Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, dampyr ha scritto:

Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva...questo è alquanto oggettivo!

ora cosa vedono i tuoi occhi lo sai tu, ma stai praticamente cambiando le carte in Tavola rispetto a ieri. 

Ma no, il pensiero non si costruisce così...:d

I miei occhi attraverso ciò che vedo creano un'analisi obiettiva (aderente ai dati di fatto). Dov'è l'elemento oggettivo? .fuma

Comunque, se ho dato l'idea di sparare sentenze inappellabili oggettivamente indiscutibili chiedo venia, volevo solo costruire un'analisi obiettiva attraverso ciò che i miei oggi riescono (ancora) a vedere/analizzare...:d

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

La cosa del mercato italico ha valore solo tra i tifosi, vale zero nell'ottica di un giudizio serio su un manager.

Non ha foraggiato i procuratori è una frase buttata lì senza nessun appiglio con la realtà: nei comunicati sono riportati "oneri accessori" esattamente come gli altri anni

Non ha strapagato i nuovi è qualcosa tutta da verificare... al momento abbiamo visto solo David (che prende uno degli stipendi più alti della serie A) e JoaoMario (che prende 4 volte quello che è andato a sostituire).

In uscita si continua a pensare che il punto fondamentale siano le capacità del manager come fosse un Mastrota che deve vendere i materassi... ma in realtà la parte fondamentale è gestire il mercato in entrata a livello di ingaggi e futuribilità dei giocatori. Comolli lo giudicheremo quando dovrà vendere quelli che ha comprato lui.

Personalmente poi vedo in modo molto negativo a livello strategico le cessioni di AlbertoCosta e Savona.

Non voglio certo bollare Comolli in modo negativo...  il suo operato va valutato su più anni. 

Però siamo per l'ennesima volta di fronte all'esaltazione del nuovo arrivato senza nessun fatto concreto a sostenerla

Concordo con l'idea generale che non bisogna già partire in quarta con gli elogi, perché come al solito parlerà il campo.. molte delle cose che si leggono adesso di Comolli, si dicevano di giuntoli, adesso invece giuntoli a posteriori è considerato il male che ha sbagliato pure la scelta della marca dell'acqua alla mensa.
Non sono d'accordo solo con la frase che si potrà giudicare quando dovrà vendere quelli che ha comprato lui.. non capisto questa idea che un DS /DG debba essere valutato in primis sulle cessioni, per me si deve giudicare semplicemente sul rendimento in campo della squadra in almeno un triennio, delle cessioni mi frega poco, anzi, l'obiettivo è che chi ha preso rimanga con noi il più possibile per meriti sportivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jets70it ha scritto:

io pensavo, e se la tattica fosse sempre cambiare i 3 davanti tutte le partite al 60? Come compito avrebbero di dare tutto per un’ora poi escono. Distruggono i difensori fra chi scatta e chi dribbla e quando iniziano a essere stanchi metti su i tre freschi. Diventa un incubo per le difese giocare partite così. Anche perché sono tutti giocatori che erano titolari nelle loro squadre e non credo siano venuti qui a fare i panchinari. Dunque avranno in mente di ruotarli sempre immagino 

ci sono talmente tante variabili, fisiche umorali tecniche tattiche che è impossibile stabilire a priori una cosa del genere imho..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Secondo me Comolli (per me il nuovo Sceriffo in città......) ha seminato della zizzania che ci tornerà utile nelle prossime finestre di mercato...:d

Ahhhhh quanto è potente il mio Sceriffo...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me Comolli (per me il nuovo Sceriffo in città......) ha seminato della zizzania che ci tornerà utile nelle prossime finestre di mercato...:d

cerchiamo di non dare nomignoli come Chef - Sceriffo che portano decisamente s.figa

😄

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

posso dire che ste robe portano na sfiga paurosa? 😄 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo CC titolare a fianco di thuram e fondamentale, se nel prossimo mercato prendiamo quello buono, apriamo un ciclo di 5 anni. E fondamentale non sbagliarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jets70it ha scritto:

io pensavo, e se la tattica fosse sempre cambiare i 3 davanti tutte le partite al 60? Come compito avrebbero di dare tutto per un’ora poi escono. Distruggono i difensori fra chi scatta e chi dribbla e quando iniziano a essere stanchi metti su i tre freschi. Diventa un incubo per le difese giocare partite così. Anche perché sono tutti giocatori che erano titolari nelle loro squadre e non credo siano venuti qui a fare i panchinari. Dunque avranno in mente di ruotarli sempre immagino 

Se e quando saranno tutti disponibili al 100% gestire 5 giocatori (+ Vlahovic) per 3 ruoli non è semplicissimo.

Speriamo che i giocatori/procuratori abbiamo un minimo di cervello e soprattutto che i risultati siano positivi perchè fino a quando vinci va tutto bene ma appena pareggi 2 partite iniziano i mal di pancia ed i titoloni sui giornali per creare zizzania...

