Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FocsMolder

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Quella di comprare una squadra portoghese mi pare fosse un'idea, ne parlò forse anche Agnelli, stoppata poi quando si ebbe il via con la seconda squadra. Io credo sarebbe ancora utilissima per vari fattori ma non so se un club può essere effettivamente controllato da un altro ( cosa ben diversa da avere una quota di minoranza), e Exor non ha sicuramente voglia di comprare un altro club

Effettivamente dopo la farsa Calciopoli e dopo la mega farsa Plusvalenzopoli, ci manca il terzo atto della distruzione Juve, con un bellissimo "Multiproprietopoli", con inchieste e mega esercizi di sputtanamento su compra-vendite farlocche di calciatori etc....

A: visti i pregressi, e la storia dovrebbe insegnare: smettiamola di fare ste robe borderline, che non siamo in grado e soprattutto non vedono l'ora di castigarci per qualsiasi cosa..

B: io sarei per squalificare e regolamentare anche ste squadre di Premier che acquistano squadre satellite e che - imho - servono come lavatrici per i loro soldi che sembrano (almeno all'apparenza) infiniti.... 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però non ne capisco il nesso...la next gen in B avrebbe dei costi molto più impattanti rispetto ad adesso, quindi sarebbe giocoforza necessario un fatturato elevato...

Posso solo immaginare che AA con il portafoglio gonfio avesse davanti due scelte; la prima era investire con ingenti risorse sulla nextgen cadetta, la seconda fare all in sulla prima acquistando i de Ligt e i Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Effettivamente dopo la farsa Calciopoli e dopo la mega farsa Plusvalenzopoli, ci manca il terzo atto della distruzione Juve, con un bellissimo "Multiproprietopoli", con inchieste e mega esercizi di sputtanamento su compra-vendite farlocche di calciatori etc....

A: visti i pregressi, e la storia dovrebbe insegnare: smettiamola di fare ste robe borderline, che non siamo in grado e soprattutto non vedono l'ora di castigarci per qualsiasi cosa..

B: io sarei per squalificare e regolamentare anche ste squadre di Premier che acquistano squadre satellite e che - imho - servono come lavatrici per i loro soldi che sembrano (almeno all'apparenza) infiniti.... 

Condivido appieno il tuo punto di vista, sono d'accordo che non aspettano altro per castigarci ancora.

Allo stesso tempo è veramente frustrante non poter progredire in nulla e dover sistematicamente abortire nuove idee (magari non fruttuose, ci mancherebbe) perché sai che lì fuori c'è il Santoriello o il Chinè di turno che deve rovinarti perché tu rappresenti la sua ossessione irrisolta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Spectreman said:

Posso solo immaginare che AA con il portafoglio gonfio avesse davanti due scelte; la prima era investire con ingenti risorse sulla nextgen cadetta, la seconda fare all in sulla prima acquistando i de Ligt e i Ronaldo.

Peccato che abbia preso il bivio in pieno...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Però non ne capisco il nesso...la next gen in B avrebbe dei costi molto più impattanti rispetto ad adesso, quindi sarebbe giocoforza necessario un fatturato elevato...

parliamo di 20 mln l'anno per una squadra di serie b, come costi siamo li, ma che giocatori prenderemo ? se li prendi più forti di ora è gente da serie A che non va in B , i profili sono quelli se poi una pensa che la serie B sia più allenante della serie C allora ok. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eta-Beta ha scritto:

Secondo me Nicolussi è, in prospettiva, molto più forte dei vari Locatelli, Rovella, Miretti e Fagioli. Vediamo cosa combina a Firenze quest'anno.

Prospettiva? Ha 25 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Condivido appieno il tuo punto di vista, sono d'accordo che non aspettano altro per castigarci ancora.

Allo stesso tempo è veramente frustrante non poter progredire in nulla e dover sistematicamente abortire nuove idee (magari non fruttuose, ci mancherebbe) perché sai che lì fuori c'è il Santoriello o il Chinè di turno che deve rovinarti perché tu rappresenti la sua ossessione irrisolta. 

Secondo me paghiamo sempre MOLTO - anzi troppo, perché siamo una società che non è in grado di comunicare, di difendersi, di muovere gli organi di informazione italiani. A volte basterebbe esporre in maniera chiara ed inconfutabile le proprie ragioni, senza trincerarsi in questi silenzi imbrarazzanti che sembrano delle accettazioni passive di colpe commesse.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Secondo me paghiamo sempre MOLTO - anzi troppo, perché siamo una società che non è in grado di comunicare, di difendersi, di muovere gli organi di informazione italiani. A volte basterebbe esporre in maniera chiara ed inconfutabile le proprie ragioni, senza trincerarsi in questi silenzi imbrarazzanti che sembrano delle accettazioni passive di colpe commesse.

