Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io andrei un po' più cauto... sicuramente dopo un bel po' di tempo partiamo con un bel reparto...però starà a loro dimostrare cosa valgono...

una delle poche cose positive della scorsa stagione è che ci ha "de-cartonatizzato": gasarsi eccessivamente per i nuovi acquisti e il nuovo allenatore non era roba da juventini. testa bassa e lavorare è sempre stata la nostra cifra. ci si emoziona legittimamente solo quando arrivano i fuoriclasse (tevez, higuain, ronaldo...)

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Openda come verrà utilizzato secondo voi?

Secondo me sarà il titolare in attacco al posto di david, come zhagrova prenderà il posto di conceicao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io andrei un po' più cauto... sicuramente dopo un bel po' di tempo partiamo con un bel reparto...però starà a loro dimostrare cosa valgono...

Ovviamente si parla sulla carta, sulla carta è un attacco che la juve non ha da anni, oggi possiamo dire questo, il resto è acqua calda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

ok grazie mille. No appunto, chiedevo se esistesse un topic a riguardo... sarebbe stato interessante capire se ci sono in giro ddegli insider che ne sanno qualcosa a riguardo.

per quello che so io, inizialmente in fasi di progettazione c'era intenzione di costruirlo piccolo con possibilità di espansione (o almeno erano le dichiarazioni del progettista Zavanella)

ma purtroppo l'espansione risulta difficile, non solo per ciò che concerne il tetto che deve essere smontato ed essendo legato ai pennoni, ci sarebbe da fare un lavoro eccezionale, e poi completamente rivisto per effetto dell'ampliamento stesso.

In secondo luogo anche per ciò che concerne tutto il piazzale stellato che in quel caso deve essere completamente rivisto, per far posto alla nuova struttura, che avrà grandezze diverse, avrà bisogno di essere rivisto per tutto ciò che concerne i servizi, la sicurezza etc etc

quindi ci vorrebbero un pacco di soldi, oltre a quelli esclusivamente dedicati all'ampliamento stesso.

se non ricordo male infatti Andrea Agnelli rilasciò in una intervista che se la juve decidesse di ampliarlo, non potrebbe certo farlo per poche migliaia di posti, ma per farne uno significativo, se non addirittura uno stadio completamente nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Berico said:

Ovviamente si parla sulla carta, sulla carta è un attacco che la juve non ha da anni, oggi possiamo dire questo, il resto è acqua calda.

Ma io proprio per la carta parlo...non abbiamo preso campioni conclamati e vincenti...e questo tra l'altro mi fa ben sperare visto che storicamente abbiamo sempre reso noi campioni certi giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gobbamente ha scritto:

non sarebbe in Italia

La Juve non ha preso gente di 35 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

se non ricordo male infatti Andrea Agnelli rilasciò in una intervista che se la juve decidesse di ampliarlo, non potrebbe certo farlo per poche migliaia di posti, ma per farne uno significativo, se non addirittura uno stadio completamente nuovo

credo avrebbe senso. lo stadio è sempre pieno. hanno sicuramente sottovalutato l'affluenza potenziale.

anche perché se non ricordo male la presenza media al vecchio delle alpi era sempre superiore alla capienza dello stadium .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Potevamo prendere James Harder ma è andato al Lipsia :d 

Comunque, il 3421 deve avere un play fortissimo sia in fase di interdizione che in fase di passaggio. Rodri è in vendita? :d 

Sarebbe bastato xhaka 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma io proprio per la carta parlo...non abbiamo preso campioni conclamat e vincenti...e questo tra l'altro mi fa ben sperare visto che storicamente abbiamo sempre reso noi campioni certi giocatori...

La vediamo in modo differente, è il reparto più forte che abbiamo ed è un lusso,  lo scorso anno, c'era poco da essere ottimisti, non avevamo nemmeno una riserva davanti, oggi abbiamo un attacco che sulla carta con numeri alla mano,  vario,  tecnico,  veloce e prolifico manca un pò di fisicità ma c'è Dusan. 

Poche squadre possono vantare una batteria del genere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda non è una prima punta in grado di reggere da solo il peso dell'attacco, ha bisogno di qualcuno vicino, curioso di vedere come lo utilizzerà Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Rux said:

e soprattutto sta in tudor gestire praticamente 6 titolari per 3 posti. 
non sarà facile, mi immagino quando in una partita dovrà scegliere tra openda / zeghrova / conceicao per un posto (considerando che yildiz sarà titolare fisso), il rischio di avere costantemente la pressione addosso su chi scegliere c'è 
l'abbondanza dà, l'abbondanza toglie 😄 

allo stato attuale, mi fa piu paura quando dovrà scegliere chi schierare in mediana. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

una delle poche cose positive della scorsa stagione è che ci ha "de-cartonatizzato": gasarsi eccessivamente per i nuovi acquisti e il nuovo allenatore non era roba da juventini. testa bassa e lavorare è sempre stata la nostra cifra. ci si emoziona legittimamente solo quando arrivano i fuoriclasse (tevez, higuain, ronaldo...)

