Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Rux ha scritto:

Per me però questa puo' essere un'arma a doppio taglio, come detto da @Dio Zigo, i top team di solito hanno comunque un 11 ben definito, che puo anche definirsi nel corso della stagione eh
Il fatto di avere 6 giocatori quasi tutti dello stesso livello (facciamo 5 visto che Yildiz parte da uno status diverso) è sicuramnete un fattore positivo, ma lì tudor deve essere molto bravo a gestirli. Dovrà essere pronto ad essere sempre sotto esame nelle scelte, al primo pareggio avrà sempre i processi (perché non ha giocato X anziché Y dall'inizio?), queste cose le sappiamo..

Hai detto bene i top team , noi non lo siamo ancora,  dobbiamo costruire  per cui o prendi i top mondiali  o prendi ottimi giocatori e costruisci un 11 , costruisci una gerarchia, fare all in su 13 giocatori oggi è da non fare, il rischio di  cannare è troppo alto, è un pò la filosofia del primo Marotta con un budget  ridotto, avevamo 20/25 a giocatore come limite,  qualcuno andava bene qualcuno andava male, oggi  abbiamo un budget  un pò più alto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a gennaio stiamo dove la Juve deve essere vedrete che il centrocampista arriva. E pure forte. Se poi riuscissimo a stare bene anche in champions…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ed avresti avuto una squadra pronta per vincere subito 

Assolutamente. Con un centrocampista tra i citati, magari un Vazquez ex Real sulla fascia, avremmo avuto una squadra completa, spendendo praticamente due spicci in più. 

Così invece dobbiamo pregare che vada tutro bene, che non venga un raffreddore a Thuram, che Cambiaso non faccia le sue solite caxxate eccetera. La fragilità del reparto di centrocampo mi sembra evidente (centralmente e sulle fasce). Quindi bene esaltarsi per l'ottimo reparto d'attacco, ma non è che le altre lacune siano state colmare, anzi. A bene vedere l'anno scorso probabilmente avevamo almeno numericamente qualche soluzione in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Albiz ha scritto:

Secondo me sarà il titolare in attacco al posto di david, come zhagrova prenderà il posto di conceicao 

Se si guarda alla forza sulla carta sarebbe giusto così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

però Tudor non è "giovane" come allenatore

non è neanche anzianotti però. e penso ci tenga abbastanza a rimanere a Torino tanto da studiare un bel pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Hai detto bene i top team , noi non lo siamo ancora,  dobbiamo costruire  per cui o prendi i top mondiali  o prendi ottimi giocatori e costruisci un 11 , costruisci una gerarchia, fare all in su 13 giocatori oggi è da non fare, il rischio di  cannare è troppo alto, è un pò la filosofia del primo Marotta con un budget  ridotto, avevamo 20/25 a giocatore come limite,  qualcuno andava bene qualcuno andava male, oggi  abbiamo un budget  un più alto.

Ma certo. Anche perché se David fa bene (ma non è un fenomeno) e fanno bene anche gli altri nessuno vieta di venderlo subito e fare plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, JKAY ha scritto:

Ci si arriverà presto ma alla fine sarà 4231 

Di Gregorio 

Joao Mario Gatti Bremer Kelly

Thuram Koopmeiners 

Conceicao Openda Yldiz

David

ragazzi..veramente... le idee di Tudor ed il bene della squadra non è detto che coincidano esattamente con quelle degli utenti.

E' inutile continuare a postare queste formazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Se si guarda alla forza sulla carta sarebbe giusto così

Resta il fatto che il prototipo di centravanti per il gioco di Tudor sia Dusan.

Quindi mi aspetto che se il serbo continua ad applicarsi, presto sarà il titolare del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Se a gennaio stiamo dove la Juve deve essere vedrete che il centrocampista arriva. E pure forte. Se poi riuscissimo a stare bene anche in champions…

Se Elkann caccia i soldi con una ricapitalizzazione sì...non c'è un centesimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Ma certo. Anche perché se David fa bene (ma non è un fenomeno) e fanno bene anche gli altri nessuno vieta di venderlo subito e fare plusvalenza 

Infatti non mi stupirei che l'anno prossimo qualcuno non venga ceduto. E comunque più giocatori più si alza l'asticella della competizione, mi ricordo quando si girava Allegri e non c'era nessuno, nell'Allegri bis, ma di cosa parliamo ? averne problemi così... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Io spero che,con le tante opzioni che avremo in attacco, Tudor non si focalizzi su un unico modulo ma pensi a diverse soluzioni lì davanti

Cosa oggi da NON fare.

Le SQUADRE si creano con il tempo e con principi fissi. Non cambiando posizioni, movimenti e atteggiamento ogni 3 partite.

