Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io quoto le persone, di regola, quando non sono d'accordo.

Se avevi previsto le criticità "ad una ad una", alla luce di questi grandi approfondimenti bravo, spero tu abbia vinto almeno un peluche.

Io non ho detto che la scelta di Motta fosse "la migliore", ho detto che era perfettamente logica, trattandosi del miglior allenatore emergente che c'era (e per me che probabilmente c'é), forse insieme a DeZerbi (che però é molto più talebano di Motta).

E che invece,dovendo sostituire Allegri, la scelta di Conte aveva ben poco senso, se si voleva dare discontinuità, posto che bisognava uscire da questa diarchia, in cui per fortuna non siamo ricapitati ed era logico che Giuntoli se ne tenesse alla larga, anche per ragioni di costi.

Poi non é andata bene, anche per sfortuna.

Sostenere che Giuntoli abbia voluto fare solo lo sborone o sia stato preso da manie di iper-protagnismo é un processo alle intenzioni, non supportato da niente, se non da "avete visto che poi lo hanno mandato via"?

Ha fatto il dirigente ed ha fatto delle scelte, in parte sbagliate, che come tutti i dirigenti ha pagato in prima persona (e che paga la Juve visto che gli avrà dovuto pagare la buonuscita), visto che Elkann, come Agnelli prima con Paratici, non poteva licenziare sé stesso.

tu non sei d'accordo con niente e nessuno. Fai il bastian contrario 24h al giorno qua dentro e quando uno ti fa notare che sbagli, svii il discorso cambiando le carte in tavola.

Già che parli di sfortuna sulle cose quando non vanno, fa capire il livello dei ragionamenti che fai e dei razionali dietro le discussioni che porti. 

Che Giuntoli abbia fatto lo sborone lo dicevano diverse gurate, ma evidentemente ho sbagliato topic o tu come molti altri seguite quello che fa comodo. Quindi nessun processo alle intenzioni. Tra l'altro che lui abbia mal sopportato allenatori di personalità non è supposizione o intenzioni ma è la realtà e basta guardare gli ultimi 6 mesi con Allegri...tra l'altro credo che ci fosse molta poca stima anche con Ancelotti, mi ricordo di aver letto dichiarazioni contro di lui.

Non ha fatto il dirigente. I dirigenti non devono far all in andando a distruggere anche la stagione successiva, altrimenti come mai anche Comolli non ha fatto come lui?

Ma poi di che parlo con te...il peluche dovresti vincerlo tu ad ogni semplificazione che fai...avresti la casa piena.

Fare il manager è un lavoro complicato e complesso, non tutti possono farlo. E non basta essere super tecnici per essere un manager bravo. Ma queste cose le sa chi ha idea di come funziona la carriera manageriale e del processo decisionale aziendale. Molto più semplice banalizzare e semplificare come fai tu. 

D''altronde mi hai spiegato che Gravina ha ragione e, riperto, sei arrivato a scrivere banalità da terza elementare sull'economia della Germania...manca solo che cominci a parlare di vaccini e il quadro è completo. 

replica e parla di cose che sai. Anche io non sono d'accordo in molte cose che leggo. Ma se replico lo faccio quando ho le spalle larghe o quando l'argomento è discutibile. Che Giuntoli sia stato il peggior dirigente della storia juventina è un fatto inossidabile. Tu continui a pensare che sia sfortuna e che non sia così. Questo non lo rendere reale agli occhi degli altri. 

per il resto sei un utente con il quale non si può discutere, e te l'hanno detto in tanti. Quindi passa oltre ai miei post per quanto stupidi essi siano. A me il qualunquismo non piace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Resta quindi il mistero sul perché alla prima occasione in cui poteva schierarlo ha preferito mettere un altro esterno in un ruolo  mai provato in carriera piuttosto che provare il buon Filip.

tudor li vede tutti i giorni. Poi non è che non abbia giocato visto che il gol di vlahovic arriva su angolo di kostic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Resta quindi il mistero sul perché alla prima occasione in cui poteva schierarlo ha preferito mettere un altro esterno in un ruolo  mai provato in carriera piuttosto che provare il buon Filip.