Sfondi un portone aperto: da questo punto di vista perfino quando dominavano in Italia e in Europa (cioè fino a pochi anni fa) eravamo carenti, figuriamoci adesso che siamo in una fase di assestamento post seconda apocalisse. 

Ti dirò di più: a me sembra che su questo fronte siamo stati sempre deboli, anche nel lunghissimo periodo in cui c'erano gli Agnelli "veri". Altro che "se c'era l'Avvocato non si sarebbero mai permessi: Guariniello cominciò a lavorare con entrambi gli Agnelli ai posti di comando, per dire. Il processo doping si svolse e si concluse con entrambi i fratelli ancora in vita.

Nel tempo ho letto e (per alcuni anni) ho visto episodi ed eventi in cui giornalisti, tesserati e tifosi vip si sono permessi di esternare cose uguali al becerume contemporaneo, senza che dalla "casa reale" (chiamiamola così) si muovesse foglia.

Sì, la querela a Zeffirelli, qualche cosa qua e là, ma in generale ho sempre avuto l'impressione che, sia dal punto di vista mediatico che da quello giudiziario, in nome di un non meglio specificato "stile" da rispettare a tutti i costi (quali costi, poi? Quello che ci hanno fatto pagare negli anni...) siano state fatte passare in cavalleria troppe nefandezze contro questo club. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non è vecchio, si può migliorare anche a 30 anni, figurati a 25

Io resto convinto che calcisticamente parlando a 25 anni sei un giocatore fatto e finito, puoi/devi ovviamente migliorare ma non puoi stravolgerti acquisendo caratteristiche che non hai mai fatto vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, tantra ha scritto:

Ma tutto sto super Napoli dove lo vedete?

Giocano con Rahmani, Oliveira, Politano, Spinazzola, Lucca.

Tutta gente che se fosse da noi sarebbe lo zimbello dell'angolo.

Hanno fatto 82 punti in una stagione senza coppe, come possono farne 92 con la Champions e la Supercoppa?

De Bruyne è venuto a prendere la pensione in Costiera amalfitana, McFratm ha fatto la stagione della vita, vediamo se si ripete;

Lukaku ci sto strappo ha chiuso la carriera ad alti livelli.

Per me quest'anno ce la giochiamo alla grande, e se a gennaio siamo ancora lì Comolli mette dentro l'esterno e il centrocampista.

De Bruyne lo state dando per spacciato troppo in fretta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Berico said:

parliamo di 20 mln l'anno per una squadra di serie b, come costi siamo li, ma che giocatori prenderemo ? se li prendi più forti di ora è gente da serie A che non va in B , i profili sono quelli se poi una pensa che la serie B sia più allenante della serie C allora ok. 

Ma devi aggiungerci gli ingaggi, che sono parametrati alla categoria...se devi fare mercato i giocatori ti costano di più per la B...

Sinceramente non saprei dirti i pro e i contro di stare in lega pro o in b...tu che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

10 Febbraio 2056- Giorno 237 dell’Apocalisse

Il cielo è di un grigio malato, le nuvole non portano pioggia ma polvere. Le città giacciono come carcasse sventrate: palazzi sbriciolati, strade invase dall’erba, silenzi interrotti solo dal gracchiare di corvi troppo sazi. L’umanità si è ridotta a ombre che barattano accendini rotti e brandelli di pane ammuffito.
Le torri della luce sono spente, quasi tutte le antenne radio non trasmettono più… ma quella l’Angolo sì.

Una voce  riecheggia - una frase, ripetuta all'infinito, nel deserto che è diventato il mondo - non una richiesta d'aiuto, non un messaggio di speranza, ma solo poche, decise parole:

"Locatelli, in una Juve vera, farebbe il portaborracce. Molto più forte Tacchinardi"

@SuperTsi può fissare? 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rux said:

10 Febbraio 2056- Giorno 237 dell’Apocalisse

Il cielo è di un grigio malato, le nuvole non portano pioggia ma polvere. Le città giacciono come carcasse sventrate: palazzi sbriciolati, strade invase dall’erba, silenzi interrotti solo dal gracchiare di corvi troppo sazi. L’umanità si è ridotta a ombre che barattano accendini rotti e brandelli di pane ammuffito.
Le torri della luce sono spente, quasi tutte le antenne radio non trasmettono più… ma quella l’Angolo sì.

Una voce  riecheggia - una frase, ripetuta all'infinito, nel deserto che è diventato il mondo - non una richiesta d'aiuto, non un messaggio di speranza, ma solo poche, decise parole:

"Locatelli, in una Juve vera, farebbe il portaborracce. Molto più forte Tacchinardi"

i-love-you-acidobianconero.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Onestamente non credo proprio.

