Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, fjgt ha scritto:

C'è sempre Vlahovic che bisognerà sostituire.

Io penso che con David e Openda il serbo sia già sostituito.

L'anomalia è averlo nelle rotazioni quest'anno 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Guglielmo75 ha scritto:

Non ha dato soldi a chi ci infanga nel mercato italico, non ha foraggiato procuratori che fanno la questua davanti alla sede della società, non ha strapagato i nuovi, ha venduto bene i vecchi, ha dato un inizio ad un nuovo assetto societario creando un ambiente più sano e con Modesto' il giusto collegamento tra la squadra e la dirigenza. È un inizio. Ma un buon inizio.

La cosa del mercato italico ha valore solo tra i tifosi, vale zero nell'ottica di un giudizio serio su un manager.

Non ha foraggiato i procuratori è una frase buttata lì senza nessun appiglio con la realtà: nei comunicati sono riportati "oneri accessori" esattamente come gli altri anni

Non ha strapagato i nuovi è qualcosa tutta da verificare... al momento abbiamo visto solo David (che prende uno degli stipendi più alti della serie A) e JoaoMario (che prende 4 volte quello che è andato a sostituire).

In uscita si continua a pensare che il punto fondamentale siano le capacità del manager come fosse un Mastrota che deve vendere i materassi... ma in realtà la parte fondamentale è gestire il mercato in entrata a livello di ingaggi e futuribilità dei giocatori. Comolli lo giudicheremo quando dovrà vendere quelli che ha comprato lui.

Personalmente poi vedo in modo molto negativo a livello strategico le cessioni di AlbertoCosta e Savona.

Non voglio certo bollare Comolli in modo negativo...  il suo operato va valutato su più anni. 

Però siamo per l'ennesima volta di fronte all'esaltazione del nuovo arrivato senza nessun fatto concreto a sostenerla

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

Ma di openda avete trovato qualche video in cui si vedono le qualità da velocista e sprint?

Qui si intravedono, ma si capisce già dalla velocità di esecuzione che e' un giocatore rapido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

C'è sempre Vlahovic che bisognerà sostituire.

la situazione mi sembra cambiata rispetto a qualche settimana fa, al momento non mi sentirei di escludere un rinnovo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Perché a logica cercavamo un prestito, anche secco, di un giocatore su cui puntare per il futuro, non per mettere una pezza, già Boey era un profilo più interessante

Secondo me, ci serviva uno buono per far numero. Tra l’altro, il marocchino ha già dimostrato di far bene in A. Io l’avrei preso :d 

28 minuti fa, Halo94 ha scritto:

reguilon me lo ricordavo quantomeno decente

come mai non se lo è preso nessuna in premier???

Perché dopo 10 fallimenti pure il sunderland ti schifa :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Qui si intravedono, ma si capisce già dalla velocità di esecuzione che e' un giocatore rapido

Io lo conoscevo già ma mi hanno impressionato i numeri. Questo l’anno scorso, in un’annata negativa per tutto il club, ha fatto 13 goal, ma veniva da annate in cui aveva sfiorato i 30. Non me l’aspettavo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Valutabili ci sono Reguillon (esterno sinistro)

O Tomyasu, ex Bologna (ma non è un vero esterno)

Oppure De Sciglio 😄

Tomiyasu torna a giocare nella stagione 2026/27 mi sa..rientra ad ottobre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Certo che sul sito di Gazzetta mettere lo stesso voto al mercato a Inter, Juventus e Milan ci vuole il coraggio loro... 7 all'Inter...sono comici

L’altra sera, hanno dato 6 a Pio Esposito, scrivendo ciò .ghgh

Quoto

Nascondi Contenuto

645a833e-021d-4e8f-b3e1-eeae9fb2ca6d.jpeg

Direi di non considerarli nemmeno, sono “diventati” una macchietta.. Per non parlare dei giocatori diventati seghe magicamente, dopo che non sono stati presi dall’Inter .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Certo che sul sito di Gazzetta mettere lo stesso voto al mercato a Inter, Juventus e Milan ci vuole il coraggio loro... 7 all'Inter...sono comici

Una volta si diceva che chi vince nel mercato estivo non vincerà lo scudo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che con David e Openda il serbo sia già sostituito.

L'anomalia è averlo nelle rotazioni quest'anno 

Un attacco di piccoletti non è pensabile. Saresti nullo nel gioco aereo. Per me uno alto lo devono prendere per forza anche perchè nessuno dei due nuovi può fare il 9. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Marocchi all'epoca era uno dei miei idoli nella Juve operaia di Zoff. Ma da quando è in TV lo detesto come uno Zanetti. E' stato 8 anni alla Juve dove ha vinto tutto e per farsi buoni i suoi amici bolognesi sputacchia sempre nel piatto dove ha mangiato.

Mi ricorda un po' Giaccherini, a cui evidentemente il periodo a Napoli non ha fatto bene (e che invece si ricorda un po' troppo bene le sue radici, si dice, di tifoso dell'Inter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

Io non ho idea di cosa sia…ai tempi leggevo solo “le ore”…😂😂

"Leggevo"...🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off Topic (fantacalcio) secondo voi tra David, Openda e Vlahovic chi giocherà di piú in campionato e chi segnerà di piú? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Posso chiedere cosa avrebbe fatto Comolli per meritare tutti questi elogi? Mi sembra paro paro quanto abbiate fatto con Giuntoli... prima era lo Chef adesso lo Sceriffo... ma i fatti concreti? Perché io tutta questa meraviglia di mercato francamente non l'ho vista

Ho un elenco di fatti che avvalorano la mia impressione e sottolineo impressione ma se adesso te li elencassi a te non  starebbero bene (perché nelle opinioni c'è sempre un pizzico o in alcuno casi un pizzicone di pregiudizio) ergo senza ridondismi invero fastidiosi io sono libero di entusiasmarmi (per le cose che ho notato) e chi vuole invece rimanga della sua in attesa di elogiarlo o massacrarlo...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EvaKant ha scritto:

Off Topic (fantacalcio) secondo voi tra David, Openda e Vlahovic chi giocherà di piú in campionato e chi segnerà di piú? 

A mio modesto avviso questo autunno Juve e Ristic si siederanno al tavolo delle trattative fumandosi (a mio modestissimo avviso) un ottimo calumet della pace a fine giornata. Se vuoi inserisci anche questo nell'equazione...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EvaKant ha scritto:

Non penso ci sarà grande differenza tra le presenze di Openda e David, certo bisognerà attendere che il belga entri nei meccanismi di Tudor e del nuovo campionato, Vlahović invece credo sia destinato ad un anno da riserva di lusso IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o O'Riley è andato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto?

Non ho capito bene perché la sua pista è stata abbandonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

Io non ho idea di cosa sia…ai tempi leggevo solo “le ore”…😂😂

Leggevi proprio o guardavi le figure? 😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Io lo conoscevo già ma mi hanno impressionato i numeri. Questo l’anno scorso, in un’annata negativa per tutto il club, ha fatto 13 goal, ma veniva da annate in cui aveva sfiorato i 30. Non me l’aspettavo!

Il giocatore è forte però mi chiedo quanto sia tatticamente utile in una squadra che tatticamente vuole ( e spesso riesce) a schiacciare l'avversario nella sua metà campo riducendo quindi il campo d'azione di un ragazzo che corre come Bolt o poco meno.

Non ho ancora molto chiaro il motivo dietro la sua scelta.

3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sbaglio o O'Riley è andato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto?

Non ho capito bene perché la tua pista è stata abbandonata.

Romano dice di saperlo ma volendosi tenere il segreto tutto per sé, gné gné gné....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

A mio modesto avviso questo autunno Juve e Ristic si siederanno al tavolo delle trattative fumandosi (a mio modestissimo avviso) un ottimo calumet della pace a fine giornata. Se vuoi inserisci anche questo nell'equazione...:d

Ho sentito ieri sul canale Youtube del Bianconero che la Juventus in realtà non ha mai intavolato una reale trattativa per il rinnovo di Dušan, penso perché si sono accorti degli evidenti limiti caratteriali e tecnici e non solo per questioni puramente economiche, poi può pure andare come dici tu ma la vedo difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Il giocatore è forte però mi chiedo quanto sia tatticamente utile in una squadra che tatticamente vuole ( e spesso riesce) a schiacciare l'avversario nella sua metà campo riducendo quindi il campo d'azione di un ragazzo che corre come Bolt o poco meno.

Non ho ancora molto chiaro il motivo dietro la sua scelta.

Evidentemente non ricordate bene le ultime partite contro delle Big 

Le ultime due viste sono Chelsea e Real 

Ricordi ??

A me sembrano acquisti che servono soprattutto per l'Europa..senza contare che il buon Damiano studia i dati e si sarà accorto che da quando c'è Tudor rischiamo poco dietro,ma creiamo "mediamente" pochino davanti.

Da ciò la spiegazione di questo mercato incentrato sul miglioramento sensibile dell'attacco (aggiungendo velocità, dribbling,tiri da fuori e soluzioni alternative per mister Tudor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La cosa del mercato italico ha valore solo tra i tifosi, vale zero nell'ottica di un giudizio serio su un manager.

Non ha foraggiato i procuratori è una frase buttata lì senza nessun appiglio con la realtà: nei comunicati sono riportati "oneri accessori" esattamente come gli altri anni

Non ha strapagato i nuovi è qualcosa tutta da verificare... al momento abbiamo visto solo David (che prende uno degli stipendi più alti della serie A) e JoaoMario (che prende 4 volte quello che è andato a sostituire).

In uscita si continua a pensare che il punto fondamentale siano le capacità del manager come fosse un Mastrota che deve vendere i materassi... ma in realtà la parte fondamentale è gestire il mercato in entrata a livello di ingaggi e futuribilità dei giocatori. Comolli lo giudicheremo quando dovrà vendere quelli che ha comprato lui.

Personalmente poi vedo in modo molto negativo a livello strategico le cessioni di AlbertoCosta e Savona.

Non voglio certo bollare Comolli in modo negativo...  il suo operato va valutato su più anni. 

Però siamo per l'ennesima volta di fronte all'esaltazione del nuovo arrivato senza nessun fatto concreto a sostenerla

Il concetto del mercato italico ha valore nell'ottica di evitare di immeterne denaro e quindi arricchire i nostri competitors. Abbiamo fatto meno acquisti degli anni passati e quindi di conseguenza deduco abbiamo pagato meno la mafia dei procuratori (figura che prima o poi andrà meglio regolamentata e non capisco come mai non si proceda alla svelta a creare una nuova normativa). Poi Comolli non mi sembra mica un "Mastrota qualsiasi" per la comprovata esperienza internazionale maturata negli anni. Comunque staremo a vedere. Io sono fiducioso (come tutti gli anni però... ahimè!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.