Per me é consapevole dei suoi limiti fisici, non é in grado di reggere certi ritmi/intensità.

Kostic ha un bel piede e quello non si perde, ma anche col Genoa il ragazzino inglese in un paio di occasioni, benché meno fresco, lo ha saltato come un birillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, iSem ha scritto:

È buono perché nella situazione in cui eravamo ha fatto delle buone operazioni.

David e Openda dal punto di vista economico sono entrambe operazioni "buone" diciamo, solo che per me non sono calciatori adeguati al modo di giocare della Juventus di Tudor per come l'ho vista fino ad oggi.

In particolare Openda è un contropiedista che va servito in profondità sulla corsa, chi lo fa da noi? E quante partite su 38 che giochiamo in serie A sono partite da difesa e contropiede?

Sono sicuro che sarà utile magari contro il Real a Madrid, le poche volte che toccheremo il pallone... ma contro un Parma che mette il pulman davanti alla porta allo Stadium?

Openda viene dal Lipsia mica dal Lecce.

Nel senso che è un giocatore abituato a giocare in una squadra che tiene per larghi tratti il pallone.

Lascia stare l'ultima stagione del Lipsia che è stata un orrore meh quelle precedenti giocavano alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me é consapevole dei suoi limiti fisici, non é in grado di reggere certi ritmi/intensità.

Kostic ha un bel piede e quello non si perde, ma anche col Genoa il ragazzino inglese in un paio di occasioni, benché meno fresco, lo ha saltato come un birillo.

Appunto. io mi rifiuto di credere che si sia opposto fermamente alla cessione perché "crede in lui".

Tuttalpiù gli avranno proposto qualche alternativa  peggiore o uguale e a quel punto Tudor magari ha preferito l'esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Esattamente.

Giuntoli ha praticamente preso un allenatore emergente e ha fatto un mercato coerente con le sue idee, cosa che da noi non capita sempre..

L'allenatore si è rivelato inadeguato? succede, soprattutto quando riparti da zero.

Del resto Marotta e Paratici cosa fecero con Delneri o Agnelli/Paratici con Pirlo?

Le critiche poi per le cessioni di Huijsen, Soule e altri giovani mentre Comolli quest'anno ha fatto la stessa cosa con Mbangula, Savona e Costa.

E (forse fortunatamente) menomale non è arrivata l'offerta giusta per Miretti.

Però nessuno di Savona, Mbangula, Costa e Miretti nessuno ha mai detto che hanno le stigmati del campione. Di Hujsen in molti, tra addetti, giornalisti (e pure tifosi)

Hujsen è stato un errore liquidarlo in modo affrettato. Poi magari tra 5 anni di lui si parlerà come un flop o come uno che ha deluso tipo De Ligt mentre Mbangula diventa un campione, però.....

Inoltre si andava e si va cercando ancora un centrale sx forte, cosa che lui può diventare.

Aggiungo che tutto sommato per Hujsen è andata bene, perché in Italia i giovani non si aspettano, ancor meno alla Juventus, ancor meno se fai il difensore a cui non si perdona nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Appunto. io mi rifiuto di credere che si sia opposto fermamente alla cessione perché "crede in lui".

Tuttalpiù gli avranno proposto qualche alternativa  peggiore o uguale e a quel punto Tudor magari ha preferito l'esperienza.

non crede in lui ha dichiarato che gli piace!

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Però nessuno di Savona, Mbangula, Costa e Miretti nessuno ha mai detto che hanno le stigmati del campione. Di Hujsen in molti, tra addetti, giornalisti (e pure tifosi)

Hujsen è stato un errore liquidarlo in modo affrettato. Poi magari tra 5 anni di lui si parlerà come un flop o come uno che ha deluso tipo De Ligt mentre Mbangula diventa un campione, però.....

