Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Hai mai visto Bernardeschi fare qualcosa col piede destro? Anche camminare, per dire

si l’ho capita dopo sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Questa è una squadra il cui peso creativo ricade tutto sui tre davanti.

Hai 3 difensori di ruolo e due centrocampisti che devono essere di base fisici e di interdizione. Poi Thuram può aggiungere qualche strappo, ma non puoi avere centrocampisti di qualità in senso stretto in questa mediana a 2. Di base devono essere due holding midfielders.

I quinti alla fine sono due terzini. La maggior qualità possibile sarebbe data dalla coppia Cambiaso-Joao Mario. Per carità hanno entrambi un buon piede, ma restano pur sempre due terzini. Di Marcelo e Dani Alves ce ne sono stati solo due.

Restano i tre davanti e, con David e Vlahovic al posto di Kolo, perdi una fonte di gioco. Con Kolo avevamo tre ricevitori là davanti che potevano essere tre fonti di gioco. Anche Kolo poteva uscire dalla marcatura andando sull'esterno o nelle mezze posizioni e da lì creare, puntare l'uomo, portare palla o associarsi in modo qualitativo con i compagni. 

Dusan e David li vedo più finalizzatori. Se ricevono sull esterno o nei mezzi spazi possono fare poco, devono scaricare la palla abbastanza velocemente. Prima invece con Kolo avevi tre fonti di gioco.

Lo stesso Openda non lo vedo molto funzionale in certe situazioni, è più una punta da attacco della profondità/mini profondità o da campo aperto.

Ora siamo più profondi, ma secondo me per lo specifico modulo di Tudor adesso abbiamo un 11 di qualità inferiore rispetto a come sarebbe stato con Kolo 

Questa sarebbe una rosa da 4231 ma non è il modulo di Tudor 

David è più associativo di Kolo,.per.non parlare rispetto.a.Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Non mi ricordo come si chiamavano quei giornalini scrausi, c'erano della juve, del milan e dell'ambrogiana. Spesso regalavano gadgets tipo il "gel dello juventino" o similia. Hurrà Juventus ovviamente era di un altro livello

Credo fosse “Juve squadra mia”

edit: ero stato anticipato 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Better Undead said:

David è più associativo di Kolo,.per.non parlare rispetto.a.Dusan

Anche un mattone di un muro è più associativo di Dusan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non so se posso postarla ( @SuperT @Teo9 ? ) ma c'è una copertina con Lory del Santo versione juventina per la prima Coppa campioni...

🤓😎🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Io non sono così convinto che openda sia più forte di David, e semplicemente l'utilizzo che ho ipotizzato è quello più sensato rispetto alla composizione della rosa. Si può pensare ad un attacco a due con yldiz dietro, in quel caso non si comprenderebbe l'investimento per zhegrova e Concencao che non avrebbero collocazione. Si può ipotizzare un impiego da punta, ,a in quel caso avremmo tre punte e nessun vice Yldiz. Giocheremo una cinquantina di partite, un impiego come vice Yldiz non sarebbe affatto poca cosa.

Openda si incastra benissimo nel roster delle punte perché di base è una punta centrale piuttosto moderna e siccome le punte moderne svariano molto e sono molto associative, potrebbe sostituire in qualche caso Yildiz, a cui non andava assolutamente preso un backup perché è la nostra stella e infatti Comolli, che non è un fesso, non l'ha fatto.

Con Openda è stato anticipato l'investimento della punta di 1 anno, quando Vlahovic presumibilmente andrà via, e direi che con 40 mln abbiamo centrato l'obiettivo senza svenarci troppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Vero ma non abbiamo nessuno in mezzo che possa dargli noia. Abbiamo un centrocampo penoso e speriamo che nessuno si faccia male 

ma ceballos gli faceva tanto schifo ? maledetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Spectreman ha scritto:

Riprendendo il filo del tuo discorso; lo sai perché la Juve fa tanta paura? Perché ha delle basi molto solide da un punto di vista eco-fin e se queste risorse vengono gestite bene prima o poi è inevitabile che torni a vincere. Non a caso le nostre avversarie hanno cominciato ad avere di nuovo paura costatando nei fatti che Comolli somiglia molto più ad un Marotta che non ad un Giuntoli e alzando il livello di competenza alla Juve non si può non vincere visto che a differenza che non le altre squadre ha sempre dietro Exor pronta a sostenere il nuovo progetto industriale.

Leggo molti tifosi della Juve inveire contro John Elkann, ebbene, John Elkann rappresenta il fondamento di questa stabilità ed è sufficiente azzeccare il management per tornare ad essere protagonisti.

