Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Settembre è il momento per visionare la lista delle scadenze al 2026. Mi salta all'occhio oltre ai big, irraggiungibili, come De Jong o Konate, quel Martin del Genoa e Clauss che noi abbiamo cercato durante l'ultimo giorno di mercato.

Aaron Martin del Genoa sarebbe una riserva perfetta. Giocatore solido, esperto ma non vecchio, intelligente, piede delicato. Lo bloccherei immediatamente.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Riprendendo il filo del tuo discorso; lo sai perché la Juve fa tanta paura? Perché ha delle basi molto solide da un punto di vista eco-fin e se queste risorse vengono gestite bene prima o poi è inevitabile che torni a vincere. Non a caso le nostre avversarie hanno cominciato ad avere di nuovo paura costatando nei fatti che Comolli somiglia molto più ad un Marotta che non ad un Giuntoli e alzando il livello di competenza alla Juve non si può non vincere visto che a differenza che non le altre squadre ha sempre dietro Exor pronta a sostenere il nuovo progetto industriale.

Leggo molti tifosi della Juve inveire contro John Elkann, ebbene, John Elkann rappresenta il fondamento di questa stabilità ed è sufficiente azzeccare il management per tornare ad essere protagonisti.

Lo ri-ri-ri-ripeto: c'è un nuovo Sceriffo in città e la Juve tornerà conseguentemente a vincere, è inevitabile come il caldo in agosto e se questa sessione di mercato ha portato ad aggiustare l'attacco ( do quasi per scontato un rinnovo di Dusan in autunno) con l'innesto di giovini virgulti 25enni pronti ad aprire un nuovo ciclo vedremo il mangiarane sistemare il centrocampo e poi la difesa tornando la Juve ad essere indiscussa protagonista anche in Europa.

Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva di ciò che miei occhi vedono da quando è arrivato il manager francese ovvero un flusso di competenza, forza, durezza, lungimiranza.

Mi spiace per Barido, molto, ma se Comolli ha deciso di "regalarlo" avrà avuto i suoi buoni motivi, non escludo che sia il tipo che non ha paura di gettare l'elemento guasto per non rovinare l'intero cesto di frutta. 

Dal prossimo anno, con l'innesto di un DS che lui ha puntato già da mesi troveremo tantissime uova di Pasqua in giro per il mercato internazionale perché questa è la sua mission da sempre, non sarà facile trovare talenti all'altezza della Juve (realtà molto più complessa che non il Tolosa) ma ce la farà, ripongo in lui molte speranze.

Che Odino mandi tuoni e fulmini a bruciare il sedere ai nostri.

...e navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e i raggi b balenare nel buio vino alle porte di Thannauser e tutti questi momenti....ah no...

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Spectreman said:

A ma piace la mia narrazione, tu fattene una tua e sostienila, non mi toccare il mio sceriffo che ti lancio contro l'indomabile @Marocchi...:patpat:

Ma io non narro niente, dico solo di aspettare e considerare i dirigenti dei normalissimi attori di questo sistema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uffa ma adesso quando si gioca....? C'è Seyshelles Gabon per la qualificazione della Coppa del mondo domani alla 15  non possono far giocare Zhegrova con le Seychelles per equilibrare le squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, qezo ha scritto:

Aaron Martin del Genoa sarebbe una riserva perfetta. Giocatore solido, esperto ma non vecchio, intelligente, piede delicato. Lo bloccherei immediatamente.

Non mi é sembrato dotatissimo sinceramente, anche seguendo spesso il Genoa l'anno scorso (per colpa del tuo avatar).

O meglio, sì una buona riserva, un Kostic un poì più giovane e atletico (non ci vuole molto).

Un giocatore così si può anche allevare dalla NG..Ruhoui suscita moviemnti intestinali ma eppure per me é valido come esterno a tutta fascia..tra i giovani abbiamo Puszka che ha un bel piede anche se limiti difensivi e Pagnucco.

Molto bravo invece l'esterno di detsra Norton Cuffy (o come si scrive), nazionale under 21 inglese, ma non penso sia di proprietà Genoa.

Una curiosità il Genoa in questa sessione di mercato ha speso ZERO € per gli acquisti (pur avendo incassato bene).

Tutti i giocatori arrivati (7/8...) sono in prestito o a zero.