Inoltre si andava e si va cercando ancora un centrale sx forte, cosa che lui può diventare.

Aggiungo che tutto sommato per Hujsen è andata bene, perché in Italia i giovani non si aspettano, ancor meno alla Juventus, ancor meno se fai il difensore a cui non si perdona nulla.

Huijsen ha azzeccato la squadra per crescere perchè tra Huijsen pre-Bournemouth e Hujsen post-Bournemouth c'è una bella differenza.

L'errore, ma secondo me più che errore è mancanza di potere economico, è non aver inserito una recompra o una possibilità per riprendersi il giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Huijsen ha azzeccato la squadra per crescere perchè tra Huijsen pre-Bournemouth e Hujsen post-Bournemouth c'è una bella differenza.

L'errore, ma secondo me più che errore è mancanza di potere economico, è non aver inserito una recompra o una possibilità per riprendersi il giocatore.

Diciamo che se il Real credeva a Hujsen quando giocava con noi se lo veniva a prendere un anno prima risparmiando una quarantina di milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il problema è che devi mettere a bilancio delle plusvalenze, e allora che si fa?

Si fa che vendi qualcun'altro, non i migliori giovani che hai in rosa insieme ad Yildiz (e piuttosto non compri i koopmeiners/nico/conceicao).

Se non usciamo da questo gioco delle plusvalenze ogni anno saremo costretti a vendere i giovani migliori, c'è riuscito il napoli che fatturava la metà di noi, penso possiamo riuscirci anche noi.

12 minuti fa, tantra ha scritto:

Openda viene dal Lipsia mica dal Lecce.

Nel senso che è un giocatore abituato a giocare in una squadra che tiene per larghi tratti il pallone.

Lascia stare l'ultima stagione del Lipsia che è stata un orrore meh quelle precedenti giocavano alla grande. 

Vuoi dirmi che il campionato tedesco è simile a quello italiano in quanto a squadre che si chiudono e mettono il bus davanti alla porta?

2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma infatti, di Hujsen come di Yildiz si parla da anni... lo sapevano TUTTI che fosse un talento clamoroso (il che non vuol dire sicuro campione).

Adesso, tantra ha scritto:

Diciamo che se il Real credeva a Hujsen quando giocava con noi se lo veniva a prendere un anno prima risparmiando una quarantina di milioni

Il Real può permettersi di non fare queste scelte e di prendere il meglio sul mercato.

Però i suoi giovani non li svende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

ds del benfica?

e quando lo dicevo io mi attaccavano sefz

si il ds del benfica 😄

Per Kostic, mah io continuo a credere che la sua permanenza è dovuta più a mancanza di richieste soddisfacenti che per altro. Per lui al massimo ci saranno state richieste di prestiti con stipendio pagato per metà, quindi avranno deciso di tenerlo perché sostituirlo sarebbe stato molto costoso.
cioè io faccio fatica a credere che abbiamo ricevuto 3-4 offerte per lui e che si sia deciso di tenerlo e di cedere a parità di ruolo mbangula e weah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

C'è un bias, credo detto bias del recente o simile, secondo il quale le persona dimenticano i dati del passato e tengono più in considerazione quelli recenti.

Vogli dire, Kostic lo abbiamo visto, già due stagioni fa presentava un rallentamento atletico. Inoltre oggi si narra di un angolo-assist e un altro buon cross ma non ci si ricorda degli innumerevoli cross di cui per metà finivano sopra al marcatore

7 minuti fa, Juvecare ha scritto:

non crede in lui ha dichiarato che gli piace!

sefz

Tudor, si è capito, non è uno che fa dichiarazioni negativi sui giocatori suoi, pure se non gli piacciono ma solo se li schifa proprio. Un po' è aziendalista (non li svaluta) un po' è saggio (casomai se li ritrovasse in rosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

al netto di sta notizia, visto che la sua fragilità ahime è cosa conosciuta, io continuo a sostenere che il suo riscatto forse si poteva evitare, soprattutto alla luce degli altri due acquisti nel ruolo.
Sarei ovviamente felice di essere smentito a fine stagione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi a freddo del mercato.

