Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Va bene farsi film mentali, ma mi sembra un filino esagerato...

In ogni caso, se vogliamo escludere Vlahovic, abbiamo 5 potenziali titolari da alternare in 3 ruoli ed Openda può fare tranquillamente l'attaccante centrale.

Sono sopravvissuti Milan, Psg, Borussia, ecc. che hanno visto partire a parametro 0 i vari Donnarumma, Mbappè, Lewa, ecc. direi che possiamo serenamente sopravvivere pure noi... 

nessuno pensa di  non poter sopravvivere alla partenza a parametro zero di Vlahovic, ho detto cose diverse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iniesta ha scritto:

Comolli secondo me ha fatto molto ma la squadra rimane incompleta. Non è responsabilità sua, partiva da una situazione disastrosa.

Personalmente avrei cercato di prendere un centrocampista centrale titolare (ma è chiaro che l’obiettivo della stagione, come detto lo scorso anno invano per Vlahovic, sarà quello di rilanciare Koopmeiners), avrei inoltre omesso il riscatto di Conceicao mentre avrei puntato dritto per dritto su Kolo Muani sin da luglio mettendo alle strette Vlahovic. Ora ci siamo messi nelle condizioni di doverlo far giocare e tenerlo allenato quando il furbo presumibilmente sarà già in accordi con Marotta.

Io non detesto Vlahovic come alcuni, penso sia una delusione ma anche che sia stato ad oggi sfruttato male. Penso potrà far bene con più rifinitori e meno pressioni, però mollare Kolo Muani per valorizzare un asset dell’Inter a me sinceramente fa impazzire.

Inoltre anche sulle corsie laterali siamo carenti, ma come per il centrale di centrocampo…Comolli non poteva fare miracoli.

e questa è una cosa che al momento semplicemente non esiste .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Comunque io dico solo che domani voglio che esca un video di un allenamento in cui Zhegorva si allena col gruppo o una conferenza di Tudor in cui dice che il ragazzo è già 100% a disposizione 

Adesso si fatica a capire da quanto sia effettivamente fermo perché c'è stata di mezzo la pausa estiva e potrebbe non aver giocato questo inizio agosto con il Lille perché sul mercato 

Se non fosse ancora disponibile al 100%, i tempi sarebbero fuori scala per un’operazione del genere e non sarei tranquillo 

Per me questo giocatore è il vero valore aggiunto di questo mercato. Quello che salta l'uomo veramente ogni volta che prova l'1vs1, che crea sempre qualcosa. Dobbiamo avere al più presto certezze che sia disponibile e pienamente recuperato.

Detto in maniera semplicistica, se fosse fisicamente affidabile sarebbe roba da top team europeo, se lo hai pagato 15 ml è perchè è una scommessa da rimettere in sesto, speriamo che almeno questa volta possa girarci bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Comunque sono andato a farmi due conti sui due attaccanti di "riserva" del Napoli (Lucca e Hojlund). Noi critichiamo tanto Vlahovic e molte delle critiche ovviamente ci stanno, soprattutto in relazione ai costi del Serbo ma pensando che forse sarebbe potuto finire al Napoli (anche solo per 30 milioni) c'è anche da ammettere che ha numeri nettamente più alti rispetto ai due napoletani.

Vlahovic è del 2000, coetaneo di Lucca e ha all'attivo 126 gol tra club (Fiorentina e Juventus) e nazionale maggiore con una media di 0,39 gol a partita (neanche malissimo in realtà), rigorista e battitore di punizioni.

Lucca ha segnato in carriera 53 gol, principalmente in serie B e C, con una piccola e fallimentare parentesi all'Ajax. Media gol 0,29. Costo: 9 per il prestito, 26 per il riscatto (obbligo) e 5 di potenziali bonus per un totale di forse 40 milioni.

Hojlund, di tre anni più giovane,  ne ha segnato 61 in carriera, iniziando a segnare in Danimarca e Austria (sicuramente meno provanti della difensiva Serie A). Anche lui 0,29 di media. Costo: 6 di prestito, 44 di riscatto (obbligo). 

Il totale dei due investimenti è di (probabili) 90 milioni oltre gli stipendi che dovrebbero essere di 5 milioni netti per il Danese e 2 e mezzo per l'Italiano (14 lordi in totale, poco rispetto i 22 di Dusan che però è arrivato a guadagnare così tanto, è partito da 7 netti..). Tutto sommato stanno investendo più o meno lo stesso in totale per avere molti meno numeri a percentuali molto più basse perchè lo 0,1 in meno è tantissimo..

