Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

lo sai a chi assomiglia davvero? non mi linciare.

ha gli stessi movimenti, eseguiti piú velocemente. spero per noi faccia molto meglio.

io non sono entusiasta di lui, sono entusiasta di Openda.

zhegrova mi pare più tecnico ma comunque bernardeschi coi piedi non era male era la testa il problema sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Domanda: Zhegrova è il primo albanese/kosovaro a vestire la maglia della Juve?

Mi rispondo da solo: no. Il primo fu Lushta Riza, negli anni '40, e peraltro per questioni geopolitiche di allora (leggi annessione forzata dell'Albania al Regno d'Italia) non era nemmeno considerato straniero a tutti gli effetti.  

E sapete dove la lessi questa cosa? Su una piccola rivista che usciva in edicola quando ero piccolo, trent'anni fa, si chiamava "Juve squadra mia" (la facevano per le tre strisciate). Qualcuno se la ricorda? A casa dai miei dovrei avere ancora parecchi numeri conservati, del '94-'95 e del '95-'96. 

Mi sono auto-sbloccato un ricordo. 

Ricordo ricordo 😃 me l'hai sbloccato anche a me.

Per chi non sa' può essere paragonato forse ad un Cioè versione sportiva (oddio, ora dovrei spiegare a qualcuno cosa era Cioè 😁)

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sono li quatti quatti nell'ombra che aspettano  .asd

il mio tessssoooorrro!

gollum gollum

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Perché mettete formazioni 4231 con Yildiz largo a sinistra?

Abbiamo visto per un'intera stagione che quella posizione lo limita.

Lo sai che uno per forza non deve stare largo no? E poi è yildiz che parte sempre da sinistra.. molte volte lo vedi sulla fascia addirittura..stesso cosa fa dall'altra parte zhegrova..mentre openda parte pure più da sinistra solitamente ..ma si muove molto in orizzontale aspettando il momento giusto per inserirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Makpuc ha scritto:

Premetto che guardo la Juve da circa 60 anni. Credo che qui dentro non siano in molti più vecchi di me. In tutta la mia vista, fuori dal campo,  non ho mai visto fenomeni, ma solo bravi professionisti che erano al posto giusto al momento giusto. Se devo fare un rimprovero alla Juve del dopo AA (ed intendono dopo da quando è stato assalito da manie di grandezza) è che ci ha messo troppo a ricostruire una società composta da gente che veniva dal mondo del calcio. Detto questo la Juve attuale mi sembra composta da professionisti che hanno anni di calcio professionistico alle spalle ed un allenatore che ha le idee chiare e sviluppa un calcio aggressivo che a me piace. Le scemenze dei moduli li lascio a quelli che non hanno mai giocato a calcio e che non sanno che basta cambiare un interprete in campo o spostare uno di 10 metri per cambiare completamente la tattica. Detto questo non abbiamo la squadra migliore, esistono molte incertezze, siamo (come tutti) legati agli estri dei migliori giocatori. Il Napoli (con DeBruyne e McTominay sottotono) poteva tranquillamente pareggiare col Cagliari. Il Manchester city perde il Barcellona pareggia su rigore con degli scappati di casa, ma comunque mi sembra siano state gettate le basi per una società competente, con un allenatore serio e pragmatico ed una buona componente squadra. In 60 anni ho imparato ad aspettare i cicli che ritornano. C'è il profumo di una attesa  a breve che sta per finire.

Condivido tutto,noi vecchi il profumo lo sentiamo meglio perché abbiamo qualche attimo in più per annusare ,rispetto ai giovani che vanno di fretta,poi siamo abituati a questo cicli abbastanza lunghi privi di vittorie,ma sempre con un solo amore nel cuore,la nostra amata Juve.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

lo sai a chi assomiglia davvero? non mi linciare.

ha gli stessi movimenti, eseguiti piú velocemente. spero per noi faccia molto meglio.

io non sono entusiasta di lui, sono entusiasta di Openda.