Francamente ci sono delle cose che non comprendo.

Siamo partiti con l'idea di un 3421 ed abbiamo prima preso David, centravanti brevilineo che non mi fa impazzire ma ci sta, visto che era una buona occasione e pensavamo ancora che Dusan sarebbe uscito.

Poi abbiamo preso Conceicao, un'ala dx e quindi giocatore da adattare ma Tudor vuole continuità e lo conosce...quindi ci sta.

Joao Mario per Costa l'ho trovata una mossa molto sensata: esce un terzino (che non usi) ed entra un esterno di centrocampo (che ti serve) quindi ok.

Zhegrova...altra ala dx, quindi giocatore da adattare...pero' era un'occasione...e vabbe'...

Alla fine Openda. Acquisto piu' oneroso del mercato. Non una punta (che tanto abbiamo), non un trequartista e nemmeno un'ala. Praticamente è una prima/seconda punta di grandissima velocità, che ama portare la palla (come gran parte dei nostri attaccanti) e che gioca grossomodo nella posizione di Yildiz, alternandosi o con lui (il giocatore piu' forte della squadra) o con una punta (ma ne abbiamo già due)...e qui qualche dubbio mi viene.

Vedo tanti attaccanti molto forti...ma che non mi pare si amalgamino bene, in particolar modo all'interno del nostro modulo. Praticamente gli unici tre che hanno le caratteristiche perfette sono i due centravanti + Yildiz: 3 giocatori su 6.

Ripeto: la mia non è una critica sul livello dei giocatori ma piuttosto sull'assemblamento del reparto e della squadra, considerando che poi ci ritroviamo con una sola riserva buona a centrocampo e degli esterni direi decenti ma discutibili nel complesso.

Probabilmente l'intenzione è quella di variare attaccanti a seconda dell'avversario e del momento della partita, confidando sul fatto che, alla fine, una buona solidità difensiva si puo' comunque trovare...e delegando agli attaccanti l'onere di trovare la via del gol.

Dico anche che Comolli e Tudor, se hanno fatto un mercato del genere, è sicuramente perchè hanno qualcosa in mente.

Speriamo bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

al netto di sta notizia, visto che la sua fragilità ahime è cosa conosciuta, io continuo a sostenere che il suo riscatto forse si poteva evitare, soprattutto alla luce degli altri due acquisti nel ruolo.

Un allenatore quando viene confermato esprime uno o due desideri che il Ds o nel nostro caso il DG deve accontentare, potendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Eh anche questo: se hai in mente di prendere Zhegrova perchè riscattare Conceicao? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

C'è un bias, credo detto bias del recente o simile, secondo il quale le persona dimenticano i dati del passato e tengono più in considerazione quelli recenti.

Vogli dire, Kostic lo abbiamo visto, già due stagioni fa presentava un rallentamento atletico. Inoltre oggi si narra di un angolo-assist e un altro buon cross ma non ci si ricorda degli innumerevoli cross di cui per metà finivano sopra al marcatore

Tudor, si è capito, non è uno che fa dichiarazioni negativi sui giocatori suoi, pure se non gli piacciono ma solo se li schifa proprio. Un po' è aziendalista (non li svaluta) un po' è saggio (casomai se li ritrovasse in rosa)

weah non ha mai giocato doponle prime volte per provarlo nè ha avuto giudizi così favorevoli.