E' penso l'unica squadra di tutti i 5 migliori campionati a non aver invetsito manco un euro per i contratti (Lazio a parte ovvio che però ha comunque speso per gli obblighi di riscatto che aveva).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, qezo ha scritto:

Considerando che lì abbiamo Cambiaso che, in teoria, dovrebbe essere il titolare per anni, uno come lui sarebbe ben gradito in quanto solido e con un’ottima tecnica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non mi é sembrato dotatissimo sinceramente, anche seguendo spesso il Genoa l'anno scorso (per colpa del tuo avatar).

O meglio, sì una buona riserva, un Kostic un poì più giovane e atletico (non ci vuole molto).

Un giocatore così si può anche allevare dalla NG..Ruhoui suscita moviemnti intestinali ma eppure per me é valido come esterno a tutta fascia..tra i giovani abbiamo Puszka che ha un bel piede anche se limiti difensivi e Pagnucco.

Molto bravo invece l'esterno di detsra Norton Cuffy (o come si scrive), nazionale under 21 inglese, ma non penso sia di proprietà Genoa.

Una curiosità il Genoa in questa sessione di mercato ha speso ZERO € per gli acquisti (pur avendo incassato bene).

Tutti i giocatori arrivati (7/8...) sono in prestito o a zero.

E' penso l'unica squadra di tutti i 5 migliori campionati a non aver invetsito manco un euro per i contratti (Lazio a parte ovvio che però ha comunque speso per gli obblighi di riscatto che aveva).

A me piace molto, ma concordo che si possa allevare in casa. E' il classico giocatore che lo metti in campo e non sbaglia, non è un fenomeno ma non sbaglia, è quello il punto. Anzi, ti porta (almeno nella realtà del Genoa) pure punti, perché calcia mooolto bene col sinistro. Addirittura ha fatto 8 assist lo scorso anno, pensavo meno. Poi è chiaro che si possono trovare altre soluzioni, ma è un nome che a me stuzzica molto, anche io ho visto spesso il Genoa per Miretti e Aaron Martin era sempre tra i migliori in campo. Personalmente mi ha convinto moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che guardo la Juve da circa 60 anni. Credo che qui dentro non siano in molti più vecchi di me. In tutta la mia vista, fuori dal campo,  non ho mai visto fenomeni, ma solo bravi professionisti che erano al posto giusto al momento giusto. Se devo fare un rimprovero alla Juve del dopo AA (ed intendono dopo da quando è stato assalito da manie di grandezza) è che ci ha messo troppo a ricostruire una società composta da gente che veniva dal mondo del calcio. Detto questo la Juve attuale mi sembra composta da professionisti che hanno anni di calcio professionistico alle spalle ed un allenatore che ha le idee chiare e sviluppa un calcio aggressivo che a me piace. Le scemenze dei moduli li lascio a quelli che non hanno mai giocato a calcio e che non sanno che basta cambiare un interprete in campo o spostare uno di 10 metri per cambiare completamente la tattica. Detto questo non abbiamo la squadra migliore, esistono molte incertezze, siamo (come tutti) legati agli estri dei migliori giocatori. Il Napoli (con DeBruyne e McTominay sottotono) poteva tranquillamente pareggiare col Cagliari. Il Manchester city perde il Barcellona pareggia su rigore con degli scappati di casa, ma comunque mi sembra siano state gettate le basi per una società competente, con un allenatore serio e pragmatico ed una buona componente squadra. In 60 anni ho imparato ad aspettare i cicli che ritornano. C'è il profumo di una attesa  a breve che sta per finire.

• Mi Piace 10
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Considerando che lì abbiamo Cambiaso che, in teoria, dovrebbe essere il titolare per anni, uno come lui sarebbe ben gradito in quanto solido e con un’ottima tecnica 

Titolare per anni quella sciagura di Cambiaso? Io é il primo che venderei  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ma fare già sti annunci sui nuovi acquisti senza che abbiano manco messo piede alla Continassa a cosa serve? A farci percul*re dagli avversari nel caso in cui dovessero per qualunque motivo non rendere? E stiamo zitti, su 

Sono statistiche. La Juve ha preso due giocatori nel pieno della loro carriera che fanno la differenza in campo internazionale da anni. Sono dati di fatto.