@Bob Kelso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Winston Wolf said:

Domanda: Zhegrova è il primo albanese/kosovaro a vestire la maglia della Juve?

Mi rispondo da solo: no. Il primo fu Lushta Riza, negli anni '40, e peraltro per questioni geopolitiche di allora (leggi annessione forzata dell'Albania al Regno d'Italia) non era nemmeno considerato straniero a tutti gli effetti.  

E sapete dove la lessi questa cosa? Su una piccola rivista che usciva in edicola quando ero piccolo, trent'anni fa, si chiamava "Juve squadra mia" (la facevano per le tre strisciate). Qualcuno se la ricorda? A casa dai miei dovrei avere ancora parecchi numeri conservati, del '94-'95 e del '95-'96. 

Mi sono auto-sbloccato un ricordo. 

Anche kabashi, vrioni e Hasa... sicuramente lui è il più importante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Si hanno notizia di quando ha ripreso ad allenarsi? Ha fatto la preparazione estiva?

Ho letto sull'Equipe che aveva iniziato ad allenarsi in gruppo con il Lille il 18 agosto, quindi penso sia ancora un attimo indietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Impossibile che uno dei giocatori più forti che abbiamo faccia prevalentemente il sostituto del più forte che abbiamo 

Alla fine chi rischierà di più sarà David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

zhegrova mi pare più tecnico ma comunque bernardeschi coi piedi non era male era la testa il problema sefz

Coi "piedi" intendi al plurale?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Perché mettete formazioni 4231 con Yildiz largo a sinistra?

Abbiamo visto per un'intera stagione che quella posizione lo limita.

Lo limiti se lo fai giocare con i piedi sulla linea laterale come faceva quel testone di Motta......si può benissimo farlo giocare qualche metro piu' dentro al campo, comunque forse parliamo di aria fritta. quel modulo Tudor non l'ha mai citato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ricordo ricordo 😃 me l'hai sbloccato anche a me.

Per chi non sa' può essere paragonato forse ad un Cioè versione sportiva (oddio, ora dovrei spiegare a qualcuno cosa era Cioè 😁)

già che ci sei, spiega pure cos'era Blitz uhuh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Ho letto sull'Equipe che aveva iniziato ad allenarsi in gruppo con il Lille il 18 agosto, quindi penso sia ancora un attimo indietro

Da marzo si allenava con la primavera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi immagino Openda soprattutto nelle trasferte contro squadre forti dove devi stare più coperto e partire in contropiede, può essere letale (tipo le due trasferte spagnole in champions).

Partite in casa contro squadre chiuse, un David che è un attaccante più di manovra, oppure Vlahovic se vuoi sfruttare un po' di piu il gioco aereo nel finale di partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa difficile per Tudor sarà gestire le rotazioni nel reparto offensivo, ci vorrebbero delle gerarchie chiare, va bene le tante partite, ma la squadra deve avere una sua identità, credo che si creerà un dualismo Openda - David, con Vlahovic relegato più ai margini, Zhegrova per personalità e talento, sperando sia sano, si prenderà la titolarità...mi aspetto in assenza di Yildiz anche il centrocampo a 3, magari anche per vedere 2 punte vere insieme...sicuramente Tudor ha tante soluzioni, ma sono contento perché sembra aver trovato la quadra difensiva, che è la base per avere successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Usava solo un piede e non si avvicina nemmeno a un Politano tecnicamente.

Difficile rendere così. 

Candreva ha avuto picchi di carriera più alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Difficile rendere così. 

Uno dei più grandi abbagli collettivi della storia del calcio recente, senza arrivare ai picchi di odio feroce di un @Bob Kelso, calciatore assolutamente discutibile che ha pascolato nei nostri prati pure troppo tempo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fjgt ha scritto:

Difficile rendere così. 

non certo per piedi o tecnica o fisico solo per la testa, proprio non ci arrivava. Molti mancino sono prevalentemente monopiede, me incluso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.