Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il papà-agente di Yildiz a Torino per Inter e Dortmund: sarà l'occasione per il rinnovo fino al 2030 del numero 10 bianconero"

Post in rilievo

14 minutes ago, zebra67 said:

Ne parlavo con un altro utente proprio pochi giorni fa.
Ci vorrebbe un mezzo miracolo per farlo restare più di un paio d'anni a Torino...anzi, proprio un miracolo completo!
Se il ragazzo proseguirà il suo percorso di crescita, tempo 2 anni e gli arriverà una maxiofferta (forse ancora prima).
Se anche la Juve, in questo periodo, ritrovasse la competitività adatta per lottare per lo scudetto (o anche vincerlo, la ritengo una cosa possibile), penso che sarebbe comunque in posizione di inferiorità rispetto a una offertona proveniente da un top club come il Liverpool o analoghi.
La Juve offre la competitività in Italia e penso possa spingersi, secondo i parametri attuali, a un massimo di 7 mil. annui.
Il Liverpool offrirebbe la possibilità di giocare nel campionato al momento più ricco e prestigioso, oltre alla competitività nazionale offrirebbe la possibilità di essere competitivo anche in Champions, e economicamente potrebbe spingersi molto al di sopra delle nostre possibilità (basti pensare che tra un paio d'anni si "libereranno" i 10 netti annui che percepisce Salah).

Quindi vedo molto difficile la permanenza a lungo termine di Kenan a Torino: godiamocelo finché è con noi, incitiamolo, sosteniamolo, coccoliamolo, così magari avviene il miracolo, che è l'unica cosa che può scongiurare la sua partenza.

Non avendo costi di ammortamento invece potremmo spingerci tranquillamente fino a 10-15 netti annui.

30mil di costo annuo per la stella della squadra (che comunque so no meno di quelli che costava Vlahovic) potremo sempre spenderli.

Chiaro che poi interverranno anche altre considerazioni e cioe' se Yildiz per allora avra' convinto abbastanza da spingere i nostri a offrirgli un contratto del genere e contemporaneamente a rinunciare a quei 100mil circa che probabilmente ci offriranno da qui a poco.

Secondo me e' possibile anche uno scenario in cui Yildiz che ha ancora 20 anni arriva a guadagnare da noi anche 10-12mil annui tra qualche anno e poi magari verra ceduto tra 4-5anni per una somma molto alta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Yildiz rimarrà molto a lungo, non sono per nulla preoccupato 

Io invece penso che le bandiere non esistano più...dall'anno prossimo se viene uno con 80/90M cash vacilleranno a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non avendo costi di ammortamento invece potremmo spingerci tranquillamente fino a 10-15 netti annui.

30mil di costo annuo per la stella della squadra (che comunque so no meno di quelli che costava Vlahovic) potremo sempre spenderli.

Chiaro che poi interverranno anche altre considerazioni e cioe' se Yildiz per allora avra' convinto abbastanza da spingere i nostri a offrirgli un contratto del genere e contemporaneamente a rinunciare a quei 100mil circa che probabilmente ci offriranno da qui a poco.

Secondo me e' possibile anche uno scenario in cui Yildiz che ha ancora 20 anni arriva a guadagnare da noi anche 10-12mil annui tra qualche anno e poi magari verra ceduto tra 4-5anni per una somma molto alta.

E' chiaro che l'offertona del Liverpool (o Real o City etc.) oltre a soddisfare le aspettative del giocatore dovrà andare incontro alle esigenze della società, quindi potrebbe sfiorare o addirittura raggiungere le tre cifre.
E' lo scenario che ritengo più probabile, dato che sono molto pessimista sul fatto che la Juve possa arrivare alla doppia cifra di ingaggio netto proprio appena sarà rientrata nei parametri UEFA e raggiunto il pareggio di bilancio (programmato, mi sembra, nel 2026 o nel 2027).
Staremo a vedere.
Comunque se anche la società toccasse i 10-12, ci sarebbero sempre gli altri fattori che non vanno a nostro favore (maggiore competitività a livello europeo, maggior fascino della Premier etc.).
Io parto pessimista, se poi gli eventi mi smentiscono sarò contentissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

I grandi club europei si rassegneranno quando vedranno la potenza di fuoco della Juve che ci sta mettendo un anno a blindare il suo 10 nonché talento più cristallino in rosa con un maxi adeguamento da 3,5 milioni, che possono addirittura diventare 5. 