Una volta che una squadra ha una struttura ben consolidata e degli automatismi solidi puoi iniziare ad inserire altri variabili. Ma prima ti serve la base.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Infatti non mi stupirei che l'anno prossimo qualcuno non venga ceduto. E comunque più giocatori più si alza l'asticella della competizione, mi ricordo quando si girava Allegri e non c'era nessuno, nell'Allegri bis, ma di cosa parliamo ? averne problemi così... 

Abbiamo giocatori in grado di spaccare le partite subentrando dalla panchina, fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scelus ha scritto:

Se a gennaio siamo in corsa arrivano sia centrocampista che esterno dx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi Adzic avrà spazio?  Se sì, in quale ruolo?

O solo Coppa Italia?  O neanche?

O farà varie presenze in Next Gen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì...se arriva palla là davanti sono dolori per i difensori avversari, ma la palla deve conquistarla il centrocampo e deve essere bravo a verticalizzare subito. E il nostro non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, JKAY ha scritto:

Ci si arriverà presto ma alla fine sarà 4231 

Di Gregorio 

Joao Mario Gatti Bremer Kelly

Thuram Koopmeiners 

Conceicao Openda Yldiz

David

Kalulu e Cambiaso in panchina per far giocare Mario e Kelly, spero che non lo vedrò mai... 😜

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Abbiamo giocatori in grado di spaccare le partite subentrando dalla panchina, fondamentale.

io capisco chi ha paura di  esporsi o non dire o forse non è manco convinto eh, ma l'attacco c'è, non si può dire nulla quest'anno. Posso anche fare 2000 critiche a Comolli ma sull'attacco no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

Che in nostro centrocampo sia migliorabile siamo tutti d'accordo, ma la vera urgenza è e sarà sempre l'esterno dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Abbiamo pure difensori in grado di spaccare il attaccanti avversari.

Ragazzi, non so se in queste due partite Ve ne siete resi conto, ma il KGB fa fisicamente paura: 3 manovali moldavi tolti ai cantieri che rimbalzano tutto quello che gli capita a tiro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli secondo me ha fatto molto ma la squadra rimane incompleta. Non è responsabilità sua, partiva da una situazione disastrosa.

Personalmente avrei cercato di prendere un centrocampista centrale titolare (ma è chiaro che l’obiettivo della stagione, come detto lo scorso anno invano per Vlahovic, sarà quello di rilanciare Koopmeiners), avrei inoltre omesso il riscatto di Conceicao mentre avrei puntato dritto per dritto su Kolo Muani sin da luglio mettendo alle strette Vlahovic. Ora ci siamo messi nelle condizioni di doverlo far giocare e tenerlo allenato quando il furbo presumibilmente sarà già in accordi con Marotta.

Io non detesto Vlahovic come alcuni, penso sia una delusione ma anche che sia stato ad oggi sfruttato male. Penso potrà far bene con più rifinitori e meno pressioni, però mollare Kolo Muani per valorizzare un asset dell’Inter a me sinceramente fa impazzire.

Inoltre anche sulle corsie laterali siamo carenti, ma come per il centrale di centrocampo…Comolli non poteva fare miracoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esattamente. Ma anche un Gundogan o un Ceballos, che immagino fossero prendibili con un minimo esborso. 

Avrebbero comunque completato, aggiunto classe e esperienza al reparto. 

Essere rimasti così a centrocampo è un po' incomprensibile a mio avviso. Ok il budget era quello che era, il fpf, tutto quanto. Ma per prendere Xakha o Gundogan con un biennale al massimo, non credo servisse chissà quale sforzo, considerando che per due mesi siamo stati quasi fermi

Io ero team Gundogan in quanto copriva anche la casella sulla trequarti come alternativa ma poi hanno virato sull'attacco pesante

Temo che abbiano scommesso tutto sul rilancio di Koop altrimenti non avrebbe più giocato con un altro centrocampista davanti

Vediamo se l'olandese ci regala segni di vita altrimenti a gennaio si interviene

Era cmq ancora più prioritario l'esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ragazzi, non so se in queste due partite Ve ne siete resi conto, ma il KGB fa fisicamente paura: 3 manovali moldavi tolti ai cantieri che rimbalzano tutto quello che gli capita a tiro.

Ma si anche la difesa non difetta il problema sono i lati, io di Cambiaso non mi fido più, l'anno scorso ci ha fatto perdere 7 punti più 3 mesi da assente in campo, JM non lo conosco come Openda o David , non so chi sia...  per cui li ho poca fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ancora non riesco a fidarmi totalmente di Kelly, sinceramente. Lo stesso Gatti, che con Bremer sale, e di non poco di livello, ancora non mi sembra quel tipo di difensore solido al 100%. Però il vero fenomeno è Bremer, con lui sale di livello il reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda non è una prima punta in grado di reggere da solo il peso dell'attacco, ha bisogno di qualcuno vicino, curioso di vedere come lo utilizzerà Tudor

Openda al lens nel 2022/2023 fece i solchi da punta centrale con due esterni ai lati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.