In ogni caso il calcio reale non è la playstation dove appena vedi un giocatore stanco lo sostituisci e questo sta zitto, se ogni partita per esempio sostituisci Yildiz al 60° (o lo inserisci al 60°) dubito che faccia salti di gioia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

cerchiamo di non dare nomignoli come Chef - Sceriffo che portano decisamente s.figa

😄

Quoto

24 ORE DA VERA JUVE. COMOLLI NUOVO SCERIFFO DEL MERCATO.

02.09.2025 23:59 di  Claudio Zuliani

Sembrava che tutto finisse per non sbloccarsi e così è stato con le telenovele quotidiane su acquisti e cessioni. E proprio mentre i tifosi bianconeri erano pronti a giudicare da 5 il mercato della nostra squadra del cuore e a deprimersi sul futuro immediato dei giocatori, ecco che COMOLLI ha svoltato il nostro umore. Lo ha fatto con una mossa da grande dirigente che non si fa prendere in giro. Si è dimostrato prontissimo a virare su un altro obiettivo (OPENDA) nel momento in cui ha capito che era chiuso definitivamente il capitolo KOLO MUANI.

Contemporaneamente ha ufficializzato la partenza di GONZALEZ per fare posto a ZHEGROVA che in molti avevano dato per perso. Chiaramente non si è inventato il tutto appena sveglio la mattina. Ha giocato su più tavoli per gli acquisti e le cessioni da settimane. E all’improvviso i giudizi sono cambiati e il mercato della Juve è diventato da otto -nove-dieci in pagella.La gente è impazzita sui social: Comolli è il nuovo Moggi. Vinceremo lo scudetto e la Champions League.

Ma sapete qual è la vera vittoria del DG bianconero? Avere operato nei paletti del fair play con un disavanzo totale di 22 DOBLONI.

.asd

Non ho MAI visto in vita mia Zuliani...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anto86 ha scritto:

il prossimo CC titolare a fianco di thuram e fondamentale, se nel prossimo mercato prendiamo quello buono, apriamo un ciclo di 5 anni. E fondamentale non sbagliarlo.

Notavo che a Giugno 2026 ci sono tantissimi giocatori forti in scadenza.

Ovviamente certi sono irraggiungibili ma altri sono validissimi, iniziano a scadere anche i primi "arabi" (Ruben Neves, SMS, Kessiè, Fabinho) e sarà interessante vedere che vorranno fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

😄

se ti fai chiamare chef al massimo puoi fare paura a barbieri..che tra l'altro è pure un nano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rux ha scritto:

Concordo con l'idea generale che non bisogna già partire in quarta con gli elogi, perché come al solito parlerà il campo.. molte delle cose che si leggono adesso di Comolli, si dicevano di giuntoli, adesso invece giuntoli a posteriori è considerato il male che ha sbagliato pure la scelta della marca dell'acqua alla mensa.
Non sono d'accordo solo con la frase che si potrà giudicare quando dovrà vendere quelli che ha comprato lui.. non capisto questa idea che un DS /DG debba essere valutato in primis sulle cessioni, per me si deve giudicare semplicemente sul rendimento in campo della squadra in almeno un triennio, delle cessioni mi frega poco, anzi, l'obiettivo è che chi ha preso rimanga con noi il più possibile per meriti sportivi

Non intendo il giudizio globale, intendo che si valuteranno le abilità di venditore quando dovrà farlo con giocatori da lui stesso comprati.

Ovviamente c'è molto altro nel lavoro di un dirigente come Comolli oltre al mercato in uscita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

😄

Comolli E' il nuovo Chef-riffo  🤠

.smoke

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fino alla fine… said:

Notavo che a Giugno 2026 ci sono tantissimi giocatori forti in scadenza.

Ovviamente certi sono irraggiungibili ma altri sono validissimi, iniziano a scadere anche i primi "arabi" (Ruben Neves, SMS, Kessiè, Fabinho) e sarà interessante vedere che vorranno fare.

se tutto va liscio, e vlahovic intende rinovare. il prox mercato devi prendere solo il CC e un esterno FORTE destro. dopo vediamo come va Kelly e kostic a sinistra lo sostituisci con cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

.asd

Non ho MAI visto in vita mia Zuliani...:d

Non ti sei mao guardato allo specchio. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Non ho ancora aperto il video, ma così a naso direi perché costavano troppo 

non tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@redi_88 parlavo con te dei costi della rosa

Il costo della rosa della Juventus rimane sostanzialmente stabile nella stagione 2025/26. Il peso a bilancio dei calciatori tesserati dal club bianconero dopo la chiusura del mercato estivo ha fatto registrare complessivamente una leggera crescita rispetto alla stagione 2024/25, passando da 233,5 milioni circa a 235,2 milioni di euro. Il dato della passata stagione è stato aggiornato a giugno di quest’anno, in modo da essere il più aderente possibile alla realtà.

Fonte calcio e finanza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

@redi_88 parlavo con te dei costi della rosa

Il costo della rosa della Juventus rimane sostanzialmente stabile nella stagione 2025/26. Il peso a bilancio dei calciatori tesserati dal club bianconero dopo la chiusura del mercato estivo ha fatto registrare complessivamente una leggera crescita rispetto alla stagione 2024/25, passando da 233,5 milioni circa a 235,2 milioni di euro. Il dato della passata stagione è stato aggiornato a giugno di quest’anno, in modo da essere il più aderente possibile alla realtà.

Fonte calcio e finanza 

Credo dipenda dal fatto che abbiamo ancora a bilancio l'ammortamento di Douglas e Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No eh, non iniziate con i soprannomi a comolli.

Considerando che dopo che avete chiamato Giuntoli lo chef ha cucinato solo piatti avariati, se chiamate Comolli lo sceriffo va a finire che i colpi gli esplodono nella pistola sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Spectreman said:

Infatti, da tenere d'occhio Balerdi e Hjulmand

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale "sceriffo", Comolli è el viejo sabio. 

El viejo sabio Comollííí! 🗣️🗣️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.