L´importante sono i 5 anni di contratto. Se qualcuno busserá alla porta nei prossimi 3 anni potrai chiedere la cifra che vorrai. Speriamo che Yildiz rimarrá da noi a lungo ma sappiamo bene tutti che non andrá cosi. Lui andrá a guadagnare un sacco di soldi e noi dovremo essere furbi a ricavarne il piú possibile. Nel frattempo speriamo di essere riusciti a vincere qualcosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Io invece penso che le bandiere non esistano più...dall'anno prossimo se viene uno con 80/90M cash vacilleranno a Torino

Le bandiere non esistono più, ma ci saranno sempre delle rare, rarissime eccezioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha 20 anni.... 

giusto tenerlo almeno fino ai 24-25 per poi farci una mega plusvalenza, poi mai dire mai ... La Juve potrebbe tornare tra 5 anni tra le top d'Europa e lui sposare la causa anche se oggi come oggi difficile avere bandiere e anche per la società non lasciarsi ingolosire da una plusvalenza piena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se in questa stagione conferma quanto visto nei primi scampoli di campionato e nelle amichevoli sarà venduto nella prossima sessione estiva.

poi conoscendo l'aria malsana della continassa che produce mostri di calciomercato saremo capaci di vendere Yldiz a 60-70mln

con le cifre che ho visto uno come Yldiz lo vendi a 150mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

I grandi club europei si rassegneranno quando vedranno la potenza di fuoco della Juve che ci sta mettendo un anno a blindare il suo 10 nonché talento più cristallino in rosa con un maxi adeguamento da 3,5 milioni, che possono addirittura diventare 5. 

Ha un contratto con la Juve fino al 2029, gli dai un adeguamento allungandolo di un anno, se gli spari 5-6 mln ti trovi già senza margine i prossimi anni...

Io per esempio sono già contrario su questi contratti a salire che poi soprattutto sui giovani ti danno meno margine di manovra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Se la Juventus vuole tornare grande, ed i recenti acquisti vanno in questa direzione, Yildiz fintanto che vuole restare deve essere incedibile anche davanti offerte di 100 milioni. Per me può diventare una bandiera e seguire le impronte di ADP10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, zebra67 said:

E' chiaro che l'offertona del Liverpool (o Real o City etc.) oltre a soddisfare le aspettative del giocatore dovrà andare incontro alle esigenze della società, quindi potrebbe sfiorare o addirittura raggiungere le tre cifre.
E' lo scenario che ritengo più probabile, dato che sono molto pessimista sul fatto che la Juve possa arrivare alla doppia cifra di ingaggio netto proprio appena sarà rientrata nei parametri UEFA e raggiunto il pareggio di bilancio (programmato, mi sembra, nel 2026 o nel 2027).
Staremo a vedere.
Comunque se anche la società toccasse i 10-12, ci sarebbero sempre gli altri fattori che non vanno a nostro favore (maggiore competitività a livello europeo, maggior fascino della Premier etc.).
Io parto pessimista, se poi gli eventi mi smentiscono sarò contentissimo.

si ma infatti probabilmente andra' come paventi (paventare = temere, lo dico per chi usa questo verbo come se volesse dire "prospettare") per le altre ragioni che hai elencato, a meno che non si incastrino una serie di cose (principalmente: la Juventus che ricomincia a frequentare gli ultimi turni della champions, Yildiz che sta bene e si realizza a Torino e che preferisce diventare il nuovo Del Piero qui che andare a rischiare di essere uno dei tanti altrove, la Juventus che decide di investirci certe cifre - sia come ingaggio che come rinuncia a una grossa plusvalenza: sono entrambi investimenti, in senso lato - e farne la propria stella anche dal punto di vista di immagine, con la Turchia che e' un grosso mercato). Dico soltanto che se Yildiz lascera' non sara' perche' non possiamo spingerci oltre i 7-8mil, anche perche' una volta risolta la situazione di Vlahovic e quella di altre zavorre attualmente in rosa dovrebbe liberarsi un bel po' di spazio in termini di capacita di spesa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobyAr ha scritto:

In teoria, avendo un ammortamento pari a 0 potremmo davvero permetterci anche di andare ben oltre.

solo in teoria però visto che la regola numero 1 da seguire per quanto concerne la politica degli ingaggi (dovendone contenere il monte) è l'equilibrio. Non puoi permetterti in rosa un ingaggio da 10/12 mio (per dire) e mantenere gli altri al di sotto di un certo tetto.

