Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Edon e cabal si allenano in gruppo???la juve non pubblica più niente

Da Corsa su 2talks hanno parlato solo di Cabal che dovrebbe tornare in gruppo domani, oggi Tudor ha dato il giorno libero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, iSem said:

Però è facile parlare ora, io vorrei andare a riguardare al tempo dell'annuncio quanti non erano contenti della scelta di Thiago Motta.

Magari tu eri uno di quelli ma ricordo un forum molto fiducioso su lui e giuntoli.

Io ero uno di quelli, speravo che potesse portare un po' di freschezza dopo 3 anni da incubo con Allegri Bis e magari impostare un progetto più moderno.

Allo stesso modo ero molto felice di D. Luiz e di Koop (anche se un po' strapagato), cosi come di Thuram, mentre non mi piacevano le operazioni Nico/Soule e Hujsen/Cabal.

Prem-mercato ero molto più fiducioso su Giuntoli che su Motta sefz

Pensavo che Motta fosse poco esperto e serviva uno come Gasperini.

Poi il mercato estivo, soprattutto la gestione degli esuberi mi ha reso un po' perplesso, non avevo dubbi su Luiz e Koop mentre ne avevo di più su Thuram (.ghgh) e Nico. L'operazione De Gregorio mi aveva un po' insospettito su quali fossero le priorità di Giuntoli. Poi a Gennaio quando in piena emergenza centrali di difesa questo si è presentato il primo giorno con Alberto Costa, allora li ho mangiato interamente la foglia.

Nessuno le becca tutte, ma l'importante è non farsi prendere da fedi religiose e da idoli. Al momento io sono contento di Comolli e sono convinto che con il borsellino più pingue farebbe un ottima squadra ma nutro dubbi su Tudor a lungo termine. Ok fin quando puntiamo al quarto posto, dovessimo allestire una squadra competitiva per lo scudetto lo cambierei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ms415 ha scritto:

Edon e cabal si allenano in gruppo???la juve non pubblica più niente

Leggevo ieri in JF che Edon è disponibile. Penso che almeno in panca lo porteranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma del Ds non si hanno indiscrezioni? Credo sia ora di sceglierlo, sempre se lo vogliono 

Corriere dello sport su Braz: Il dirigente ha già comunicato l'intenzione di lasciare appena prima delle elezioni del club, che si terranno a ottobre, dopo quattro annate come ds.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che la ricostruzione anti-Giuntoli é supportata praticamente solo dall'antipatia verso di lui, in pratica, in quanto c'era assolutamente logica nella scelta di Motta trattandosi dell'allenatore emergente migliore, che rappresentava anche un ottimo connubbio qualità/costo trattandosi di un allenatore giovane, il fatto che Conte non sia tornato l'anno scorso, né quest'anno, é stato solo un colpo di fortuna.
Già abbiamo provato le minestre riscaldate con Allegri, con risultati fallimentari, bisogna andare oltre, che sia con Motta che sia con Tudor.

Esattamente.

Giuntoli ha praticamente preso un allenatore emergente e ha fatto un mercato coerente con le sue idee, cosa che da noi non capita sempre..

L'allenatore si è rivelato inadeguato? succede, soprattutto quando riparti da zero.

Del resto Marotta e Paratici cosa fecero con Delneri o Agnelli/Paratici con Pirlo?

Le critiche poi per le cessioni di Huijsen, Soule e altri giovani mentre Comolli quest'anno ha fatto la stessa cosa con Mbangula, Savona e Costa.

E (forse fortunatamente) menomale non è arrivata l'offerta giusta per Miretti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

io ancora non sono convinto di tutta sta bravura,  si è bravo ad impostare ma a difendere fa spesso errori, oggi si guarda solo la fase di costruzione ma vi assicuro che arriveranno le partite dove il Real deve difendersi e lui sarà l'anello debole 

Io la penso come te, onestamente non mi sembra un giocatore generazionale ecco, poi per carità la gestione da parte nostra è stata imbarazzante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Esattamente.