Negli ultimi giorni però si legge molta esaltazione "miglior reparto del campionato" "ma che dici, uno dei primi 3 d'Europa" eccetera. Che per carità, non c'è niente di male e non è detto che l'alternativa sia necessariamente piangere e lamentarsi, però io vedo ancora una squadra incompleta in dei ruolo anche piuttosto strategici (centrocampista centrale e esterno di centrocmapo; forse manca anche un difensore forte). Ma a parte questo è il campo che deve decretare se il reparto è il "più forte" o è solo un insieme di calciatori molto bravi ma non così eccezionale. Insomma non vorrei rivivere le stesse dinamiche dell'anno scorso, cioè esaltazione eccessiva, forse anche un po' di arroganza da parte della nostra tifoseria (che a volte in realtà riscontro anche in questo forum). La Juve è più forte quando vince. Il resto sono parole 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

credo avrebbe senso. lo stadio è sempre pieno. hanno sicuramente sottovalutato l'affluenza potenziale.

anche perché se non ricordo male la presenza media al vecchio delle alpi era sempre superiore alla capienza dello stadium .ok 

Per farlo del 10% più grande dovevi spendere il doppio, per farlo da 60k ci vogliono dai 400/500 mln , lo abbiamo costruito in periodo che grazia di Dio averlo. Forse oggi lo farebbero più grande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

La vediamo in modo differente, è il reparto più forte che abbiamo ed è un lusso,  lo scorso anno, c'era poco da essere ottimisti, non avevamo nemmeno una riserva davanti, oggi abbiamo un attacco che sulla carta con numeri alla mano,  vario,  tecnico,  veloce e prolifico manca un pò di fisicità ma c'è Dusan. 

Per me però questa puo' essere un'arma a doppio taglio, come detto da @Dio Zigo, i top team di solito hanno comunque un 11 ben definito, che puo anche definirsi nel corso della stagione eh
Il fatto di avere 6 giocatori quasi tutti dello stesso livello (facciamo 5 visto che Yildiz parte da uno status diverso) è sicuramnete un fattore positivo, ma lì tudor deve essere molto bravo a gestirli. Dovrà essere pronto ad essere sempre sotto esame nelle scelte, al primo pareggio avrà sempre i processi (perché non ha giocato X anziché Y dall'inizio?), queste cose le sappiamo..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, phoenix said:

La Juve non ha preso gente di 35 anni.

Ho notato che stiamo andando su gente di 25 o 26 anni, che é la etá perfetta. Li dai contratti di 5 anni e li "blocchi" per gli anni migliori della carriera, senza che ti vengono a chiedere il rinnovo al rialzo ogni 5 minuti per rimanere con te durante gli anni migliori. Poi arrivano giá maturi e hai piú fiducia che non hai preso un pacco (Dusan e DeLigt insegnano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che,con le tante opzioni che avremo in attacco, Tudor non si focalizzi su un unico modulo ma pensi a diverse soluzioni lì davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JKAY ha scritto:

Ci si arriverà presto ma alla fine sarà 4231 

Di Gregorio 

Joao Mario Gatti Bremer Kelly

Thuram Koopmeiners 

Conceicao Openda Yldiz

David

Speriamo di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Sarebbe bastato xhaka 

Esattamente. Ma anche un Gundogan o un Ceballos, che immagino fossero prendibili con un minimo esborso. 

Avrebbero comunque completato, aggiunto classe e esperienza al reparto. 

Essere rimasti così a centrocampo è un po' incomprensibile a mio avviso. Ok il budget era quello che era, il fpf, tutto quanto. Ma per prendere Xakha o Gundogan con un biennale al massimo, non credo servisse chissà quale sforzo, considerando che per due mesi siamo stati quasi fermi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

e soprattutto sta in tudor gestire praticamente 6 titolari per 3 posti. 
non sarà facile, mi immagino quando in una partita dovrà scegliere tra openda / zeghrova / conceicao per un posto (considerando che yildiz sarà titolare fisso), il rischio di avere costantemente la pressione addosso su chi scegliere c'è 
l'abbondanza dà, l'abbondanza toglie 😄 

È un falso problema dal momento che tra il 60' e il 70' chi sta fuori subentra (si è già visto a Genova dove tutti e tre gli avanti sono stati sostituiti) e non parliamo poi di quando si gioca ogni 3 giorni. 

Senza considerare che dopo alcune partite inevitabilmente ci saranno infortuni e squalifiche varie. C'è solo da pregare che siamo disponibili tutti il più possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda non è una prima punta in grado di reggere da solo il peso dell'attacco, ha bisogno di qualcuno vicino, curioso di vedere come lo utilizzerà Tudor

Openda può giocare in tutti e tre i ruoli dell'attacco.

Ma avendo Vlahovic e David con me centravanti penso che difficilmente partirà titolare come centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Sentite a me blocchiamo Anguissa che scade a giugno 2026 ;) 

sarebbe doppione di Thuram per caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Albiz ha scritto:

Secondo me sarà il titolare in attacco al posto di david, come zhagrova prenderà il posto di conceicao 

sul secondo direi di essere daccordo con te, se sta bene è un upgrade pazzesco, cmq meglio averne due la stagione è ovviamente mooooolto lunga (speriamo) 

1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

sarebbe doppione di Thuram per caratteristiche

e capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esattamente. Ma anche un Gundogan o un Ceballos, che immagino fossero prendibili con un minimo esborso. 

Avrebbero comunque completato, aggiunto classe e esperienza al reparto. 

Essere rimasti così a centrocampo è un po' incomprensibile a mio avviso. Ok il budget era quello che era, il fpf, tutto quanto. Ma per prendere Xakha o Gundogan con un biennale al massimo, non credo servisse chissà quale sforzo, considerando che per due mesi siamo stati quasi fermi

Ed avresti avuto una squadra pronta per vincere subito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Io spero che,con le tante opzioni che avremo in attacco, Tudor non si focalizzi su un unico modulo ma pensi a diverse soluzioni lì davanti

io penso che come tanti ragazzi in rosa anche il mister avrà una sua evoluzione si è giovani per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, G M C M H F Jno ha scritto:

io penso che come tanti ragazzi in rosa anche il mister avrà una sua evoluzione si è giovani per questo.

però Tudor non è "giovane" come allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.