Kostic gli piace. Non c’è altro da dire, detta da lui da agresti romano…. quindi il prossimo che se la prende con philip per la permanenza a Torino lo mando direttamente a parlare con Tudor sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

quest'anno abbiamo tante frecce al nostro arco però

potremmo giocare con yildiz sulla 3/4 e doppio attaccante Openda David, con Openda che si allarga spesso sul cdx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

È buono perché nella situazione in cui eravamo ha fatto delle buone operazioni.

David e Openda dal punto di vista economico sono entrambe operazioni "buone" diciamo, solo che per me non sono calciatori adeguati al modo di giocare della Juventus di Tudor per come l'ho vista fino ad oggi.

In particolare Openda è un contropiedista che va servito in profondità sulla corsa, chi lo fa da noi? E quante partite su 38 che giochiamo in serie A sono partite da difesa e contropiede?

Sono sicuro che sarà utile magari contro il Real a Madrid, le poche volte che toccheremo il pallone... ma contro un Parma che mette il pulman davanti alla porta allo Stadium?

Quindi hanno preso 2 giocatori che non vanno bene per il gioco di Tudor?

Non ci credo, Igor ha sicuramente dato il parere favorevole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Analisi a freddo del mercato.

Francamente ci sono delle cose che non comprendo.

Siamo partiti con l'idea di un 3421 ed abbiamo prima preso David, centravanti brevilineo che non mi fa impazzire ma ci sta, visto che era una buona occasione e pensavamo ancora che Dusan sarebbe uscito.

Poi abbiamo preso Conceicao, un'ala dx e quindi giocatore da adattare ma Tudor vuole continuità e lo conosce...quindi ci sta.

Joao Mario per Costa l'ho trovata una mossa molto sensata: esce un terzino (che non usi) ed entra un esterno di centrocampo (che ti serve) quindi ok.

Zhegrova...altra ala dx, quindi giocatore da adattare...pero' era un'occasione...e vabbe'...

Alla fine Openda. Acquisto piu' oneroso del mercato. Non una punta (che tanto abbiamo), non un trequartista e nemmeno un'ala. Praticamente è una prima/seconda punta di grandissima velocità, che ama portare la palla (come gran parte dei nostri attaccanti) e che gioca grossomodo nella posizione di Yildiz, alternandosi o con lui (il giocatore piu' forte della squadra) o con una punta (ma ne abbiamo già due)...e qui qualche dubbio mi viene.

Vedo tanti attaccanti molto forti...ma che non mi pare si amalgamino bene, in particolar modo all'interno del nostro modulo. Praticamente gli unici tre che hanno le caratteristiche perfette sono i due centravanti + Yildiz: 3 giocatori su 6.

Ripeto: la mia non è una critica sul livello dei giocatori ma piuttosto sull'assemblamento del reparto e della squadra, considerando che poi ci ritroviamo con una sola riserva buona a centrocampo e degli esterni direi decenti ma discutibili nel complesso.

Probabilmente l'intenzione è quella di variare attaccanti a seconda dell'avversario e del momento della partita, confidando sul fatto che, alla fine, una buona solidità difensiva si puo' comunque trovare...e delegando agli attaccanti l'onere di trovare la via del gol.

Dico anche che Comolli e Tudor, se hanno fatto un mercato del genere, è sicuramente perchè hanno qualcosa in mente.

Speriamo bene...

Tudor dice: Kalulu è un terzino ergo può fare l'esterno tuttafascia. Lo pensa veramente? Si sta accontentando? Non lo sapremo mai.

Tudor dice: i giocatori forti sono sempre i benvenuti e Zegrova con Openda sono oggettivamente giocatori forti. Poi penserà Igor a metterli in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Eh anche questo: se hai in mente di prendere Zhegrova perchè riscattare Conceicao? 

Perchè se non sei sicuro di prendere zhegrova ti tuteli con conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

quest'anno abbiamo tante frecce al nostro arco però

potremmo giocare con yildiz sulla 3/4 e doppio attaccante Openda David, con Openda che si allarga spesso sul cdx

Ci sta, ma Igor non l'ha veramente MAI visto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.