Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Contro i blocchi bassi della piccola di turno (cioè una buona metà delle squadre di A) comincerei a schierare un 4231 con Openda esterno e Yildiz mezzapunta. 

stare stabilmente con 3 difensori centrali darà la sicurezza che vi pare ma non abbiamo difensori tanto validi tecnicamente da affidar loro la costruzione del gioco... Balerdi sarebbe servito a quello dopotutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, YilDIEZ ha scritto:

Ho sentito ieri sul canale Youtube del Bianconero che la Juventus in realtà non ha mai intavolato una reale trattativa per il rinnovo di Dušan, penso perché si sono accorti degli evidenti limiti caratteriali e tecnici e non solo per questioni puramente economiche, poi può pure andare come dici tu ma la vedo difficile 

Personalmente ho questa idea in zucca: secondo me Comolli questa estate ha creato un gruppo offensivo utile per almeno un ciclo calcistico ( 5 anni circa) in attesa di sistemare centrocampo e puntellare la difesa (nelle prossime finestre di mercato) per questo credo che Dusan facendo parte dei "terribili del 2000" (sempre se aprirà a pretese più umane) potrebbe far parte nella testa del francioso proprio nel gruppo offensivo del nuovo ciclo.

Ma è solo e soltanto una impressione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Ho sentito ieri sul canale Youtube del Bianconero che la Juventus in realtà non ha mai intavolato una reale trattativa per il rinnovo di Dušan, penso perché si sono accorti degli evidenti limiti caratteriali e tecnici e non solo per questioni puramente economiche, poi può pure andare come dici tu ma la vedo difficile 

Damien non è Giuntoli 

Vediamo come gestira' questa situazione 🧐

Adesso mi aspetto che si occupi dei rinnovi , Yildiz in primis

Poi la scelta del DS, fondamentale 

E poi bo...stiamo a vedere ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Spectreman said:

Ho un elenco di fatti che avvalorano la mia impressione e sottolineo impressione ma se adesso te li elencassi a te non  starebbero bene (perché nelle opinioni c'è sempre un pizzico o in alcuno casi un pizzicone di pregiudizio) ergo senza ridondismi invero fastidiosi io sono libero di entusiasmarmi (per le cose che ho notato) e chi vuole invece rimanga della sua in attesa di elogiarlo o massacrarlo...;)

Le opinioni vanno bene. Tu hai parlato ieri di fatti oggettivi. Fatti oggettivi non sono opinioni, e dovrebbero andare bene a tutti. Se sono impressioni, come diceva Clint Eastwood, quelle sono come le palle, ognuno ha le sue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Evidentemente non ricordate bene le ultime partite contro delle Big 

Le ultime due viste sono Chelsea e Real 

Ricordi ??

A me sembrano acquisti che servono soprattutto per l'Europa..senza contare che il buon Damiano studia i dati e si sarà accorto che da quando c'è Tudor rischiamo poco dietro,ma creiamo "mediamente" pochino davanti.

Da ciò la spiegazione di questo mercato incentrato sul miglioramento sensibile dell'attacco (aggiungendo velocità, dribbling,tiri da fuori e soluzioni alternative per mister Tudor)

Sono daccordo con te e rilancio chiedendoti: compriamo un giocatore per disputare "due" match di champions in contropiede?

Perché in Italia con allenatori con la moquette pettorale bene in vista col fischio che ti daranno questo vantaggio tattico... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, EvaKant ha scritto:

Off Topic (fantacalcio) secondo voi tra David, Openda e Vlahovic chi giocherà di piú in campionato e chi segnerà di piú? 

Scelta rischiosissima. Io ne prenderei uno dei tre e pace, tanto giocheranno tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, EvaKant ha scritto:

Off Topic (fantacalcio) secondo voi tra David, Openda e Vlahovic chi giocherà di piú in campionato e chi segnerà di piú? 

Milik uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Un attacco di piccoletti non è pensabile. Saresti nullo nel gioco aereo. Per me uno alto lo devono prendere per forza anche perchè nessuno dei due nuovi può fare il 9. 

David è un 9 fatto e finito.

Al limite si tornerà su Kolo che finisce il prestito al Tottenham 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Le opinioni vanno bene. Tu hai parlato ieri di fatti oggettivi. Fatti oggettivi non sono opinioni, e dovrebbero andare bene a tutti. Se sono impressioni, come diceva Clint Eastwood, quelle sono come le palle, ognuno ha le sue

"Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva di ciò che miei occhi vedono"

Non so amico mio, forse mi spiego male....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Openda è più un'alternativa a David che a Yildiz, che comunque può sostituire all'occorrenza, anche per questo vedo Vlahović in uscita e non nego che la cosa non mi dispiacerebbe, non credo più nel rilancio del serbo, per me ha toppato troppo sotto più punti di vista, lieto di essere smentito per il bene della Vecchia Signora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono daccordo con te e rilancio chiedendoti: compriamo un giocatore per disputare "due" match di champions in contropiede?

Perché in Italia con allenatori con la moquette pettorale bene in vista col fischio che ti daranno questo vantaggio tattico... :d

Cmq David è tutto fuorché un centravanti da contropiede 

Anzi, con il suo movimento a venire incontro e giocare la palla farà la felicità di chi gli gioca a fianco che si potrà inserire nello spazio lasciato vuoto.

Da questo punto di vista Openda può essere devastante anche contro le difese schierate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il giocatore è forte però mi chiedo quanto sia tatticamente utile in una squadra che tatticamente vuole ( e spesso riesce) a schiacciare l'avversario nella sua metà campo riducendo quindi il campo d'azione di un ragazzo che corre come Bolt o poco meno.