Giuntoli ha praticamente preso un allenatore emergente e ha fatto un mercato coerente con le sue idee, cosa che da noi non capita sempre..

L'allenatore si è rivelato inadeguato? succede, soprattutto quando riparti da zero.

Del resto Marotta e Paratici cosa fecero con Delneri o Agnelli/Paratici con Pirlo?

Le critiche poi per le cessioni di Huijsen, Soule e altri giovani mentre Comolli quest'anno ha fatto la stessa cosa con Mbangula, Savona e Costa.

In generale sicuramente Giuntoli (come molti altri eh...) ha sbagliato delle cose, col senno di poi (che é una scienza esatta).

Vale poi poco scrivere "Io lo dicevo che stava sbagliando tutto", in primis perché nessuno va a controllare, poi perché conta veramente un cavolo prendersi le presunte rivincite sul Forum (in quanto tutti scriviamo cavolate e cose magari azzeccate a ciclo continuo...non é il nostro lavoro) e infine perché lui, come Motta, é stato anche sfortunato...se Bremer non si rompeva magari raccontavamo una storia diversa.

Speriamo che Comolli sia stato più attento e che sia più fortunato (e con lui Tudor) e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Però è facile parlare ora, io vorrei andare a riguardare al tempo dell'annuncio quanti non erano contenti della scelta di Thiago Motta.

Magari tu eri uno di quelli ma ricordo un forum molto fiducioso su lui e giuntoli.

Io ero uno di quelli, speravo che potesse portare un po' di freschezza dopo 3 anni da incubo con Allegri Bis e magari impostare un progetto più moderno.

Allo stesso modo ero molto felice di D. Luiz e di Koop (anche se un po' strapagato), cosi come di Thuram, mentre non mi piacevano le operazioni Nico/Soule e Hujsen/Cabal.

Per chi scrive qui sopra, la contentezza era dettata soprattutto dall'aver fatto fuori Allegri e tutto l'armamentario di grinta, sudore, 1-0 stiracchiati. Eviterei peraltro di considerare attendibile il "senso comune" di un centinaio di utenti telematici angolari (o di centomila su tutto il forum): in quasi 20 anni , il dato di realta' ha spessissime volte mostrato l'esatto opposto di quel che tale vox populi credeva, voleva o auspicava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma perchè il sostituto di Soule sarebbe stato Nico e non Conceicao?

Perché hai preso 2 esterni e ne hai ceduto 1, se ti fossi tenuto Soulè non serviva prendere Nico che TUTTI sapevamo fosse un fail annunciato.

A differenza di Motta e Koop/Luiz infatti su Nico c'era la quasi unanimità del forum a non volerlo, era facile vedere l'errore...

Chico è stato un'aggiunta in più, preso alla fine perché non è arrivato Sancho.

Se ti tenevi Soulè a quest'ora in quel reparto eri a posto e non ti serviva andare a prendere Zhegrova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me tutti sti post di Fabrizio Romano ogni volta che Hijsen gioca mi sembrano strane. E poi vedo le partite e non vedo nulla di che. Il procuratore lo paga bene mi sa

Bremer deve avere 10 post per giorno per il modo come difende e che quando ce lui la Juve quasi mai prende gol

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Esattamente.

Esatto, infatti io la differenza nel modus operandi tra Comolli e Giuntoli, almeno per quanto concerne il mercato, non la vedo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Esattamente.

Riparti da zero quando arrivi ottavo, non quando arrivi terzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Per chi scrive qui sopra, la contentezza era dettata soprattutto dall'aver fatto fuori Allegri e tutto l'armamentario di grinta, sudore, 1-0 stiracchiati. Eviterei peraltro di considerare attendibile il "senso comune" di un centinaio di utenti telematici angolari (o di centomila su tutto il forum): in quasi 20 anni , il dato di realta' ha spessissime volte mostrato l'esatto opposto di quel che tale vox populi credeva, voleva o auspicava.  

Vero, però bisogna avere l'onestà di non criticare una scelta di un dirigente a posteriori se, quando è stata fatta, la si riteneva corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Vero, però bisogna avere l'onestà di non criticare una scelta di un dirigente a posteriori se, quando è stata fatta, la si riteneva corretta.

