Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Anubic said:

Nella giornata di ieri la Juve ha salutato Francisco Barido. L’attaccante argentino, classe 2008, è stato ceduto al Napoli a titolo definitivo. Questa scelta un po’ a sorpresa è stata commentata dal suo procuratore, Marco Sommella. Ecco cos’ha detto l’agente del giovane albiceleste ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

PAROLE – «Barido è un bel giocatore, bisogna dosare però i vari paragoni: un dieci, Boca Junior, caratteristiche tecniche. Bisogna andare con i piedi per terra, Francisco è talentuoso, la Juve ne sbaglia pochi di giocatori di questo tipo. Hanno fatto un lavoro eccezionale in questi anni con i giovani talenti: Dragusin, Soulé, De Winter, ecc. ecc. Purtroppo ci sono stati due cambi dirigenziali, con il nuovo corso alla Juve sono cambiate le idee e non c’è stata l’idea di crescere insieme con Barido. Paragoni? Senza scomodare nessuno direi che è un Dybala e Soulé prima maniera, ma senza esagerazione. Deve crescere, andrà a giocare in primavera. Manna è molto attento, adesso c’è una tendenza diversa. Baridò ha scelto il Napoli per due fattori determinanti: per Manna che lo portò alla Juve e poi perché in questi anni è venuto a trovarmi a Napoli e si è innamorato di tutto il contesto, per lui che è un giovane ragazzo di Buenos Aires è stato facile per lui scegliere Napoli».

e vera la storia che questo voleva 2M?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ti sei superato, dopo questo post potremmo chiudere l'Angolo fino a Gennaio e ritrovarci a commentare i risultati. Speriamo che Comolli sia quello che sembra. 

Si però aspettiamo, perchè già sentenziare (in positivo o in negativo)? Ce lho col post che hai commentato, non con te. 

Si è deciso che ora va tutto bene, che è tutto perfetto. Ma sta cosa io lho sentita già altre volte, e più o meno sempre dagli stessi, che a loro volta hanno esaltato Giuntoli per poi additarlo come una sciagura. 

Voglio dire, ma aspettare il campo proprio no? 

Se la Juve vince o ci va vicino, allora è tutto ok, altrimenti riparliamone. Questo è. 

Poi ognuno può farsi delle idee, avere delle "percezioni" e tutto il resto. Però a me pare che chi è sempre stato ottimista al limite dell arroganza (sbagliandosi, fatti alla mano) continua a esserlo, e viceversa. Quindi non è cambiato granché. Quindi, boh, io dico solo testa bassa e pedalare. Poi si vedrà 

3 minuti fa, entanglement ha scritto:

Nonostante l'assenza di Bremer l'anno scorso non è stata sicuramente la difesa il nostro problema principale. Tra l'altro se non ricordo male siamo stati la seconda squadra che ha subito meno gol in tutto il campionato 

Si ma c'era un'eventuale sensazione di essere piuttosto fragili. E per ovviare a questo problema è pur vero che abbiamo sacrificato la manovra offensiva, mettendo mediani, esterni che sono terzini eccetera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora che Barido è andato al Napoli. Qualcuno ha qualche info in più sulle motivazioni? Se ne parlava benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma dove la vedi questa paura oggi dopo due giornate?

Invece l'anno scorso non avevano paura? 

Per me ci vuole calma prima di valutare...e soprattutto, mi hanno rotto le scatole questi idoli, adesso abbiamo lo sceriffo...ma che sia semplicemente un dirigente che fa il suo lavoro? Deve per forza essere sto mega super eroe?

A ma piace la mia narrazione, tu fattene una tua e sostienila, non mi toccare il mio sceriffo che ti lancio contro l'indomabile @Marocchi...:patpat:

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Leggo ora che Barido è andato al Napoli. Qualcuno ha qualche info in più sulle motivazioni? Se ne parlava benissimo

Romeo ha parlato di scelte da parte del suo procuratore a livello economico troppo esose, messo sul mercato per direttissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Intanto lo United pagherà il 20% dello stipendio di Sancho che e' in prestito al Villa.

Posso dirlo? Per me la "telenovela" Sancho e' stata tutto, tranne che una trattativa reale.

Perché é così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A ma piace la mia narrazione, tu fattene una tua e sostienila, non mi toccare il mio sceriffo che ti lancio contro l'indomabile @Marocchi...:patpat:

Si, però si dicevano le stesse cose l'anno scorso. Per poi mollarlo e etichettarlo come sciagura. 