I costi per una squadra in B sarebbero difficilmente sostenibili (se non si vogliono prendere 3/4 gol a partita e fare 10 punti in un campionato e tornare subito in C) e lo sono sempre stati.

Manco Real, Barcellona e Bayern hanno la squadra B in seconda serie, tanto più stabilmente.

Diffiderei sempre da queste trasmissioni fatte di chicchericci di (sempre più) presunti insiders, specie quando sostengono di conoscere info sul passato.

La seconda squadra in serie C comunque va benissimo, si é dimostrato che anche così é una lifa vitale per i conti della squadra e non impedisce affatto di trovare giocatori (anche potenziali fuoriclasse...) per la prima squadra, andare in B non é certo una priorità, anzi come detto può essere persino dannoso.

La squadra all'estero potrebbe essere un'idea ma a me sembrerebbe solo un'inutile e costosa perdita di risorse.

Mi sa che la cosa della B l'ha detta anche il fratello di Chiello a Tuttosport. Anche a me ha stupito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda 42

Zegrova 20

David 12 alla firma

Totale 74 Mil

Come quanto è costato dusan

Queste sono le operazioni buone che dirigenza capace fa..

Gli 80 milioni li devi spendere per un top player che nn solo è leader tecnico ma anche di personalità e carattere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io resto convinto che calcisticamente parlando a 25 anni sei un giocatore fatto e finito, puoi/devi ovviamente migliorare ma non puoi stravolgerti acquisendo caratteristiche che non hai mai fatto vedere.

Pensa a Luca Toni, però, dalla B al tetto del mondo dopo i 25...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

De Bruyne lo state dando per spacciato troppo in fretta..

Pure al Maradona dopo 17 palle perse, 0 contrasti vinti e 0 dribbling riusciti qualche mugugno si è alzato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Rasoio di Occam: la squadra, pur rimanendo in C, ha comunque prodotto giocatori validi per le serie maggiori e plusvalenze, garantendo il ritorno degli investimenti. Perche cambiare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

non dimenticare JE ai servizi sociali dai Salesiani

cosa rischia la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Pensa a Luca Toni, però, dalla B al tetto del mondo dopo i 25...

Ci avrei scommesso che l'esempio cadeva su Lucone Toni.

Però per 1 Lucone Toni ci sono 1000 Giovinco (primo nome a caso) che dopo i 25 non hanno più margini di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci avrei scommesso che l'esempio cadeva su Lucone Toni.

Però per 1 Lucone Toni ci sono 1000 Giovinco (primo nome a caso) che dopo i 25 non hanno più margini di miglioramento.

Certo Lucone è perfetto come eccezione alla regola, che non può che esser quella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Rasoio di Occam: la squadra, pur rimanendo in C, ha comunque prodotto giocatori validi per le serie maggiori e plusvalenze, garantendo il ritorno degli investimenti. Perche cambiare?

Comunque non é sia una "scelta" consapevole non farsi promuovere in B.

Quando partecipiamo ai play off lo facciamo per vincere, però non é esattamente facilissimo, infatti al massimo siamo arrivati ai quarti (che é anche il miglior risultato raggiunto da una squadra B in Italia).

Oltre al fatto che i play off hanno tantissime partite e sono un terno al lotto, in serie C ogni girone ha almeno una squadra di piazze importanti "costruita per vincere"...ad Ascoli per dire domenica scorsa c'erano 10.000 persone a guardare la partita (cioé veramente tanti) contro la Juve NG, per molti il calcio "minore" é comunque una qustione importante.

Si cerca sempre di costruire la squadra migliore nell'ambito del budget, senza porsi troppi limiti, ma di sicuro non é che senza la promozione la squadra B é inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma devi aggiungerci gli ingaggi, che sono parametrati alla categoria...se devi fare mercato i giocatori ti costano di più per la B...

Sinceramente non saprei dirti i pro e i contro di stare in lega pro o in b...tu che dici?

sa prendi quelli che abbiamo, quelli sono, anche quando li porti in prima squadra quello è il contratto , il fatto è che giovani come Yildiz quanto stanno in B ? ammesso che li trovi , il problema è prenderli non pagare l'ingaggio che come ripeto non cambierebbe di molto.

Prendi anche diritti tv in serie b che non sono quelli della serie c.

Per me cambierebbe poco, non riesco ad immaginarmi una categoria di giovani superiore a quella next gen che non sia pronta per la A. Il confine è sottile, a parte che se vuoi salire quei giocatori dovresti già averli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Juve operaia said:

Certo Lucone è perfetto come eccezione alla regola, che non può che esser quella.

Ci sarebbe anche Barzagli. Ma come dici, sono eccezioni. Non si puó parlare di un 25enne come prospettiva...  solo in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.