Lo ri-ri-ri-ripeto: c'è un nuovo Sceriffo in città e la Juve tornerà conseguentemente a vincere, è inevitabile come il caldo in agosto e se questa sessione di mercato ha portato ad aggiustare l'attacco ( do quasi per scontato un rinnovo di Dusan in autunno) con l'innesto di giovini virgulti 25enni pronti ad aprire un nuovo ciclo vedremo il mangiarane sistemare il centrocampo e poi la difesa tornando la Juve ad essere indiscussa protagonista anche in Europa.

Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva di ciò che miei occhi vedono da quando è arrivato il manager francese ovvero un flusso di competenza, forza, durezza, lungimiranza.

Mi spiace per Barido, molto, ma se Comolli ha deciso di "regalarlo" avrà avuto i suoi buoni motivi, non escludo che sia il tipo che non ha paura di gettare l'elemento guasto per non rovinare l'intero cesto di frutta. 

Dal prossimo anno, con l'innesto di un DS che lui ha puntato già da mesi troveremo tantissime uova di Pasqua in giro per il mercato internazionale perché questa è la sua mission da sempre, non sarà facile trovare talenti all'altezza della Juve (realtà molto più complessa che non il Tolosa) ma ce la farà, ripongo in lui molte speranze.

Che Odino mandi tuoni e fulmini a bruciare il sedere ai nostri.

Io me lo auguro, ma ogni volta che Elkann si intromette nella gestione operativa, fa solo guai. E non solo alla Juve. Speriamo riesca ad invertire la rotta almeno sul lato sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

È stato nominato 2 pagine fa, Juve/Milan/Inter squadra mia

Ancora si trova qualcosa su eBay ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Mah, sugli attaccanti sta all'allenatore farli coesistere e creare connessioni fra di loro in base alle qualità individuali, è vero che con Kolo saremmo stati più vari nelle soluzioni, infatti Tudor lo voleva a tutti i costi, ma Igor non mi pare affatto uno sprovveduto, sulla fascia sinistra ad esempio non ha il classico quinto che viaggia sul binario ma uno che viene dentro il campo, li ha trovato la soluzione sfruttando il dinamismo di Kelly che scala per dare ampiezza.

Le soluzioni si trovano.

Più che altro manca un po' di qualità di primo livello sulla destra, mentre al centro meglio due che fanno filtro secondo me, anche se Koop potrebbe rinascere in quella posizione e le prime uscite sono incoraggianti in questo senso. Locatelli è troppo timido e finiamo sempre con l'avere un baricentro basso.

Sì hai ragione, Cambiaso in costruzione è fondamentale e per me a Genova si è visto.

Deve mettere a posto la testa perché ci serve come il pane 

Poi io credo che David possa creare un po' di più , non come Kolo, ma qualcosa in più può dare. È stranissimo adesso sembra goffo nei movimenti come se fosse ancora molto indietro di condizione...boh...Io al Lille me lo ricordo anche fare i tunnel a metà campo e poi portare palla .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Sì hai ragione, Cambiaso in costruzione è fondamentale e per me a Genova si è visto.

Deve mettere a posto la testa perché ci serve come il pane 

Poi io credo che David possa creare un po' di più , non come Kolo, ma qualcosa in più può dare. È stranissimo adesso sembra goffo nei movimenti come se fosse ancora molto indietro di condizione...boh...Io al Lille me lo ricordo anche fare i tunnel a metà campo e poi portare palla .boh

David lo vedo parecchio appesantito, saranno i carichi della preparazione... comunque in queste prime due uscite ha alternato cose buone ad altre meno buone, certo che però il gol al Parma è da punta vera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adelchi ha scritto:

È imballato e ha giocato 2 partite con noi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto un attimo su SportItalia:  c'è Tancredi coso che parla male del mercato della Juve  bah

Rimetto sul 64 che ci sono le ragazze del doppio. 

Per carità  bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ragazzi ma se trattiamo openda come un'ala secondo me non abbiamo capito che giocatore è, ma vi sembrano numeri da ala? I suoi?

È una seconda punta o una prima punta moderna, mobile e associativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Metto un attimo su SportItalia:  c'è Tancredi coso che parla male del mercato della Juve  bah

Per carità  bah

Vabbè, pure tu bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche un mattone di un muro è più associativo di Dusan..

si ok ma david è associativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Per carità  bah

Ieri era vestito da turista che fa i viaggi della droga

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ragazzi ma se trattiamo openda come un'ala secondo me non abbiamo capito che giocatore è, ma vi sembrano numeri da ala? I suoi?

ma perché giochiamo con le ali noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Ieri era vestito da turista che fa i viaggi della droga

Farebbe bene a buttarsi nell'ambiente,  fare il giornalista non è cosa per lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

A volte c'è della gnagna interessante .sisi

vouristicamente parlando puoi trovare di meglio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

vouristicamente parlando puoi trovare di meglio .sisi

SportItalia sotto questo punto di vista è un bel vivaio:  hanno lanciato loro la Giusy Meloni e Eleonora Incardona .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.