In generale, mi pare di averle lette spesso queste affermazioni in questi anni, quasi sempre dagli stessi (che evidentemente di volta in volta si sbagliavano). 

Aspetterei il campo, insomma va'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, però si dicevano le stesse cose l'anno scorso. Per poi mollarlo e etichettarlo come sciagura. 

In generale, mi pare di averle lette spesso queste affermazioni in questi anni, quasi sempre dagli stessi (che evidentemente di volta in volta si sbagliavano). 

Amico mio, io più degli altri ho creduto in quella sciagura di Motta, meno in Giuntoli (gli ho SEMPRE preferito Sartori), e ho toppato alla grandissima ma se nella vita non metti un po' di entusiasmo almeno all'inizio del percorso è meglio starsene in poltrona ad inveire contro i politici guardando la tv...:d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però aspettiamo, perchè già sentenziare (in positivo o in negativo)? Ce lho col post che hai commentato, non con te. 

Si è deciso che ora va tutto bene, che è tutto perfetto. Ma sta cosa io lho sentita già altre volte, e più o meno sempre dagli stessi, che a loro volta hanno esaltato Giuntoli per poi additarlo come una sciagura. 

Voglio dire, ma aspettare il campo proprio no? 

Se la Juve vince o ci va vicino, allora è tutto ok, altrimenti riparliamone. Questo è. 

Poi ognuno può farsi delle idee, avere delle "percezioni" e tutto il resto. Però a me pare che chi è sempre stato ottimista al limite dell arroganza (sbagliandosi, fatti alla mano) continua a esserlo, e viceversa. Quindi non è cambiato granché. Quindi, boh, io dico solo testa bassa e pedalare. Poi si vedrà 

Si ma c'era un'eventuale sensazione di essere piuttosto fragili. E per ovviare a questo problema è pur vero che abbiamo sacrificato la manovra offensiva, mettendo mediani, esterni che sono terzini eccetera.

Infatti secondo me parla il campo,dipende pure come utilizzerà TUDOR i giocatori. Rispetto allo scorso anno sono meno incazzato perché non hanno venduto giocatori che amavo,a parte Mbangula che paragonerei a Barrenechea come importanza per me(ma va bene,ci può stare). E’ arrivato almeno Zeghrova anche se io avrei impostato diversamente il mercato e avrei cercato di portare a casa almeno un talentone del ruolo. Non mi piace il centrocampo ma ok vediamo cosa combina Koop. Rispetto allo scorso anno,sono molto più attendista ma meno incazzato,certo sempre un pizzico un po’ deluso perché io dei vari giocatori alla Openda,che conosco pochissimo,non sono entusiasta. Per dire avrei preferito via Vlahovic,via Milik,via Kolo e dentro solo David e Sesko come centravanti SE si fosse potuto.

Pero il prossimo anno sono certo bisognerà sistemare qualcosa e secondo me fondamentale,prendere qualche talentone centro destra mezzapunta,più rifinitore di Yildiz. Oltre ad un grande centrocampista.

Vediamo il campo cosa dice 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Il mercato non si giudica il 1° settembre, ma a fine maggio.

L'anno scorso qui dentro eravamo in estasi dopo Lipsia: a marzo eravamo fuori da tutto con un allenatore che dopo uno 0-4 casalingo dichiarò sorridente "Meno male, così non si parla più di scudetto".

Perfino i mercati faraonici dell'estate 2016 o 2018 avevano bisogno della controprova sul campo, figuriamoci questo o quello della scorsa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma dove la vedi questa paura oggi dopo due giornate?

Invece l'anno scorso non avevano paura? 

Per me ci vuole calma prima di valutare...e soprattutto, mi hanno rotto le scatole questi idoli, adesso abbiamo lo sceriffo...ma che sia semplicemente un dirigente che fa il suo lavoro? Deve per forza essere sto mega super eroe?

Più che altro sono cose che sinceramente (da vari utenti), avevo letto anche di Giuntoli, salvo poi sparire quando le cose sono andate male.

Fare i dirigenti calcistici non é facile e i giudizi sono spesso affrettati o incompleti.

Ricordo sempre che il colpo probabilmente più clamoroso nel calciomercato Juve, ma non solo, degli ultimi 10 anni, dopo Pogba, é stato prendere Yldiz a zero dal Bayern (nella quasi indifferenza generale) e lo ha fatto Cherubini (con il suo team chiaramente nessuno fa le cose da solo...di cui si cita di solito solo Tognozzi perché Tognozzi - portato alla Juve da Paratici e Cherubini - é quello "bravo" mentre gli altri non esistevano in pratica o erano solo degli impiastri che lo ostacolavano). Cherubini che ha preso anche Bremer (e Cambiaso).

Lo stesso dirigente che ha reingaggiato Pogba per fargli far 5 partite, Milik, preso Vlahovic a 70 milioni, Di maria a zero, Kean al posto di Ronaldo ecc..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro sono cose che sinceramente (da vari utenti), avevo letto anche di Giuntoli, salvo poi sparire quando le cose sono andate male.

Fare i dirigenti calcistici non é facile e i giudizi sono spesso affrettati o incompleti.

Ricordo sempre che il colpo probabilmente più clamoroso nel calciomercato Juve, ma non solo, degli ultimi 10 anni, dopo Pogba, é stato prendere Yldiz a zero dal Bayern (nella quasi indifferenza generale) e lo ha fatto Cherubini (con il suo team chiaramente nessuno fa le cose da solo...di cui si cita di solito solo Tognozzi perché Tognozzi - portato alla Juve da Paratici e Cherubini - é quello "bravo" mentre gli altri non esistevano in pratica o erano solo degli impiastri che lo ostacolavano). Cherubini che ha preso anche Bremer (e Cambiaso).

Lo stesso dirigente che ha reingaggiato Pogba per fargli far 5 partite, Milik, preso Vlahovic a 70 milioni, Di maria a zero, Kean al posto di Ronaldo ecc..

Non smetterò Mai di dirlo.

La Juve è  un sistema non una persona.

Deve funzionare tutto.

Probabilmente nemmeno Moggi avrebbe avuto gli stessi risultati senza Lippi, Giraudo e Bettega. 

Certo avere un buon DG è un ottimo presupposto,  ma le componenti devono essere tante e convergenti.

L uomo solo al comando con Giuntoli abbiamo visto.

Per Fortuna Comolli sembra sapere che non può fare tutto lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie va in nazionale? Per me è il primo cambio di entrambi i tornanti e con l Inter dovrebbe giocare titolare a sx, per Cambiaso, sul lato di Dumfries 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, io più degli altri ho creduto in quella sciagura di Motta, meno in Giuntoli (gli ho SEMPRE preferito Sartori), e ho toppato alla grandissima ma se nella vita non metti un po' di entusiasmo almeno all'inizio del percorso è meglio starsene in poltrona ad inveire contro i politici guardando la tv...:d

L'entusiasmo è una bella cosa. 

Ma serve soprattutto cazzimma, testa bassa e pedalare. 

Entusiasmo si, ma non troppi voli pindarici (che abbiamo visto sovente in questi ultimi anni). Quella è roba da Roma, Inter e da campionati vinti sotto l'ombrellone. Non per altro che a quanto pare sembra pure portare sfiga 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JKAY ha scritto:

Tu credi che la serie A sia pronta per Openda? 

Io penso possa far bene, specialmente in coppia con David.

Ma anche supportando uno come Vlahovic ad esempio, visto che il serbo si avvicina per caratteristiche fisiche a Sesko suo ex compagno di squadra, con cui ha duettato negli ultimi due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Io penso possa far bene, specialmente in coppia con David.

OpenDavid (appena letta sul web, non è colpa mia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora godendo per Comolli che non ha dato un solo centesimo alle italiane 

Era una cosa che speravo dal profondo, per quanto mi riguarda mai più acquisti in Italia

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Peccato

Meglio di nessuno invece, perché in generale sulle fasce siamo messi malino (anche se serviva piu qualcuno a destra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Era una cosa che speravo dal profondo, per quanto mi riguarda mai più acquisti in Italia

Anche perché non è che c'è tutto questo granché...

Peraltro è un principio che applicherei alle serie A dei Batistuta, Ronaldo, Veron ecc., figurarsi a quella dei "Sucic prossimo pallone d'oro" .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settembre è il momento per visionare la lista delle scadenze al 2026. Mi salta all'occhio oltre ai big, irraggiungibili, come De Jong o Konate, quel Martin del Genoa e Clauss che noi abbiamo cercato durante l'ultimo giorno di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Settembre è il momento per visionare la lista delle scadenze al 2026. Mi salta all'occhio oltre ai big, irraggiungibili, come De Jong o Konate, quel Martin del Genoa e Clauss che noi abbiamo cercato durante l'ultimo giorno di mercato.

_____gatti bremer top

top de jong thuram cambiaso

____zegrova yldiz

______david

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.