Non ho ancora molto chiaro il motivo dietro la sua scelta.

Romano dice di saperlo ma volendosi tenere il segreto tutto per sé, gné gné gné....fuma

Guarda ho anch’io perplessità su Openda ed è il motivo per cui avrei preferito Kolo che, anche se da il meglio in campo aperto, è anche molto fisico. C’è da dire che LO può essere tranquillamente utilizzato anche come vice-Yildiz e mi sembra di comprendere che avere due trofei intercambiabili era una priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rocket man said:

Posso chiedere cosa avrebbe fatto Comolli per meritare tutti questi elogi? Mi sembra paro paro quanto abbiate fatto con Giuntoli... prima era lo Chef adesso lo Sceriffo... ma i fatti concreti? Perché io tutta questa meraviglia di mercato francamente non l'ho vista

Ma a prescindere dal mercato, che senso ha costruire l'ennesimo idolo? Un dirigente poi, manco fosse un calciatore...

Ma anche il discorso sulla paura che avrebbero gli avversari, sul mercato non fatto in Italia (arrivato a giugno, dalla Francia e praticamente solo acquisti da lì...forse forse perché comodo e normale che avesse tanti contatti lì?), sulla Juve protagonista in Europa (e qui veramente no comment, che per me fa il paio con messaggi che leggevo ieri sul nostro reparto d'attacco fra i migliori d'Europa), veramente si cerca qualsiasi boiata da trasformare in achievement di prestigio...boh...

E tutto ciò dopo due giornate di serie A...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Damien non è Giuntoli 

Damiano è stato abbastanza chiaro però nelle interviste. Ha provato a venderlo in tutti i modi ma poiché il ragazzo ha rifiutato tutto dobbiamo tenercelo fino a scadenza, altro che rinnovo. Quando dici ai microfoni “al 99 % rimane con noi, ci sono stati contatti con alcune squadre, ma nessun offerta concreta”  vuol dire che hai provato a venderlo fino alla fine, non lo hanno mai tolto dal mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sbaglio o O'Riley è andato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto?

Non ho capito bene perché la sua pista è stata abbandonata.

O'Riley era alternativo con Zhegrova...abbiamo preferito il kosovaro e meno male direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma a prescindere dal mercato, che senso ha costruire l'ennesimo idolo? Un dirigente poi, manco fosse un calciatore...

Ma anche il discorso sulla paura che avrebbero gli avversari, sul mercato non fatto in Italia (arrivato a giugno, dalla Francia e praticamente solo acquisti da lì...forse forse perché comodo e normale che avesse tanti contatti lì?), sulla Juve protagonista in Europa (e qui veramente no comment, che per me fa il paio con messaggi che leggevo ieri sul nostro reparto d'attacco fra i migliori d'Europa), veramente si cerca qualsiasi boiata da trasformare in achievement di prestigio...boh...

E tutto ciò dopo due giornate di serie A...

E' una cosa che anche io non capisco. 

Invece che costruirsi il giudizio sommando tante piccole opinioni riguardanti le singole operazioni e i singoli aspetti si fa il processo opposto: si parte da uno stato assoluto (nuovoMoggi o incompetente) e si applica questo giudizio su qualsiasi operazione.

E questo è un approccio che vedo sui calciatori, sugli allenatori, sui dirigenti... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, EvaKant said:

Mia personalissima regola del Fanta (quando ci gioco...): non prendere mai giocatori della Juve...

Nel caso specifico, oggi mi verrebbe da dire Openda fra quelli...più che altro per i ruoli che può fare... però...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Guarda ho anch’io perplessità su Openda ed è il motivo per cui avrei preferito Kolo che, anche se da il meglio in campo aperto, è anche molto fisico. C’è da dire che LO può essere tranquillamente utilizzato anche come vice-Yildiz e mi sembra di comprendere che avere due trofei intercambiabili era una priorità 

Tudor da quanto ci ha fatto vedere se da un lato vuole un organizzatore di gioco (Yildiz) dall'altra preferisce un calciatore in grado di saltare di netto l'uomo creando superiorità numerica (almeno in teoria) quindi mettendo Openda al posto di Yildiz (che salta l'uomo) dall'altra potrebbe mettere..... Chi? Zegrova è un altro che salta l'uomo, non organizza il gioco. Non lo so, non mi ritrovo. Avevo fatto il nome di Karetsas proprio perché più 10 che non ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Spectreman said:

"Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva di ciò che miei occhi vedono"

Non so amico mio, forse mi spiego male....fuma

Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva...questo è alquanto oggettivo!

ora cosa vedono i tuoi occhi lo sai tu, ma stai praticamente cambiando le carte in Tavola rispetto a ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo (e spero) che con Zhegrova e Openda a pieno servizio, Vlahovic veda il campo solo alla Playstation

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Comolli lo giudicheremo quando dovrà vendere quelli che ha comprato lui.

Verissima questa frase, sarebbe da mettere in evidenza nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Damien non è Giuntoli 

ma yildiz non ha rinnovato tipo 3 volte negli ultimi 2 anni? 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Io credo (e spero) che con Zhegrova e Openda a pieno servizio, Vlahovic veda il campo solo alla Playstation

Io spero che Vlahovic capisca che rinnovare al ribasso con noi è la scelta migliore per la sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Damien non è Giuntoli 

Io ancora spero in Tognozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.