Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, iSem ha scritto:

Però è facile parlare ora, io vorrei andare a riguardare al tempo dell'annuncio quanti non erano contenti della scelta di Thiago Motta.

Magari tu eri uno di quelli ma ricordo un forum molto fiducioso su lui e giuntoli.

Io ero uno di quelli, speravo che potesse portare un po' di freschezza dopo 3 anni da incubo con Allegri Bis e magari impostare un progetto più moderno.

Allo stesso modo ero molto felice di D. Luiz e di Koop (anche se un po' strapagato), cosi come di Thuram, mentre non mi piacevano le operazioni Nico/Soule e Hujsen/Cabal.

Ma perchè il sostituto di Soule sarebbe stato Nico e non Conceicao?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sonoquidal2008 ha scritto:

Ma non sono d'accordo sul fatto che non portano nessun beneficio, chi ha militato anche in squadre minori sa benissimo che quando viene ceduto un giocatore un altro deve assumere maggior responsabilità, questo significa che se in lui non si sono visti margini di crescita è giusto puntare su altro, poi anche in termini economici un milione per volta alla fine fa somma 

Soprattutto in termini economici 1 milione non ha significato, non è quello che aiuta, poi sicuramente non si butta via. Mentre sul lato sportivo, a parte mezza partita, credo che non abbia praticamente mai giocato, era ad oggi la quarta o quinta scelta dell'allenatore.

1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Ma perchè il sostituto di Soule sarebbe stato Nico e non Conceicao?

perchè è costato 40 milioni nico, conceicao è stato preso in prestito e probabilmente i soldi per un prestito c'erano a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Quel prezzo di emme dello chef che ha venduto Huijsen, zio Santo quanto rosico 🤣

Ieri Fabrizio Romano ha fatto un post di apprezzamento per Huijsen e il 60/ 70% dei commenti erano da parte di tifosi stranieri che non si spiegavano come la Juve lo abbia svenduto a quella cifra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Ieri Fabrizio Romano ha fatto un post di apprezzamento per Huijsen e il 60/ 70% dei commenti erano da parte di tifosi stranieri che non si spiegavano come la Juve lo abbia svenduto a quella cifra...

io ancora non sono convinto di tutta sta bravura,  si è bravo ad impostare ma a difendere fa spesso errori, oggi si guarda solo la fase di costruzione ma vi assicuro che arriveranno le partite dove il Real deve difendersi e lui sarà l'anello debole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque lo vorrei vedere in una situazione di gioco con squadra arroccata dietro a difendere, possibilmente con attaccanti di un certo livello.

Perchè fino ad ora ha giocato partite con la sua squadra che il 70% di possesso e lui che faceva solo impostazione e l'anticipo sulla punta scarsetta di turno.

Ma quando sei il Real Madrid è normale.

Come la Juve.... le squadre che decido di sbilanciarsi in avanti e lasciarti il contropiede sono pochissime ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

perchè è costato 40 milioni nico, conceicao è stato preso in prestito e probabilmente i soldi per un prestito c'erano a prescindere 

io parlo tecnicamente, non economicamente.

Perchè sennò è come quelli che dicono che Huijsen è stato venduto per prendere Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

anche io penso sia stata una mossa scellerata....ma è vero anche che il ragazzo con il suo procuratore spingevano per andare via sia per un ingaggio migliore che per avere un posto fra i titolari. Da noi avrebbe fatto qualche apparizione ogni tanto. Poi visti gli infortuni di Bremer e Cabal probabilmente avrebbe giocato ma questo non lo si poteva prevedere

Era una situazione da gestire meglio fin dal principio...e si è deciso di non puntare su di lui a livello tecnico per un posto in prima squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma quando sei il Real Madrid è normale.

Come la Juve.... le squadre che decido di sbilanciarsi in avanti e lasciarti il contropiede sono pochissime ormai.

Mah, alla Juve non avrebbe avuto vita così facile. Non facciamo certo il possesso del Real..

Comunque vedremo durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Faccio due premesse, non sappiamo realmente come possono essere andate le cose tra giocatore/procuratore/genitore/Juve (a Gennaio doveva andare al Frosinone ma ha preferito andare a Roma) e non sappiamo realmente come avrebbe potuto giocare da noi la scorsa stagione.

