Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Reparti della rosa: valutiamoli

Post in rilievo

Aggiornamento.

Beh! Non posso che fare un passo indietro. Ad oggi, al netto di quanto può dare Miretti e un cambiamento a (centrocampo) a 3, il nostro centrocampo, ahi noi, benedetto il signore, non va oltre al 5. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2025 Alle 21:39, tiger man ha scritto:

Quando è arrivato Bremer e faticava all inizio ricordo molti dire se prendi Bremer devi giocare a 3 per farlo rendere al meglio

Ora c'è lo moda della difesa a 4

effettivamente le prime partite Bremer ha faticato davvero tanto nella difesa a 2. Secondo me la difesa a 3, anzi a 5 come diceva Max, non deve diventare una gabbia. Prendi la partita contro l'Atalanta nel finale di gara, con l'uomo in più, l'Atalanta a cui bastava il pari (ormai aveva tolto ogni punta), l'infortunio di Bremer, allora devi andare a 4. Non puoi fare cambio su cambio lasciando David in panchina. Ci sono momenti in cui ti serve una punta in più, soprattutto allo Stadium, e lasciando 3 centrali stai regalando un giocatore. Tudor ha detto che difficilmente cambierà, ma io credo debba urgentemente preparare la squadra per giocare con entrambi i moduli, a seconda dei contesti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

effettivamente le prime partite Bremer ha faticato davvero tanto nella difesa a 2. Secondo me la difesa a 3, anzi a 5 come diceva Max, non deve diventare una gabbia. Prendi la partita contro l'Atalanta nel finale di gara, con l'uomo in più, l'Atalanta a cui bastava il pari (ormai aveva tolto ogni punta), l'infortunio di Bremer, allora devi andare a 4. Non puoi fare cambio su cambio lasciando David in panchina. Ci sono momenti in cui ti serve una punta in più, soprattutto allo Stadium, e lasciando 3 centrali stai regalando un giocatore. Tudor ha detto che difficilmente cambierà, ma io credo debba urgentemente preparare la squadra per giocare con entrambi i moduli, a seconda dei contesti.

Concordo con la parte finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa 6.5, centrocampo 5.5, attacco 7.

In attacco se magari troveremo dei titolari e un modo per farli giocare allora può essere anche 7.5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare voti e’ giochino sterile , ma lo si fa per divertimento ..

difesa:  6,5 . non e’ perfetta negli automatismi , kelly discreto giocatore , sta giocando a uno standard più che accettabile ma una juve competitiva  come titolare dovrebbe avere altro . 
Gatti e’ un difensore ruvido e qualche volta commette errori evitabili ma nella rosa ci sta . 
kalulu purtroppo ha limiti nel gioco aereo ma da braccetto di destra potrebbe anche andare bene , non da laterale però ! Ricambi sufficienti in Rugani e Cabal ( potenziale titolare sl posto di Kelly ).. Cambiaso unica opzione a sx ( kostic non lo si considera !) 

Centrocampo : 4 . Giocatori poco integrabili tra loro , Locatelli di sicuro rendimento ma piatto , discreto in non possesso , appena sufficiente in possesso , giocatore da rotazione invece insostituibile perché e’ l unico in rosa con determinate caratteristiche . 
 Thuram forza della natura ma molto indisciplinato e disordinato : può e deve migliorare l aspetto tattico e la gestione della fatica . 
koop : ultime uscite appena sufficienti , pesano i 60 milioni ma giocatore non adatto a questo modulo e alla sua interpretazione , mezzofondista più che centrocampista , in evidente stato confusionale .

mckennie : tuttofare che non eccelle in nulla , ottimo tappabuchi all evenienza ma nulla più . 
Adzic e miretti non sono centrocampisti spendibili per la causa , meglio spostati più in avanti .

attacco 7 : ancora non ha ingranato ma ci sono varie soluzioni , un’ unica punta centrale classica ( Vlahovic ) poi diversi attaccanti atipici , un fenomeno giovane  ( Yldiz ) , due esterni che si possono alternare . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2025 Alle 20:08, BNK ha scritto:

Se Lloyd Kelly è titolare significa una cosa-reparto non all'altezza. Ma non significa che non si può vincere, Napoli ha vinto scudetto con Juan Jesus quasi-titolare

E basta.. si è già dimostrato un ottimo calciatore E non sfigura per nulla..anzi direi che è il nostro secondo miglior centrale dopo bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I MIEI VOTI ALLA ROSA come capacità di rendere al top sul lungo periodo , quello che dovrebbe avere un giocatore per giocare nella juve!

di gregorio 5

perin 6

pinsoglio 6

kalulu 5,5

gatti 5

bremer 8 (se sta bene)

rugani 5,5

kelly 6,5

kostic 4,5 

cambiaso 5

cabal 6,5 (se sta bene)

Joao Mario 6,5 (potenziale)

cico conceincao 7 (al netto degli infortuni)

koop 5 (potenziale 7,5 se torna quello della DEA)

miretti 6

locatelli 6

thuram 6

adiz boh

mackennie 5,5

zhegrova 7,5 (se sta bene)

david 6

openda 6

yldiz 8

vlahovic 6

sottolineati quelli con la sufficienza e poco più, in grassetto quelli che fanno la differenza. Ad oggi

vediamo se qualcuno ci sorprende.

ma alla juve SOLO 4 giocatori che fanno la differenza nel passato non si erano mai visti

il resto abbastanza mediocri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puó dare 8 all’attacco perché in campo c’é una sola punta per volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

I MIEI VOTI ALLA ROSA come capacità di rendere al top sul lungo periodo , quello che dovrebbe avere un giocatore per giocare nella juve!

di gregorio 5

perin 6

pinsoglio 6

kalulu 5,5

gatti 5

bremer 8 (se sta bene)

rugani 6

kelly 6,5

kostic 4,5 

cambiaso 5

cabal 6,5 (se sta bene)

Joao Mario 6,5 (potenziale)

cico conceincao 7 (al netto degli infortuni)

koop 5 (potenziale 7,5 se torna quello della DEA)

miretti 6

locatelli 6

thuram 6

adiz boh

mackennie 5,5

zhegrova 7,5 (se sta bene)

david 6,5 

openda 6

yldiz 8

vlahovic 6

sottolineati quelli con la sufficienza e poco più in grassetto quelli che fanno la differenza. Ad oggi

vediamo se qualcuno ci sorprende,

ma alla juve 4 giocatori che fanno la differenza nel passato non si erano mai visto , cosi pochi intendo.

il resto abbastanza mediocri

Ti quoto tutto tranne mckennie mezzo voto in più e miretti non pervenuto.. e per ora Tudor 6 nella gestione del gruppo  , 4 nella gestione della formazione e tutto quello che ne consegue 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti quoto tutto tranne mckennie mezzo voto in più e miretti non pervenuto.. e per ora Tudor 6 nella gestione del gruppo  , 4 nella gestione della formazione e tutto quello che ne consegue 

4 nella formazione non credo

4 nelle ultime due si

ma fino al borussia grossi errori non ne ho visti

Ps miretti sulla fiducia dai 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tiger man ha scritto:

4 nella formazione non credo

4 nelle ultime due si

ma fino al borussia grossi errori non ne ho visti

Ps miretti sulla fiducia dai 😁

Io vedo la costante cambiaso a pestare i piedi a tutti e già solo per quello si becca 4 Igor.. o gli fa fare il quinto con compiti da quinto o lo panchina.. poi bisogna alzare il baricentro e i centrocampisti devono inserirsi di più per accorciare i reparti .. poi sinceramente il centrocampo a 2 non lo tollero 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io vedo la costante cambiaso a pestare i piedi a tutti e già solo per quello si becca 4 Igor.. o gli fa fare il quinto con compiti da quinto o lo panchina.. poi bisogna alzare il baricentro e i centrocampisti devono inserirsi di più per accorciare i reparti .. poi sinceramente il centrocampo a 2 non lo tollero 😅

cambiaso va per conto suo a prescindere da tutti

quando ha messo joao mario o mackennie sono stati più diligenti

cambiaso è una sciagura non volete credermi

per una partita buona si grida al fenomeno ma poi ne fa 10 alla cavolo di cane. tatticamente è una capra per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare voti però mi pare un po' presto, e poi in base al potenziale o alla miglior forma? In base alle altre squadre del campionato, tutte o solo le prime? In difesa Bremer e Gatti non sono affatto al massimo, ma nemmeno un po', altrimenti sarebbe da 7, e Kelly non è un bidonazzo. A centrocampo è vero, manca un leader ma non saremmo così scarsi, anche se rispetto a Milan Napoli e Inter (e forse un altro paio) il nostro è qualitativamente più scarso, il loro è da 8. L'attacco sarebbe probabilmente il migliore della serie A, ma dipende sempre dall'integrazione dei vari reparti, certi gol presi sono colpa più del centrocampo che della difesa, e allo stesso modo gli attaccanti sono serviti male, dal centrocampo privo di idee e velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tiger man ha scritto:

per una partita buona si grida al fenomeno ma poi ne fa 10 alla cavolo di cane. tatticamente è una capra per me

Ma anche per me ..ci sta rovinando l'intera catena di sinistra ...speriamo entro in pianta stabile cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Su questo concordo, Cambiaso ultimamente a me fa solo bestemmiare, non so se è perché si è montato la testa, ma così Guardiola vuole dei soldi lui per averlo anche solo in panca.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso dare voti ad un reparto. Capisco al limite darlo al singolo giocatore, come ha fatto qualcuno. Una squadra non performa a compartimenti stagni, è un assieme dove pure l'attacco determina il buon rendimento della difesa. Il tutto con l'operato e le idee dell'allenatore, che sono determinanti. Lo sono sia nell'influenzare gli orientamenti sul mercato (davvero credete che con Conte in panchina la rosa sarebbe stata la stessa?) che nel valorizzare i singoli e sfruttare al top una rosa attraverso adeguato sistema, ed efficaci dinamiche, di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2025 Alle 19:46, Nem0 ha scritto:

Infine. Valutando i reparti dico. Difesa: 7,5. Centrocampo 6,5. Attacco 9. Voi come li valutate?

Difesa , centrocampo 6- , attacco 7,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se consideriamo la rosa della Juve (titolari + panchina) io dico

portieri:6,5 anche se di Gregorio ha bucato qualche parata (tra Inter e Borussia almeno 4 gol erano evitabilissimi), credo sia un buon portiere.

difesa: 5,5 se in questa difesa togliessimo Bremer darei 4. Gatti ha avuto un'involuzione rispetto al passato. kelly ha un buon piede per essere un centrale ma ha carenze nella marcatura.

centrocampo 5 kalulu sulla destra non ha senso, kalulu è un buon difensore e metterlo esterno a centrocampo fa si che non si esaltano le sue qualità di difensore e vengono evidenziato i suoi limiti offensivo. Locatelli è colui che ci fa perdere due tempi di gioco quando recuperiamo palla

reparto offensivo (dalla trequarti in poi) 7,5 abbiamo buoni giocatori ma sono sterili perché vengono serviti quando la difesa avversaria è piazzata e quindi hanno poco spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Difesa , centrocampo 6- , attacco 7,5

Ad oggi i tuoi giudizi sono molto verosimili e alquanto solidi. Tuttavia sarebbe tuttaltro con un altro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Dare voti e’ giochino sterile , ma lo si fa per divertimento ..

difesa:  6,5 . non e’ perfetta negli automatismi , kelly discreto giocatore , sta giocando a uno standard più che accettabile ma una juve competitiva  come titolare dovrebbe avere altro . 
Gatti e’ un difensore ruvido e qualche volta commette errori evitabili ma nella rosa ci sta . 
kalulu purtroppo ha limiti nel gioco aereo ma da braccetto di destra potrebbe anche andare bene , non da laterale però ! Ricambi sufficienti in Rugani e Cabal ( potenziale titolare sl posto di Kelly ).. Cambiaso unica opzione a sx ( kostic non lo si considera !) 

Centrocampo : 4 . Giocatori poco integrabili tra loro , Locatelli di sicuro rendimento ma piatto , discreto in non possesso , appena sufficiente in possesso , giocatore da rotazione invece insostituibile perché e’ l unico in rosa con determinate caratteristiche . 
 Thuram forza della natura ma molto indisciplinato e disordinato : può e deve migliorare l aspetto tattico e la gestione della fatica . 
koop : ultime uscite appena sufficienti , pesano i 60 milioni ma giocatore non adatto a questo modulo e alla sua interpretazione , mezzofondista più che centrocampista , in evidente stato confusionale .

mckennie : tuttofare che non eccelle in nulla , ottimo tappabuchi all evenienza ma nulla più . 
Adzic e miretti non sono centrocampisti spendibili per la causa , meglio spostati più in avanti .

attacco 7 : ancora non ha ingranato ma ci sono varie soluzioni , un’ unica punta centrale classica ( Vlahovic ) poi diversi attaccanti atipici , un fenomeno giovane  ( Yldiz ) , due esterni che si possono alternare . 

Concordo (pure nei voti) e aggiungo che siamo gli unici a giocare senza vere mezze ali, di conseguenza rinunciando pure a quel minimo indispensabile di qualità costruttiva; ovviamente mi riferisco ad una disposizione del centrocampo a tre elementi, ove almeno uno dei tre dovrebbe garantire qualità tecnica specie in fase di costruzione della manovra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa corta, ruoli scoperti, uomini chiave senza backup, centrocampo mediocre, attacco forte sulla carta, ma problematico da incastrare, allenatore senza esperienza a questi livelli.

L'unico modo per fare veramente bene è che si crei qualche alchimia particolare tra giocatori e tra squadra e allenatore di quelle che fanno volare le squadre oltre i propri limiti, che i 2-3 giocatori chiave overperformino tutto l'anno e che nessuno si faccia male durante l'anno.

Difficile, più probabile una lotta per l'ingresso in CL complice il bassissimo livello raggiunto dalla Lega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti