Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, euroventus ha scritto:

La stupidaggine fondamentale della Superlega è stata quella di volerla sostitutiva della Champions, quando doveva essere la sostituzione di alcuni campionati nazionali.

Il PSG e il Bayern non li convinci neanche a suon di quattrini perché nell' assenza di avversari interni ci marciano potendo di fatto contare su un torneo di consolazione assicurato.

Noi dovremmo fare una lega con la Spagna e allora vedi che potremmo contrastare la dominanza della Premier, o magari avvicinarsi.

E comunque la situazione Premier preoccupa non poco anche la UEFA perché in realtà le squadre inglesi si dedicano alle coppe solo come trofei consolatori. La Champions ancora resiste, ma a breve vedremo le squadre di Premier mettere le riserve in coppa per concentrarsi sul campionato. 

Però, fermi un secondo.
Davvero state paventando una nuova competizione sostitutiva del campionato nazionale? Spero di aver capito male, perchè se così fosse è assolutamente assurdo e controsenso.
La Superlega partiva su una ottima base teorica ma si perdeva sul concetto di cerchio chiuso, non meritocratico, da qui la famosa retorica sul "calcio della gente" che sarebbe venuto a mancare.
Che gli organismi calcistici siano marci e corrotti, poche discussioni.
Sul fatto che siano intrecciati con enormi interessi politici, basti ricordarsi dei proclami in diretta nazionale dei Primi Ministri Europei (ci rendiamo conto?!?) quando uscì l'idea della SL.

Ora, come dice il sempre ottimo @Ronnie O'Sullivan, la situazione è abbastanza complessa. Nel continente una lega sguazza tra miliardi e possibilità infinite, le altre lì a contare i cents e cercare di non chiudere serranda. Quello che mi chiedo è sul perché nessuno abbia mai concretamente fatto nulla al riguardo. Come sia possibile essere di fronte a tale disparità e reputarla organica, normale, naturale e non - invece - destabilizzante ed iniqua. Forse la Serie A era così negli anni 90-2000? Forse è così che le cose comunemente vanno e noi - purtroppo - a sto giro tocca guardare la giostra che va senza poter salire? Non lo so.
Non credo, però, che l'istituzione di una nuova competizione sia la risposta.
Su quale sia la soluzione, mi duole dire che non ho nessuna idea, ma per fortuna non sono nemmeno io che devo tirarla fuori...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Però, fermi un secondo.
Davvero state paventando una nuova competizione sostitutiva del campionato nazionale? Spero di aver capito male, perchè se così fosse è assolutamente assurdo e controsenso.
La Superlega partiva su una ottima base teorica ma si perdeva sul concetto di cerchio chiuso, non meritocratico, da qui la famosa retorica sul "calcio della gente" che sarebbe venuto a mancare.
Che gli organismi calcistici siano marci e corrotti, poche discussioni.
Sul fatto che siano intrecciati con enormi interessi politici, basti ricordarsi dei proclami in diretta nazionale dei Primi Ministri Europei (ci rendiamo conto?!?) quando uscì l'idea della SL.

Ora, come dice il sempre ottimo @Ronnie O'Sullivan, la situazione è abbastanza complessa. Nel continente una lega sguazza tra miliardi e possibilità infinite, le altre lì a contare i cents e cercare di non chiudere serranda. Quello che mi chiedo è sul perché nessuno abbia mai concretamente fatto nulla al riguardo. Come sia possibile essere di fronte a tale disparità e reputarla organica, normale, naturale e non - invece - destabilizzante ed iniqua. Forse la Serie A era così negli anni 90-2000? Forse è così che le cose comunemente vanno e noi - purtroppo - a sto giro tocca guardare la giostra che va senza poter salire? Non lo so.
Non credo, però, che l'istituzione di una nuova competizione sia la risposta.
Su quale sia la soluzione, mi duole dire che non ho nessuna idea, ma per fortuna non sono nemmeno io che devo tirarla fuori...

