Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, elmudo ha scritto:

Devo dire che il prezzo davvero basso di Zhegrova non mi fa ben sperare sulle sue condizioni fisiche, romano parlava di un prezzo piu alto, non è che fatte le visite mediche ci sia stato uno sconto ?

eh ma considera che è in scadenza, e non gioca da dicembre, anzi è stato pagato pure tanto date queste premesse, questo ci fa capire che il giocatore sicuramente è di livello

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A Verona, da centrale di sinistra, Cabal fece benissimo, sembrava una bestia per energia ed esuberanza; me ne parlavano gran bene quelli dell'hellas (conosco la dirigenza). Speriamo che recuperi bene dall'infortunio. 

Kelly ha tutto per essere un buon giocatore: velocità, potenza, doti dinamiche, piedi più che buoni per essere un difensore; gli si imputa (fra le altre) di essere scarso di testa, ma se si leggono le statistiche, dicono il contrario; gli manca carattere; è partito col piede sbagliato e molto timido, quasi impaurito; lo si leggeva dal suo body language; sembra però essere ripartito con altro piglio; che stia acquisendo la giusta confidence, come la chiamano loro. 

Di sicuro, valutandone qualità tecniche e fisiche, non è affatto scarso come si legge. E non è nemmeno colpa sua la cessione scellerata di Hujisen e l'arrivo il 31 gennaio. 

Concordo su Cabal (che invece vedo meno bene come esterno a tutta fascia anche se ha doti tecniche migliori di Kalulu).

Su Kelly si continua a scrivere che é stato pagato tantissimo ma ad oggi risultano mi pare 20 milioni (i bonus non si sa se scatteranno...anche se é possibile visto che é semrpe presente), che sono i prezzi anche "normali" di un difensore preso dalla Premier (Gatti preso dalla B costò 12 milioni...).

Vediamo come progredisce in quel ruolo il giovane Gil Puche in NG, 2006, molto dotato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ricordarti la prima Juve di Conte e quanti gregari c'erano. Eppure vinse lo scudo.

Per dire che tutto è relativo, anche i nostri giudizi.

Con la differenza che metà rosa era fatta di campioni o ottimi giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Zhegrova è un po' un Hazard dei poveri

se parliamo dell'Hazard (versione prime) dei poveri dove si firma? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Secondo me per giocare con due soli centrocampisti, uno piu mediano e l'altro da strappo, agli esterni devi avere robben e ribera che inventaano calcio. Altrimenti resti bloccato sulla mediana e di palle giocabili gli attaccanti ne vedono pochine.

Ecco perche credevo che, gioca do con locatelli che a volte è piu un libero, si optasse per una difesa a 4 un centrocampo a tre, inserendo un cc di qualità superiore e con una visione e proiettata all'azione le punte. Così a me sembra che lo schema di gioco sia "coperti e palla a yildiz e zenghrova che qualcosa inventano"

Bella analisi, ma non è proprio così..Io credo che bisogna analizzare come giochiamo, non fermandosi a questa menata dei moduli ed i concetti precostituiti che si portano dietro.

Lo scopo del nostro gioco è la riaggressione alta e la verticalizzazione veloce, mantenendo il controllo del match (66% col Parma 60% col Genoa). 

A differenza del classico 3-4-2-1 il nostro gioco non è basato sugli esterni anzi, al contrario, è basato sui due trequartisti, abili a fare partire l'azione quando serviti. I due esterni, Cambiaso più di I.Mario, servono a fungere da centrocampista aggiunto, mentre Kalulu equilibra la squadra arricchendo la fase difensiva ma anche l'appoggio a Chico.

La punta (David) fa da collante e, con il suo movimento, crea a volte buchi nella retroguardia avversaria concentrata sui raddoppi dei nostri due trequartisti.

La tranquillità con cui Tudor ha risposto a chi gli sottolineava il problema della mancanza di Cambiaso per due match,prima della partita col Genoa, è esemplificativa. Ha risposto abbiamo degli esterni ci giocherà qualcuno. Come se fosse l'ultimo dei problemi. Non è li che nasce il nostro gioco. Ed infatti abbiamo comprato due che giocano al posto dei tre davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Comunque incredibile come il mercato sia imprevedibile, Openda è stato chiuso praticamente in 2 giorni (almeno da quando è uscito il nome in maniera concreta), un'estate a parlare di Sancho e invece....
vedremo, mercato sicuramente imprevedibile e inaspettato

Sancho per me é un fosso scansato.

Giocatore che ama la comfort zone e il suo stipendio altissimo, con qualche bel colpo ma molto discontinuo.

1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Mi porto avanti con il lavoro.

C’é tantissima roba di livello in scadenza 2026.

E stavolta comolli e il suo team avranno tempo per programmare 

Prima roba da fare: costruire il team....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ci sia una volontà da parte di una squadra turca di prendere (o valutare di prendere) MILIK lì il calciomercato chiude il 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo spesso proporre Kalulu come centrale di sinistra, non mi metto a citarvi tutti perché siete in tanti.

Ragazzi, ma Kalulu come centrale non va bene né a sinistra né a destra e a maggior ragione non andrebbe bene a due. Kalulu in area è un pericolo pubblico su ogni singola palla alta, lo ha dimostrato per l'ennesima volta col Genoa in occasione della loro traversa quando è stato sovrastato dall'avversario. Kalulu è ottimo come terzino e nel nostro modulo l'unico posto che può occupare è quello dove lo sta provando Tudor... In fase offensiva è limitato ma neanche tanto, però dà equilibrio, almeno uno su due esterni di centrocampo deve essere più difensivo, visto che davanti abbiamo tre giocatori prettamente offensivi e sull'altra fascia un giocatore più bravo in fase di possesso come Cambiaso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna capire quanto sia attaccato ai soldi e anche quanto lo sia Ristic. Se fa una stagione strepitosa può chiedere la luna, se la fa per l'ennesima volta sotto tono inutile rinnovare... In entrambi i casi, difficilmente vedo un suo futuro alla Juve dopo giugno 2026.

non glieli da nessuno 10/12 pippi nemmeno se va via a zero (forse Arabia o Turchia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, garrison said:

Penso che Cabal appena starà bene, si prenderà quel posto,a Verona ha fatto molto bene proprio lì.

Al netto che Kelly rappresenta assolutamente una più che onesta figura, in grado anche di fare il titolare di una Juve da primi 3/4 posti in serie A (ovvio...non da finalista/vincitrice di CL), bistrattato sul Forum per oscuri motivi.

Kelly è un giocatore che in fase di palleggio è un buon giocatore. Ha un piede educato e fa delle discrete verticalizzazioni. Niente di transcendentale ma positivo.

In fase dj marcatura, difensiva e 1 vs 1 é decisamente mediocre. Come dimostrato lo scorso anno. 

Quindi si nel contesto serie A non fa troppi danni visto che la maggior parte delle squadre contro di noi difende. 

É bistrattato perché nel complesso é un giocatore mediocre/sufficiente che costa tanto e si infortunia spesso. 

Per me un modulo che prevede Kelly titolare e kalulu/gatti in panca (nei 3 di difesa) non é un buon modulo per questa rosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Sembra che ci sia una volontà da parte di una squadra turca di prendere (o valutare di prendere) MILIK lì il calciomercato chiude il 12

Milik entro dicembre rescinderà con la Juventus, garantito al limone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Team TuDurello

solo 3 membri…vergogna sefz 

iscrivetevi e portate da magnà uhuh 

Io io io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Gatti a livello difensivo è una spanna sopra a Kalulu.

Verissimo, ma in impostazione e in anticipo è meglio Kalulu.

Dipende dalla partita, contro attaccanti veloci o squadre piccole nelle quali attacchiamo noi e pressiamo alto metterei Kalulu, contro il Lukaku di turno o contro l'inter metterei gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Vediamo magari va in Turchia

La rescissione io la vedo l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

Comunque incredibile come il mercato sia imprevedibile, Openda è stato chiuso praticamente in 2 giorni (almeno da quando è uscito il nome in maniera concreta), un'estate a parlare di Sancho e invece....
vedremo, mercato sicuramente imprevedibile e inaspettato

Per me Sancho è stato inizialmente contattato ma poi non ha convinto il carattere, che è il dubbio che ho anch'io e vedendo come è stato prestato penso non sia solo il mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, elmudo ha scritto:

Devo dire che il prezzo davvero basso di Zhegrova non mi fa ben sperare sulle sue condizioni fisiche, romano parlava di un prezzo piu alto, non è che fatte le visite mediche ci sia stato uno sconto ?

E' chiaro che si tratta di una scommessa

però ogni tanto può anche girarci bene * *

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nella notte tra domenica e lunedì il PSG aveva improvvisamente ammorbidito la propria posizione aprendo alla possibilità di cedere Kolo Muani alla Juventus in prestito secco. I francesi, attorno alle 3 di notte, hanno contattato il club bianconero mettendo sul piatto questa nuova proposta dopo un lungo ed estenuante tira e molla.La Juventus, dal canto suo, aveva però già cambiato obiettivo. Quando il PSG è tornato a palesarsi riguardo alla questione Kolo Muani, i bianconeri avevano già virato su Lois Openda, per il quale era già stato trovato un accordo con tempistiche piuttosto rapide. In altre parole, troppo tardi per fare cambiare idea a Madama. E' stato di fatto l'ultimo atto della questione Juve-Kolo Muani. Ognuno per la sua strada, appunto.

ilbianconero.com

Finito il calciomercato, ma pure durante, ogni tanto qualcuno tira fuori retroscena vari per riempire pagine. Questa storia è pure possibile che sia vera, è realistica, probabilmente un'ipotesi passata come certa cosa avvenuta ma sinceramente ormai mi interessa zero assoluto. La trattativa è stata di per se una telenovela stancante, KM lo apprezzo, voleva tornare a Torino ma il PSG ha tirato troppo la corda. Alla fine con gli stessi costi pretesi dal PSG e dal suo ingaggio sono arrivati due giocatori come Zhegrova ed Openda: è andata bene così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Team TuDurello

solo 3 membri…vergogna sefz 

iscrivetevi e portate da magnà uhuh 

Io ci sono da sempre..  da ancora prima che arrivasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pawn Heart said:

Vedo spesso proporre Kalulu come centrale di sinistra, non mi metto a citarvi tutti perché siete in tanti.

Ragazzi, ma Kalulu come centrale non va bene né a sinistra né a destra e a maggior ragione non andrebbe bene a due. Kalulu in area è un pericolo pubblico su ogni singola palla alta, lo ha dimostrato per l'ennesima volta col Genoa in occasione della loro traversa quando è stato sovrastato dall'avversario. Kalulu è ottimo come terzino e nel nostro modulo l'unico posto che può occupare è quello dove lo sta provando Tudor... In fase offensiva è limitato ma neanche tanto, però dà equilibrio, almeno uno su due esterni di centrocampo deve essere più difensivo, visto che davanti abbiamo tre giocatori prettamente offensivi e sull'altra fascia un giocatore più bravo in fase di possesso come Cambiaso. 

Quindi per te abbiamo solo Gatti come braccetto destro in tutta la rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Con la differenza che metà rosa era fatta di campioni o ottimi giocatori..

A parte Pirlo, tutti gli altri sono diventati campioni e vincenti, grazie a quella Juve e al lavoro di Conte...

Dopo questa estate il mio odio per lui è alle stelle, però bisogna dargli i meriti che ha...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma il tipo vestito di grigio pensavo fosse l'agente di Zegrova, invece è tipo guardia del corpo / accompagnatore dei nuovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Io non so voi, ma a me quello che urta è il silenzio tombale che è sceso su questo giocatore

per me è vergognoso che di un giocatore di un top club vengano fatte "perdere le tracce"..

Non si è capito cosa sia successo nè quale sia la situazione attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Per rimettere in piedi Zegrova ci vorrà ALMENO un mese ;)

Lo riavremo al 100% dopo la sosta delle nazionali ad ottobre (come Cabal).

Purtroppo tra le due soste avremo inter, milan e atalanta allo Stadium. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.