Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Anche Gasperini però... immagino sapesse dove stava andando a cacciarsi, con la piazza contro. Non so, da fuori certe scelte paiono incomprensibili.

Se un avversario si elimina da solo dalla corsa amico mio io continuo comunque a correre...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, tantra ha scritto:

Io in due partite ho visto l'inizio di un nuovo "muro".

È che è un muro che dipende quasi totalmente da Bremer. Senza Bremer abbiamo visto l'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Berico ha scritto:

quei giocatori li devi costruire o trovare un pò prima che facciano il salto, altrimenti non te li vende nessuno, non è costano caro, se sono  in premier in una squadra anche di seconda fascia non te li vendono e sei fregato, il mercato è cambiato, le inglesi hanno uno strapotere che non è corretto, guarda il chelsea. 

Certo. Però se metti un Pogba a 19 già ti cambia la musica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

Sono bias da social , Kelly una partita brutta non l'ha fatta forse una lo scorso anno, sai quanti ne hanno fatte più di una da schifo lo scorso anno?

Boh, io ho visto che l'anno scorso senza Bremer non mi pare che la difesa fosse sto fortino inespugnabile. O dici che pure questo sia un bias da social?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Se un avversario si elimina da solo dalla corsa amico mio io continuo comunque a correre...:d

Assolutamente d'accordo, questa stagione vorrei stare tranquillo ed evitarmi un altro Venezia - Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

chiuso finalmente il mercato...è tempo di pensare al calcio giocato. La speranza è di non arrivare a fine Maggio scrivendo "finalmente è finita la stagione"...

Per la prima volta non saprei dare un voto al mercato, e da un certo punto di vista è un bene visto che non abbiamo preso giocatori dalla serie A e quindi non li conosco. Direi che il voto al mercato lo daremo a Gennaio.

Di sicuro la squadra è incompleta, almeno sui quinti. Al tempo stesso spero che la qualità mancante venga coperta da Openda e dal Kosovaro.

Il tempo ci darà le risposte.

E fino a quel momento...forza Juve

.notts 

il voto al mercato è buono PROPRIO perché non abbiamo preso giocatori dalla serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Openda non è una prima punta in grado di reggere da solo il peso dell'attacco, ha bisogno di qualcuno vicino, curioso di vedere come lo utilizzerà Tudor

Falso...Openda nel Lens di Haise era il terminale offensivo supportato da due centrocampisti offensivi(Fulgini e Thomasson) o addirittura da una prima punta come Sotoca messo sulla trequarti in compagnia di uno dei due citati sopra.

Risultato? 21 goal in campionato, e Lens che terminò 2° in Ligue 1

E c'era gente come Buksa(ora all'Udinese)o Sotoca, che per caratteristiche fisiche potevano tranquilamente scalzarlo dal ruolo di punta centrale.

Te lo dico perchè simpatizzo Lens

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Al di là del valore di Gasp come allenatore,  che non è in discussione. 

Vi pare che se Comolli ha fatto scelte diverse vuol fire che Gasperini non era in linea con il suo moto di vedere mentre Tudor si?

O dobbiamo fare semprevle solite accozzaglia scoordinate in stile Giuntoli/Allegri?

La forza non è il singolo elemento,  ma il.sistema che deve avere un pensiero comune.

Gasp lo abbiamo cercato e ci ha rifiutato lui, come Conte

24 minuti fa, Berico ha scritto:

no. già il modo di approcciare le partite non è da integralista. 

Gioca solo con la difesa a 3 e non la cambia manco se gli mancano tutti i difensori. Se non è integralista lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quasi tutti gli allenatori hanno un modulo ed un'idea di gioco preferiti.

Te lo ricordi Conte quando diceva che non si poteva fare il 433 senza Pepe?

Un conto è avere un modulo di riferimento, un conto è avere un SOLO modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

questo è proprio uno spaccono

ahahahahah

e solitamente va in due modi, o fa il fenomeno o farà un vero buco nell'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Anche Gasperini però... immagino sapesse dove stava andando a cacciarsi, con la piazza contro. Non so, da fuori certe scelte paiono incomprensibili.

e soprattutto non sapeva dei paletti del FFP (da quel che si legge) prima di firmare con loro? Stessa cosa di Sarri...mi pare davvero strano

Forse pensava che avrebbero smiliardato anche loro come il Napoli o che la avrebbero accontentato in quasi tutto come a Bergamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Gasp lo abbiamo cercato e ci ha rifiutato lui, come Conte

Assolutamente no.

E se fosse vero chiunque rifiuti la Juventus per la Roma è una testa di * a prescindere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Openda al lens nel 2022/2023 fece i solchi da punta centrale con due esterni ai lati

Piccola correzione

Erano centrocampisti offensivi a supporto(talvolta Haise schierava Sotoca in quel ruolo o addirittura tornante a destra)che era di fatto una prima punta fisica

C'erano tornanti di corsa e fiato quali Frankowski e Machado(Haidara era meno offensivo), con il polacco che aveva anche buone qualità tecniche(fu anche rigorista in passato per il Lens).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero stato facile profeta a dire che Gasp aveva fatto la scelta peggiore per finire la sua carriera.

Peccato, lo avrei voluto vedere sulla nostra panchina da tempo, ma ormai son azzi suoi.

Se la Roma è nei guai può solo farmi piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Assolutamente no.

E se fosse vero chiunque rifiuti la Juventus per la Roma è una testa di * a prescindere...

Lo han detto praticamente tutti che abbiamo cercato Gasp dopo Conte, che ti devo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Un conto è avere un modulo di riferimento, un conto è avere un SOLO modulo.

Gasperini ed Inzaghi con quanti moduli li hai visti giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Ero stato facile profeta a dire che Gasp aveva fatto la scelta peggiore per finire la sua carriera.

Peccato, lo avrei voluto vedere sulla nostra panchina da tempo, ma ormai son azzi suoi.

Se la Roma è nei guai può solo farmi piacere.

Gasp farà un ottima stagione e la Roma si qualificherà in CL, certo si aspettava qualcosa in più 

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Gasperini ed Inzaghi con quanti moduli li hai visti giocare?

Infatti sono dei talebani pure loro, però superiori a Tudor come valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Gasp farà un ottima stagione e la Roma si qualificherà in CL, certo si aspettava qualcosa in più 

Infatti sono dei talebani pure loro, però superiori a Tudor come valore

Io ho visto allenatori cambiare spesso modulo e fare peggio.

Anzi. Mentre Conte una volta che sceglie un modulo lo mantiene, ci sono allenatori che cambiano di continuo...e non mi pare che rendano di piu'.

Secondo me il riferimento al modulo è molto riduttivo. Sono piu' importanti i principi di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tudor invece non è integralista?

Inzaghi è un integralista e i prescritti hanno fatto 2 finali in Europa ed erano la squadra più forte in Italia.

Secondo me senza di lui ora faranno fatica.

A giudicare dai risultati l'integralismo di Inzaghi è stato un vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riprendendo il filo del tuo discorso; lo sai perché la Juve fa tanta paura? Perché ha delle basi molto solide da un punto di vista eco-fin e se queste risorse vengono gestite bene prima o poi è inevitabile che torni a vincere. Non a caso le nostre avversarie hanno cominciato ad avere di nuovo paura costatando nei fatti che Comolli somiglia molto più ad un Marotta che non ad un Giuntoli e alzando il livello di competenza alla Juve non si può non vincere visto che a differenza che non le altre squadre ha sempre dietro Exor pronta a sostenere il nuovo progetto industriale.

Leggo molti tifosi della Juve inveire contro John Elkann, ebbene, John Elkann rappresenta il fondamento di questa stabilità ed è sufficiente azzeccare il management per tornare ad essere protagonisti.

Lo ri-ri-ri-ripeto: c'è un nuovo Sceriffo in città e la Juve tornerà conseguentemente a vincere, è inevitabile come il caldo in agosto e se questa sessione di mercato ha portato ad aggiustare l'attacco ( do quasi per scontato un rinnovo di Dusan in autunno) con l'innesto di giovini virgulti 25enni pronti ad aprire un nuovo ciclo vedremo il mangiarane sistemare il centrocampo e poi la difesa tornando la Juve ad essere indiscussa protagonista anche in Europa.

Le mie non sono speranze ma solo l'analisi obiettiva di ciò che miei occhi vedono da quando è arrivato il manager francese ovvero un flusso di competenza, forza, durezza, lungimiranza.

Mi spiace per Barido, molto, ma se Comolli ha deciso di "regalarlo" avrà avuto i suoi buoni motivi, non escludo che sia il tipo che non ha paura di gettare l'elemento guasto per non rovinare l'intero cesto di frutta. 

Dal prossimo anno, con l'innesto di un DS che lui ha puntato già da mesi troveremo tantissime uova di Pasqua in giro per il mercato internazionale perché questa è la sua mission da sempre, non sarà facile trovare talenti all'altezza della Juve (realtà molto più complessa che non il Tolosa) ma ce la farà, ripongo in lui molte speranze.

Che Odino mandi tuoni e fulmini a bruciare il sedere ai nostri.

Guarda, non potrei essere più d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.