Nessuno qui ha detto che vinceremo lo scudetto, si stavano confrontando semplicemente i due colpi last minute fatti da Moggi all'epoca e Comolli ora.

L'utente ha scritto appunto "provocazione" se non vuoi stare al gioco non intervenire sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Titolare per anni quella sciagura di Cambiaso? Io é il primo che venderei  

Non arriverei a tanto, ma si può tranquillamente dire che gli ultimi sei mesi alla Juve sono stati una mezza tragedia: giocatore che deve assolutamente riprendersi e pure in fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Mckennie va in nazionale? Per me è il primo cambio di entrambi i tornanti e con l Inter dovrebbe giocare titolare a sx, per Cambiaso, sul lato di Dumfries 

per me, in generale, dovrebbe giocare titolare a dx con jmario prima riserva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Zhegrova sta già bene potrebbe partire con l Inter come mezza punta destra.

Conceicao potrebbe fare il tornante, del resto da quel lato Di Marco non ha vantaggi fisici su di lui, anzi potrebbe fargli molto male in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Se Zhegrova sta già bene potrebbe partire con l Inter come mezza punta destra.

Conceicao potrebbe fare il tornante, del resto da quel lato Di Marco non ha vantaggi fisici su di lui, anzi potrebbe fargli molto male in fase offensiva.

con i 5peristi quello che parte titolare è opernda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

con i 5peristi quello che parte titolare è opernda

boh, non credo, con la pausa delle nazionali pure di mezzo, che i nuovi troveranno spazio nell'undici di partenza, magari li mette a partita in corso piuttosto, sempre che stiano fisicamente apposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

boh, non credo, con la pausa delle nazionali pure di mezzo, che i nuovi troveranno spazio nell'undici di partenza, magari li mette a partita in corso piuttosto, sempre che stiano fisicamente apposto

openda è il giocatore perfetto per stressare i loro difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

openda è il giocatore perfetto per stressare i loro difensori

non metto in dubbio, dico solo che secondo me, pronti via senza averlo avuto nemmeno un poco sotto mano, non lo butta nella mischia dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Secondo voi Zeghrova come giocatore non somiglia a Chiesa?

Zero. Molto più tecnico e molto meno veloce nel lungo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Premetto che guardo la Juve da circa 60 anni. Credo che qui dentro non siano in molti più vecchi di me. In tutta la mia vista, fuori dal campo,  non ho mai visto fenomeni, ma solo bravi professionisti che erano al posto giusto al momento giusto. Se devo fare un rimprovero alla Juve del dopo AA (ed intendono dopo da quando è stato assalito da manie di grandezza) è che ci ha messo troppo a ricostruire una società composta da gente che veniva dal mondo del calcio. Detto questo la Juve attuale mi sembra composta da professionisti che hanno anni di calcio professionistico alle spalle ed un allenatore che ha le idee chiare e sviluppa un calcio aggressivo che a me piace. Le scemenze dei moduli li lascio a quelli che non hanno mai giocato a calcio e che non sanno che basta cambiare un interprete in campo o spostare uno di 10 metri per cambiare completamente la tattica. Detto questo non abbiamo la squadra migliore, esistono molte incertezze, siamo (come tutti) legati agli estri dei migliori giocatori. Il Napoli (con DeBruyne e McTominay sottotono) poteva tranquillamente pareggiare col Cagliari. Il Manchester city perde il Barcellona pareggia su rigore con degli scappati di casa, ma comunque mi sembra siano state gettate le basi per una società competente, con un allenatore serio e pragmatico ed una buona componente squadra. In 60 anni ho imparato ad aspettare i cicli che ritornano. C'è il profumo di una attesa  a breve che sta per finire.

Quoto anche le virgole e non solo perché siamo in pratica coetanei (ahimè)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

È da un po’ che non leggo di previsioni di esonero di Tudor entro il mese di novembre. Che vi è successo?

Si aspetta la batosta contro i diversamente onesti per incitare all'esonero .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Secondo voi Zeghrova come giocatore non somiglia a Chiesa?

No, Zhegrova e' più tecnico e ha un piede migliore(anche se e' mancino) rispetto a Federico(che però sa calciare con entrambi i piedi a dispetto del Kosovaro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.