Se ti può consolare sei in buona compagnia. La marotta leage connessa a gravina/ceferin non ha alcuna intenzione di cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Perché ha fatto 9 gol in campionato dai

Può essere, però hanno una considerazione bassa della Serie A e si riperquote pure sulla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, choco_siciliano ha scritto:

Spero di sbagliarmi, ma Openda non mi convince nel nostro sistema attuale. Sono belga, quindi conosco abbastanza bene il giocatore.

pero ripeto quello che ho scritto dieci giorni fa. Openda ha bisogno di spazi ampi per segnare. Nel campionato italiano sarà difficile. Ieri con la nazionale ha faticato di nuovo giocando contro un Kazakistan compatto. Spero non si tratti di un grosso equivoco tattico. Lo vedrei meglio con una seconda punta al suo fianco rispetto al nostro sistema attuale.

442 (Igor rinunciera alla difesa a 3? ) o 3412 (sacrifichiamo l ala destra?)

Ho dubbi. Tanti....

Ma infatti per me (visto che è rimasto pure vhlaovic) giocherà spesso nei 2 dietro dato che yildiz non aveva un cambio e in caso anche con le 2 punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Programma della settimana:

Lunedì: Piazza Castello

Martedì: Museo Egizio

Mercoledì: Mole Antonelliana + Museo del Cinema 

Giovedì: Juventus Museum e Tour dello Stadium

Venerdì: Museo dell'Automobile 

Sabato: Bicerin di Cavour in bar storico del centro

(PS questa è stata tipo la mia vacanza di agosto 2024, con in + Juventus - Como allo Stadium 😎)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Programma della settimana:

Lunedì: Piazza Castello

Martedì: Museo Egizio

Mercoledì: Mole Antonelliana + Museo del Cinema 

Giovedì: Juventus Museum e Tour dello Stadium

Venerdì: Museo dell'Automobile 

Sabato: Bicerin di Cavour in bar storico del centro

Quindi al J Medical ci sta solo Milik?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, choco_siciliano ha scritto:

Spero di sbagliarmi, ma Openda non mi convince nel nostro sistema attuale. Sono belga, quindi conosco abbastanza bene il giocatore.

pero ripeto quello che ho scritto dieci giorni fa. Openda ha bisogno di spazi ampi per segnare. Nel campionato italiano sarà difficile. Ieri con la nazionale ha faticato di nuovo giocando contro un Kazakistan compatto. Spero non si tratti di un grosso equivoco tattico. Lo vedrei meglio con una seconda punta al suo fianco rispetto al nostro sistema attuale.

Ho dubbi. Tanti....

C'è da dire che ieri ha giocato unica punta con due dribblatori accanto. Magari appunto in un attacco a 2 avrebbe un compagno che torna indietro e obbliga l'altro difensore a seguirlo (e lasciare un buco in cui è difficile seguire Openda) o lasciarlo ricevere e potenzialmente creare pericoli col pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Openda il tempo di arrivare in Serie A e su FC 26 lo hanno abbassato di 2, la scorsa stagione era 85 nel Lipsia, ora 83. Non ci caca nessuno ormai...

Nemmeno a 14 anni avrei basato i miei giudizi sulle statistiche di un videogioco 🤣

Anche perché in quel caso Salvatore Foti avrebbe vinto 4-5 palloni d'oro 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

“Ci avete preso in giro per giorni: me ne ricorderò!”, queste le parole di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, che avrebbe telefonato i dirigenti della Juventus dopo la fumata nera per l’affare Kolo Muani.

Fonte: SportsZone 🇫🇷

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Un modulo adatto a questa squadra è il 4 2 3 1, come il mitico modulo del 2017

Abbiamo abbondanza offensiva e numeri limitati a centrocampo

Questa dovrebbe essere una squadra di attacco, pazienza se siamo sbilanciati, alle fine segneremmo sempre un goal più dellìavversario

Sarebbe un modulo europeo, non conservativo, che probabilmente non avremo mai il coraggio di fare

-----David

Zeghrova Kenan Chico

--- Thuram Loca(o Koop)

Diciamo che per gil avversari il primo problema sarebbe non prenderle, contro una squadra fatichi ad attaccare perchè il primo pallone che perdi sei fottuto

2017, che 11 titolare spettacolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, euroventus said:

La stupidaggine fondamentale della Superlega è stata quella di volerla sostitutiva della Champions, quando doveva essere la sostituzione di alcuni campionati nazionali.

Il PSG e il Bayern non li convinci neanche a suon di quattrini perché nell' assenza di avversari interni ci marciano potendo di fatto contare su un torneo di consolazione assicurato.

Noi dovremmo fare una lega con la Spagna e allora vedi che potremmo contrastare la dominanza della Premier, o magari avvicinarsi.

E comunque la situazione Premier preoccupa non poco anche la UEFA perché in realtà le squadre inglesi si dedicano alle coppe solo come trofei consolatori. La Champions ancora resiste, ma a breve vedremo le squadre di Premier mettere le riserve in coppa per concentrarsi sul campionato. 

Non mi è chiaro l'ultimo capoverso...

Negli ultimi cinque anni:

Due inglesi campioni in Champions, quattro inglesi in finale..

Una inglese campione Europa League, tre inglesi in finale...

Negli ultimi 4 in conference:

Due inglesi campioni...

Inoltre la tendenza delle ultime premier è di campionati vinti in solitaria o fra due squadre lepri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Openda il tempo di arrivare in Serie A e su FC 26 lo hanno abbassato di 2, la scorsa stagione era 85 nel Lipsia, ora 83. Non ci caca nessuno ormai...

Screenshot-2025-09-05-121511.png

Adesso ho decisamente abbandonato, ma mi ricordo con grande affetto questo mio pupillo. Penso uno dei supersub che mi ha fatto più gol di sempre ed era solo una carta ricompensa .ghgh

38 minuti fa, garrison ha scritto:

Le tedesche non ci staranno mai, l'hanno dichiarato mille volte.

Si potrebbe fare tra italiane, spagnole, portghesi e magari le due scozzesi che sono sempre affascinanti e magari dall'Eredivise.

O magari con solo spagnole, portoghesi e squillo di lusso.

O magari solo con squillo di lusso.

Direi solo squillo, ma non escluderei anche quelle non di lusso, sembrano più veraci .muttley

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma secondo voi, Openda si ritaglierà uno spazio da titolare (visto il costo), oppure sarà un subentrante??? 

a parte Yildiz nessuno dell'attacco Juve è IL titolare a questo punto

tutti possono fare il titolare, cosi come il subentrante

dipenderà dalle partite, dal periodo storico, da questioni di forma dei vari giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Complimenti a comolli per aver tenuto il pugno duro con il psg, gli fa onore

luciano moggi

Spero che non diventiamo una tifoseria che si accontenta di queste vittorie “a testa altissima”

A me frega solo di quello che succede in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, choco_siciliano ha scritto:

Ho dubbi. Tanti....

Dai video che ho visto sta bene dietro a Yildiz.

non ha il fisico di Thuram o del Lukaku di 2-3 anni che buttano giù chiunque.

Dovrebbe avere anche difficoltà spalle alla porta per fare la prima punta in italia.

Poi manca il centrocampista tecnico che velocizzi l'azione. Troppo lenta tutta la manovra della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Nemmeno a 14 anni avrei basato i miei giudizi sulle statistiche di un videogioco 🤣

Anche perché in quel caso Salvatore Foti avrebbe vinto 4-5 palloni d'oro 

Mi mancava questo commento entusiasmante, però me lo aspettavo... 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Per quanto godrei se fosse vero, dubito che sia andata cosi e soprattutto che Sportzo e lo sappia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.