Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Allianz Stadium: la Juventus punta a ricavi da 100 milioni l'anno, intanto l'impianto è l'unico idoneo in Italia per Euro 2032"

Post in rilievo

Lo Stadium negli anni si è evoluto, migliorando sempre i servizi a disposizione degli spettatori, ed è l’unico impianto italiano, tra i dieci candidati, a possedere tutte le caratteristiche e i requisiti Uefa per essere teatro delle partite di Euro 2032, che saranno ospitati da Italia e Turchia. L’impianto negli anni è stato migliorato ed è un asset fondamentale per il club: in quattordici anni ha garantito circa 800 milioni di ricavi tra biglietti, hospitality, ricavi no-match day e punta ad arrivare a quota 100 milioni annui ospitando anche eventi non calcistici

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'UNICO mentre le altre big son 14 anni che presentano progetti

Tanto Euro 2032 saltera' in Italia come è saltata quella femminile

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col nuovo stadio che realizzerà il Real punta a ricavi per 3/400 mio l'anno...detto così, tanto per capire la voragine che si sta aprendo fra noi del calcio italiano e le big europee.... 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

col nuovo stadio che realizzerà il Real punta a ricavi per 3/400 mio l'anno...detto così, tanto per capire la voragine che si sta aprendo fra noi del calcio italiano e le big europee.... 

Ma voi lo avete visto il nuovo Bernabeu?

Ha tipo il manto di gioco retrattile che scorre su se stesso e si nasconde in profondità.

In Spagna stanno almeno 30 anni avanti.

Su tutto.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

9 minuti fa, tantra ha scritto:

Ha tipo il manto di gioco retrattile che scorre su se stesso e si nasconde in profondità.

Su tutto.

È fantascienza per noi. 

È come esaltarsi per avere un Nintendo 8 bit e poi scopri che il tuo vicino di casa ricco ha una Playstation 5. 

• Mi Piace 6
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Su tutto.

si visto. La sua realizzazione pare costerà un miliardo. Sarà plurieventi. Per questo prevedono di realizzare introiti di 3/400 mio l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, The pretender ha scritto:

Aspetto con ansia il primo che critica la capienza.... 

Guarda purtroppo è sempre bene ribadire che almeno 50.000 posti ci volevano 

Detto ciò è veramente l'unico appunto che si può fare perché lo stadio è bellissimo, garantisce un'ottima visuale da ogni settore, ed è un faro nell'Italia delle strutture sportive fatiscenti 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

È fantascienza per noi. 

È come esaltarsi per avere un Nintendo 8 bit e poi scopri che il tuo vivino di casa ha una Playstation 5. 

tutto va considerato nelle debite proporzioni. Il calcio italiano è, per certi aspetti, ancora alle tavole in legno ed ai geroglifici. Avere 8 bit significa essere rivoluzionari. Ma il perimetro resta l'ambito nazionale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda purtroppo è sempre bene ribadire che almeno 50.000 posti ci volevano 

Detto ciò è veramente l'unico appunto che si può fare perché lo stadio è bellissimo, garantisce un'ottima visuale da ogni settore, ed è un faro nell'Italia degli stadi fatiscenti 

in termini di ricavi assoluti sarebbe cambiato poco. diciamo un 15% in media in più ogni anno mentre i costi di realizzazione sarebbero saliti da 155 a circa 250 mio. Il salto epocale lo fai quando possiedi un campo da 80/90 mila post e riesci a riempirlo il più delle volte. A quel punto quando raddoppi il potenziale ogni anno allora hai uno strumento concreto per incidere in modo significativo sul bilancio e sul fatturato. Un traguardo ipotetico e irrealizzabile perchè è evidente che una simile capienza non la porteresti a sold out nella maggior parte degli incontri. Giusto per dire la media di spettatori del Real nella passata stagione è stata di più di 73.000. La partita con minor affluenza ha comunque segnato più di 67.000 spettatori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tantra ha scritto:

Su tutto.

Purtroppo in Italia ormai, dal punto di vista del lavoro, dei servizi, delle strutture, del welfare, delle strutture, siamo diventati terzo mondo pieno, vuoi non esserlo pure in ambito sportivo? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un gioiellino. Non a caso l'unico ritenuto idoneo per gli europei. Resta però il cruccio di una capienza troppo ridotta per un club come la Juve. Per me con una Juve forte, e prezzi adeguati potevano riempire pure uno stadio col doppio della capienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

napoli-italia-junuary-8-l-esterno-dello-Vabbè ma anche DeLaurentis può vantare uno stadio di un certo livello: al sue esterno il "maradona" rende merito alla città di "napuli" e al suo geniale presidente

• Mi Piace 2
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Stig said:

napoli-italia-junuary-8-l-esterno-dello-Vabbè ma anche DeLaurentis può vantare uno stadio di un certo livello: al sue esterno il "maradona" rende merito alla città di "napuli" e al suo geniale presidente

Bellissimo, ma è ora di fare la colletta con i soldi dei contribuenti italiani e costruire il Maradona 2.0.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....sicuramente andare allo Stadium è emozionante e l'atmosfera è sempre top ma, a parte il discorso capienza, ci sono anche altri aspetti negativi da menzionare:

I tiranti danno fastidio ed e inutile nasconderlo, chi prende i biglietti per un posto con con i tiranti davanti non ha una visuale limpida e perfetta, e questa cosa è davvero unica in europa, leggermente inferiore solo a quegli impianti (pochi ormai per la verita) con le coperture rette dai pali situati in mezzo ai seggiolini (tipo il vecchio wembley);

Il servizio ristorazione è  ampiamente rivedibile, una volta erano aperti anche i punti ristoro esterni (non sotto le tribune) e se decidevi di prendere qualcosa tra 1 e secondo tempo riuscivi a tornare in postazione al massimo dopo 5 minuti che era inziato nel secondo tempo, ultimamente viste le code enormi negli unici punti aperti sotto la tribuna, o rientri dopo 15/20 minuti a partita abbondantemente ricomonciata (non il massimo) oppure rinunci allo sneck (non il massimo anche questo e con l'aggravante che la cosa infiuisce su un mancato guadagno per la societa) aspetto che in tanti ormai prendono in considerazione;

Anche i servizi igienici sono pochi con code incredibili e tempo perso. 

Insomma nonostante un impianto nuovo e moderno ci sono pecche sulle quali ci sarebbe da intervenire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Aspetto con ansia il primo che critica la capienza.... 

Chi critica la capienza, non considera in che periodo fu costruito il Juventus Stadium...post calciopoli, dove ci avevano azzoppato sia sportivamente che economicamente.

Anche se il progetto di Giraudo non era da meno in termini di capienza (lui addirittura aveva anche un progetto da 30mila posti di sole famiglie che avrebbero pagato bei soldoni per il biglietto), fare uno stadio da 52-55.000 posti, al posto dei 42.000 posti odierni, avrebbe fatto aumentare i costi del 60-75%, cosa che non potevamo assolutamente permetterci.

Ovvio, con il senno del poi, vedendo come andarono le cose (9 scudetti, aumento vertiginoso del fatturato e via dicendo), si sarebbe potuto correre il rischio...ma la sfera di cristallo nessuno poteva averla all'epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Su tutto.

solo sul calcio, perchè su altre cose e altri sport sono un pò indietro...è risaputo che la Spagna è più calciofila dell'Italia

19 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Bellissimo, ma è ora di fare la colletta con i soldi dei contribuenti italiani e costruire il Maradona 2.0.

Assurdo già solo il fatto di chiamare uno stadio con un nome di un giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Purtroppo in Italia ormai, dal punto di vista del lavoro, dei servizi, delle strutture, del welfare, delle strutture, siamo diventati terzo mondo pieno, vuoi non esserlo pure in ambito sportivo? 

Finche in ogni cosa il politicante vuole mangiare alla grande non andremo avanti in nessun settore...troppa mafia, troppi giochi di potere, vogliono fare le cose istituzionali come 40/50 anni fa, ma non funzione più così!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, re david ha scritto:

È un gioiellino. Non a caso l'unico ritenuto idoneo per gli europei. Resta però il cruccio di una capienza troppo ridotta per un club come la Juve. Per me con una Juve forte, e prezzi adeguati potevano riempire pure uno stadio col doppio della capienza. 

ci sono due facce della medaglia. Il problema dal punto di vista di ogni Società,  non è portare "a prezzi contenuti" 80 mila persone allo stadio ma generare il massimo dei ricavi dallo stadio. Se vai a vedere lo studio UEFA  condotto sul ricavato medio per singolo posto stadio in Europa, la Juventus è al nono posto con circa 60 euro (lo studio finiva nel 2023). Al primo posto il PSG con 140 euro di ricavo medio per posto venduto. Davanti a noi società  come il Real con stadio ben più capiente ma anche prezzi medi più elevati.

Quindi il problema dal punto di vista della Società sta nel porsi la giusta misura di investimento per costruire uno stadio e riempirlo a prezzi remunerativi. Lo scopo è generare profitti non "semplicemente" far entrare tifosi. 

Ora, francamente, in un sistema come quello italiano, vedo abbastanza difficile portare ad ogni incontro della Juventus 60/70 mila spettatori con un ricavo medio per biglietto superiore del 30 o 40% rispetto a quelli attuali (giusto per allinearci ai ricavi delle  grandi realtà europee) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maury10 ha scritto:

L'UNICO mentre le altre big son 14 anni che presentano progetti

Tanto Euro 2032 saltera' in Italia come è saltata quella femminile

Le società devono cacciare soldi veri per la costruzione degli stadi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Assurdo già solo il fatto di chiamare uno stadio con un nome di un giocatore 

magari assurdo no, vedi il Meazza....ma se mai curioso il fatto di dedicarlo ad un calciatore che per quanto grande sia stato, ha finito per doping la sua carriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

magari assurdo no, vedi il Meazza....ma se mai curioso il fatto di dedicarlo ad un calciatore che per quanto grande sia stato, ha finito per doping la sua carriera

Un giocatore che probabilmente ha alterato le sue prestazioni con la coca e tu chiami lo stadio in quel modo? Forse era meglio evitare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti