Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Gasp lo abbiamo cercato e ci ha rifiutato lui, come Conte

27 minuti fa, Berico ha scritto:

questo è quello che mi è stato spifferato: gira voce che nei giorni in cui si decideva dell'allenatore, il procuratore di gasperini ha contattato più volte la juventus. comolli ha preso nota e ha alzato il telefono per chiedere cosa pensava di portare alla juve e che motivazione aveva per venirci ad allenare. gasperini ha risposto "è lei che mi ha chiamato". comolli ha salutato e messo giù. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ubas ha scritto:

Openda e Yldiz non sono ali ed è giusto che non giochino in quella posizione. Lo abbiamo visto tutti Kenan con Motta e come è cambiato con Tudor...

A parte la collocazione, che pure conta, Yildiz semplicemente gioca e cresce come quel giovane fenomeno che è, non tutti i meriti delle sue attuali prestazioni sono di Tudor, e non tutti i demeriti di certe sue prove opache precedenti sono di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Comunque tornando a Hurrà Juventus il mio papà mi fece l'abbonamento verso la fine degli anni 80 (doveva essere tipo il 1987 o 88) e me lo rinnovò per qualche anno (forse fino alla fine del secondo ciclo del Trap, 1993 o 94)

Che ricordi, giornale bellissimo ❤️ 

Mi ricordo come ieri il servizio di presentazione di Paulo Sousa e lui nelle foto con un bel brufolazzo in evidenza. 

Ancora Photoshop non c'era 

.ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F. Torres ha scritto:

Che non sia al top è una certezza e ne hanno parlato a lungo i media inglesi. Anche perché ha 34 anni, non 50, e se stesse bene sarebbe ancora a Manchester.

Per l'appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Mi ricordo come ieri il servizio di presentazione di Paulo Sousa e lui nelle foto con un bel brufolazzo in evidenza. 

Ancora Photoshop non c'era 

.ghgh

ma poi, chi si sarebbe mai sognato della necessità di photoshoppare Paulo Sousa, per molto meno passavi per...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una squadra il cui peso creativo ricade tutto sui tre davanti.

Hai 3 difensori di ruolo e due centrocampisti che devono essere di base fisici e di interdizione. Poi Thuram può aggiungere qualche strappo, ma non puoi avere centrocampisti di qualità in senso stretto in questa mediana a 2. Di base devono essere due holding midfielders.

I quinti alla fine sono due terzini. La maggior qualità possibile sarebbe data dalla coppia Cambiaso-Joao Mario. Per carità hanno entrambi un buon piede, ma restano pur sempre due terzini. Di Marcelo e Dani Alves ce ne sono stati solo due.

Restano i tre davanti e, con David e Vlahovic al posto di Kolo, perdi una fonte di gioco. Con Kolo avevamo tre ricevitori là davanti che potevano essere tre fonti di gioco. Anche Kolo poteva uscire dalla marcatura andando sull'esterno o nelle mezze posizioni e da lì creare, puntare l'uomo, portare palla o associarsi in modo qualitativo con i compagni. 

Dusan e David li vedo più finalizzatori. Se ricevono sull esterno o nei mezzi spazi possono fare poco, devono scaricare la palla abbastanza velocemente. Prima invece con Kolo avevi tre fonti di gioco.

Lo stesso Openda non lo vedo molto funzionale in certe situazioni, è più una punta da attacco della profondità/mini profondità o da campo aperto.

Ora siamo più profondi, ma secondo me per lo specifico modulo di Tudor adesso abbiamo un 11 di qualità inferiore rispetto a come sarebbe stato con Kolo 

Questa sarebbe una rosa da 4231 ma non è il modulo di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SGUB ha scritto:

tocca far capire a tudor che locatelli del roster di centro è il piu scarso per ampio distacco

Vero ma non abbiamo nessuno in mezzo che possa dargli noia. Abbiamo un centrocampo penoso e speriamo che nessuno si faccia male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

immaginate questa rosa con Enderson al posto di Locatelli. Un portento

Più di Ederson ci serve un simil Vitinha. Un giocatore che rallenta e velocizza a suo piacimento, porta palla, morde gli avversari, verticalizza e fa pure qualche golletto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Più di Ederson ci serve un simil Vitinha. Un giocatore che rallenta e velocizza a suo piacimento, porta palla, morde gli avversari, verticalizza e fa pure qualche golletto 

eggrazie sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

questo è quello che mi è stato spifferato: gira voce che nei giorni in cui si decideva dell'allenatore, il procuratore di gasperini ha contattato più volte la juventus. comolli ha preso nota e ha alzato il telefono per chiedere cosa pensava di portare alla juve e che motivazione aveva per venirci ad allenare. gasperini ha risposto "è lei che mi ha chiamato". comolli ha salutato e messo giù. 

E ha fatto bene.

Ora molto più chiaro, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Un'estate a esaltarsi e a dare del troll a chi non era ogni secondo un esaltato con la bava alla bocca e poi a distanza di qualche mese "incapace, sciagura". E di nuovo, stessa cosa, col nuovo direttore 😄 prima chef, poi sceriffo, il "sorriso", "finalmente uno che...". Incredibile come molti ripetano sempre le stesse cose 

Serve pazienza. Non bisogna vincere lo scudetto ad Agosto. Anche perché di solito quello lo vincono i romanisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, scaracolis ha scritto:

A parte la collocazione, che pure conta, Yildiz semplicemente gioca e cresce come quel giovane fenomeno che è, non tutti i meriti delle sue attuali prestazioni sono di Tudor, e non tutti i demeriti di certe sue prove opache precedenti sono di Motta

Sul "non tutti" sono anche d'accordo, ma se imbrigli un giocatore di questo talento a fare ala pura (vedere heatmap)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ubas ha scritto:

Openda e Yldiz non sono ali ed è giusto che non giochino in quella posizione. Lo abbiamo visto tutti Kenan con Motta e come è cambiato con Tudor...

Mettere kenan sulla fascia sarebbe limitante. Openda è descritto come uno che spazia orizzontalmente su tutto il fronte d'attacco

il 3421 va benissimo, solo che qui c'è sempre chi deve vedere una rosa più adatta al proprio modulo preferito.

Detto questo non è che il 3421 sia difficile da deformare in campo in un 343 o addirittura in 433

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Un'estate a esaltarsi e a dare del troll a chi non era ogni secondo un esaltato con la bava alla bocca e poi a distanza di qualche mese "incapace, sciagura". E di nuovo, stessa cosa, col nuovo direttore 😄 prima chef, poi sceriffo, il "sorriso", "finalmente uno che...". Incredibile come molti ripetano sempre le stesse cose 

diciamo che rispetto al passato recente l'impressione è che la società sia assai meglio strutturata. la comunicazione è migliorata radicalmente, e comolli manco parla ancora italiano. l'inquadramento di chiellini in un ruolo più consono porta finalmente una faccia juventina nota davanti dietro le telecamere, a trasmettere mentalità e appartenenza. il mercato sembra essere stato fatto in modo più razionale, senza farsi prendere per il naso dal psg o dall'atalanta di turno; portando a casa giocatori certamente interessanti; e cedendo paracarri che fino all'altro ieri sembrava dovessero rimanerci aggrappati agli zebedei a vita come arthur. l'impressione generale è quella di una visione chiara e di una tendenza a remare tutti dalla stessa parte. il campo parlerà, ma le premesse per tornare competitivi sembrano buone.  

giuntoli invece si rivelò uno scarsissimo dg già a fine 2023.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Berico ha scritto:

Dusan è criticato perchè non vuole rinnovare a cifre umane . Tutto qua.

E' criticato perche' scarso tecnicamente ed incredibilmente volubile, per non dire arrogante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, scaracolis said:

già che ci sei, spiega pure cos'era Blitz uhuh

Non so se posso postarla ( @SuperT @Teo9 ? ) ma c'è una copertina con Lory del Santo versione juventina per la prima Coppa campioni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Questa è una squadra il cui peso creativo ricade tutto sui tre davanti.

Hai 3 difensori di ruolo e due centrocampisti che devono essere di base fisici e di interdizione. Poi Thuram può aggiungere qualche strappo, ma non puoi avere centrocampisti di qualità in senso stretto in questa mediana a 2. Di base devono essere due holding midfielders.

I quinti alla fine sono due terzini. La maggior qualità possibile sarebbe data dalla coppia Cambiaso-Joao Mario. Per carità hanno entrambi un buon piede, ma restano pur sempre due terzini. Di Marcelo e Dani Alves ce ne sono stati solo due.

Restano i tre davanti e, con David e Vlahovic al posto di Kolo, perdi una fonte di gioco. Con Kolo avevamo tre ricevitori là davanti che potevano essere tre fonti di gioco. Anche Kolo poteva uscire dalla marcatura andando sull'esterno o nelle mezze posizioni e da lì creare, puntare l'uomo, portare palla o associarsi in modo qualitativo con i compagni. 

Dusan e David li vedo più finalizzatori. Se ricevono sull esterno o nei mezzi spazi possono fare poco, devono scaricare la palla abbastanza velocemente. Prima invece con Kolo avevi tre fonti di gioco.

Lo stesso Openda non lo vedo molto funzionale in certe situazioni, è più una punta da attacco della profondità/mini profondità o da campo aperto.

Ora siamo più profondi, ma secondo me per lo specifico modulo di Tudor adesso abbiamo un 11 di qualità inferiore rispetto a come sarebbe stato con Kolo 

Questa sarebbe una rosa da 4231 ma non è il modulo di Tudor 

Mah, sugli attaccanti sta all'allenatore farli coesistere e creare connessioni fra di loro in base alle qualità individuali, è vero che con Kolo saremmo stati più vari nelle soluzioni, infatti Tudor lo voleva a tutti i costi, ma Igor non mi pare affatto uno sprovveduto, sulla fascia sinistra ad esempio non ha il classico quinto che viaggia sul binario ma uno che viene dentro il campo, li ha trovato la soluzione sfruttando il dinamismo di Kelly che scala per dare ampiezza.

Le soluzioni si trovano.

Più che altro manca un po' di qualità di primo livello sulla destra, mentre al centro meglio due che fanno filtro secondo me, anche se Koop potrebbe rinascere in quella posizione e le prime uscite sono incoraggianti in questo senso. Locatelli è troppo timido e finiamo sempre con l'avere un baricentro basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Comunque tornando a Hurrà Juventus il mio papà mi fece l'abbonamento verso la fine degli anni 80 (doveva essere tipo il 1987 o 88) e me lo rinnovò per qualche anno (forse fino alla fine del secondo ciclo del Trap, 1993 o 94)

Che ricordi, giornale bellissimo ❤️ 

Non mi ricordo come si chiamavano quei giornalini scrausi, c'erano della juve, del milan e dell'ambrogiana. Spesso regalavano gadgets tipo il "gel dello juventino" o similia. Hurrà Juventus ovviamente era di un altro livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Alla Roma farà molta fatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Impossibile che uno dei giocatori più forti che abbiamo faccia prevalentemente il sostituto del più forte che abbiamo 

Io non sono così convinto che openda sia più forte di David, e semplicemente l'utilizzo che ho ipotizzato è quello più sensato rispetto alla composizione della rosa. Si può pensare ad un attacco a due con yldiz dietro, in quel caso non si comprenderebbe l'investimento per zhegrova e Concencao che non avrebbero collocazione. Si può ipotizzare un impiego da punta, ,a in quel caso avremmo tre punte e nessun vice Yldiz. Giocheremo una cinquantina di partite, un impiego come vice Yldiz non sarebbe affatto poca cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Non mi ricordo come si chiamavano quei giornalini scrausi, c'erano della juve, del milan e dell'ambrogiana. Spesso regalavano gadgets tipo il "gel dello juventino" o similia. Hurrà Juventus ovviamente era di un altro livello

È stato nominato 2 pagine fa, Juve/Milan/Inter squadra mia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.