Ah be', io ero e resto un allegriano di titanio, anche ora che somiglia ahilui all'ultimo Trapattoni. .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfida con i prescritti arriva troppo presto.

Non vorrei che un risultato negativo possa generare malcontento nella squadra e riaprire le solite polemiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Non vorrei che un risultato negativo possa generare malcontento nella squadra e riaprire le solite polemiche.

Ma sai, l'assist di Kostic (il calciante monorotaia) & la zuccata di Vlahovic (da subentrato ha minor modo di fare danni) ci hanno permesso di "recuperare" i due punti che la sciocchezza di Cambiaso si temeva poteva farci perdere... poi, con l'Inter alla terza, anche un pareggio andrebbe bene, non valiamo i 60 punti previsti dal "senso comune" angolaro ma nemmeno i 90 che auspicano i tuttaposter come me. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Esatto, infatti io la differenza nel modus operandi tra Comolli e Giuntoli, almeno per quanto concerne il mercato, non la vedo. 

Non è questione di modus operandi.

E' questione che evidentemente non c'è altra via per fare entrate/plusvalenze se due dirigenti, nemmeno tanto simili, operano allo stesso modo, perchè i vincoli dall'alto sono sempre quelli.

La verità è che noi, a differenza delle altre big, non abbiamo la forza economica soprattutto per andarci a riprendere i nostri talenti o impostare delle trattative con delle recompre e/o prelazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rux ha scritto:

Corriere dello sport su Braz: Il dirigente ha già comunicato l'intenzione di lasciare appena prima delle elezioni del club, che si terranno a ottobre, dopo quattro annate come ds.

gli scade il contratto il 30/09

forse non lascia, forse non gli viene rinnovato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Alle ore 20 circa di sabato 13/09 mancheranno ancora 35 partite di campionato (105 punti), se la squadra si "deprime" (o si "esalta") dopo 3 partite è leggermente preoccupante, in ogni caso parliamo di una delle 2 squadri più forti del campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Riparti da zero quando arrivi ottavo, non quando arrivi terzo.

e cosa avrebbe dovuto fare?

Rinnovare Rabiot e Chiesa alle loro cifre?

Confermare Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Sicuramente e soprattutto contro di noi si impegnano sempre. Cmq io, aprlando di altro, ho solo scritto che Kostic ha fatto un assist e Dusan ha segnato su un angolo dove la difesa si è dimenticata (non di poco) il numero 9 avversario al centro dell'area a pochi metri dal portiere. Ossia non mi stropiccerei gli occhi per Kostic e per Dusan dopo questo gol, anche se vale 3 punti

Per carità, indubbiamente, sempre con poca convinzione i nostri su questa situazione

Ovviamente hai ragione, anche se c'è da dire che appena entrato Kostic sono partiti due cross interessanti

Come già detto, per me Vlahovic non rimane oltre Giugno quindi c'è poco di cui parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dodi ha scritto:

Non avevamo il minimo dubbio, sti cialtroni figurati se non si ciucciano fino all'ultimo centesimo.

Sì ma è possibile che tutti noi li troviamo?!? 🥲

Gente che aspetta che gli scada il contratto (gif. Pablo Escobar nel giardino di casa sua), rischiando la fine della propria carriera...

Gente che, pur accompagnata alla porta, rifiuta qualsiasi offerta 

Gente che ci giura amore eterno, assolutamente non corrisposto 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Esattamente.

Condivido tutto, l'unica cosa è che si sa già che Mbangula, Savona e Costa non diventeranno fenomeni.

Soulè e Hujsen potrebbero diventarlo per questo cederli è stato un errore clamoroso... soprattutto il secondo per 2 spicci.

12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Purtroppo quoto, questa squadra non ha certezze e una brutta sconfitta può cambiare la stagione.

Certo, una bella vittoria potrebbe invece dare convinzione nei nostri mezzi (come fu Juventus Milan al primo anno di conte).

Firmerei comunque per il pareggio, nel dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.