Dico solo che l'equazione "giocava con noi" = "pure da noi arrivava ad una valutazione di X ml" è una cosa che non esiste.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Faccio due premesse, non sappiamo realmente come possono essere andate le cose tra giocatore/procuratore/genitore/Juve (a Gennaio doveva andare al Frosinone ma ha preferito andare a Roma) e non sappiamo realmente come avrebbe potuto giocare da noi la scorsa stagione.

Dico solo che l'equazione "giocava con noi" = "pure da noi arrivava ad una valutazione di X ml" è una cosa che non esiste.

mah mi frega poco della valutazione onesamente, quanto più del valore del giocatore. E sicuramente nel terzetto difensivo di oggi sarebbe stato un titolare indiscusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

io ancora non sono convinto di tutta sta bravura,  si è bravo ad impostare ma a difendere fa spesso errori, oggi si guarda solo la fase di costruzione ma vi assicuro che arriveranno le partite dove il Real deve difendersi e lui sarà l'anello debole 

Anche a me non convince come difende, vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Però è facile parlare ora, io vorrei andare a riguardare al tempo dell'annuncio quanti non erano contenti della scelta di Thiago Motta.

Magari tu eri uno di quelli ma ricordo un forum molto fiducioso su lui e giuntoli.

Io ero uno di quelli, speravo che potesse portare un po' di freschezza dopo 3 anni da incubo con Allegri Bis e magari impostare un progetto più moderno.

Allo stesso modo ero molto felice di D. Luiz e di Koop (anche se un po' strapagato), cosi come di Thuram, mentre non mi piacevano le operazioni Nico/Soule e Hujsen/Cabal.

Preciso che non sono una anti allegri ma era necessario un rinnovamento. Per il resto concordo in ogni virgola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Albert Einstein said:

anche io penso sia stata una mossa scellerata....ma è vero anche che il ragazzo con il suo procuratore spingevano per andare via sia per un ingaggio migliore che per avere un posto fra i titolari. Da noi avrebbe fatto qualche apparizione ogni tanto. Poi visti gli infortuni di Bremer e Cabal probabilmente avrebbe giocato ma questo non lo si poteva prevedere

Era una situazione da gestire meglio fin dal principio...e si è deciso di non puntare su di lui a livello tecnico per un posto in prima squadra

Guarda, quello che più mi dispiace è che comunque tutta la situazione precedente alla cessione si era verificata col vecchio management. Ora che ne abbiamo uno nuovo, probabilmente avremmo potuto ricurire lo strappo col ragazzo e col procuratore. L'errore più grande, per me, è stato non aver messo una recompra proprio come avrebbe fatto il Real in un caso simile. Visto da fuori, qua la gestione di Giuntoli è stata pessima.

Poi credo anche io che non abbiamo perso Scirea o Baresi, ma se uno gioca titolare al Real a 20 anni e noi non siamo riusciti a valorizzarlo, beh allora è sicuramente un problema nostro. Un problema molto, molto grande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik invece che intenzioni ha? Gli converrebbe andare a giocare in qualche squadra turca se vuole continuare la professione di calciatore, giusto? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Questo vale anche per Alberto Costa, che, tra un po’, verrà venduto per 30/40 milioni :d 

Detto che, Huijsen, è un top e si è giocato la carta “cambio nazionalità” per attirare l’interesse del real. Fosse rimasto olandese, secondo me, non avrebbe giocato manco in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Questo vale anche per Alberto Costa, che, tra un po’, verrà venduto per 30/40 milioni :d 

Detto che, Huijsen, è un top e si è giocato la carta “cambio nazionalità” per attirare l’interesse del real. Fosse rimasto olandese, secondo me, non avrebbe giocato manco in nazionale.

Oppure il Real gli ha detto, cambia nazionalità e ti prendiamo qui a fare il titolare.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

mah mi frega poco della valutazione onesamente, quanto più del valore del giocatore. E sicuramente nel terzetto difensivo di oggi sarebbe stato un titolare indiscusso.

Secondo me è una cosa che va di pari passo, noi oggi lo vediamo come titolare nel Real/Spagna ma nessuno (estremizzando il concetto) lo ha visto giocare l'anno scorso, tutti (estremizzando il concetto) leggevano il tabellino e vedevano se giocava/segnava/faceva assist.

Bisognava vedere le prestazioni perchè se sbagli nel Bournmouth di turno nessuno dice nulla, se sbagli nella Juve di turno la cosa è completamente diversa.

Come dicevo prima, Hujisen dell'anno scorso messo nella Juve dell'anno scorso poteva emergere oppure affondava insieme a tutti gli altri?

Questa è la vera domanda senza risposta, perchè il mondo è pieno di giocatori "fenomeni" nelle piccole ma che patiscono tra i "grandi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Oppure il Real gli ha detto, cambia nazionalità e ti prendiamo qui a fare il titolare.ghgh

Non credo, credo che sia stata un’ottima mossa per attirar l’attenzione del Real :d 

Comunque direi di smetterla di parlare di Huijsen, se no ci innervosiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto, l'esempio probabile di Alberto Costa è correttissimo.

E' in un contesto dove ogni numero che farà servirà per fare "curriculum" ed aumentare la quotazione, poi fa niente se per ogni assist ci sarà un orrore difensivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2025 Alle 23:59, TragicBronson ha scritto:

Il Genoa è una squadra ben allenata e con buoni giocatori, abbiamo fatto molto meglio di loro comunque 

Sicuramente e soprattutto contro di noi si impegnano sempre. Cmq io, aprlando di altro, ho solo scritto che Kostic ha fatto un assist e Dusan ha segnato su un angolo dove la difesa si è dimenticata (non di poco) il numero 9 avversario al centro dell'area a pochi metri dal portiere. Ossia non mi stropiccerei gli occhi per Kostic e per Dusan dopo questo gol, anche se vale 3 punti

Il 06/09/2025 Alle 23:55, AndrewGD ha scritto:

Pero non mi ricordo un angolo battuto bene e vincente da non so quanto.

Per carità, indubbiamente, sempre con poca convinzione i nostri su questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, l'esempio probabile di Alberto Costa è correttissimo.

E' in un contesto dove ogni numero che farà servirà per fare "curriculum" ed aumentare la quotazione, poi fa niente se per ogni assist ci sarà un orrore difensivo...

È in un contesto che gira meglio rispetto alla Juve, semplicemente. È nella squadra più forte di Portogallo (o la seconda), è come se avesse giocato nella Juve 2013/2018 :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Edon e cabal si allenano in gruppo???la juve non pubblica più niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Conte non fu preso perchè oscurava la personalità di Giuntoli...questa è l'unica ragione. Il buon cristiano, in preda a deliri di onnipotenza dati da un tifo dalla sua dalla caccia del colpevole di tutti i mali, decise di prendere il cavaliere in rampa di lancia in modo da prendersi tutti i meriti della rinascita. Da qui il calciomercato fatto andandosi ad ipotecare anche il mercato dell'anno successivo.

Non furono pochi gli utenti a far notare determinate cose, tutti tacciati come Anti Giuntoli...e qualcuno continua ancora ora. 

Nella situazione in cui eravamo, Conte era il nome. E sarebbe venuto a piedi visto che a Napoli lo scorso anno no è che avevano fatto un mercato superiore al nostro. Anzi...

quest'anno invece hai ragione tu...Non è venuto perchè ha nasato che non c'erano soldi per vincere nel brevissimo e il pappone ha speso come mai nella sua gestione. Come scelta professionale è comprensibile. Non è accettabile da un allenatore che si professava bianconero nel sangue. 

Premesso che la ricostruzione anti-Giuntoli é supportata praticamente solo dall'antipatia verso di lui, in pratica, in quanto c'era assolutamente logica nella scelta di Motta trattandosi dell'allenatore emergente migliore, che rappresentava anche un ottimo connubbio qualità/costo trattandosi di un allenatore giovane, il fatto che Conte non sia tornato l'anno scorso, né quest'anno, é stato solo un colpo di fortuna.
Già abbiamo provato le minestre riscaldate con Allegri, con risultati fallimentari, bisogna andare oltre, che sia con Motta che sia con Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.