Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Carraro: "Calciopoli? Lo scudetto 2005/2006 non andava assegnato all'Inter"

Post in rilievo

Cit.: "se c'è un episodio dubbio mi raccomando non sia a favore della Juve......."

Questo ancora parla si dovrebbe vergognare......

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Solo la morte è una condizione irreversibile.

Restituiteli ai legittimi proprietari

Uno che dice "Gli scudetti andavano tolti alla Juve perché i suoi dirigenti avevano fatto degli errori" sicuramente promuoverà la nostra causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stexons ha scritto:

Cit.: "se c'è un episodio dubbio mi raccomando non sia a favore della Juve......."

Questo ancora parla si dovrebbe vergognare......

Personaggio torbido e senza qualità, che ha condizionato il calcio e non solo per molti anni … non aggiungo altro per non essere bannato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

CASSAZIONE 2025 SU FARSPOPOLI: NESSUNO DA RIMBORSARE PERCHE' CAMPIONATI SENZA RISULTATI ALTERATI

Guarda, scrivevo giusto su Youtube l'altro giorno perchè ho visto un video sulla rinascita della Juve post Farsopoli realizzato da un americano, che esordiva spiegando come la Juventus fosse stata retrocessa per frode sportiva, e ho subito dovuto commentare specificando che non c'è stata nessuna frode, che la Juve è stata condannata con zero prove sull'unica base di testimonianze scarsamente attendibili e piene di contraddizioni, e su un principio di presunzione di colpevolezza che è l'antitesi del principio fondamentale di qualsiasi sistema giuridico, che lo scudetto è stato riassegnato da un ex dirigente Inter, che l'Inter stessa, a differenza della Juve, aveva intercettazioni che ne dimostravano inequivocabilmente la colpevolezza, convenientemente considerate dai giudici ininfluenti, salvo poi riconoscerne la colpevolezza ad avvenuta prescrizione (lasciando loro, incredibilmente, lo scudetto), che la Corte di Cassazione ha prosciolto Moggi e Giraudo da ogni accusa e la giustizia ordinaria non è intervenuta a ribaltare le sentenze solo per una questione di giurisdizione e competenza, e che recentemente è stata bloccata la messa in onda di uno speciale giornalistico sui punti oscuri della faccenda.

Questi hanno ancora il coraggio di parlare, sebbene siano stati ampiamente sbugiardati dai fatti e dalla giustizia ordinaria.

Ricordo che, in occasione della più recente sanzione per le plusvalenze, diversi eminenti giuristi, nonchè un ex giudice già presidente di commissione della giustizia sportiva, molti dei quali non di fede juventina, quindi decisamente super partes, hanno detto che le sentenze della giustizia sportiva italiana contro la Juventus erano imbarazzanti e delegittimavano l'intero sistema, provando che la giustizia sportiva non ha nessuna caratteristica dei sistemi giuridici reali.
Cito il celebre Enzo Biagi su Farsopoli: "Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome. Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna."

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Esattamente fate leggere a Carraro tutte le sentenze dei tribunali ordinari e cassazione le quali dicono che la Juventus è pulita e non ha mai alterato i campionati.

Ogni volta che sento queste cose mi ribolle il sangue  nelle vene e mi si riapre la ferita mai rimarginata peraltro… queste persone che hanno condizionato il calcio a loro favore e che sono state smentite dalle sentenze si permettono pure di parlare? Sono le prime eh dovrebbero essere condannate mediaticamente da tutti i giornali…. Ma questo anche se accadesse non sortirebbe alcun effetto visto che questi personaggi hanno la faccia come il c..o !🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei fautori di calciopoli. Uno dei personaggi che ha distrutto il calcio italiano. Uno che col calcio non dovrebbe avere nessun legame. Oggi manda semplicemente messaggi a chi non gli ha garantito la poltrona sperata. Non dice nulla che già non si sappia, ma da buon faccendiere anni 80 comunica che potrebbe continuare a parlare di cose più "interessanti". Un altro a cui dedicherò una buona bottiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sergione ha scritto:

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex presidente della Figc Franco Carraro è tornato sulla vicenda Calciopoli:

Dormiva bene durante Calciopoli?

«No, mi faceva male l’idea che la gente mettesse in dubbio la mia onestà. È un pensiero che mi fa soffrire anche oggi, nonostante sia stato assolto da tutto. Ma c’è altro: mi resta l’amarezza di aver capito che tutto è nato da un mio grande errore politico. Nel 2004 pensai che Bergamo e Pairetto non potevano più essere designatori arbitrali, certe posizioni ogni tanto vanno cambiate. Chiamai Collina che avrebbe smesso l’anno dopo offrendogli il posto, rifiutò per continuare ad arbitrare. Non feci più nulla. Anni dopo, in una trasmissione di History Channel su Calciopoli, scoprii che Collina l’aveva detto a Meani (all’epoca addetto agli arbitri del Milan, ndr), Meani lo aveva riferito ai confermati Bergamo e Pairetto e i due a quel punto pensarono di sopravvivere appoggiandosi a Moggi. Ho sbagliato, avrei dovuto cambiarli comunque. Ma ero preso da due problemi serissimi: la brutta eliminazione dell’Europeo e il Napoli che rischiava di sparire, un argomento su cui anche il presidente della Repubblica Ciampi chiedeva spiegazioni. Non trovavamo nessuno che lo prendesse, era un dramma! Poi arrivò De Laurentiis... Da allora dopo il Milan tifo Napoli».

«È un bene ci sia stata un’indagine e che siano state punite le squadre responsabili. Gli scudetti andavano tolti alla Juve perché i suoi dirigenti avevano fatto degli errori, ma quello 2005/2006 non andava dato all’Inter, dovevano rimanere entrambi non assegnati come nella tradizione della Federcalcio».