Questo è il problema che ha portato al deterioramento dei conti con l'arrivo di Ronaldo. Un ingaggio da 30 mio ha spinto (proporzionalmente alle basi di partenza) verso l'alto anche gli altri ingaggi con le conseguenze che tutti conosciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Possiamo solo sperare che il ragazzo nella sua testa abbia la volontà di restare con noi  perché nei prossimi anni probabilmente qualcuno si farà sotto.

Se hanno pagato 145 milioni per isak e Wirtz, immagino saranno pronti a fare altrettanto l'anno prossimo per lui.

La domanda è questa, la Juve sarà in grado di rifiutare una cifra del genere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

solo in teoria però visto che la regola numero 1 da seguire per quanto concerne la politica degli ingaggi (dovendone contenere il monte) è l'equilibrio. Non puoi permetterti in rosa un ingaggio da 10/12 mio (per dire) e mantenere gli altri al di sotto di un certo tetto.

Questo è il problema che ha portato al deterioramento dei conti con l'arrivo di Ronaldo. Un ingaggio da 30 mio ha spinto (proporzionalmente alle basi di partenza) verso l'alto anche gli altri ingaggi con le conseguenze che tutti conosciamo

Sostituire Yldiz e accontentarsi della plusvalenza significa tornare ad intortarsi senza concludere nulla. Tenerlo da uomo immagine, significa avere qualcuno che ti fa la differenza in campo, con costi a bilancio bassi, anche se dai 10 12 e crescere. Voglio essere fiducioso. Crescere e nel contempo ci saranno vari next gen che faranno da carne da plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PR20 ha scritto:

si ma infatti probabilmente andra' come paventi (paventare = temere, lo dico per chi usa questo verbo come se volesse dire "prospettare") per le altre ragioni che hai elencato, a meno che non si incastrino una serie di cose (principalmente: la Juventus che ricomincia a frequentare gli ultimi turni della champions, Yildiz che sta bene e si realizza a Torino e che preferisce diventare il nuovo Del Piero qui che andare a rischiare di essere uno dei tanti altrove, la Juventus che decide di investirci certe cifre - sia come ingaggio che come rinuncia a una grossa plusvalenza: sono entrambi investimenti, in senso lato - e farne la propria stella anche dal punto di vista di immagine, con la Turchia che e' un grosso mercato). Dico soltanto che se Yildiz lascera' non sara' perche' non possiamo spingerci oltre i 7-8mil, anche perche' una volta risolta la situazione di Vlahovic e quella di altre zavorre attualmente in rosa dovrebbe liberarsi un bel po' di spazio in termini di capacita di spesa).

Sono totalmente d'accordo con le tue considerazioni.
Tuttavia quando sarà completata l'opera di liberarci delle zavorre (hai visto mai che Arthur si trova bene al Gremio e chiede di restare lì?)  dovremo procedere con molta oculatezza, ben conoscendo il meccanismo in base al quale concedendo un ingaggio-monstre a uno, poi anche gli altri leader della squadra (attualmente oltre a Yildiz abbiamo Bremer e Thuram, ai quali potrebbero aggiungersi David e gli ultimi 22 acquisti, cioè Zhegrova e Openda), anche gli altri si accodano per ottenere un maggiore riconoscimento stipendiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Purtroppo è ovvio che Yildiz, se dovesse continuare la sua crescita, è destinato ad andare via in massimo un paio d'anni (forse tre, ma la vedo dura). Ormai siamo una squadra di passaggio e non abbiamo né la forza né la volontà di trattenere questo tipo di giocatori, speriamo solo lo vendano per una paccata e reinvestano bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Sostituire Yldiz e accontentarsi della plusvalenza significa tornare ad intortarsi senza concludere nulla. Tenerlo da uomo immagine, significa avere qualcuno che ti fa la differenza in campo, con costi a bilancio bassi, anche se dai 10 12 e crescere. Voglio essere fiducioso. Crescere e nel contempo ci saranno vari next gen che faranno da carne da plusvalenza.

si si, da un punto di vista teorico hai ragione, ma da quello pratico, il rapporto costi/fatturato, basare una crescita su possibili plusvalenze è molto rischioso come la strategia di Paratici ha recentemente insegnato. 

Ti faccio un unico esempio che, secondo me, rende in maniera chiara la differenza, la forbiche che si sta ampliando in modo smisurato fra la nostra realtà e quella dell big internazionali.

Il nostro Stadio è costato 155 mio e, come ha detto recentemente il suo Direttore, si persegue l'obiettivo di raggiungere i 100 mio di ricavi l'anno

Il Real sta progettando un nuovo stadio il cui costo stimato è di 1 miliardo, con l'obiettivo di generare 300/400 milioni di di ricavi ogni anno.

Questa è la realtà come si sta disegnando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ne parlavo con un altro utente proprio pochi giorni fa.
Ci vorrebbe un mezzo miracolo per farlo restare più di un paio d'anni a Torino...anzi, proprio un miracolo completo!
Se il ragazzo proseguirà il suo percorso di crescita, tempo 2 anni e gli arriverà una maxiofferta (forse ancora prima).
Se anche la Juve, in questo periodo, ritrovasse la competitività adatta per lottare per lo scudetto (o anche vincerlo, la ritengo una cosa possibile), penso che sarebbe comunque in posizione di inferiorità rispetto a una offertona proveniente da un top club come il Liverpool o analoghi.
La Juve offre la competitività in Italia e penso possa spingersi, secondo i parametri attuali, a un massimo di 7 mil. annui.
Il Liverpool offrirebbe la possibilità di giocare nel campionato al momento più ricco e prestigioso, oltre alla competitività nazionale offrirebbe la possibilità di essere competitivo anche in Champions, e economicamente potrebbe spingersi molto al di sopra delle nostre possibilità (basti pensare che tra un paio d'anni si "libereranno" i 10 netti annui che percepisce Salah).

Quindi vedo molto difficile la permanenza a lungo termine di Kenan a Torino: godiamocelo finché è con noi, incitiamolo, sosteniamolo, coccoliamolo, così magari avviene il miracolo, che è l'unica cosa che può scongiurare la sua partenza.

Già mi sto preparando ad un altro caso Zidane...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Purtroppo è ovvio che Yildiz, se dovesse continuare la sua crescita, è destinato ad andare via in massimo un paio d'anni (forse tre, ma la vedo dura). Ormai siamo una squadra di passaggio e non abbiamo né la forza né la volontà di trattenere questo tipo di giocatori, speriamo solo lo vendano per una paccata e reinvestano bene.

Arriva un City, con Guardiola come allenatore, che ti propone di metterti al centro del suo progetto ed avere la possibilità di giocarsi REALMENTE la Champions ogni anno, in più ti offre 10-12 l'anno, diventa difficile per chiunque dire di no.

Dico City ma si può leggere Barcellona, PSG, ecc.

Ricordiamo che Moggi stava vendendo Del Piero al Parma. Dubito anche che tra Del Piero e la Juve si sarebbe creato questo rapporto indissolubile, con tanto di discesa in B rifiutando United e Real, SE PRIMA non avesse avuto la possibilità di giocare ad alti livelli e concorrere per ogni tipo di successo.

Ecco, una Juventus che va a malapena in Champions, non credo possa creare quel rapporto con Yildiz, che un domani lo porti a rifiutare prospettive, non solo economiche ma anche sportive, più allettanti.

Perlomeno, questo sulla carta. Poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non vedo dove sta il problema se il giocatore ha accettato l'offerta. Sempre a lamentarvi state 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Bene andare a 3,5 subito, vuol dire che abbiamo margine per un ulteriore rinnovo sui 7/8 prima di perderlo.

Poi arriva il Manchester scegli tu se il city o united che gli offre 15 netti l'anno. Dobbiamo sperare che il ragazzo non pensi solo ai soldi o tempo tre anni massimo se ne va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti