sarebbe affatto poca cosa.

Guarda che le caselle sono sovrapponibili, non è che se Openda fa il centravanti poi quando non c'è Yldiz non può spostarsi li.

Così come il modulo, puoi serenamente certe volte giocare con 2 attaccanti più veri e certe volte con 2 mezze punte e un centravanti 

Così come si cambia a partita in corso

È proprio questo che contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikele74ap ha scritto:

Ma tomyasu terzino destro svincolato 26 anni non si potrebbe prendere?

Si è sfondato un ginocchio. Torna a ottobre ma é tutto da vedere per il recupero.

Oltretutto è uno incline agli infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikele74ap ha scritto:

Dovrebbe rientrare tra un mese dopo un anno fermo.. Facciamo prima ad aspettar gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Raga da quello che sto capendo, Openda ha bisogno di spazi, contropiede ecc… ma noi partite dove abbiamo spazi sono 5 l’anno. Mah speriamo bene.

In Italia si, anche se puoi sfruttarlo egregiamente se passi in vantaggio per chiudere le partite perché in contropiede è fortissimo. Contro di noi fece una gran bella partita lo scorso anno.

In Europa invece, un giocatore come lui è fondamentale.

Per me Comolli ha fatto un capolavoro in avanti.

abbiamo 6 giocatori per 3 ruoli, e tutti e 6 forti e con caratteristiche che permettono di ruotarli a secondo delle esigenze e del tipo di avversario che hai di fronte.

Openda è un attaccante moderno velocissimo e che aggredisce gli spazi.

David è molto associativo e in area di rigore è fortissimo. Se ci fate caso non tiene mai troppo la palla e soprattutto in area cerca di fare meno tocchi possibili come i grandissimi attaccanti. Unico neo, e’ basso.

Il serbo non è associativo, non è veloce, ma in area di rigore con quel fisico può essere letale.

I tre dietro sono tutti creatori di gioco.

Zhegrova contro di noi fece un partitone al pari di David.

Yildiz con Tudor e’ migliorato a livelli esponenziali.

Concecao forse è il meno forte, ma comunque se imparasse a passarla qualche volta di più diventerebbe letale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio andiamo a vedere dei difensori ci sono Konate e Upamecano che vanno a scadenza il 30 giugno... Tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dovrebbe rientrare tra un mese dopo un anno fermo.. Facciamo prima ad aspettar gennaio

Ma infatti, vediamo come va da qui a gennaio e poi valutiamo il da farsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aggiungo che è un terzino ancor meno di quanto lo è Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, mikele74ap said:

É rotto fino a novembre circa. Non gioca con continuitá piu o meno da due anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Victor Sullivan said:

Era un buon mercato sulla carta. Inutile ripetere sempre le stesse cose, ma in pochissime si potevano aspettare un crollo di prestazioni come quello avvenuto da Nico Gonzalez e soprattutto Koopmeiners. Poi ci sono stati anche acquisti come Di Gregorio, Kalulu, Thuram, che sono stati ottimi. Quindi onestamente col senno di poi ok, ma lì per lì ci stava etichettarlo come buon mercato

il mio intento era che dovremmo stare con i piedi per terra, perche' era l'interista che sognava sotto l'ombrellone....ma li leggi messaggi trionfalistici, anche sull'allenatore.

e comunque quei voti non parlano di un "buon mercato", ma parlano di un mercato da 9! che vuol dire un mercato eccezionale.

io personalmente l'avevo ritenuto positivo (ma non da 9) perche' ad una settimana dalla fine eravamo in alto mare e avevo sempre caldeggiato un mercato molto piu' conservativo con valorizzazione dei giovani, ed ero stato positivamente sorpreso di quasi tutti gli incastri finali.

ma...non sono d'accordo su alcuni giudizi che hai dato sui singoli. c'era anche molto hype ingiustificato solo perche' si erano spesi soldi. qui dentro la maggior parte degli utenti vuole spendere soldi. non a caso si piange sempre miseria nonostante siamo i piu' ricchi da anni e di gran lunga. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Berico ha scritto:

Dusan è criticato perchè non vuole rinnovare a cifre umane . Tutto qua.

NOn esattamente, è criticato perchè

-non c'è proporzione alcuna tra il rendimento e quello che percepisce

-non c'è proporzione alcuna tra le qualità tecniche e quello che percepisce

-le attese erano assai superiori al rendimento

-è arrogante

-non ha rinnovato a cifre umane

Avesse rinnovato a cifre umane non subirebbe tante critiche ma resterebbe antipatico, un'antipatia che uno digerirebbe solo con diversi suoi gol e belle prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

Piuttosto in emergenza metterei Cambiaso a destra, Kelly a sinistra e ingaggerei a gettone Umtiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, xaus11 ha scritto:

Se vuoi c’è anche eriksen

Non può giocare in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.