Se consideriamo che da noi il serbo farà esattamente quello che faranno loro due ovvero la riserva, direi che come attacco abbiamo di gran lunga il migliore del campionato, anche superiore all'Inter IMHO.

de Laurentis ha fatto all in su Conte e sulle garanzie che l'allenatore gli da nell'arrivare nei primi quattro posti per X anni. Senza la champions il Napoli può sostenersi un anno in sofferenza, fossero due chiuderebbero baracca e burattini a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

e nonostante tutto i nostri rischi ce li siamo presi sia col Parma ma soprattutto a Genova

Una volta un top del Real, mi pare Sergio ramos, disse più o meno "gli italiani come prendono un tiro in porta iniziano a farsela sotto, non accettano il minimo rischio"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

nessuno pensa di  non poter sopravvivere alla partenza a parametro zero di Vlahovic, ho detto cose diverse.

Si ma hai messo il carro a millemila km rispetto ai buoi dando per scontato che Marotta acquisti chiunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Mi fido, al Lipsia l'ho sempre visto in un attacco a 2

Si, chiaramente al lipsia doveva convivere con sesko e si è dovuto sacrificare da mezza punta o da esterno vero e proprio, motivo principale per cui lo scorso anno i suoi numeri sono calati assieme alla stagione orrenda del lipsia (fortunatamente, altrimenti a 40/45 e con formula favorevole col cavolo che lo prendevamo, lo stesso lipsia lo pagó, vado a memoria, un quarantello dal lens)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Una volta un top del Real, mi pare Sergio ramos, disse più o meno "gli italiani come prendono un tiro in porta iniziano a farsela sotto, non accettano il minimo rischio"

Certo lui con Salah ha risolto prima del primo tiro sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Dusan è criticato perchè non vuole rinnovare a cifre umane . Tutto qua.

Dusan è criticato perché da un anno e mezzo fa finta di giocare.

Dusan è criticato perché del contratto rispetta solo la metà che fa comodo a lui.

Se si comporta correttamente da un punto di vista professionale nessuno lo critica, per quella cifra devi dare il sangue

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me SE Cabal rientrerà bene post infortunio potrebbe diventare il nostro esterno tuttafascia a sn con Cambiaso spostato a dx....fuma

si è l'opzione più probabile per me

con Kelly Bremer Kalulu/Gatti nei 3

ma chi sarebbe il vice di Kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iniesta ha scritto:

Comolli secondo me ha fatto molto ma la squadra rimane incompleta. Non è responsabilità sua, partiva da una situazione disastrosa.

Personalmente avrei cercato di prendere un centrocampista centrale titolare (ma è chiaro che l’obiettivo della stagione, come detto lo scorso anno invano per Vlahovic, sarà quello di rilanciare Koopmeiners), avrei inoltre omesso il riscatto di Conceicao mentre avrei puntato dritto per dritto su Kolo Muani sin da luglio mettendo alle strette Vlahovic. Ora ci siamo messi nelle condizioni di doverlo far giocare e tenerlo allenato quando il furbo presumibilmente sarà già in accordi con Marotta.

Io non detesto Vlahovic come alcuni, penso sia una delusione ma anche che sia stato ad oggi sfruttato male. Penso potrà far bene con più rifinitori e meno pressioni, però mollare Kolo Muani per valorizzare un asset dell’Inter a me sinceramente fa impazzire.

Inoltre anche sulle corsie laterali siamo carenti, ma come per il centrale di centrocampo…Comolli non poteva fare miracoli.

Asset dell'Inter? Sai qualcosa che noi non sappiamo? Tra l'altro non siamo obbligati a farlo giocare così tanto.. Oltre il fatto che ha segnato due gol in due partite e ci fa anche comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma hai messo il carro a millemila km rispetto ai buoi dando per scontato che Marotta acquisti chiunque...

Dall'inter scappano o vogliono scappare sono in lento declino economico e tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

soprattutto nei finali di gara andiamo un po' in apprensione.

Ma la sicurezza la acquisisci vincendo.....ci arriveremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

de Laurentis ha fatto all in su Conte e sulle garanzie che l'allenatore gli da nell'arrivare nei primi quattro posti per X anni. Senza la champions il Napoli può sostenersi un anno in sofferenza, fossero due chiuderebbero baracca e burattini a mio avviso.

Il Napoli sono anni, anche senza la CL, che ha bilanci in ordine.

E' un borioso figlio di peripatetica, ma c'è da dire che il Pappone ha portato il Napoli (anche con gli aiutini delle istituzioni) ad una stabilità economica che non era scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uomonero ha scritto:

Dusan è criticato perché del contratto rispetta solo la metà che fa comodo a lui.

Se si comporta correttamente da un punto di vista professionale nessuno lo critica, per quella cifra devi dare il sangue

Non esageriamo Dusan è quello che vediamo, non è che fa  finta di giocare o sbaglia a stoppare il pallone per sufficienza, è quello che vediamo,  vale  8 mln a stagione, chiaramente non è Suarez non è  kane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Non esageriamo Dusan è quello che vediamo, non è che finta di giocare o sbaglia a stoppare il pallone per sufficienza, è quello che vediamo vale  8 mln a stagione

Non oltre 6, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Comunque io dico solo che domani voglio che esca un video di un allenamento in cui Zhegorva si allena col gruppo o una conferenza di Tudor in cui dice che il ragazzo è già 100% a disposizione 

Adesso si fatica a capire da quanto sia effettivamente fermo perché c'è stata di mezzo la pausa estiva e potrebbe non aver giocato questo inizio agosto con il Lille perché sul mercato 

Se non fosse ancora disponibile al 100%, i tempi sarebbero fuori scala per un’operazione del genere e non sarei tranquillo 

Per me questo giocatore è il vero valore aggiunto di questo mercato. Quello che salta l'uomo veramente ogni volta che prova l'1vs1, che crea sempre qualcosa. Dobbiamo avere al più presto certezze che sia disponibile e pienamente recuperato.

Viene già in panchina con l'Inter, in un mesetto può giocare titolare. La preparazione l'ha fatta tutta dall'inizio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trigoria, riunione d’emergenza dopo la chiusura del mercato: tensioni #Gasperini-#Massara, il ds avrebbe minacciato le dimissioni  

[repubblica]

Gente che qui dentro sbavava per Massara .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

soprattutto nei finali di gara andiamo un po' in apprensione.

Ma la sicurezza la acquisisci vincendo.....ci arriveremo

Indubbiamente, però intendevo che non ci si può preoccupare perché si prendono 1 o 2 tiri pericolosi a partita, anche se dal Parma e dal Genoa e non in una finale di Coppa

Al Real e soci, club di mentalità vincente, si preoccupano di creare più occasioni e realizzarne in buona percentuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi sembra un processo alle intenzioni.

Ma anche fantasie sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Non esageriamo Dusan è quello che vediamo, non è che finta di giocare o sbaglia a stoppare il pallone per sufficienza, è quello che vediamo vale  8 mln a stagione, chiaramente non è Suarez non è  kane.

Oddio parliamone...

In Italia quella cifra la guadagna chi ha realmente dimostrato di poter fare la differenze, in un ipotetico mondo normale il suo stipendio non andrebbe mai oltre i 5 ml.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, uomonero ha scritto:

Dusan viene descritto dalla Juve dal primo giorno che è stato a Torino come un professionista esemplare. Dalla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Trigoria, riunione d’emergenza dopo la chiusura del mercato: tensioni #Gasperini-#Massara, il ds avrebbe minacciato le dimissioni  

[repubblica]

Gente che qui dentro sbavava per Massara .ghgh

E pure per Gasperini

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

Dusan è criticato perchè non vuole rinnovare a cifre umane . Tutto qua.

di base si

oltre anche a fare un pò pietà a fare un certo tipo di lavoro, per cui i tifosi generale lo beccano molto

ma ci sono attaccanti fortissimi a buttarla dentro e basta, attaccanti fortissimi a fare sportellate, attaccanti fortissimi solo in spazi aperti etc etc

poi ci sono altri attaccanti a fare bene un paio di cose, altri 3 cose

poi ci sono i Cristiano che sanno fare alla grande più o meno tutto.

Vlahovic è bravo in un paio di cose, e se rinnovasse a cifre moderate abbassando di molto il costo a bilancio penso non ci sarebbe la maggior parte dei tifosi a lamentarsi come ora

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.