A parte che ripete la tiritera di "Juve colpevole" quando in realtà s'è visto che gli eventuali "reati" furono minimi e cmq non sufficienti per la pena spropositata comminata sull'onda del sentimento popolare.

Ma la parte sull'Inda ormai la conoscono tutti... tranne qualche interista-negazionista che è ormai come i giapponesi rimasti nella foresta a combattere la guerra per anni....

EPPURE.... EPPURE... si fa finta di nulla... e quel CARTONE è ancora lì.... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico che con l' attuale  proprietario , che provo nausea a pronunciarne il nome, sarà inevitabile una nuova po r c a t a stile 2006 , ci hanno provato già nel 2023 con stipendi e plusvalenze e si vociferava già di Serie B mentre la faccenda  vergognosa Osimhen è sotto 3 metri di sabbia e si sono intascati 70 ml ....ma in tanti qui dentro ringraziano di avere sta specie di proprietario indegno della storia della Juventus F C

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Uno dei fautori di calciopoli. Uno dei personaggi che ha distrutto il calcio italiano. Uno che col calcio non dovrebbe avere nessun legame. Oggi manda semplicemente messaggi a chi non gli ha garantito la poltrona sperata. Non dice nulla che già non si sappia, ma da buon faccendiere anni 80 comunica che potrebbe continuare a parlare di cose più "interessanti". Un altro a cui dedicherò una buona bottiglia.

Sono anni che cerca di mettere le mani avanti e dissociarsi dall'assegnazione dello scudetto all'Inter. Ricordo che disse ai tempi che si era proceduto a votazione, con i due commissari di lega, tra cui Guido Rossi ex dirigente Inter, che erano d'accordo con l'assegnare lo scudetto all'Inter mentre lui si opponeva.
Mi ricorda tanto un Ponzio Pilato dei nostri tempi, ma più marcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale che Carraro discorra con assoluto distacco, come fosse la cosa più normale del mondo, del fatto che Meani parlasse, ricevesse rivelazioni confidenziali da Collina relative alla Governance arbitrale, e le riferisse addirittura ai diretti interessati, cioè i designatori in odor di avvicendamento? Parliamo di un elemento (Meani) che, per alleggerire la posizione del Milan, nelle sentenze è stato descritto come una sorta di semplice portaborse, senza alcuna rappresentanza della società... Se Meani sapeva 'ste cose su designatori, successori, etc., non oso immaginare quanto poteva sapere uno come Galliani...
Sono allibito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Oh PM tu sei stato assolto. Meani nascosto nei peggior Bar di Caracas. Inter Campione. Juventus in serie B

Tutto quadro’ per il verso. L’ unica peccatrice doveva pagare e pago di sana pianta; le altre(milanesi in primis) pronte a cogliere la ghiotta occasione che di colpo si era venuta a creare

Che ghiotta occasione, nel 2005 noi ed il Milan eravamo a qualche decina di milioni dal fatturato del Real Madrid, noi avevamo lo sponsor più alto al mondo, l'inter era cmq nella top 10 dei fatturati europei.
Per non parlare dei risultati a livello europeo, penso che gli stessi aguzzini si stiano mangiando le mani oggi.
Potessero tornare indietro probabilmente non vedresti nemmeno un punto di penalizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

E qui c’è gente che si dice juventina e poi paga abbonamenti che vanno ad ingrassare certi personaggi…

Purtroppo o smetti di tifare Juve o ti abboni. Io sono già in una zona dove la connessione internet è quella che è e perciò mi è impossibile connettermi con siti di paesi esteri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre sostenuto che quella vicenda doveva chiamarsi Carraropoli.  La sua telefonata a Bergamo per raccomandarsi che, in caso di dubbio, l'arbitro di Lazio- Juve doveva sempre decidere contro la Juve,  mi sembra cruciale 

Ma come fa questo a mantenersi a galla sempre e comunque???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yep ha scritto:

Che ghiotta occasione, da lì è iniziato il tracollo del calcio italiano ed ora ormai ne pagano tutti le conseguenze, potessero tornare indietro probabilmente non vedresti nemmeno un punto di penalizzazione.

Nel 2005 noi e il Milan eravamo a qualche decina di milioni dal fatturato del Real Madrid, noi avevamo lo sponsor più alto al mondo, l'inter era cmq nella top 10 dei fatturati europei.
Per non parlare dei risultati a livello europeo, penso che gli stessi aguzzini si stiano mangiando le mani oggi.

Ma non credo. E' troppo l'odio verso la Juve. Preferirebbero fallire tutti piuttosto che veder vincere la Juve. Da questa logica possiamo uscirne solo con le proprietà straniere che si sleghino da questo malaffare, ma fino ad ora non succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cjrano ha scritto:

E comunque su certi argomenti gli amministratori ci dovrebbe autorizzare l’insulto libero

Ci vuol nulla a finire nella centrifuga delle polemiche e sbattuti sulle prime pagine dei giornali poi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Ma non credo. E' troppo l'odio verso la Juve. Preferirebbero fallire tutti piuttosto che veder vincere la Juve. Da questa logica possiamo uscirne solo con le proprietà straniere che si sleghino da questo malaffare, ma fino ad ora non succede.

I soldi in questo mondo battono qualsiasi emozione, fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

I soldi in questo mondo battono qualsiasi emozione, fidati.

O erano stupidi o già allora erano consapevoli di cosa stavano facendo. Infatti in nessun paese al mondo è successa una cosa come alla Juve agli altri clubs più titolati a livello mondiale. In Italia siamo unici in certe cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti